Visualizza la versione completa : Prima impressione da Ducati 1098 a K1200S...
Barney Panofsky
07-05-2007, 23:44
A parte tutte le ovvietà di un confronto tra una sport-tourer ed una superbike... quello che ho strillato tornando a guidare il KS dopo aver girato in pista con la 1098 è
"...ZIOPORK STO COSO NON FRENA!!!!!!!!!"
L'impianto frenante sviluppato da Brembo per Borgo Panigale è impressionante....quelle pinze da 330 mm sono i freni più potenti che abbia mai provato su una moto di serie...
Quello di mamma Bmw sembra un tamburo di un Garelli in confronto.
pacpeter
07-05-2007, 23:50
davvero? ma ci riesci a star seduto sulla ducati quando frena o lei si ferma e tu continui?????????:lol: :lol:
azz e mi sembrava che la kappona frenasse dapaura
Leonardo L'Americano
08-05-2007, 00:04
pensa che alla prima prova di Motociclismo hanno criticato "solo" l'impianto frenante !!!!
poi è arrivata la cazziata della Brembo in quanto avevano detto che l'impianto era una pre serie da mettere appunto prima che i tester di Motociclismo prendevano in mano le moto a Monza. ( o la moto )
Barney Panofsky
08-05-2007, 08:53
..o lei si ferma e tu continui?
Sterzo piegato e badabum!
E' quel che succede a gran parte della gente che casca su quella moto,
perchè è talmente "perfetta" che per sdraiarla devi esser tu a sbagliare ;)
Calidreaming
08-05-2007, 10:55
belin ma mi pare "normale" considerato il popò di impianto che monta il 1098 ... non penso ci sia un'altra moto targata al mondo con un impianto simile.
Andreapaa
08-05-2007, 14:07
Ieri a Rijeka uno ha diviso la KR in 3 parti grazie all'accoppiata ABS + servo.
Una curiosità: nel "paddok" girava voce che la Ducati stà già lavorando su un nuovo motore perchè quello della 1098 non è performante (vedi anche i problemi in SBK) e, visto il costo iniziale elevatissimo della moto, non stà sortendo le attese di vendita volute (in pratica con una 1098S + preparazione si comprano 2 jappa, una per pezzi di ricambio e l'altra con il kit per correre).
Risulta questa cosa?
Zio Erwin
08-05-2007, 14:14
Una curiosità: nel "paddok" girava voce che la Ducati stà già lavorando su un nuovo motore perchè quello della 1098 non è performante (vedi anche i problemi in SBK) e, visto il costo iniziale elevatissimo della moto, non stà sortendo le attese di vendita volute (in pratica con una 1098S + preparazione si comprano 2 jappa, una per pezzi di ricambio e l'altra con il kit per correre).
Risulta questa cosa?
A me risulta che non riescono a star dietro alle richieste....
Sui costi di preparazione non sò, ma non è che i Jap 4 cilindri la roba la regalino......
Fai un pò tu i conti......alberi a camme lunghi almeno il doppio, 4 pistoni, 4 bielle, 4+4 cuscinetti, 16 valvoline.....lucidatura x 4, scarichi per 4, candele ecc.ecc.......
Secondo me ti hanno detto una cazzata....
Io ho sentito dire che ci sarà una 1098R con motore 1200cc (se passa il nuovo regolamento), mentre la 1098S è 1099cc....
mahh...mi sorgono forti dubbi......ma il tuo ks ha l'abs...quidi il servo?......
Canepa in stk...dove corre la 1098...non li vede neanche con il binocolo i Jap.... e' in testa solo per le adute altrui... ma ora se ne vanno...
Però secondo il test di Euromoto, che ho preso per la prima volta e non è niente male, la K1200R detiene il record di frenata sui 100 mt, tra le moto da loro testate...1098 compresa, che hanno provato sullo stesso numero.
Poi è questione di sensazioni...la mia Kappona col tanto criticato servofreno mi pare freni proprio bene...
Si viggen e' quello che intendo io.... ho provato anche io la 1098 ma non ce ne' come il k...davanti...dietro non so'...non lo uso!
Minoli, alla presentazione della 1098, ha espressamente citato i freni come l'impianto di serie più evoluto e performante al mondo...:-o :-o
A me risulta che non riescono a star dietro alle richieste....
Infatti, risultava anche a me questa cosa, comunque a due amici l'hanno richiamata per casini alla distribuzione (sembra si rompano le cinghie) e non l'hanno restituita (sono da un mese ferme).
Circa i costi delle moto, una 1098s kittata costa, mi dicono, quasi 30.000 euro, un cbr o r1 20.000, e và di più della 1098.
Se vogliamo, l'impianto frenante più evoluto è, secondo me, quello con il servofreno della BMW. Almeno come complessità e ricercatezza. poi come efficacia non lo so...:confused:
Se l'evoluzione consiste nell'aumentare il diametro dei dischi e nel migliorare le pinze, allora è più evoluto l'impianto Ducati...
Alcune settimane fa ci sono stati alcuni miei amici: ci sono state 18 cadute...
Avevano tutti l'ABS con il servo?:lol: :lol: :lol:
barbasma
08-05-2007, 16:42
la KS perde in distanza frenata perfino dalla FAZER.... dati INMOTO.:confused:
IN MOTO scrive balle!!! Cimi ancora di più!:lol: :lol: :lol:
Di moto ne ho provate ..ma come frena questa non ne ho mai trovate...
KappaElleTi
08-05-2007, 17:29
qui secondo me ci sono i dati più veritieri su 1098S e K1200S
http://morganchane.altervista.org/Giornaletto.html
buona lettura ;)
barbasma
08-05-2007, 17:35
mai provato quanto frena la KTM950SM? ti ribalti.
la questione è che BMW mette freni meno diretti per scelta... sennò la gente si ammazzerebbe... già riempie le moto di servoassistenze apposta per non frenare troppo... accellerare troppo... manca solo quello per non curvare troppo...
la 1098 è una SBK targata... la KS sarà anche potente... ma è come paragonare una porsche di serie con la macchina di raikonnen...
guidare una 1098 sulla pioggia suppongo che richieda una esperienza mica da ridere...
GOBBOMAI
08-05-2007, 17:37
Azzo se un KR non frena se salite su una BMW 2V cosa fate? :lol: :lol:
guarda che in quanto a potenza frenante ti ribalteresti anche con l'RT, se strizzi abbastanza il posteiore si alza..., quando succede interviene solo l'ABS per evitare, appunto, il ribaltamento.
Provato personalmente.
Pinco provato provato...e se mi dici che quello frena....ok.....per dire che una moto frena.... si deve pinzare a 200 all'ora e poi si capisce quale e' che frena zio kan
Calidreaming
08-05-2007, 17:53
Pinco provato provato...e se mi dici che quello frena....ok.....per dire che una moto frena.... si deve pinzare a 200 all'ora e poi si capisce quale e' che frena zio kan
Ecco mi sa che forse non vi capite sulla definizione ed utilizzo della pinzata VERA.
nell'uso di tutti i giorni anche quando si fa i pirla su per i monti van bene anche i freni di una hornet (forse ... quasi) ma se giri in pista ogni tanto mi sa che un impianto come il Brembo della 1098 non ha rivali ...
Paul Pettone
08-05-2007, 18:02
Parafrasando........ se c'hai il pisello talmente grosso che non riesci a metterlo nel culo a nessuno/a, a che tè serve tanta abbondanza? :goodman:
Oggi sò un Conte....
AHAAHHAAHHA GRAAAAANDE Lucià....
Calidreaming
08-05-2007, 18:04
Parafrasando........ se c'hai il pisello talmente grosso che non riesci a metterlo nel culo a nessuno/a, a che tè serve tanta abbondanza? :goodman:
Oggi sò un Conte....
quasi Marchese direi :lol:
mi sembrava strano che non saltasse fuori che la k è meglio pure del 1098...
Io credo che al di là di tutto le K di ultima generazione hanno un afrenata strana (non so la GT, ma le altre mi hanno dato tutte questa sensazione).
Quando sono risalito sul GS ADV (1150 e senza ABS) dopo la prova del K1200RS mi sembrava tutta strana, accelerazione moooolto tranquilla, vibrazioni, ma sorpresa...che frenata pronta rispetto al K!
mai provato quanto frena la KTM950SM? ti ribalti.
vero vero vero ... c'ho la sostitutiva del conce ... cazzo se frena sto coso ... a 150 con un dito ti ribalti ... :-p :-p :-p :-p
Se vogliamo, l'impianto frenante più evoluto è, secondo me, quello con il servofreno della BMW. Almeno come complessità e ricercatezza. poi come efficacia non lo so...
Se l'evoluzione consiste nell'aumentare il diametro dei dischi e nel migliorare le pinze, allora è più evoluto l'impianto Ducati...
:lol: questa e' la + grossa cazzata che abbia sentito nell'arco della giornate e vi assicuro che ne' ho sentite parecchie da stamani . e' come dire che la miglior tuta per andare in pista sia la boxercup. ma che vi fate davvero in sto' forum o credete a tutte le cazzate che vi rifila mamma bmw??:lol: :lol:
Calidreaming ha scritto:
Ecco mi sa che forse non vi capite sulla definizione ed utilizzo della pinzata VERA.
nell'uso di tutti i giorni anche quando si fa i pirla su per i monti van bene anche i freni di una hornet (forse ... quasi) ma se giri in pista ogni tanto mi sa che un impianto come il Brembo della 1098 non ha rivali...
Esattamente.
Però, sono convinto che in pista ci siano moto che frenano meglio anche del 1098.
PS
La frenata non si misura solo in spazi di arresto.
:)
siete proprio bmwisti!!:lol: , a rileggere un po' di post sul controllo trazione , abs e tutte le cavolate sull'abbigliamento bmw mi prende quasi la voglia di andare in garage prendere il giessone e buttarlo in Arno . e di tornare al kawa zxr 750 preparato pista
riassumiamo un attimo:
Collaudatore ducati con 1098 mi passa in tratto di misto stretto (io ero appena partito e avevo le gomme fredde:cool: ) passano 5/6 km e il fenomeno è a fare benza e io lo passo salutandolo,dopo 10km me lo rivedo dagli specchi e mi passa che sembrava Stoner,a questo punto metto l'Esa in sport (inizia un tratto di misto veloce) doppia esse da 2° e già gli sono vicino ,usciamo 2°,3° e.................il 1098 lo rivedo negli specchi:arrow: a quel punto x altri 20/30 chilometri ,non mi ha più passato:arrow:
E per fortuna che ha gli stessi cavalli del K,la prox volta si ricorderà dei Kr:lol: :lol: :lol:
barbasma
08-05-2007, 21:39
ah si... una prova davvero esaustiva.
chissà perchè provano le moto in pista con gli strumenti.
basterebbe farle guidare da due persone diverse su una strada qualsiasi... chi vince... è la moto migliore.
molto più semplice.
e cosa ne sai che il collaudatore non ti ha lasciato passare pensando... vedi sto qui che rischia la cotenna solo per raccontare che ha passato un collaudatore?
la 1098 è una gran moto, e secondo me è la migliore in assoluto non c'è jap ne bmw che gli sta dietro !!!!
Ma si chiama dieci novantotto o millenovantotto?
Io ho postato una mia impressione....non ho assolutamente detto che il k e' meglio del 1098 (lo compererei subito) sto solo parlando della frenata che non mi e' sembrata stratosferica come dicono...tutto qua'...mi sembra che la mia con il servo e pastiglie racing freni di piu'... stop.....Ps da un po di domeniche giro con un ragazzo che ha il 1098....
Cmq ho la coscienza apposto...sono molto piu' imparziale di altri.... del resto ne ho conosciuti molti del forum...che leggendoli..mi sembravano.... degli Stoner snza sponsor.... poi........:confused:
280eoltre
09-05-2007, 10:03
Certo che la 1098, bella è bella da sballo.....
Mi fa sesso... marco...marcooo....marcooooo.... ciao
280eoltre
09-05-2007, 10:18
Io, anche se non frena...alla fine mi scopo la mia.
la mia non piega ...le giap piegano anche in rettilineo
barbasma
09-05-2007, 10:25
io devo ancora capire il senso di paragonare una SBKreplica con una bmw che è intenzionalmente una moto meno estrema.
ma su sto forum ormai sono abituato a tutto.... da anni.
adesso mi aspetto qualcuno che va a caponord con la 1098 e torni dicendo che fa schifo perchè troppo scomoda.
Giusto ..si parlava di freni..pero'
barbasma
09-05-2007, 10:34
beh e costa tanto ammettere che ha freni più potenti del K? è una moto da pista ci mancherebbe altro... quell'impianto è fatto per dare il meglio quando gli altri sono cotti... girando in pista.
ripeto... dati rilevati da INMOTO... spazio di frenata... il FAZER... frena in meno spazio del KS.
se poi tali freni così potenti e sensibili siano meglio o peggio per l'uso di tutti i giorni... sporco e pioggia... dipende dall'esperienza di chi guida.
come ho scritto... la SM950 ha un impianto completamente radiale sensibilissimo... e bisogna farci l'abitudine onde evitare di sdraiarsi al primo stop... la mia ADV invece tutto l'opposto... ma meglio per l'OFF dove una frenata troppo sensibile significa ammazzarsi...
El Gringo
09-05-2007, 10:37
la mia non piega ...le giap piegano anche in rettilineo
hahaha... si la tua non piega... porca vacca giò... se piega di più ti partono gli specchietti... HAHAHA
evviva i jappo che piegano sui rettilineiiiiii!!!!!
Ok Pinco.... va bene cosi'...cmq provala...poi mi dici se son sensibili....!
Mandrogno
09-05-2007, 10:48
Ok Pinco.... va bene cosi'...cmq provala...poi mi dici se son sensibili....!
Probabilmente la Ducatona l'hai guidata dopo lo Spritz... :lol:
http://sloth.altervista.org/_altervista_ht/spritz_je.jpg
Dopo lo spriz freno poco...hahahah
Mandrogno
09-05-2007, 10:52
Ecco perchè ti hanno deluso i Brembo pronto-corsa!!!
mandro ...provala...non sono adatti alla strada...
barbasma
09-05-2007, 10:57
secondo me non sono adatti a chi ha poca esperienza.
come non è adatta a chi ha poca esperienza tutta la moto... e tutte le sportive in generale.
El Gringo
09-05-2007, 10:58
confermo hahahaha
Io ho un sacco di esperienza di spriz.....
El Gringo
09-05-2007, 10:59
hahaha.. si è vero.... you are the king!
Di moto no......chiamo DF... e chiedo lumi
Mandrogno
09-05-2007, 11:02
mandro ...provala...non sono adatti alla strada...
Facciamoci il DRE anche noi a 'sto punto!
Magari nel 2012 un posto libero c'è!:lol:
Ci ho provato....ho chiamato 50 volte ...per ora date nuove niente....
barbasma
09-05-2007, 11:04
x mandrogno
non vorrei dire... ma anche la tua moto ha una frenata da capottarsi... non a caso... stesso impianto dell'SM950...:!: :!:
frena di più del GS? o meno?
hai dovuto di sicuro abituarti un attimo...;)
Legion of Doom
09-05-2007, 11:05
Alex 62 riassumiamo un attimo:
Collaudatore ducati con 1098 mi passa in tratto di misto stretto (io ero appena partito e avevo le gomme fredde ) passano 5/6 km e il fenomeno è a fare benza e io lo passo salutandolo,dopo 10km me lo rivedo dagli specchi e mi passa che sembrava Stoner,a questo punto metto l'Esa in sport (inizia un tratto di misto veloce) doppia esse da 2° e già gli sono vicino ,usciamo 2°,3° e.................il 1098 lo rivedo negli specchi a quel punto x altri 20/30 chilometri ,non mi ha più passato
E per fortuna che ha gli stessi cavalli del K,la prox volta si ricorderà dei Kr
SI e magari il collaudatore DUCATI era Guareschi o Marchetti e tu con la potenza dell'elettronica che mamma BMW ti ha messo a disposizione vicino al dito indice SX (tasto ESA) sei partito a razzo come se la tua KR viaggiasse sospesa su un magnete.
E NOI CI CREDIAMO!!!!
Mi sa tanto di PESCATORE che dopo aver preso una sardina racconta ceh era un MARLIN da 150Kg
beh del gs...ci credo ....
Aristoc@z
09-05-2007, 11:08
ziokane Barba mi fai venire il sangue alla testa
hai mai guidato un fazer? hai mai guidato un ks? Hai mai frenato over 200, seriamente?
come cazzo si fa a dire certe cose ZIOPORKO
Calidreaming
09-05-2007, 11:09
Belin quella del collaudatore su 1098 passato da una KR è bellissima me la posso rivendere ?
Effettivamente e' un po' forte....hahahahahaha
Ci sono tanti fattori che determinano la capacità frenante di un veicolo.
La ripartizione dei pesi è altrettanto importante della potenza dell'impianto frenante.
Se il parametro che usa il Pinco per determinare la capacità frenante è la tendenza a cappottarsi in avanti ecco che il mezzo che frena meglio è il monoruota da circo!!!:lol: :lol: :lol:
barbasma
09-05-2007, 11:14
ziokane Barba mi fai venire il sangue alla testa
hai mai guidato un fazer? hai mai guidato un ks? Hai mai frenato over 200, seriamente?
come cazzo si fa a dire certe cose ZIOPORKO
beh le dice INMOTO
di frenare a over200 non mi interessa... sennò non mi compravo una ADV.
barbasma
09-05-2007, 11:15
x viggen
si parlava di potenza/sensibilità.
e come ho detto in mille salse.... non è detto che un impianto sportivo sia comodo per girare su strada... anzi il contrario... al primo sporco o pioggia se chiodi con l'anteriore... sei per terra.
In quanti metri si ferma la 1098?
In quanti il K1200S?
The Duck
09-05-2007, 11:18
Se tanto mi da tanto il 1098 è simile all'F4 312R. Se così è, non è questione di esperienza, sono moto non fatte per andare in strada punto e basta. Le caratteristiche di motore, sospensioni e freni sono adatte alla pista, se poi sei un deficente, oltre ad essere manico, puoi anche metterla alla corda in strada, ma è pura follia! Non credo ci sia una strada sugli appennini (che cito perchè conosco meglio) dove camminando veramente forte uno riesca a far di più che appoggiare una terza. L'assetto è talmente rigido da non poter copiare le asperità del normale fondo stradale, i freni sono talmente potenti che necessitano una costante attenzione, se freni all'improvviso a 50km/h a causa di una distrazione ti ribalti. Le moto pensate per la strada queste reazioni non le hanno nemmeno lontanamente e sono normalmente molto più efficenti, efficaci e sicure su percorsi stradali.
io freno 200 se faccio 140 non freno....... piego e basta
Giorgio ...bravo...zio kane....
The Duck
09-05-2007, 11:22
io freno 200 se faccio 140 non freno....... piego e basta
....che tradotto in italiano vorrebbe dire???:lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
09-05-2007, 11:23
In quanti metri si ferma la 1098?
In quanti il K1200S?
x viggen
e che ne so?
io ho postato tra KS e FAZER... giusto per fare un paragone... che tra l'altro mi ha stupito...
dubito che la 1098 freni più lungo con quell'impianto spaventoso... senza contare che pesa 50kg di meno del KS...
comunque chiedi a BARNEY (l'autore di questo topic) che ha il KS e dice che frena meno del 1098.. a quanto so... guida "discretamente" e non dovrebbe dire cazzate.
adesso salta fuori che qualsiasi moto bmw faccia... va più delle altre... frena meglio delle altre... e via così... ma per favore!
hahhaha che a star dietro a te...che sia Ks o Kgt.... non si frena mai sotto i 200kmh...si piega soltanto....
The Duck
09-05-2007, 11:25
Gioxx, rimane il fatto che, senza fare il cretino, in un mese e mezzo io ci ho fatto 3000 km su strada divertendomi! Se incontro uno col GS, lo saluto e mi faccio passare, a dimostrare che le mia moto può fare 311 km/h ci ha già pensato motociclismo!!!!!;)
The Duck
09-05-2007, 11:27
hahhaha che a star dietro a te...che sia Ks o Kgt.... non si frena mai sotto i 200kmh...si piega soltanto....
....sai com'è si tratta di un problema di religione.......
Mandrogno
09-05-2007, 11:32
x mandrogno
non vorrei dire... ma anche la tua moto ha una frenata da capottarsi... non a caso... stesso impianto dell'SM950...:!: :!:
frena di più del GS? o meno?
hai dovuto di sicuro abituarti un attimo...;)
No col GS era meglio e mi salutavano tutti: adesso la gente mi evita...
barbasma
09-05-2007, 11:33
x mandrogo
beh ma quello mica è colpa della moto.:lol:
vedi di non mancare alla randa... pirlun!
The Duck
09-05-2007, 11:34
No col GS era meglio e mi salutavano tutti: adesso la gente mi evita...
....è vero, ma solamente perchè tiri i birilli in giro per l'autostrada!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Mandrogno
09-05-2007, 11:38
x mandrogo
beh ma quello mica è colpa della moto.:lol:
vedi di non mancare alla randa... pirlun!
No cacchio mi sento solo e poi Alex Luganega mi insulta e anche Kabiria mi dice che c'ho la moto a spigoli.Inoltre mi fa del mobbing anche Eugenica G: non è bello essere minacciato da persone così influenti. Aiutatemi mi sento isolato. La commiuniti mi snobba... :rolleyes:
Si e scippa le vecchiette
E' giusto emariginare le mele marce
Mandrogno
09-05-2007, 11:40
....è vero, ma solamente perchè tiri i birilli in giro per l'autostrada!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Tu ometti certi sciagurate coincidenze, plis!
E soprattutto la prossima volta vieni con l'italiana...
The Duck
09-05-2007, 11:41
.....non è che ti snobba, è che non ti sta dietro. Commodoro mi ha rivelato che, da quando hai la moto spigolosa, non riesce più a starti dietro!!!!:3some: :goodman:
The Duck
09-05-2007, 11:42
....sempre che non si vada sulla Cannobina......:lol: :lol: :lol:
Mandrogno
09-05-2007, 11:54
....sempre che non si vada sulla Cannobina......:lol: :lol: :lol:
Ovvio.
Magari studi un percorso appeninico-curvoso...
barbasma
09-05-2007, 12:24
x mandrogno
il siculo/ticinese è solo invidioso perchè è costretto a girare con un termosifone con le ruote.
eugeniog è in piena andropausa... vedere i topic recenti.
kabir... è sempre in ritardo di anni... compra il GS1200 quando mezzo mondo l'ha comprato.
Aristoc@z
09-05-2007, 12:38
datemi i pop corn che mi accomodo. Con questa congrega di cazzoni non posso certo mancare io.
dove minkia è Nonnodoro?
x Max 74 la 1098 è una gran moto, e secondo me è la migliore in assoluto non c'è jap ne bmw che gli sta dietro !!!!..............
infatti gli sta davanti;)
x Legion......................non è che eri tu sul 1098:lol:
09-05-2007, 13:08
x mandrogno
il siculo/ticinese è solo invidioso perchè è costretto a girare con un termosifone con le ruote.
eugeniog è in piena andropausa... vedere i topic recenti.
kabir... è sempre in ritardo di anni... compra il GS1200 quando mezzo mondo l'ha comprato.
Min@ia ho recuperato la fiducia in me stesso!
Grazie Barb!
barbasma
09-05-2007, 13:29
minkia... giri in moto con LE TRE MARIE... quelle del panettone.
io ho provato la bmw in pista e frenare frena anche troppo,
ma l'abs che parte in pista su asfalto asciutto e pulito solo a causa del fondo irregolare lo metteno per rendere la cosa più adrenalinica ?
280eoltre
09-05-2007, 14:03
Ecco fatto....ho fatto montare l'impianto frenante della 1098 sulla mia KS....frena da dio.
Ma caz...zo, adesso tira a destra.
09-05-2007, 14:11
finalmente !!
Canepa vince tutte le gare in stk
ecco cosa ti voleva 280..
Il conte ha detto che ha ragione Berta...il Ks non frena e se frena entra l'abs...ma non ha coraggio a dirlo
Mi siedo coi pop-corn.. quando vedo questi 3d non so mai se mettermi a ridere o a piangere...
Potrei avere uno stinco al posto dei pop corn? Le "pellicine" del mais mi vanno tra i denti e danno fastidio...
Ascolta ho del pollo fritto ma se tu non ci metti il vino non se ne fa niente...
Allora a parte noi che parliamo di cibo nessuno piu' o meno saccente ci inonda di perle di saggezze?
sul 1200 s(credo abbia lo stesso impianto del ks) kittato per le mans l'impianto brembo mi sembra sia quello del 1098............motivo?:scratch:
hahaha kazzo di discorsi fai dreggo
barbasma
09-05-2007, 15:57
sul 1200 s(credo abbia lo stesso impianto del ks) kittato per le mans l'impianto brembo mi sembra sia quello del 1098............motivo?:scratch:
forse perchè corrono sul serio invece che cacciare balle al bar?
barbasma
09-05-2007, 16:24
e poi la moto usata a LE MANS non ha neanche la potenza di un KS di serie... che minkia ci hanno messo a fare un impianto da MOTOGP?
avevano soldi da buttare?
mah... chissa' cosa gli passa per la testa
barbasma
09-05-2007, 16:30
chiunque monti impianti freno radiali ricavati dal pieno secondo me ha soldi da buttare.
anche perchè gli steli delle forche (telelever) che montava la LEMANS... parevano due travi... altro che quelli della R1200S di serie.:rolleyes:
per non parlare delle ohlins che montava.
tutto questo per miseri 140cv.... boh.
Esatto ...quella di serie non va na sega...
[quote=pinco_barbino;1989857]chiunque monti impianti freno radiali ricavati dal pieno secondo me ha soldi da buttare.
quote]
ziooo barba!!!
e ktm....e traiunf...e tutto il resto di giappi???
smilzo...sei un taia tabari....ahahahhhahahaahahha
barbasma
09-05-2007, 16:42
x dreeg
si fa per prendere in giro quello col K.
OSTIA!:lol:
comunque a meno di non girare al mugello ogni we... per strada gli impianti freni attuali sono surdimensionati di 10 volte.
sta di fatto che poi per evitare che la gente si sdrai alla prima frenata panico... ci devono mettere le servocazzate.
a questo punto meglio un impianto che frena meno... o no?
pure le servocazzate per non slittare sulla pioggia in accellerazione... ma non si faceva prima a fare una moto meno potente?
ah... ma poi non vende.
mi faccio quasi paura quando arrivo a queste conclusioni.
Calidreaming
09-05-2007, 16:46
per farci discutere per altre 5 pagine no?
hahahah Dreeeeg..... l'hai avuta anche tu il ks............eri un paracarro.......
Barney Panofsky
09-05-2007, 17:27
113 risposte 1.289 visite sei pagine di post ?? :rolleyes:
per che cosa?
per un'impressione buttata lì, senza ne capo ne coda, scritta lì così "a pelle"
per confronti seri c'è la pista con telemetria, a patto che un confronto tra una superbike e una sport-tourer da 250kg possa esser considerato serio :lol:
riguardo ai fenomeni che sverniciano su strade aperte i collaudatori in 1098 con KR, posso toccarvi? sì?
mavvaaaaaaaaaaaaffffffffff.......... :lol:
detto questo, non cambierei per nulla al mondo il KS ;)
il 1098 è una moto splendida che spero di avere prima o poi,
ma e' una "seconda" moto, almeno secondo l'idea che ho io di moto
pinco barbino, io ad andare in moto sono una sega, la uso solo per andare al bar (possibilmente depilato....)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=120918
barbasma
09-05-2007, 17:29
per confronti seri c'è la pista con telemetria, a patto che un confronto tra una superbike e una sport-tourer da 250kg possa esser considerato serio :lol:
ecco così hai deluso tutti i proprietari di KS.
non si fa... nonononono!
Barney Panofsky
09-05-2007, 17:35
ecco così hai deluso tutti i proprietari di KS.
non si fa... nonononono!
:lol: :lol: :lol:
Deluso??? ma stai scherzando??? io in pista ci giro e ci giro con ducati...ma il ks su strada e' fenomenale...e frena di piu'....hahahha.........
io so che il 1098 stà riscuotendo un ottimo successo.... soprattutto in america
Calidreaming
09-05-2007, 17:51
riguardo ai fenomeni che sverniciano su strade aperte i collaudatori in 1098 con KR, posso toccarvi? sì?
mavvaaaaaaaaaaaaffffffffff.......... :lol:
m'è venuto in mente totò ...
http://www.maggiesfarm.it/mamifacci.jpg
ma mi facci il piacere mi facci ...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ti credo che abbia successo e' meravigliosa!
Barney,da come parli mi sa che te non gli hai mai dato il gas al tuo Kappa:lol:
PS:c'è qualcuno che è convinto che in accelerazione vada di più il 1098?
andatevi a comprare l'ultimo numero di Euromoto :
1098 Kr
0/400m 11,54 10,94
0/1000m 20,52 20,05
la ripesa non ve la dico neanche(c'è più di 1/2secondo a favore del K)
frenata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da 100km 40,5 36,2
da130km 69,9 59,4
ok,mi fermo quà,sicuramente x qualcuno anche le riviste dicono caxxate:lol:
PS: la prox volta x stargli davanti mi compro un Guzzi:rolleyes:
Pinco... adesso dira' che e' stato pagato..da Bmw....hahahah
Barney Panofsky
09-05-2007, 18:33
Addirittura c'è più di 1/2secondo a favore del K !
Chissà se non se ne accorge qualche team SBK ed invece delle solite R1, Ninja, 999, Cibierre, non schierano in griglia tanti belle Bmw....
il problema son le curve poi
barbasma
09-05-2007, 18:34
shhh... magari non lo sanno.
Aristoc@z
09-05-2007, 18:35
ho finito i pop corn
la prossima volta vado a vedere la corazzata potemkin che fa + ridere
vai vai...ma occhio a freni della carrozzina
Aristoc@z
09-05-2007, 18:44
garelli prego. Almeno quello
Calidreaming
09-05-2007, 18:58
andatevi a comprare l'ultimo numero di Euromoto :
1098 Kr
0/400m 11,54 10,94
0/1000m 20,52 20,05
la ripesa non ve la dico neanche(c'è più di 1/2secondo a favore del K)
frenata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da 100km 40,5 36,2
da130km 69,9 59,4
ok,mi fermo quà,sicuramente x qualcuno anche le riviste dicono caxxate
Belin e io che ero convinto che la 1098 fosse una moto sportiva ... :lol: :lol: :lol:
PS: la prox volta x stargli davanti mi compro un Guzzi
no dai se l'hai passato con il K passarlo con un guzzi sarebbe come picchiare uno che sta cagando...
mah... ogni tanto mi chiedo se mi state tutti coglionando e basta oppure se siete seri... :(
Che bello vedere i tempi di accelerazione e di ripresa
a meno chè ci siano differenze abissali non contano molto
bisogna ricordarsi che i rapporti le corone e i pignoni si possono cambiare
quello che conta è tutto l'insieme
prova a far correre insieme una 250 da Gp contro il KR
Calidreaming
09-05-2007, 20:58
Che bello vedere i tempi di accelerazione e di ripresa
a meno chè ci siano differenze abissali non contano molto
bisogna ricordarsi che i rapporti le corone e i pignoni si possono cambiare
quello che conta è tutto l'insieme
prova a far correre insieme una 250 da Gp contro il KR
mi pare ovvio che vinca a mani basse il KR ovviamente senza usare 4,5 e 6° marcia....
:lol:
x calidr.... io son serio:rolleyes:
x mkx.. sa dit:mad:
bah..............vorrei tanto sapere chi di noi è capace di mettere in crisi sia l'impianto del Ks che del ducatone.........................e poi, a cosa serve paragonare queste due moto? penso che nascono con scopi mooooooooooolto diversi, io non cambierei con nessun'altra moto il Ks, ma anche una ducati in garage non mi dispiacerebbe, anche se non frenasse :lol:
é proprio questo il gusto di tenerlo dietro,passarlo con un R1 che gusto c'è? mettiti nei panni di uno su 1098 ,intutato con targa prova che viene sverniciato da un Kr con le borse!!!!!!!!!!!!! bhe un pò penso che ci rimani male:lol:
beh su questo hai pienamente ragione, ti capisco mooooooooolto, molti ipersportivi sono stati umiliati da un bisonte da 250 kg con borse a seguito, e come si gode :eek: (per qesto non la cambio con nessuna moto al mondo finchè parliamo di utilizzo su strada), comunque io volevo dire che gli impianti montati su ks o 1098 sono di gran lunga surdimensionati alle nostre capacità o sfruttabilità su strada, comunque io non contento ho montato dei dischi ALTH che non so come vanno...................ma sono bellissimi:eek:
da 100km 40,5 36,2
da130km 69,9 59,4
Ecco cosa intendo per capacità frenante...
Alla faccia della potenza, del capottamento e della modulabilità.
Un ultima precisazione...tanto verra' fraintesa anche questa.......... avendo provato le due moto..la mia impressione e' che il ks freni di piu'.... ovvio che potrebbe essere soltaqno una mia impressione...visto che il ks ha il servo...e quindi richiede meta' e dico meta'...forza alla leva per fare il suo massimo..... kazzo ma non si ribalta!
280eoltre
10-05-2007, 09:49
Confermo.....non c'è un caz zo da fare....NON mi si ribalta!!
Barney Panofsky
10-05-2007, 09:50
...la mia impressione (.....).... ovvio che potrebbe essere soltaqno una mia impressione...(....)
Vedo che hai colto perfettamente lo spirito del mio post ;)
PS Non si ribalta manco la mia, catso!
Aristoc@z
10-05-2007, 10:09
allora avete finito?
mi sembra evidente che il post iniziale del Rasato fosse volutamente provocatorio.
Il 99% degli utenti di qs forum non conoscerà mai le reali potenzialità di un impianto frenante di una Hornet. Figuriamoci di un Ks o peggio ancora di un 1098.
Aggiungerei anche che in un corso di Guida Veloce serio - che non può essere un corso a 50, ne 10, ne 5 persone - la prima cosa che ti "cambiano" o insegnano è la frenata.
La maggior parte delle persone non usa e non sa cosa può realmente fare un impianto frenante moderno e ben tarato.
Calidreaming
10-05-2007, 10:10
x calidr.... io son serio:rolleyes:
x mkx.. sa dit:mad:
Alex ci credo che hai passato il Duca quel che non credo è che un collaudatore Ducati possa essere passato da un "normale" seppur bravo utente della strada con qual si voglia mezzo.
Poi se sei davvero convinto che il 1098 avesse dato il massimo che poteva dare va bene così checcazzo io sono un cancello che gira con un ... con un ... con una recinzione ... quindi conto come il due di picche ;)
E vabbè, non volevo farlo ma lo faccio...:lol: :lol: :lol:
Vi svelerò l'arcano...:lol: :lol: :lol:
In Ducati hanno fatto come la municipalizzata dei trasporti di Palermo...
Hanno assunto 110 collaudatori per testare a fondo la 1098, ma...........
si sono accorti che non hanno la patente A :lol: :lol: :lol: e allora li stanno mandando in giro per esercitarsi :lol: :lol: :lol: (a giugno hanno l'esame ;) ), magari quello che è stato sverniciato era uno di quelli...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
x cion.... tutto pottrebbe essere,ma se avevo una telecamera,il tipo lo licenziavano:lol:
barbasma
10-05-2007, 13:31
ma andare in pista no eh?
sia i collaudatori che i pilotoni che li sverniciano.
peccato che non si faccia più la sfida ad ADRIA del forum... sennò secondo me se ne vedrebbero delle belle.;)
io ci sono il 30/maggio mi sono iscritto x la prova:-p
Heheeh proprio un peccato Pinco..... cmq il pelo esce a Rieka....
El Gringo
10-05-2007, 14:17
papà giò (tratto dal film capolavoro Banana Gioe)... quando mi porti in pista e mi insegni qualcosa?????
prenditi un martedi' di ferie ed andiamo a Rieka...
El Gringo
10-05-2007, 14:26
Ok papà Gioe... quanto preavviso serve???
Andiamo carrellati o in moto? Ti avviso che io non sono mai stato in pista (asfaltata)... quindi abbi pazienza!!
Furgone...gringo.... bisogna vedere quando c'e' posto...sabato domenica e lunedi' e' impensabile... ci dobbiamo giocare da martedi' a giovedi'...
El Gringo
10-05-2007, 14:36
ok.. organizziamoci...
Chiamo i ragazzi e ti dico...
Posso venire a sverniciarvi anch'io?:lol: :lol: :lol:
zi kane ho provato anche oggi.... con l'amico del 1098..... non si ribaltano......
qui c'e' qualcosa che non va'
Calidreaming
10-05-2007, 17:32
ma se metto i brembo del 1098 sul mio cali posso venire anche io ?
:lol:
scherzo scherzo mettete giù i cardani che fan male... :lol:
Se si ribalta quando freni si....altrimenti nulla
Calidreaming
10-05-2007, 17:45
azz non si ribalta ... devo dimagrire almeno un paio di kg ancora ... azz. doppio triplo azz...
barbasma
10-05-2007, 19:43
okkio al "collaudatore" ducati che si vede alla fine del video...
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2007/May/may7tomay14/may0907hypermotardvideo/
si ma quello non era un collaudatore,era Mandrake!!!!!!!!!!!!! e poi quando ne incontro una in un rettilineo,gli porto via quegli specchiacci con una borsa:rolleyes:
barbasma
10-05-2007, 22:35
ah bastardoni... adesso ho capito perchè le vostre KS vanno veloci...
avete montato questo!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=121165
Io ho visto Chuk Norris che con il KR lo faceva staccando tutte due le mani
chiccoexe
11-05-2007, 10:41
Giusto per la cronaca:
Su DueRuote di Maggio, c'è la prova della K1200 Sport e poche pagine prima c'è un confronto tra le varie 1000 Hypersport.
Il commento alla frenata del K1200 è assolutamente positivo e i dati frenata, se confrontati con le 1000 Hypersport, dicono che gli spazi e i tempi di arresto sono molto vicini o uguali.
Questo solo per dovere di cronaca e di completezza di informazione.
Il 25 Aprile con la mia KR sono stato a girare a Varano, non ho avuto nessun problema di staccate e di certo non era nelle frenate che la KR regalava metri alle varie Japp...anzi
Unico neo...le pastiglie di serie non sono certo da pista...dopo averle sostituite con un modello adeguato non ci sono stati problemi di tenuta sui giri.
Ciao
Chicco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |