Visualizza la versione completa : ..a un passo da un sogno!!
Sto per prendere un 1200GS (usato)!!!!!!!!!!!
:arrow: :arrow:
Volevo chiedere alcune cose prima fare il passo definitivo; ho incontrato il proprietario e gli ho chiesto se ha fatto tutti gli aggiornamenti . La moto è un 2004 con 9900 km, il tipo mi ha detto che ha ricevuto due lettere/richiami dalla concessionaria, uno per un problema ai tubi del circuito idraulico ABS e uno per un intervento meccanico al motore.
E’ da tempo che leggo thread in questo mitico :D sito e, se non ho capito male, i bachi di questa moto dovrebbero essere(stati) un po’ più di 2. Vorrei sapere se a voi sono arrivati richiami anche per altre cose. Vi sembrerà banalissima questa domanda, ma sto per dare fondo ai miei risparmi e avverare un sogno, quindi non sono totalmente lucido:arrow: :confused: : se quella moto è stata richiamata 2 volte vorrà dire che non ha(avuto) altri problemi, vero? Dovrei essere tranquillo?
Ad esempio, il discorso del top case che si stacca…è stato fatto un richiamo per questo problema? o se ne deve interessare in generale il proprietario?
Aggiornamenti vari di software per le centraline? Il proprietario mi ha detto che sulla sua moto non ne hanno fatti…forse l’hanno fatto al primo tagliando e non gli è stato detto..
Prova moto: non ha voluto farmela provare per paura che la rubassi, così mi ha fatto fare un giro, io ero seduto dietro. E' normale che in rilascio si sentano scoppiettii? nel mio attuale monocilindrico sono frequenti..
Nel cambi marcia ho sentito degli strappi, come se il cambio non fosse morbido: è una caratteristica del 1200? o era il pilota?
Sul becco ci sono due graffi, uno sottile, l’altro più esteso…sembra più una grattata: quanto vorrà secondo voi bmw per riverniciarli?
..lo so, sono parecchie domande, vi chiedo cortesemente uno sforzo...ve ne sarò infinitamente grato!!!!
:eek: ciao e grazie
mau.mag14
07-05-2007, 11:43
Ora molti ti diranno di non fidarti delle moto del 2004, io li anticipo e ti dico che la mia (luglio 2004) ha 30.000 km e finora tutto ok ;)
AleConGS
07-05-2007, 11:51
Io di richiami per interventi al motore non ne ho fatti; ho fatto invece quello della vite della pompa freni, uno per il riposizionamento del cavo del sensore abs anteriore, uno per la sostituzione di un o-ring sulla pompa benzina; quest'ultimo prendilo con le pinze, son sicuro che era un intervento al complesso serbatoio-pompa, so che era un o-rng ma non ricordo dove era stato sostituito. inoltre come altro richiamo c'era stata la verifica dell'impianto abs.
Gli scoppiettii sono normali, e ci mancherebbe che non ci fossero!! :eek:
per il becco bmw mi aveva preventivato 150 euri, ma non l'ho mai fatto quindi non ti posso confermare a consuntivo.
Bierhoff
07-05-2007, 11:53
forse fai prima a passare in un conc e informarti da loro degli eventuali richiamai a quel modello (prenditi il numero del telaio).
per i graffi non andare in bmw. un buon carroziere con 100€ ti risolve il problema ;)
mototour
07-05-2007, 12:05
Sto per prendere un 1200GS (usato)!!!!!!!!!!!
:arrow: :arrow:
Attento che il sogno non si trasformi in un incubo.....
2004 9900Km percorsi?
Stop forzati e vendita x disperazione?
Io non mi fiderei, io però ;)
devo ammettere che sono davvero pochini 9900km in 3 anni...siamo proprio sicuri ?
gli scoppiettii sono normalissimi....
la riverniciatura...se vuoi un consiglio...smonta becco e placca serbatoio e portali a verniare da un carrozziere del colore che vuoi tu...c'è gente che glielo hanno fatto per 40 euro entrambi i pezzi..
federico
Ora molti ti diranno di non fidarti delle moto del 2004, io li anticipo e ti dico che la mia (luglio 2004) ha 30.000 km e finora tutto ok ;)
Tra questi io....
Dpelago KTM 990 Adv.
x MOTOTOUR
perchè incubo???
Prendi in considerazione di prenderla nuova,che fra l'altro ha tutti gli aggiornamenti del caso:
---aggiornamento centralina(ultima versione)
---cardano con tappo di sfiato per sostituzione olio
---ABS con ultime modifiche modifiche al sensore
---assenza servofreno
---modifica O-ring ruttore pompa carburante
---ammortizzatori di marca diversa
---qudro strumenti lievemente modificato
---sistema aggancio bauletto di serie modificato
---modifica sistema ritenzione cupolino
Se risparmi molto rispetto al nuovo e la prendi usata, almeno chiedi se hanno fatto gli aggiornamenti di CENTRALINA- SENSORE ABS- O-RING POMPA CARBURANTE- SUPPORTI CUPOLINO, queste cose le devi pretendere.
Stai attento che non sia ***CADUTA***,in questo caso oltre ai graffi, che sono una fesseria, vedi se ci sono danni al TELELEVER o agli steli...
In fin dei conti conviene usata se proprio risparmi molto....................
Ciao Emiddio
Mah, io non prenderi una moto da chi non te la fa guidare perche' teme che gliela rubi. E'la prima volta che sento una fesseria del genere. La moto la devi provare da solo. Gli lasci un documento e poi facci un bel giretto.
2004 9900Km percorsi?
Stop forzati e vendita x disperazione?
Io non mi fiderei, io però ;)
anche la mia è un 2004 e ha 9900 km...
l'ho presa ad ottobre che ne aveva 8200 perchè il precedente proprietario ha avuto una bambina e quindi non l'ha quasi mai usata.
Dopo tre mesi che l'ho presa ho saputo che diventerò anch'io papà... sarà mica la moto????
incredibile! anche il proprietario della moto in questione la sta vendendo perchè è diventato papà....forse hai ragione tu ghesbo!
briscola
07-05-2007, 15:07
prendila così poi ci sentiamo sul forum tecnico:lol: :lol:
mototour
07-05-2007, 15:08
x MOTOTOUR
perchè incubo???
La risposta te l'ha gentilmente data Emiddio Migaldi.:)
Guarda che.......le GS anno 04 sono perfette...!
Ed infatti la mia (costruzione 04) non ha avuto il benchè minimo difetto,oltre ai richiami della casa...C'ho la batteria di serie,e non si è mai rotto niente...Solo l'ammortizz.anteriore praticamente NON C'E' piu' da tempo...Il posteriore fa ancora il suo dovere,e la moto ha 37mila km.............Mi sa tanto che è stata una serie limitata di quelle costruite intorno al 2005 ad avere tutti quei difetti.....
Ciao
Emiddio
E' normale che la spia ABS lampeggi finchè la moto non ha percorso alcuni metri? questa cosa l'ho trovata un po' strana...
Per favore, non fate del terrorismo solo per divertirvi, mi state facendo ca*are
addosso!
Come faccio a sapere se ha fatto tutti gli aggiornamenti? Gli dovrei chiedere di verificare in concessionaria se la moto ha fatto tutto...la sta per vendere, avrà voglia di sbattersi?
vadocomeundiavolo
07-05-2007, 15:37
e' normale che la spia dell abs lampeggi per i primi metri poi si deve spegnere preo'.
controlla anche il cavalletto centrale,i GS dal 2004 hanno il vizio di rompere il bullone,e poi i leveraggi sono diversi dai nuovi modelli,tanto che si fatica di meno ora per tirarla su'.
certo un usato dal conce ti da' 12 mesi di garanzia.
si è normale la spia si spegne solo dopo aver fatto il check a ruota in movimento.
con gs1200 del 2004 io ci ho fatto 35000km e ho bruciato ben 2 lampadine!
sai anche di mese è?
e cmq non pagarla più di 9500€!
Io farei in questo modo:
---DOMANDA al CONCE:se me la DAI 9500 LA PRENDO ...........
---RISPOSTA del CONCE: non se ne parla,è praticamente nuova.........
---BATTUTA FINALE di Treving:allora mi sa che la prendo NUOVA,e non è detto che la prendo DA VOI!!!
come ti ho detto tante volte in mp... prendila e divertiti;)
certo che 3000 km all'anno son davvero pochi:confused:
Ripeto 2004 9900 km, sono pochini, io sono già papà, ma la mia maggio 2006, usata pochissimo per guai fisici, praticamente inutilizzata, segna 5850 km di percorrenza.......
Mi fido poco per natura, ma guarda caso sento la puzza di bruciato da lontano...
x emiddio
una scenetta così sarebbe una figata!!:lol:
nessuno ha risposto alla mia domanda sugli strappi del cambio...io almeno da passeggero li avertivo come strappi...
what about it?
Se non sei stato mai su una moto col cardano al posto della catena,è normale che i cambi marcia ti sembrino bruschi-secchi,la catena è infinitamente piu' dolce...Poi dipende da chi guida...Ma una moto che non hai nemmeno provato,puo' anche darsi che il cambio sia difettoso,o il cardano stesso(ci sono stati dei casi di rotture...appunto della flangia,prima in alluminio ed ora in acciaio...). E per finire,i graffi sul becco come li avrebbe provocati se non con una caduta? Ah, forse qualche uccello padulo...
In definitiva compratela nuova,spendi oltre ventidue milioni di lire con tutti sti dubbi?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |