Entra

Visualizza la versione completa : GS1200: borsa serbatoio e traversino

dancer
08-05-2007, 12:18
Tramite la funzione "cerca" ho reperito diverse info riguardanti pregi e difetti delle varie marche per borse da serbatoio (bmw, touratech, wounderlich...), ma ho notato che spesso si accennava ad una possibile interferenza tra borsa serbatoio e traversino manubrio, soprattuto per il GS ADV.

Mi chiedo: questa interferenza c'è anche sul GS STD?
Per la mia soluzione finale su GS STD pensavo a: borsa serbatoio bmw, traversino touratech smontato dal transalp (sul catalogo ha lo stesso codice di quello per il GS STD per cui ritengo sia uguale), supporto touratech per navigatore tomtom rider.

Secondo voi presenterà difetti questa configurazione?
Il traversino o il gps montatoci sopra, presenteranno un ostacolo per la borsa?

ciaù

cit
08-05-2007, 12:22
Il gps montato sul traversino, non va molto d'accordo con la borsa da serbatoio (touratech) :-o

axelvento
08-05-2007, 12:40
Quella originale bmw (almeno quella in mio possesso) non è compatibile con il traversino!

Esperienza personale.

slow_ahead
08-05-2007, 13:00
...sembra che ci sia una borsa SPECIFICA per GS ADVENTURE con traversino.

...sembra che sia un po' piu' piccola e con attacco piu' verso il pilota. dovrebbe funzionare anche con GS stndrd + traversino aftermarket

...io non l'ho mai vista pero' e non consco il codice

...il GPS sul traversino, probabilmente, ostacola comunque QUALSIASI borsa da serbatoio

...quando la comperero' la mia personale preferenza sara' per BAGSTER copriserbatoio+borsa

el_conguero
08-05-2007, 13:03
Anch'io Ho Avuto Problemi Col Traversino, Supporto Gps Touratech E Borsa Serbatoio, Motivo Per Il Quale Ho Comperato Il Ram Mount
Credo Che Coj Il Traversino Originale Dovresti Non Avere Problemi, Poichè è Più Alto Rispetto A Quelli Aftermarket

Ps
Parlo Con Cognizione Di Causa Per Traversino Wunderlich E Borsa Originale Gs

Fabio
08-05-2007, 13:41
La borsa da serbatoio per l'ADV è stata fatta apposta per il problema del traversino. Io l'ho presa e montata sul mio gs std e va benissimo. :arrow: E' più bassa e arretrata della "normale", in compenso è estensibile e si può ampliare tramite una cerniera. Ha il portacartina più grande.
Il codice bmw è 71607709149 (la std è 140 finale anzichè 149). Il prezzo di listino è 230 neuri.:rolleyes:
Ci sono dei post sull'argomnento.;)
La foto l'ho presa proprio qui sul forum. (ringraziamenti all'autore...)

Er Cucciolo
08-05-2007, 13:53
Bene, bene.............non sapevo che esistesse una borsa serbatoio, per il 1200 adv che non intralciasse con il traversino.........

Ottima e utile notizia , grazie Fabio !!!!

dancer
08-05-2007, 14:09
Grazie Fabio!
Ora non mi rimane che capire meglio se la borsa è uguale a quella che è in vendita qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=120614

Motopoppi
08-05-2007, 14:17
Io ho una borsa da serbatoio della Axo, e un traversino autocostruito e perfettamente identico a quelli in commercio e non ho nessuna interferenza.;)

el_conguero
08-05-2007, 15:43
questa è proprio nuova...
perchè non ci fai vedere questa borsa Axo?

Motopoppi
08-05-2007, 16:51
Perche' non ho una foto.
Comunque e' una normalissima borsa da serbatoio per moto da enduro con fissaggio a cinghie e clip in plastica per separare la borsa dalla base.

E' di un orrendo colore blu elettrico ma me ne frego , la avevo gia' e visto che per far benzina sono obbligato a farlo dal lato sinistro non posso usare le borse con la cerniera che permettono di ribaltare la borsa solo dalla sinistra (senza staccarla del tutto ogni volta naturalmente :confused: ).

E' pure estensibile e con vano per la cartina dove ci infilo il navigatore in caso di pioggia. :D
Morale: a me va bene cosi'.:lol:

Bierhoff
08-05-2007, 16:55
mettila in lavatrice con coloreria italiana e falla nera :lol:

alfred.
08-05-2007, 17:10
Grazie Fabio!
Ora non mi rimane che capire meglio se la borsa è uguale a quella che è in vendita qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=120614
Ti rispondo io, non è la stessa borsa, quella in vendita è la versione precedente per gs, ad ogni modo il problema delle borse serbatoio (ho esperienza con quelle bmw) è il rifornimento di benzina che si presenta abbastanza scomodo se non togli del tutto la borsa, per mia esperienza è meglio se il gps non lo monti sul traversino, io sul gs avevo montato una staffa della touratech sulla quale avevo alloggiato il gps ed il telepass;)

alfred.
08-05-2007, 17:14
La staffa la trovi quì http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=991
Codice 01-040-0663-0 ;)

Motopoppi
08-05-2007, 17:21
mettila in lavatrice con coloreria italiana e falla nera :lol:

Se fossi sicuro che funziona (e non stinge al primo acquazzone) potrei anche farlo ...;)

E la parte trasparente come diventerebbe ??? Fume' ???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda il traversino e' un lavoro da 10 minuti e 2 euro di spesa.
Si prende un pezzo di tubo in alluminio di diametro e lunghezza opportuna, si riempono le estremita' di silicone per una profondita' di 30-40 mm.
Si lascia asciugare il tutto.
Poi si mettono le suddette estremita' in una morsa da banco per una lunghezza di 20 mm stringendo fino ad ottenere uno schiacciamento completo.
Si praticano 2 fori da 6.5 mm nella parte piatta ottenute a 10 mm da ogni estremita'.
Si va in un fornito negozio di materiale elettrico e si comprano due fascette per fissaggio cablaggi industriali da 25 mm con rivestimento in gomma.
Si piazzano le fascette sul manubrio e si infilano le due parti piatte del traversino in mezzo alle 2 piattine forate. Collegare il tutto con 2 bulloni da M6x20 e due dadi M6 autobloccanti.
Fine dei lavori.

Il risultato e' praticamente questo:
http://www.touratech.com/shops/001/product_info.php?products_id=700&osCsid=2ce6631efb39e2cdc92706bbc8ba71a2

sologas
08-05-2007, 17:50
dopo aver visto il 1200 adv mi e' presa la :arrow: del traversino negozio articoli ricambio moto 8 euro per il traversino universale compresi di attacchi stessso diametro manubrio.........alla fine mi e costato di piu' il paradenti circa 25 euro ed ecco il risultato.....
http://img251.imageshack.us/img251/412/immagine056ih3.jpg (http://imageshack.us)

el_conguero
08-05-2007, 18:18
l'hai provato con la borsa serbatoio?

ALP_3225
08-05-2007, 19:36
ma il traversino non ti copre un pò la strumentazione ???

esteticamente non male :-p

utilità ? :confused:

Leonardo L'Americano
08-05-2007, 20:17
per quello che ne so IO ( non voglio prendere un altra cazziata da Slow_ahead :lol: )

i primi 1200 ADV avevano il pulsante faretti messo sul lato sx manubrio vicino il pulsante clacson, in questo modello la borsa "vecchia" non da fastidio, sul MY 07 non trovate piu il pulsante faretti sul manubrio ma sotto la traversa, piu o meno come sul 1150 ADV, il motivo è che la traversa è piu lunga e quindi anche piu sporgente verso il serbatoio, quindi hanno dovuto creare la borsa nuova piu piccina.

la cosa che non capisco è il motivo di tutto questi cambiamenti ? boh !

freedreamer11
09-05-2007, 09:52
Maaaaaaaaaaaa....togliere il traversino no eh;)?

Ho una borsa Famsa che ha una base universale bene, ho tolto il traversino ed ora tutto è apposto.

Motopoppi
18-05-2007, 14:29
Correggo quanto scritto in precedenza, la mia borsa non e' AXO bensi CLOVER.:-o

Questa, per l'esattezza: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320111232404&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=140110678939&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget

Lo so, e' brutta , ma a me serve proprio fatta cosi ! :lol: