Visualizza la versione completa : R1200gs adventure - batteria scarica
wunderbargs
07-05-2007, 07:53
va beh ..... dopo i vari problemi di ews e sella squarciata dopo tre mesi... e 3000 km.... ieri mattina scendo per partire e guidare i mei soci in un giro.... e la moto non parte !!! cazzarola!!!! (per non dire altro) tre giorni la moto ferma in garage (causa pioggia di questi giorni) e la batteria e' defunta.... ma possibile ?? tre gioni !!! nn ho antifurto.... uso la moto sempre e non solo per brevi tragitti la lascio ferma 3 giorni e la batteria e' andata... la bmw dovrebbe regalare il mantenitore di tensione.... visti questi problemi ormai mi sambra di capire noti !!!
danilo
barbasma
07-05-2007, 08:17
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=120208
..............
AleConGS
07-05-2007, 16:59
cazzo barba arrivo dall'altro 3d tramite un link postato da te e questo qui sopra cos'è, il biglietto di ritorno?? :lol: :lol:
wunderbargs
09-06-2007, 15:10
beh.... dopo aver portato la moto in bmw, la bmw mi dice che il cavetto tomtom rider attaccato alla base....dello stesso tomtom, crea assorbimento e scarica la batteria soprattutto se la moto rimane ferma...un po di giorni :-(
in effetti, staccato il cavetto.... sono stato via 10gg tornato la moto e' partita al primo colpo.
briscola
09-06-2007, 15:15
meno cose hai, meno cose rompi:!:
Be allora xchè non togliamo anche la batteria
una bella pedivella e via:lol:
Piripicchio
09-06-2007, 16:14
forse perche le moto si devono usare e non guardare in garage ;)
forse perche le moto si devono usare e non guardare in garage ;)
Sarà come dici Piripì, stà di fatto però che ste Merd@ di batterie, si smontano solo a gurdarle .....pork putt ....!!!!
Adesso, ad ogni rientro, attacco il mantenitore, come del resto fa mio figlio con il suo triciclo elettrico ......non si può !!!????!!!!
il problema della basetta del tomtom e' noto.
Piripicchio
09-06-2007, 16:31
forse sono le batterie di serie che mette bmw, forse cambiando e mettendo una batteria piu capiente il problema finisce.
pero.. caspio, non si puo usare una moto 1 volta ogni 10 giorni! :(
si bravo metti una batteria piu' capiente... cosi' il tomtom invece che scaricarla in 3 giorni la scarica in 3 giorni e mezzo...
si bravo metti una batteria piu' capiente... cosi' il tomtom invece che scaricarla in 3 giorni la scarica in 3 giorni e mezzo...
Infatti,
il problema batterie sulle nuove Bmw esiste e i concessionari lo sanno molto bene per ovvii motivi di assistenza in garanzia, forse non lo sanno sti kazz@ni di teteschi, che mai e poi mai ammetteranno il torto....ricorderete bene le vicende con i cardani e le centraline in tilt delle versioni 2004 per di più !!
Tacci loro !!!!
wunderbargs
09-06-2007, 19:33
cmq e' assurdo... avevo il buon vecchio transalp... il cavo del tomtom e' stato attaccato 2 anni direttamente dalla basetta alla batteria... mei successo nulla...
bmw .... che dovrebbe essere il must delle moto... sti cazzi di problemini. il concessionario mi dice: il cavetto attaccato direttamente dalla base alla batteria scarica la stessa.... andrebbe messo sotto chiave... domanda: e perche non me lo avete attaccato sotto chiave ? risposta: e no non si puo non e' un accessorio originale.. se lo attacchiamo sotto chiave ( cioe passante centralina) la centralina si " incazza" e crea conflitti. lo dico sempre ...troppa elettronica in ste moto... :-)
marcogiesse
09-06-2007, 19:49
..strano.. ho il cavo di alimentazione del ttomrider diretto sulla batteria del mio GS std. , da ormai un anno e non ho mai avuto problemi... avevo provato ad alimentarlo dalla presa accendisigari ma il maledetto "canbus" dopo alcuni minuti staccava l'alimentazione:mad: :mad:
:?: marco
Io ci ho messo una bella presa elettrica sul manubrio, tipo accendisigari, della Touratech su cui ci attacco il GPS Garmin (presa del vecchio Transalp)
Ci ho pure messo, fisso, il cavo per i guanti riscaldati della Klan.
Sono stato via 20 giorni, la moto fuori dal box, ed è partita al primo colpo.
Questi accessori li ho collegati con fusibile sulla batteria.
Se le cose vanno diversamente evidentemente è stato fatto qualcosa di sbagliato.
La "pora" moto è innocente.
Piermerlino
09-06-2007, 22:40
Dovrebbe essere uscita una patch per i problemi di avvio del GS. Si conosce anche il disegno ed il part number dell'accessorio necessario.
Ecco in anteprima:
22763
wunderbargs
14-06-2007, 20:25
cmq bmw dice che e' un problema noto anzi stranoto quello del tomtom rider, o meglio della sua basetta.... in effetti anche un altro amico che al gs ha attaccato la basetta ha avuto gli stessi miei problemi...non so che dire, mi sembra strano, pero' di fatto provato a staccare il cavetto... lasciar la moto ferma 10 gg ed al ritorno e' partita subito... bah!!!
Leonardo L'Americano
14-06-2007, 21:19
Minkiate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
sono le nuove moto ibride, benzina - elettricità... :lol:
briscola
14-06-2007, 22:17
La "pora" moto è innocente.
non ci sono più le moto come il katana Mansuel:mad: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |