Entra

Visualizza la versione completa : Sempre sullo Zumo (e cartografia...)

Bandolf
07-05-2007, 22:28
Spulciando sul web mi sono fatto l'idea che lo Zumo è sicuramente un passo avanti rispetto al TT Rider...

Solo per capire quanto è versatile, o forse solo per il puro piacere di smanettare, mi chiedo se con il software in dotazione (MAPsource) si possono caricare mappe fornite da terze parti o, meglio ancora, mappe scannerizzate e calibrate in proprio (ad esempio una mappa topografica per chi fa trekking...)

(forse sono solo seghe mentali...:mad: )

Saluti a tutti
Bandolf

berta
07-05-2007, 23:18
non si può

Bandolf
08-05-2007, 08:52
OK
allora è solo un navigatore stradale e le mie solo seghe mentali...
grazie al guru del gps.

Baghera
08-05-2007, 08:53
..le mappe di terze parti si possono caricare ma devono essere fatte per gps Garmin. Non si possono invece importare immagini acquisite e calibrate di mappe. Puoi invece , sul pc con OziExplorer, importare e calibrare un mappa e creare una rotta e waypoint che poi trasferisci nel gps Garmin. Sempre con Ozi , se non ricordo male, puoi importare track dei garmin e gestirle come vuoi.

Bandolf
08-05-2007, 16:32
Interessante...
Effettivamente ho dato una lettura al manuale d'uso al sito garmin e ho constatato che lo zumo accetta l'immissione manuale delle coordinate geografiche e la modalità off-road, con la classica freccia che punta al waypoint. Se, come dice baghera, si può importare una rotta, con tanto di waypoint, creata con oziexplorer, vuol dire che abbiamo in mano non solo un navigatore stradale, ma anche anche un gps non cartografico con cui divertirsi (ad es. geocaching).
A mio giudizio penso che sia questa la "chicca" che pone lo Zumo un gradino al di sopra della famiglia tom tom...