Visualizza la versione completa : Spagna-marocco-portogallo
Mukkaegy
06-05-2007, 23:53
Ciao,
questa estate vorrei andare in Marocco Via Francia/Spagna; traghettando sullo stretto di Gib. e arrivare a Tangeri. All' andata
ad Almeria lascerei l'autostrada per attraversare la Sierra Nevada e riprenderei l' autostrada poco prima di Malaga.
Per il ritorno, dopo essere sbarcato in Spagna farei Lisbona-Madrid-Valencia-Milano.
Qualcuno di Voi sa darmi qualche dritta???:!: :!: :!:
Posti dove dormire (sia Spagna che Marocco) strade/posti da vedere/evitare ecc,ecc.
P.S.: data la mia cavalcatura attuale niente off:mad: :mad:
Grazie mille in anticipo :D :D :D
Egy
quando parti? io il 24 luglio devo essere a Sete per prendere il traghetto, magari potremmo fare un po di strada insieme..
saluti :D
bissio
Mukkaegy
08-05-2007, 13:04
Ho in programma di andare per la seconda sett. di Agosto!!
Mi spiace, sennò mi univo molto volentieri....... sei già stato in Marocco???
Se sì mi dai qualche dritta???
Grazie mille
Egy
l'anno scorso ma solo "di passaggio" ! in ogni caso se puoi fai l'interno che è uno spettacolo!
Per interno intendo posti come Guercif, Midelt, Errachidia,Erfoud , Ouarzazate..etcetc.
saluti :D
bissio
ciao
quoto bissio
il Marocco più bello è l'interno sull'Atlante e nel deserto , oppure anche la costa ma devi spingerti molto a sud
io l'ho fatto 3 volte di cui due su una diversion quindi prettamente stradale e l'unica cosa che non sono riuscito a fare è la pista che ti porta alle dune dell'erg chebbi che sono da vedere (c'è un servizio fuoristrada ogni giorno da erfoud mi sembra) soprattutto al tramonto (all'alba c'è troppa gente )
secondo da vedere assolutamente se non sei mai stato colà :
Fez (città splendida)
Marrakech (la piazza djemaa el fnaa è meravigliosa e pittoresca, il resto un pò troppo caotico e turistico)
i passi di montagna che da marrakech ti portano verso zagora e il deserto
le gorges du todrà e du dades (paesaggi fantastici)
essaouira sulla costa
e se hai tempo e voglia la zona a sud di marrakech oltre l'atlante (tarroundant e tafraoute con splendidi paesaggi collinari) , inoltre midelt sulla costa atlantica.
Per dormire problemi non ce ne sono , trovi sempre un alberghetto o una kasbah o un qualcosa per coricarti e mangiare
per quanto riguarda la spagna e la Francia non so aiutarti perchè le ho fatte sempre solo in autostrada ed ho visto che conviene molto prendere il traghetto sete-nador risparmi quasi 1500 km , parti la sera e arrivi di mattina (di 2 giorni dopo) quindi riposato.
questo a mio parere .
Piero
Mukkaegy
09-05-2007, 11:46
Grazie per i consigli,
mi sento più tranquillo adesso che mi avete detto che le strade sono percorribili anche con moto come la mia!!!
A Fez abita un amico che sicuramente andrò a trovare!! (nei prox gg. vedrò di contattarlo)
Il traghetto Sete-Nador è un opzione intelligente, ma soffro tantissimo la nave, pertanto preferisco farla tutta via terra; mia moglie arriverà in aereo a Malaga e da lì proseguiremo insieme per il giro!!
Devo cercare su internet un pò di alberghi da avere in opzione per le notti; essendo Agosto temo di trovare tutto pieno e non ho spazio anche per la tenda.....
Grazie:D :D
Egy
in Francia sicuramente, ma anche in certe zone della Spagna ci sono gli hotel dove arrivi a che ora vuoi e paghi con carta di credito , tipo i b&b o gli ibis robe del genere , sono vicini alle autostrade e quasi sempre una camera spartana ma pulita ce l'hanno altrimenti in Francia campeggi ne hai a iosa dappertutto (quelli comunali costano anche poco)
ciao
Piero
sylver65
10-05-2007, 19:07
Se fai la spagna, fai tappa a "La CALAHORRA", 80 km ad est di Granada. Trovi un B&B fantastico a prezzi più che ragionevoli.
Mukkaegy
10-05-2007, 19:39
Appena posso guardo la cartina e vedo in che zona rimane, se è di strada mi fermo sicuramente!!
Io contavo di fare la prima tappa intorno a Barcellona e la seconda nei pressi di Malaga.... salvo imprevisti ovviamente!!
Tks
sylver65
13-05-2007, 10:20
La Calahorra
N37 10.945 W3 03.630
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |