PDA

Visualizza la versione completa : Le nuove Guzzi Norge

BurtBaccara
07-05-2007, 09:43
Stamattina andando al lavoro, dietro a Via Cesare Correnti, traffico bloccato.
Penso al solito furgone parcheggiato in doppia fila o alla mamma che porta in SUV il figlioletto a scuola.
Sorpresa che ti vedo ????

Due vigili che cercano di far partire a spinta le nuove Norge.......................e cmq non partiva. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

dpelago
07-05-2007, 09:46
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

barbasma
07-05-2007, 09:46
beh pensa a quelli con la batteria a terra sui GS1200...:lol:

scagno
07-05-2007, 09:49
io ne ho vista ieri una...dal vivo non mi dispiace affatto :) , meglio di molti altri catorcioni che ci sono in giro :confused:

Bumoto
07-05-2007, 09:55
me piace molto ma a sentire i vigili di milano e chi le ripara per loro... sono moto ancora in fase di test :-o

ITALO
07-05-2007, 09:57
Le Norge dei vigili di Milano scoreggiano peggio delle HD...

E poi perché questi ... devono andare in giro sempre a cannone ?!?

Kabir
07-05-2007, 10:43
Ha ragione Italo, fanno rumore (chissà perchè, ma è lo scarico di serie???) e vanno sempre in giro ad alte velocità anche nel traffico, come se fossero sempre in modalità urgenza (magari lo sono, non lo posso sapere) e sempre senza protezioni (non per colpa loro). La loro norge non mi piace affatto ...

...però ...

... AMMIRO LA POLIZIA MUNICIPALE DI MILANO IN GIRO IN MOTO A RISCHIARE LA PELLE!

Ho provato a chiaccherare con qualcuno di loro e .... SONO MOTOCICLISTI!!!!!

p.s. ...bravo Burt che non li hai fotografati, in molti l'avrebbero fatto!!!! :lol:

BurtBaccara
07-05-2007, 11:18
Concordo con Voi le Guzzi scoppiettano e mica da ridere.
Sinceramente le Norge dei vigili esteticamente mi piacciono molto.
Che vadano a cannone...........bah non sempre dai mi sembra esagerato dirlo.
Kabir ti dirò che volevo fermarmi a fare la foto, ma poi mi sono detto. "no dai è da infami". Giustamente come dici tu totale rispetto per loro che rischiano tutti i giorni sulle ns strade............e poi sono motociclisti come noi. Punto.

Calidreaming
07-05-2007, 11:30
giretto con amici guzzi muniti e infiltrato con BMW RT indovina indovinello chi ha dovuto chiamare il carro attrezzi in mezzo a tante guzzi?

:lol:

Mandrogno
07-05-2007, 11:41
Beh ma se la moto non va e anche loro si lamentano, che cacchio c'entra che loro rischiano la vita?
La moto fa cagare lo stesso...:lol: :lol: :lol:
E quindi foto a manetta, no???
Io mesi fa davanti a Turati, in attesa che riaprisse dopo la pausa pranzo, ho sentito uno spassosissimo discorso nel quale uno dei due diceva all'altro di rimpiangere moltissimo l'amata RT!
Comunque viva l'Italia!
Per i miei gusti però, meglio se desmodromica o del leone veneto...

Motopoppi
07-05-2007, 11:48
giretto con amici guzzi muniti e infiltrato con BMW RT indovina indovinello chi ha dovuto chiamare il carro attrezzi in mezzo a tante guzzi?

E per un guasto mica da ridere ... braccetto della frizione tranciato di netto !!! :rolleyes:

Calidreaming
07-05-2007, 12:01
si però sergio sicuramente una RT è meglio di una norge eh... se lo dicono qui :lol:

eh eh eh eh

oh si scherza neh era giusto per portare un po' di imparzialità ;)

MarcoR
07-05-2007, 12:09
Beh ma che problema c'e'? Tanto girano in città; se si rompe, parcheggiano e prendono il metrò
Ma poi è tutto da vedere. Siamo sicuri che i vigili sappiano far partire le moto? Ops... forse esagero (dico forse), ma poi ho solo chiesto.

Vabbè; battute a parte, io la Norge, la vedrei volentieri nel mio garage, e prima o poi...

Kabir
07-05-2007, 12:12
Massimo rispetto per un motociclista in divisa, Elica o Guzzi è irrilevante.
In una simile circostanza, sicuramente da fermarsi ed aiutarlo, non certo fotografarlo.

(la cosa cambierebbe se fosse un ferro da stiro/triciclo arancio, in tal caso chiamate pure la tv e lanciate frutta marcia!) :lol:

Calidreaming
07-05-2007, 12:17
Siamo sciuri che i vigili sappiano far partire le moto? Ops... fprse esagero (dico forse)

ecco questa è una giustificazione già più valida :lol: :lol: :lol:

Giovek
07-05-2007, 12:34
le guzzi degli ultimi venti anni sono delle bellissime moto da guardare nei concessionari... e lasciare la!

Mandrogno
07-05-2007, 12:43
Massimo rispetto per un motociclista in divisa, Elica o Guzzi è irrilevante.
In una simile circostanza, sicuramente da fermarsi ed aiutarlo, non certo fotografarlo.

(la cosa cambierebbe se fosse un ferro da stiro/triciclo arancio, in tal caso chiamate pure la tv e lanciate frutta marcia!) :lol:
Io mi fermo anche per quelli senza divisa... :lol: :lol: :lol:
Però una fotina...:lol: :lol: :lol:

Panda
07-05-2007, 12:48
a me la guzzi norge non piace.........in versione polizia municipale poi mi sa di ultà LAZIO....

cmq come scrissi in un post di qualche tempo fa : io credo che le moto da usare in città siamo molto piu indicate le aprilia pegaso (che in quanto a manegevolezza è come una bici)...........oppure le ducati multistrada.......

(poi dietro l'utilizzo di guzzi nell'ordine pubblico magari ci sta anche un aiuto economico per la società dell'aquila....forse...)

07-05-2007, 12:48
ziokan che magra..... :lol:

KappaElleTi
07-05-2007, 12:51
E per un guasto mica da ridere ... braccetto della frizione tranciato di netto !!! :rolleyes:
quindi una RT due valvole, magari con una ventina d'anni sul groppo

e si è spezzata una leva....capita ;)

Monk
07-05-2007, 13:55
Ho letto il titolo del 3d e mi è venuto un colpo!!!!!!! :lol: :mad: :mad: :lol:

MOnk

Motopoppi
07-05-2007, 14:07
quindi una RT due valvole, magari con una ventina d'anni sul groppo

e si è spezzata una leva....capita ;)
No una 4V RT1100 con 65000 km ...

E la settimana prima ci siamo fatti insieme 2200 km in germania....
Se gli succedeva in quel momento sarebbe stato molto peggio.

Zio Erwin
07-05-2007, 14:31

Tutto è relativo....
Si guastano anche le PORSCHE e le Ferrari....
Può succedere che si rompa un pezzo solitamente indistruttibile....
Può essere una soffiatura nel materiale o un errore di trattamento termico....
Un altra cosa sono motori che perdono la vernice o che arrugginiscono già dal concessionario o che perdono olio dopo 2.000 Km....
Alcune Suzuky hanno il telaio in alluminio che si trancia....
Le magagne le hanno tutti....

Le BMW sono moto mica missili.....
E comunque anche i missili a volte.....

KappaElleTi
07-05-2007, 14:37
No una 4V RT1100 con 65000 km ...

E la settimana prima ci siamo fatti insieme 2200 km in germania....
Se gli succedeva in quel momento sarebbe stato molto peggio.
allora non capisco quale bracceto della frizione sia
non ha il comando ad olio?

Deckard
07-05-2007, 14:39
mesi fa ero in piazza Duomo e con Beatrice stavamo guardando il modello in dotazione alla polizia. Io dissi: "é una bella moto..." in quel momento é arrivata la poliziotta "é una bella moto ma almeno andasse..."

Nano
07-05-2007, 14:58
I 1100 hanno la frizione a comando meccanico, e il rinvio in questione si e` rotto anche a me un mese fa.
Certo che chiamare il carro attrezzi per una cosa del genere....

Motopoppi
07-05-2007, 15:31

Hai ragione ... volevo dire braccetto del comando del cambio ... :!: .

Il problema del guasto non e' tanto la gravita' del danno quanto le possibili conseguenze ... gli e' successo scalando una marcia in discesa ed e' rimasto con il pedale del cambio che penzolava... e' andata bene che e' riuscito a frenare prima di ammucchiarsi nella curva. ;)

Effettivamente e' un guasto anomalo , che, se fosse dovuto ad un difetto del pezzo avrebbe dovuto succedere molto prima.

X Sugamara: Non capisco cosa c'entrano i Panzer senza benzina... qui si parla di guasti, non di rimanere a secco ...:(
Se rimani senza benzina non chiami l'assistenza ... te ne vai a piedi in silenzio fino al primo distributore.:lol:

luke850
07-05-2007, 16:27
a un mio amico tester, gli si è staccato il cavalletto centrale.....

vedete un po' voi :toimonst:

Zio Erwin
07-05-2007, 16:45
Hai ragione ... volevo dire braccetto del comando del cambio ... :!: .

Il problema del guasto non e' tanto la gravita' del danno quanto le possibili conseguenze ... gli e' successo scalando una marcia in discesa ed e' rimasto con il pedale del cambio che penzolava... e' andata bene che e' riuscito a frenare prima di ammucchiarsi nella curva. ;)

Effettivamente e' un guasto anomalo , che, se fosse dovuto ad un difetto del pezzo avrebbe dovuto succedere molto prima.

X Sugamara: Non capisco cosa c'entrano i Panzer senza benzina... qui si parla di guasti, non di rimanere a secco ...:(
Se rimani senza benzina non chiami l'assistenza ... te ne vai a piedi in silenzio fino al primo distributore.:lol:

Avevo scritto altre cose....poi ho corretto....
Comunque, evidentemente si trattava di materiale difettoso.
La rottura si è verificata quando le condizioni di "affaticamento" sono arrivate al limite.
Non c'è putroppo una regola che dice che se un pezzo è difettoso si rompe subito.
Di sicuro si rompe prima di quando è stato previsto in fase progettuale ma prevedere quando si romperà è impossibile soprattutto con difettosità occulte....

Zio Erwin
07-05-2007, 17:01
... AMMIRO LA POLIZIA MUNICIPALE DI MILANO IN GIRO IN MOTO A RISCHIARE LA PELLE!

Mi sembra un tantino esagerato....
L'unico rischio vero che corrono, credo sia che gli vada di traverso il caffè.....tranne qualche schiaffone preso dai cinesi recentemente....
:lol: :lol: :lol:

Lenny
07-05-2007, 18:10
mmmmmmh, 'deviazione' pericolosa..... tu dai ragione ai musi gialli?

giogio
07-05-2007, 18:50
fantastici..siete fantastici

ITALO
07-05-2007, 20:23
Mi sembra un tantino esagerato....
L'unico rischio vero che corrono, credo sia che gli vada di traverso il caffè.....tranne qualche schiaffone preso dai cinesi recentemente....

No la vita la rischiano veramente, prima o poi a forza di dare multe ad minchiam troveranno un balordo che gli spara in fronte.

Lo scorso anno a Milano ne hanno malmenati 115.

Kabir
07-05-2007, 20:27
Rischiano la pelle perchè il traffico di Milano è davvero caotico e loro corrono all'impazzata tra le auto, non con un mono, ma con la Norge pesante ed accessoriata. Sono discretamente abile ed agile nel traffico (per abitudine) e non saprei star loro dietro...
Se cadono (e cadono) rischiano la pelle, anche nel senso letterale, non passano loro protezioni e si affidano al solo casco jet (d'estate non so come fanno credo si debbano tenere la divisa...caldissima...).
Non mi risultano motociclisti malmenati, forse, Italo, ti riferisci alla Polizia Municipale in genere.
QUesto per quanto riguarda il corpo motociclistico. Sugli altri agenti no comment.

Zio Erwin
07-05-2007, 23:16
No la vita la rischiano veramente, prima o poi a forza di dare multe ad minchiam troveranno un balordo che gli spara in fronte.

Lo scorso anno a Milano ne hanno malmenati 115.

Solo...?
Speravo di più...

walter58
08-05-2007, 07:19
Quando va male si rimane a piedi anche con il ferrari, che sicuramente non costa 2 soldi.
Se ci riesco in mattinata vado a provare la Norge.