PDA

Visualizza la versione completa : L'impegno a saper rinunciare 2

romargi
06-05-2007, 20:29
Bene, anch'io come la maggior parte di coloro che "tengono famiglia" , mi devo amministrare lo stipendio mensile e decidere quando concedermi uno sfizio o quanto dedicare a passioni/hobbies. (E per fortuna che non ho ancora figli).

Premessa:
Riallacciandomi ad un vecchio post di Guidopiano sono consapevole che per la casa sarebbe necessaria un plafoniera per la scala che porta in mansarda (da quando sono entrato in casa c'è ancora la lampadina appesa al filo:lol: , una libreria per la mansarda, la moglie reclama da tempo le tende sempre x il piano di sopra, etc, etc).

Durante il viaggetto in provenza con moglie al seguito, anche lei si è accorta dell'effetto canguro (da non confondersi con l'effetto cammello che LA MIA MOTO NON HA, quello è un'altra cosa e si manifesta con "l'avantreno che non rientra":lol: - il mio rientra benissimo!).
Quando all'ennesima sconnessione il retrotreno ha continuato ad oscillare per circa un minuto smorzando l'oscillazione in circa un chilometro (è questo l'effetto canguro!), ha prononciato la seguente frase: "ma che merd@ di sospensioni ha di serie questa moto? perchè non le cambi come avevi fatto sul K1200?

Bene, da quel momento ho compreso l'importanza di saper rinunciare:

ED HO RINUNCIATO A:
- plafoniera nuova
- libreria x mansarda
- tende coprifinestre

E MI SONO ORDINATO LE MOLLE GIALLE!!!!!!!!!!

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

paolo chiaraluna
06-05-2007, 20:33
questo è essere uomini: la consapevolezza coraggiosa della rinuncia per ottenere un bene superiore :lol:

vadocomeundiavolo
06-05-2007, 20:49
questo e' il segreto,far venire anche a lei la necessita' di qualche cosa per poter risolvere un problema.
poi se si chiama oholins,tanto meglio.;)

Paolo Grandi
06-05-2007, 20:58
questo è essere uomini: la consapevolezza coraggiosa della rinuncia per ottenere un bene superiore :lol:

Uno dei punti di forza dell'uomo rispetto alla donna: la razionalità nel sapersi dare le GIUSTE PRIORITA' :lol: :lol: :lol:

frenco
06-05-2007, 21:01
ma è un problema di molla o di ammortizzatore

Max162
06-05-2007, 21:16
pensero' dopo a cosa rinunciare!

dammi 15giorni e ti raggiungo

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

axjani
06-05-2007, 21:29
Attenzione ...sono sposato da 21 anni e di solito quando la moglie concede o pare concedere qualcosa e perchè subito dopo cè la pretesa. Monta pure le molle gialle ma aspettati quanto prima di dover provvedere a
- plafoniera nuova
- libreria x mansarda
- tende coprifinestre...by by

romargi
06-05-2007, 21:42
Attenzione ...sono sposato da 21 anni e di solito quando la moglie concede o pare concedere qualcosa e perchè subito dopo cè la pretesa. Monta pure le molle gialle ma aspettati quanto prima di dover provvedere a
- plafoniera nuova
- libreria x mansarda
- tende coprifinestre...by by

Dopo mi sa che provvederò al casco nuovo....

...ma.... una cosa alla volta!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

briscola
06-05-2007, 21:44
Attenzione ...sono sposato da 21 anni e di solito quando la moglie concede o pare concedere qualcosa e perchè subito dopo cè la pretesa.
quoto al 100%!

fortunatamente mia moglie ha perso il conto delle moto in mio possesso:lol: :lol: :lol:

Sandrin
06-05-2007, 21:48
Ah, le donne...si fanno amare anche per questo!
PS: oltre a plafoniera, libreria e tende, ci sarà una quarta richiesta!!!!!

alpneus
06-05-2007, 22:42
E MI SONO ORDINATO LE MOLLE GIALLE!!!!!!!!!!

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [/B]

con il prezzo degli attuali avrei ordinato Wp o Bitubo ... a meno che non hai preso il modello bello del post. ... ma non penso perchè costa un bel pò ...

maxcsbbiagi
06-05-2007, 22:44
Le moto vanno lasciate oriGGGinali Giulio !!!

alpneus
06-05-2007, 22:46
Le moto vanno lasciate oriGGGinali Giulio !!!

vero ... :cool: :cool: :cool:

barbasma
06-05-2007, 23:09
x romargi

:lol: :lol: :lol: :lol:

comunque dici solo cazzate... diavoletto dice di dare manate di gas che le sospensioni di serie vanno benissimo....:confused: :-o

vorrai mica dire che mandi al limite le sospensioni... non ci crede nessuno...:lol:

romargi
06-05-2007, 23:40
x romargi

:lol: :lol: :lol: :lol:

comunque dici solo cazzate... diavoletto dice di dare manate di gas che le sospensioni di serie vanno benissimo....:confused: :-o

vorrai mica dire che mandi al limite le sospensioni... non ci crede nessuno...:lol:
infatti moto ritirata a metà feb 2006 con sospensioni di serie.
Ad oggi, dopo 25.000 km, tutti rigorosamente in due (e dire che io peso poco;) ... sarà il peso aggiuntivo di mia moglie) diciamo che sono leggerissimamente sfrenate!

Solo a questo punto mi sono deciso a cambiarle.... si potevano revisionare, certo, ma la moglie voleva le molle gialle.... devo accontentarla, no?

Eppoi al bar con le molle gialle fa più fico, no?:lol:

PS: non mi piace andare al bar e tantomeno in moto!:lol:

maxcsbbiagi
06-05-2007, 23:42
...le molle si possono sempre far riverniciare,quelle di serie intendo.....

romargi
06-05-2007, 23:45
con il prezzo degli attuali avrei ordinato Wp o Bitubo ... a meno che non hai preso il modello bello del post. ... ma non penso perchè costa un bel pò ...
esatto... io sono tirchio, quindi ho preso il modello "base" senza regolazione in compressione.

Per la mia guida bastano ed avanzano (e finora andavano benissimo pure le originali).
E poi io sono un cane. Se c'è una cosa che odio sono le regolazioni: io prendo e vado! Quindi meno regolazioni ci sono e meglio è. ;)

Lo stesso facevo sullo snowboard, mai perso tempo a regolare inclinazione degli attacchi, lo stesso faccio con il volante dell'auto. Trovo una regolazione decente e non la tocco più!
Miei amici ad ogni discesa variavano i gradi degli attacchi.... io mai cambiato una cippa! Pure il volante (inclinazione e distanza del volante l'ho regolata UNA VOLTA dal 99 ad oggi appena presa l'auto). Non mi piace perdere tempo con le regolazioni....

07-05-2007, 07:31
Questo titolo dovrebbe essere protetto da copyright

romargi
07-05-2007, 09:32
Questo titolo dovrebbe essere protetto da copyright
Infatti ci ho messo il "2"!!! Dovevo aggiungere anche "la vendetta"?:lol: :lol: :lol: