PDA

Visualizza la versione completa : ..e seconda fregatura ADV..

vuppauer
08-05-2007, 10:04
Prendo spunto dal thread di Salimore, sul quale proprio ieri ho postato che anch'io la settimana scorsa ho avuto problemi con la batteria (elemento partito), prontamente sostituita in garanzia (ci mancherebbe..)
Stamattina secondo voi com'è andata?
A piedi n'altra volta!!!!:mad: :mad:
La moto non parte neanche con l'avviatore di emergenza il quale non riesce a far girare il motorino d'avviamento.
Attacco il manutentore, penso non sia mai che mi hanno dato la batteria nuova con poca carica e invece cosa succede? L'anabaggliante comincia ad accendersi ad intermittenza...
Morale stò aspettando il carro attrezzi e valutando per l'ennesima e stavolta ultima volta, di venderla e cambiare marchio...:gib: :gib:
Proprio oggi che avevo giornata libera....
Un saluto da uno veramente "smaronato".

Berghemrrader
08-05-2007, 10:09
Che ti abbiano riciclato la batteria di Sailmore? :lol:

Scherzi a parte spesso i casini sono legati ad una sciocchezza, risolta quella il mondo torna a sorriderti.
Magari, alza appena un pò la voce dal conce, che ci metta più impegno nel trovare la magagna.

mototour
08-05-2007, 10:45
stò aspettando il carro attrezzi e valutando per l'ennesima e stavolta ultima volta, di venderla e cambiare marchio...:gib: :gib: .
Sarà il bus del can.....:lol:
Solidarietà :(

GIANFRANCO
08-05-2007, 10:52
...se ero mezzo intenzionato a cambiare la mia 1150 ADV con la nuova 1200 ADV, mi sa tanto che adesso e' andata via anche quella mezza intenzione e che continuero' a tenermi la mia per altre migliaia di km...

gianluigi
08-05-2007, 11:20
e che sarà una batteria fottitene ...hai ottime possibilità di avere sotto il culo la migliore moto esistente al mondo !!!!!!!

Panda
08-05-2007, 11:24
cmq ste rogne capitano sempre quando uno ha il giorno libero.....!

forse era meglio il 1150...............;)

AleConGS
08-05-2007, 11:32
Magari, alza appena un pò la voce dal conce, che ci metta più impegno nel trovare la magagna.

Giustissimo, io ho dovuto insistere molto per questo problema, ma alla fine hanno sistemato.

WSTONER
08-05-2007, 11:41
io fino ad ora dopo 1055 km di percorrenza non ho riscontrato problemi :-p ed oggi la mia bimba è dal conce per il tagliando. Speriamo che la curi bene :eek: :eek:

vitamina
08-05-2007, 12:25
dopo 14k km unico difetto gomme che si consumano!! :lol:

ennebigi
08-05-2007, 12:33
Serie 1200 = problemi.
Cambiare un 1150 che va bene, con un 1200 che te ne crea è veramente assurdo !!!!!!

AleConGS
08-05-2007, 12:35
Serie 1200 = problemi.

adess.... non esageriamo...

slow_ahead
08-05-2007, 12:41
Serie 1200 = problemi.
che e' un po' come dire ...una sola parola: vincere! e vinceremo! :lol:

ennebigi
08-05-2007, 12:44
Guarda che a me piace. però per tutto quello che sento dai possessori mi porta a fare questo ragionamento. la mia gs è del 2/2002, e non ho ancora cambiato la batteria..............poi, se non ho capito male, sul 1200 il minimo si regola solo elettronicamente, io sulla mia ci smanetto quando voglio.......

slow_ahead
08-05-2007, 12:45
La moto non parte neanche con l'avviatore di emergenza il quale non riesce a far girare il motorino d'avviamento.

potresti , per favore spiegare meglio come hai collegato l'avviatore?

cioe' io immagino, ai morsetti della batteria con la medesima colegata al GS?

oppure ?

grazie

DavAdv
08-05-2007, 12:47
...se ero mezzo intenzionato a cambiare la mia 1150 ADV con la nuova 1200 ADV, mi sa tanto che adesso e' andata via anche quella mezza intenzione e che continuero' a tenermi la mia per altre migliaia di km...

Era quello che pensavo da Kappista leggendo qui sul
forum dei battiti in testa e del consumo di olio dei 1150.....

:confused: :confused:

Per sapere come è finita vedere firma :eek: :eek:

PS: e NON mi consuma olio ma batte in testa, poco per la
verità (sgraaatt..) ma chissenefrega dò di gaaaasssss :lol:

vitamina
08-05-2007, 12:47
Cambiare un 1150 che va bene, con un 1200 che te ne crea è veramente assurdo !!!!!!

io ho cambiato un 1150 che andava bene con un 1200 che va altrettanto bene ;) non penso di essere l'unico..

ziocake
08-05-2007, 12:49
io ho cambiato un 1150 che andava bene con un 1200 che va altrettanto bene ;) non penso di essere l'unico..

No, non sei l'unico :lol: :lol:

ennebigi
08-05-2007, 12:55
Sono contento per voi ragazzi, ma mi dispiace per quelli che i problemi li hanno.....

Er Cucciolo
08-05-2007, 13:00
Solo a titolo di statistica..........

Ho un 1200 adv di luglio 2007..........Mi accingo al tagliando dei 20.000 e l'unico problema e' stata la sostituzione in garanzia del paravacche con la punta di ruggine.......

per il resto anche 1000 km in un giorno ( Spagna ago 2006 Granada-Albacete-Barcellona ) con circa 40° e consumo di mezzo dito d'olio..........

Aoh ' .......... avro' avuto culo..............boh ?

Ma la trovo in assoluto ( cioe' tra tutte quelle che ho posseduto ) la moto piu' completa e divertente che abbia mai avuto.........

ennebigi
08-05-2007, 13:07
RIPETO: 1200 ADV e' la moto che più mi piace in questo momento, però...............

Jimi
08-05-2007, 13:11
Che sia la moto più bella e forse che và meglio di molte altre è un conto, che sia una moto affidabile come i precedenti modelli ho proprio i miei dubbi....riscontro(non solo sul sito di QDE) ma anche da parte di amici, che molte 1200 sono poco affidabili e facendo una statistica quasi sempre per gli stessi problemi.
Bheee che ci siano alcune persone che non hanno avuto problema immagino che ci siano eccome, ma vorrei una volta per tutte sottilineare l'affidabilità del nuovo 1200 che non si può paragonare neanche lontanamente al 1150 e non voglio andare neanche troppo indietro dicendo 1100.
Saranno problemi di gioventù tutto quello che volete...la moto è uno spettacolo(l'ho provata)frena da paura ecc. ecc. ma l'affibadilità è veramente scandalosaaaaaa.
E capisco gente come vuppauer che intende cambiare marchio perchè cazzarola ha pure ragione con tutti i soldi che chiedono per la moto "totale" come ho sentito dire quà dentro.....ma se quel totale dura poco è tutto un caiser.
Avrei voglia di dirti invece di cambiare marchio torna indietro di qualche anno.....ma tutto è soggettivo ma non vorrei che passasse per soggettivo l'affidabilità di questo motore, che fa buchi da tutte le parti.

ennebigi
08-05-2007, 13:22
Visto...............

SeaWolf
08-05-2007, 14:07
a cucciolo.....ma che vivi nel futuro? Luglio 2007? :lol: :lol: :lol: :lol:

AleConGS
08-05-2007, 14:20
e non voglio andare neanche troppo indietro dicendo 1100.

ecco non andare così indietro perchè ti scontri coi corsi e ricorsi: mi risulta che anche il 1100 aveva i suoi problemini... solo che ai tempi i rimasti erano veramente "di ghisa", e veramente rimasti... ora invece i rimasti di allora (alcuni son rimasti di vera ghisa tutt'oggi) di tutte ste storie tra ghisa e plastica se la ridono...

Comunque tutta sta storia della scarsa affidabilità... è logico che chi ha da lamentarsi faccia più chiasso di chi non ha avuto problemi... di sicuro ci son stati problemi, ma da qui a dire che del 1200, anche all'inizio, era inaffidabile tutta la produzione...

Jimi
08-05-2007, 14:46
Mi dispiace ma non mi trovi proprio d'accordo, non parliamo in modo generico.....il 1100 aveva molti problemi all'inzio della sua carriera(94) e il suo motore(cambio) è stato rivisto più volte mi sembra almeno 2.....dal 97 in poi la situazione si è stabilizzata....e stiamo parlando di 3 anni di incubazione.
Ma questo cosa c'entra sul fatto che il 1200 non è affidabile?
Anzi.....questo forse conferma che forse è ancora un pò prestino per parlare di grande affidabilità...anzi toglierei il grande, visto che anche altri modelli in passato avevano problemi di gioventù(anche se con il 1150 non ricordo niente di simile anzi).
Che poi mi vieni a dire che fanno più rumore quelli che hanno problemi che altri non ci sono dubbi concordo con te, ma questo non toglie il fatto che di 4 amici che hanno il 1200, 3 sono stati appiedati di cui 2 più di una volta.
Questo non è fare rumore ma è una piccolissima dimostrazione che non è proprio questione di aver scelto la pecora nera...qui è un gregge.
In ultimo e non per importanza, la conferma viene da uno dei concessionari più quotati di roma.....anzi direi EX visto il cambio di personale e così via che non sto qui a dire il nome solo per rispetto di ci lavora ancora con grande impegno....che parlando proprio di questo argomento mi ha riferito che da quando hanno messo in produzione il 1200 l'officina è satura di moto, riescono con fatica ad effettuare i tagliandi di routine sulle altre moto a causa delle numerose disgrazie capitate in GARANZIA a questo nuovo motore.....troppa elettronica?Bhooo non sto qui a discutere su cosa è meglio, ma sul fatto che molta gente non apre gli occhi e vuole vedere solo quello che vuole vedere......non voglio certo criticare nessuno ma vorrei un minimo di buon senso e non discorsi tipo: "ma tutte le moto appena nate ne hanno"...oppure 'io non ho mai avuto problemi'.......
Forse dico così solo perchè spero che si rivalutato i vecchi modelli come il mio
:-P

Baci ai pupi

DavAdv
08-05-2007, 14:46
Saranno problemi di gioventù...

E' un bel pò che esiste questo problema delle batterie,
fin dai primi GS1200 del 2004..
Hanno anche tolto il sistema ABS con servofreno ma ancora
non ci siamo.......

Davide
08-05-2007, 15:04
X vuppauer

a volte capitano delle cose che non fanno piacere, soprattutto quando hai speso così tanto e pretendi il massimo dalla tua moto.

Io non drammatizzerei troppo la cosa, se il problema c'è è senza dubbio circoscritto alla batteria, anche la moto più performante senza batteria non parte.........

Sei stato sfortunato ma non vuol dire che devi cambiare marchio;)

Su con la vita, vai dal conce incazzato e fattela cambiare bene sta batteria!!

GIANFRANCO
08-05-2007, 15:12
Davide, precisiamo una cosa a me il 1200 ADV piace eccome...
pero' io sui due piatti della bilancia metto in uno 17.500 euro e nell'altro la GS1200ADV....
Faccio solo un'osservazione semplicissima, un'analisi spicciola, questa moto vale davvero 35milioni?
non dubito affatto che sia comodissima, che sia guidabilissima, che ti dia prestazioni, ma..se resta ferma una settimana, e dopo non riparte perche' e' andata giu' la batteria o all'improvviso il quadro non legge la chiave...o i cerchi si ovalizzano... a me, davvero, questo fa pensare negativamente.
L'elettronica e' sì bella da avere, ma se deve crearmi dei problemi, preferisco restare sul tradizionale, ma affidabile...

barbasma
08-05-2007, 16:43
e che sarà una batteria fottitene ...hai ottime possibilità di avere sotto il culo la migliore moto esistente al mondo !!!!!!!
si se riesce a metterla in moto.

Davide
08-05-2007, 18:35
X GIANFRANCO

ti capisco, 17.500 € sono tanti...... e per quella cifra avresti diritto a una super batteria che se anche lasci la moto ferma 2 anni si riaccende al primo colpo:-p

Per l'elettronica non sono molto d'accordo, certe cose servono davvero, lo so basta un niente per farti rimanere a piedi, però oggi quasi la totalità delle moto viaggia e funziona con delle centraline e nel nostro caso i Canbus.

Vuoi mettere la comodità di fare le diagnosi e gli aggiornamenti semplicemente collegando un cavo al computer ?

Davide
08-05-2007, 18:36

:lol: :lol: :lol:

DavAdv
08-05-2007, 18:40
Vuoi mettere la comodità di fare le diagnosi e gli aggiornamenti semplicemente collegando un cavo al computer ?

:( :(
...e pensare che mi sono appassionato alle moto per
amor della meccanica e della fisica... :mad: :mad:

;)

Tricheco
08-05-2007, 18:42
non te la prendere per cosi poco

Leonardo L'Americano
08-05-2007, 20:00
la cosa che fa veramente incazzare e che non capisco è, come mai non risolvono questo problema prima di consegnare le moto ??

mi chiedo è una cosa che non si puo sistemare ? perchè se si sistema perchè non prendere in mano la situazione prima di fare brutte figure con chi da fiducia al marchio ?:mad: :mad:

makx75
08-05-2007, 20:26
Ma va un po' a capire
quà tutti dicono che le serie vecchie erano + affidabili
io sono rimasto a piedi con il K75 perchè la batteria è andata in corto ed è bruciato il regolatore
con la R850R sono partito a spinta alcune volte fino a che mi hanno sostituito la batteria in garanzia
Con il GS non ho avuto ancora problemi

nossa
08-05-2007, 21:03
Così un po' di adventure non si nega a nessuno:lol:

IMHO, le moto moderne hanno una meccanica superiore ma l'elettronica le rende meno affidabili di un Caballero:!: Procedono per tentativi ed errori e raccontano un sacco di balle. Però vendono, quindi:) :) :rolleyes:

GS1200ADV
08-05-2007, 21:10
Ciao, io ho la 1200 ADV e non ho mai avuto probelmi in 11.000km, hanno difettato solo le cromature del paraserbatoio e loi scarico akra che si è macchiato ma il tutto è stato sostituito in garanzia!!!

vuppauer
09-05-2007, 11:01
Buona giornata a tutti, e scusate il ritardo per le risposte..
X Slow: l'ho collegata direttamente ai morsetti con la batteria attaccata, così come mi ha assolutamente detto il conce; certo che se facevo un collegamento diretto evitavo dispersioni o interruzioni di batteria, ma sempre il conce mi dice di non fare niente di tutto ciò per evitare problemi alle centraline.:confused:
X Davide: grazie per la solidarietà ma vedi non è questione di prendersela "per così poco"; capisco anch'io che i problemi nella vita sono altri ci mancherebbe, però sai avevo un GS 1200 04/04 e mi ha lasciato a piedi 2 volte (più una terza in garage per batteria scoppiata), l'ho cambiato con l'ADV sempre 04/06 (che sia il mese che porta sfiga??) proprio perchè convinto che i problemi d'infanzia della precedente non li avrei riscontrati su questa.
Ora non solo riscontro gli stessi problemi (batteria, 2 in una settimana..) ma anche altri in aggiunta, tipo cruscotto che fonde (già tread di Slow) o ruggine nel paracilindri, o ancora cupolino crepato...
No, non mi fregano più, se non ci smeno tanto la vendo e mi "riprendo" il 1150..!!:lol: :lol:
E dire che avevo in programma un vieggietto in Norvegia... a stò punto chi si fida??

play
09-05-2007, 11:37
il prossimo anno vorrei prendere il gs 1200 ma ogni giorno

sento di problemi e gente scontenta , io stesso con la erre 1150

non riesco a portare la moto solo ai tagliandi ogni tanto

qualcosa si rompe :

- paraolio tra cambio e frizione
- comando idraulico frizione olio su disco frizione
- maniglia valigia rotta (142 euro) la maniglia e' dorata per fortuna.
- cavi elettrici tagliati dalle fascette.

la mia conclusione e'. A BMW SI PERDONA TROPPO.

aspes
09-05-2007, 13:08
basterebbe non essere talebani del marchio (vale per tutti i marchi, e guarda caso quelli dalla scarsa affidabilita' sono quelli di "carattere").
Io non ho avuto ancora alcun problema dall'acquisto, ma ho solo 11.000 km, al primo problema che mi fa girare le scatole (non banalita' , insomma, dipende dal grado di giramento di scatole) torno alle jap senza alcun rimpianto.

Bisonte Innamorato
09-05-2007, 13:24
Io la vedo così...

...premesso che TUTTE le moto possono dare problemi, Giapponesi o Coreane che siano...

...premesso che io ho avuto quasi di tutto...

...premesso che quando mi si fulmina una lampadina "sbarbeggio" di brutto...

...credo che BMW, Guzzi, Harley e altre poche marche siano moto da amatori e appassionati veri di motociclismo...

...hanno le loro caratteristiche...i loro difetti...ma anche un fascino incredibile ed intramontabile a prescindere da come vadano...!!!

Bisogna capire che tipo di motociclista sei e cosa cerchi dalla tua amata...

...io sono Bisonte e con Mukka ci stò a meraviglia...!!!

barbero
09-05-2007, 13:28
Questa è una GRANDE VERITA' !!!! :-)

paopao69
09-05-2007, 13:30
e se la batteria avesse i morsetti lenti?

GOBBOMAI
09-05-2007, 14:17
BARBA

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

questa è cattiva

gianluigi
09-05-2007, 15:15
:confused: ahh, Pincoooooo perchè non racconti le avventure che hai avuto con la tua beneamata kappona.....che sarà una batteria in confronto !!!!!:lol: :lol: :lol: