PDA

Visualizza la versione completa : Wd40.....

Themau
07-05-2007, 21:10
.... lo so, ad andar bene sarà il milionesimo post al riguardo, ma tant'è....

che dire, il WD40 è INCOMMENSURABILE :D :D :D :D

domenica, durante una pausa del girello con i campani in abruzzo, mi sono accorto che avevo tutto il motore (in particolare le alette dei cilindri più vicine al basamento) prossimo a corrodersi per il sale di quest'inverno sulle strade.... :mad: :mad: :mad: (sai com'è, lavandola di media una volta ogni due anni.... :cool: :cool: )

oggi vado al lavaggio, provo con acqua calda e sapone.... nisba :rolleyes: :rolleyes: le incrostazioni sono tutte lì, manco un accenno di cedimento

gli dò di spazzola dura.... ari nisba.... :confused: :confused:

alla fine lo prendo.... è proprio lui.....

http://www.tlc-direct.co.uk/Images/Products/size_3/TLWD40.JPG

spruzzata a pioggia in quantità industriale :D :D :D

il tempo di farmi un mezzo toscano seduto al sole sulla panchina dell'autolavaggio :cool: :cool:

abbondante risciacquata, ma proprio abbondante senza insistere troppo con la pressione ;)

....

.....

BLOCCO MOTORE NUOVO COME SE FOSSE USCITO ORA DALLA CATENA DI MONTAGGIO :eek: :eek: :eek: :D :D :D

...

...

per i prossimi due anni sono a posto :lol: :lol: :lol:

briscola
07-05-2007, 21:11
un mezzo toscano mi dura due orette buone:lol: :lol: :lol: :lol:

Themau
07-05-2007, 21:25
vabbè, mi sono espresso male, pignolone.... :lol: :lol:

il tempo di accenderlo e "fumarne il primo centimetro e mezzo"....

così va meglio? :cool: :cool: :lol: :lol:

Davide
07-05-2007, 21:26
Confermo, è un ottimo prodotto, una volta mi ci sono fatto pure il bagno:lol: :lol:

Themau
07-05-2007, 21:29
aho, ma quanto siete bast@rdi inside???

suocere!!!!! :lol: :lol: :lol:

p.s. com'è sta storia del sale e l'acqua calda??? :confused: :confused:

quando faccio lo spaghetto ajo e ojo, appena l'acqua bolle e ce lo butto dentro, subito si scioglie....

.... pensavo vigesse lo stesso principio :-o :-o :-o :cool:

barbasma
07-05-2007, 21:36
il sale si scioglie meglio con l'acqua calda... vero..

il problema è che sciogliendosi così tanto diventa solubile infiltrandosi ovunque...

col sale sempre meglio l'acqua fredda....;)

2valvole
07-05-2007, 22:07
ma tanto Themau ha la moto di plastica...!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Themau
07-05-2007, 22:20
ma tanto Themau ha la moto di plastica...!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

purtroppo il motore no :( :( :(

altrimenti non avrei avuto nemmeno questo fastidio :lol: :lol: :lol:

Themau
07-05-2007, 22:22
L'acqua calda potenzia l'azione corrosiva del sale.
È scritto anche sui manuali BMW... ;)
vabbè ho capito, basta, non spingete.....

domani la rialluviono con l'acqua fredda..... sempre che non la trovi tutta già sciolta domattina.... :lol: :lol: :lol:

Athlon
07-05-2007, 22:27
Il WD40 pulisce bene , pero' ha il grosso difetto che e' ESTREMAMENTE inquinante e NON biodegradabile.

ne viene consentita la vendita perche' normalmente viene usato in quantita' ridotte e per compiti molto specifici do ve non e' sostituibile.

Usarlo per lavare un motore a mio parere e' un po' un delitto ... soprattutto consideranto che i prodotti come il WD40 proprio grazie alle loro proprieta' passano praticamente indenni gli impianti di filtrazione delle acque di scarico ed arrivano nei fiumi.

se posso scrivere i my 2 cents ..

OK il WD40 pulisce perfettamente ... pero' preferisco avere la moto un po' piu' sporca ed il mare un po' piu' pulito :thumbrig: