Entra

Visualizza la versione completa : assicurazione: consulenza urgente

wariol
08-05-2007, 12:33
cari amici,
sono più di quindici giorni che sto combattendo con i centralinisti di GENERTEL per riuscire a farmi fare un preventivo come si deve :mad: :mad: :mad: ....... tre telefonate e due mail.:( :( :( ......cinque preventivi dove manca sempre qualcosa e quel poco che c'è è pure sbagliato :mad: :mad: :mad: ....... eppure sono 8 anni che sono sempre assicurato con loro :mad: :mad: :mad: :mad: .
In ogni caso.......l'aiuto che chiedo è quello (per adesso) di sapere se qualcuno ha sottomano due ruote e può verificare il valore di un R1200GS del 2004 (secondo semestre eventualmente).......loro lo quotano 8.300.....possibile?
approfitto poi per chiedere ai più preparati :!: :!: :!: .....
cosa comporti una franchigia del 5% minimo 150!!!!......loro non me l'hanno saputo spiegare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

grazie a tutti in anticipo.......appena ho i vostri dati scrivo una bella mail di protesta che magari vi faccio anche leggere........in attesa di risposta.

ciao

estestest
08-05-2007, 12:42
La franchigia va intesa nel senso che se il 5% del danno è inferiore a 150 euro ti viene applicata comunque una franchigia di 150 euro, altrimenti ti viene applicata una franchigia del 5%.

Es. danno da 0 a 3000 euri => franchigia 150 euri
danno da 3000 euri in su => franchigia del 5%

Almeno credo...

Bierhoff
08-05-2007, 12:43
franchigia in caso di furto?
se la moto vale 10.000 ti danno 9.500
se la moto vale 1.000 loro non ti danno 950 ma 850 ... minimo 150€

Merlino
08-05-2007, 13:21
Genertel dopo aver fatto il pieno di clienti adesso incomincia ad esagerare, l'anno prossimo sposto la macchina su un'altra compagnia e dopo porto le moto nella stessa classe alla faccia della genertel.

Fred2
08-05-2007, 13:28
da assicuratore ti chiarisco come hanno già fatto altri che uno scoperto o frnachigia di 5% con minimo di 150 euro significa:

per un eventuale danno (immagino da furto) ti detraggono o il 5% o 150 euro....la cifra più alta.

esempio: ti provano a rubare la moto...danneggiano la serratura....200euro....ti danno 50 euro....

ti rubano la moto danno 8300 euro - 5% (415 euro)...ti liquidano con 7885 euro....se nel frattempo il valore della tua moto non è sceso ancora

pciri
08-05-2007, 13:35
sull'ultimo due ruote Euro 9650. Non specificano il semestre...

soloboxer
08-05-2007, 13:37
Genertel dopo aver fatto il pieno di clienti adesso incomincia ad esagerare, l'anno prossimo sposto la macchina su un'altra compagnia e dopo porto le moto nella stessa classe alla faccia della genertel.
infatti io credo che la soluzione migliore sia fare il "nomade" di anno in anno

frenco
08-05-2007, 13:44
genertel usa i listini eurotax (almeno li ha usati per la mia moto e per lo scooter di mia moglie), quindi compra IN SELLA che li pubblica

frenco
08-05-2007, 13:44
per favore sappici dire quale, grazie!

soloboxer
08-05-2007, 13:49
genertel usa i listini eurotax (almeno li ha usati per la mia moto e per lo scooter di mia moglie), quindi compra IN SELLA che li pubblica
di eurotax ci sono diverse versioni (colori), alcune veramente con quotazioni "irriverenti"

soloboxer
08-05-2007, 13:51
per favore sappici dire quale, grazie!
directline niente male, solo che non prevede sospensione su ass. moto

wariol
08-05-2007, 14:20
sull'ultimo due ruote Euro 9650. Non specificano il semestre...
grazie mille

wariol
08-05-2007, 14:23
Ciao frenco,
in effetti anche io pensavo così....ma a specifica domanda l'operatrice mi ha risposto che usano due ruote per le moto presenti in elenco ed eurotax per le altre......boooo :rolleyes: :rolleyes: ...chi ci capisce è bravo.

Bierhoff
08-05-2007, 14:34
directline niente male, solo che non prevede sospensione su ass. moto
directline è molto valida ma non assicura per furto moto di valore troppo elevato (tipo la mia GS).
non so però qual'è il loro limite

Sandrin
08-05-2007, 15:01
infatti io credo che la soluzione migliore sia fare il "nomade" di anno in anno
Credo che tu abbia proprio ragione!
Negli ultimi anni ho fatto proprio così.
Quest'anno 2 auto e 2 moto con la Genertel. Il prossimo vediamo.....

wariol
08-05-2007, 15:08
directline è molto valida ma non assicura per furto moto di valore troppo elevato (tipo la mia GS).
non so però qual'è il loro limite
ho provato..... ma la differenza è enorme (circa +400 eurozzi)

frenco
08-05-2007, 16:52
eurotax ha due prezzi, blu e giallo, ritiro e vendita

Bierhoff
08-05-2007, 16:57
ho provato..... ma la differenza è enorme (circa +400 eurozzi)
ma quanto pagheresti da preventivo?
considera che io ora ho fatto l'assicurazione tramite la convenzione BMW (ho dovuto fare l'iscrizione al club però) e pago quasi 700€ con furto e incendio.

se trovo il pdf te lo mando

trovato. mandami una mail a marco.dimarino@fastwebnet.it e te lo mando

wariol
08-05-2007, 17:03
grazie bierhoff....hai posta

WSTONER
08-05-2007, 17:05
Io per l'RC mi trovo bene con la Linear del gruppo Unipol, confrontata con altri preventivi online era risultata essere la più economica....mentre per il furto/incendio sto predispondendo il pacchetto BMW TWO, che oltre ad essere economico è privo di franchigia!:D :D . Quest'ultimo però ha come incoveniente che per poter aderire all'offerta BMW, o si è sottoscritto un finanziamento con la concessionaria per l'acquisto della bella, oppure se pagata in contanti, occore iscriversi alla sezione del club Motorrad territorialmente più vicina alla ns. residenza....io mi sono iscritto a quella di Mantova.;)

Smart
08-05-2007, 17:32
e cmq vai sul sito www.ras.it e prova a fare un preventivo anche li
io ho rispariamto 300€ rispetto tutte le assicuraz telefoniche e on-line

polis63
08-05-2007, 18:01
quoto smart...ank'io ho ras con furto e incendio e pago 324 e rotti in un anno con la guida esclusiva

AlexZ
08-05-2007, 18:11
... copio-incollo una mia precedente discussione
( http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=104966 )

in sostanza:
scegliete la compagnia che volete, ma state attenti al massimale!
... poi fate un piccolo calcolo di quel misero 5%, ma che potrebbe diventare pure un conto salato!.

(...)
Cari amici,
ho pensato a lungo su come impostare questo thread (lo scrivo, non lo scrivo, dico qualcosa, dico tutto)... ma poi sarebbe stato difficile capire perché!
Circa 1 anno fa, mio fratello ha avuto un banalissimo incidente (lui in scooter) con un pedone (sulle strisce pedonali). Colpa sua al 100% (niente da dire, anche se l'incidente è avvenuto al buio, mio fratello aveva le luci di un auto negli occhi e il pedone che attraversava tra le macchine che procedevano in colonna pare abbia avuto un tentennamento del tipo passo, non passo e torno indietro.
Quando lo ha visto, ha frenato, lo ha evitato con il motorino, ma non con il casco, colpendolo alla testa. Velocità 30-40 km/h.
Il poveretto, dopo 6 mesi di coma....
Vi evito il tempo di leggere come, quando succedono queste cose, la vita di 2 famiglie (dell'investito e dell'investitore) venga immediatamente stravolta... spero che nessuno debba mai passarci (e qui finisco)...

Ma c'é un aspetto che (perquanto brutalmente materiale) non può essere taciuto: l'assicurazione RC.

Mi fratello disponeva di un buon massimale per un motorino (1,5 mln euro), ma le condizioni della persona non permettevano di fare ipotesi su una completa copertura, aggiungendo alla disperazione morale, la preoccupazione degli ulteriori problemi (economici)
Dopo qualche tempo, ristabilito un minimo di serenità, mio fratello si è informato per un aumento sino al tetto max (25 mln euro), una cifra assurda, ma riguardo le implicazioni civili, almeno tranquillizzante.

Ed ecco la notizia che ti fa inca@@are di brutto; l'aumento di premio annuo:
14 euro.... dico quattordici euro!

Sulla base di questa notizia tutti - in famiglia - abbiamo adeguato il premio a tali valori... risultato:
per 1 auto, 2 motorini, 1 moto (tutti precedentemente assicurati tra 1,5 e 5 mln euro e portati TUTTI a 25), in totale meno di 100 euro (cento euro) annuo.

Ulteriore nota di riflessione:
Per una auto (la mia, assicurata con una polizza on-line con un max di 3 mln euro) la compagnia prevede un tetto massimo assicurativo di 5. In attesa di cambiare compagnia alla scadenza della validità annuale (preferendo un max più alto), ho fatto adeguare il tetto da 3 a 5... il costo?
0 euro (zero)
... semplicemente la compagnia non ti informa della differenza inesistente di premio, abbattendo così il proprio rischio di indennizzo a danno dell'assicurato
... in effetti la stessa disinformazione "usata" per non farti sapere che aggiornare la tua polizza ad un tetto enorme vale pochi spiccioli, ma che ti garantiscono una serenità (civile) di tutto rispetto a dispetto di un - possibile e non augurabile - danno economico loro!
(...)

wariol
08-05-2007, 20:36
grazie del suggerimento Alexz....:!: :!:

Bierhoff
08-05-2007, 21:38
grazie alex, provvedo quanto prima

squalo
09-05-2007, 09:04
quoto in toto il consiglio di Alexz

wariol
09-05-2007, 19:04
aggiornamento:
dopo aver spedito una mail di lamentela a genertel oggi vengo contattato con la promessa di vedermi riconosciute le necessarie attenzioni :rolleyes: :rolleyes: ...che vor di?......cmq ricevo nuovo preventivo diminuito di ben 32 euri:mad: :mad: :mad: :mad: ....non so se ridere o se piangere.......ho quasi l'impressione che mi stiano prendendo per il c@@o!!!!.....in ogni caso il preventivo totale per un incendio e furto di 9000€, 3M di massimale RCA e infortuni conducente per 25.000€ è di 379x2=758€......che ne dite?

Calidreaming
09-05-2007, 19:15
a Roma non è poi così alto quanti anni hai tu? o comunque quanti anni ha l'intestatario del mezzo?
se sei giovane sotto i 30 anni per intenderci paghi pegno anche per quello altrimenti mi pare altino...
Io il Cali l'avevo assicurato con Genertel poi ho fatto la polizza tramite FMI (http://www.fminsurance.it/) per usarla solo i weekend e festivi (mi è appena nato un figlio e quindi la uso molto poco sigh) per risparmiare ma comunque avrei speso qualcosina meno di genertel anche a fare la polizza normale.
invece la macchina l'ho assicurata con directline.
Poi prova anche a fare dei preventivi su 6Sicuro (http://www.6sicuro.it) e controlla tutte le altre compagnie (genialloyd, Linear ecc. ecc.)
Insomma non ne lasciare indietro neanche una io ogni anno ricontrollo che mi convenga rimanere dove sono ma di norma c'è sempre quello che costa meno ;) e preferisco fare il nomade.
10 minuti di ricerche sul web e fine degli sbattimenti.
Ciauz

PS
Su 6Sicuro fanno la polizza salva punti per la patente a mi pare 25 euro l'anno vista la frequenza dei velox e l'approssimarsi della bella stagione dateci un occhio ;)