Visualizza la versione completa : r1200gs adventure - vibrazione anomala
wunderbargs
07-05-2007, 07:56
volevo chiedere una cosa anche se non di facile spiegazione.
mi capita di sentire ogni tanto una strana vibrazione ( se cosi si puo definire) in rilascio ed in ingresso in curva. come una vibrazione su tutta la moto ( o sulle ruote) solo ogni tanto e solo in rilascio ingresso in curva. potrebbe essere una cosa legata al problema cerchi ?
danilo
slow_ahead
07-05-2007, 08:34
...credo di aver capito...
si sente, specie in rilascio, specie sulle pedane ad una frequenza piuttosto alta.
Se e' questo, allora NON e' una vibrazione anomala, assolutamente NULLA DI PROBLEMATICO ...sono gli scarichi, cioe' gli attacchi dello scarico proprio sotto il motore. Probabilmente allentati.
verificato diverse volte dopo un tamponamento che ha "secccato" il mio bel terminale....
Possono essere i cerchi o i dischi che si sono deformati.
C'è più di qualcuno che si lamenta di questa vibrazione. Fattela vedere e facci sapere
slow_ahead
07-05-2007, 10:53
...le vibrazioni per i cerchi "deformati" si sentono quasi sempre (non solo in rilascio) e hanno frequenza legata alla velocita' e si percepiscono al manubrio
..le vibrazioni per i dischi freno si sentono (solo) in frenata e si percepiscono al manubrio
..cio' a cui si riferisce wunderbargs, invece, se ho capito bene, e' una vibrazione la cui frequenza e' legata ai giri del motore e si percepisce in rilascio (specialmente in curva) particolarmente sulle pedane ...dovrebbe proprio essere collegati all'impianto di scarico (c'e' un attacco subito dopo il "padellino" del cat e prima del silenziatore)
briscola
07-05-2007, 10:55
dopo il tamponamento spariscono:lol: :lol: :lol: :lol:
provare per credere....
slow_ahead
07-05-2007, 13:53
...briscola... ti hanno tamponato? :rolleyes:
...e ci dici che poi passa tutto? ..ahhh adesso capisco a che tamponamento da buliccio ti rifiresci! :lol:
...beh, sei un grande a fare outing cosi' sul sito :lol:
PS: oltre alle vibrazioni, dopo, passa anche il bruciore? :lol:
disco posteriore deformato è un difetto bmw
GIANFRANCO
10-05-2007, 15:29
Scommetto che la vibrazione la senti anche alle pedane, ed ha una maggiore valenza sul lato destro della moto... ... Hai la moto in garanzia?... Stai seduto?
Te lo dico qui, veloce veloce, COPPIA CONICA.
Non scherzo...
Ho un amico che ha apena fatto 4.500 km, sentiva delle leggerissime vibrazioni... e questo e' stato il resoconto del mecca. Tieni conto che il mecca e' uno con le contropalle sotto...
BurtBaccara
10-05-2007, 16:17
La vibrazione si sente sooprattutto quando scali ?
wunderbargs
09-06-2007, 15:08
la vibrazione la sento direi si sulle pedane... e sotto sella.... piu o meno, ora e' un po pero' che nn vado in moto e ho perso un po il ricordo del tipo di vibrazione, la moto ha 5000 km presa a gennaio, direi che slow ahead ha centrato la descrizione.... cmq vedo di starci piu attento poi vi dico.
danilo
Giandia73
30-07-2009, 20:07
Scusate. mi inserisco per non creare un altro argomento,
la mia da qualche tempo vibra in ingresso di curva a sinistra e lo sento sopratutto col passeggero e solo se sono un po sotto coppia e in rilascio ma non è strappo di motore, è come se il cardano lavorasse male in quella determinata situazione.
Centra anche l'angolo di piega poichè se aumento l'angolo non lo fa.
In pratica lo sento in 2 con andatura da passeggio, se ci tiro dentro non sento nulla.
Devo fare il tagliando dei 30.000 e non ho ancora cambiato l'olio del cardano sicuramente lo faccio ma volevo sapere se avete notizie simili anche voi...
grazie
il_garbe
31-07-2009, 11:05
Se hai su le anakee è del tutto normale... nella zona mediana dove c'è meno gomma si scalina di più e vibra, dovrebbe sentiri anche il "rumore" io ero diventato scemo con ste vobrazioni(sospe,cerchi,cardano,frizione...), cambiate le gomme passato lo guajo! le gomme endurone scalinano di brutto! Specialmente se si va ""pianino""!!
Giandia73
31-07-2009, 15:36
Grazie per la dritta, ho le trail Attak ma ora che ci penso mi è uscito dopo un po di autostrada e loro hanno 4.000 km quindi è possibile lo scalino ed in effetti con lo zainetto vado piano.
Dopo il tagliando faccio un po di prove e magari qualche girretto da solo a fare un po di pieghe...
Però è strano che ci sia solo da un lato...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |