Entra

Visualizza la versione completa : Questa ve la voglio raccontare

staffy
05-05-2007, 13:26
La scorsa settimana ho portato la moto, 1100 rt, a fare il tagliado e con l'occasione ho chiesto di sistemare l'abs che lampeggiava. Al ritiro mi hanno detto che erano spiacenti ma non si poteva più ripristinare ma che si doveva sostituire tutto, spesa circa 2000 euro + manodopera. Ho ringraziato, pagato il tagliando salutati. Prima di andarmene sono salito al piano superiore e mi sono fatto fare per curiosità un prev. per un GS1200 nuovo e il ritiro della mia(rt1100 del 2000 45k km). Il ragazzotto usando il configuratore mi ha allestito il gs con gli optional e mi ha presentato un conto di circa 17.000 euro valutando la mia 2.500 euro (quindi 14.500) visto che l'abs era da sostituire, dicendomi anche che se l'abs fosse stato a posto mi avrebbe dato anche 6/6.500 euro. Non ritenevo di perdere altro tempo e ho salutato anche lui.
La faccenda non mi quadrava molto e siccome sono testardo mi sono informato qui sul forum tecnico spulciando tutto quello che riguarda i vari tipi di abs, ho trovato la procedura di ripristino e al primo colpo ha funzionato. Giro, lungo, di prova, frenate su pavè e sconnesso per testare funzionamento abs; non perde un colpo.
A questo punto mi chiedo: in quale buco hanno infilato il loro tester?
Non volevano per caso infilarlo nel mio?:) :)
A me ci sono voluti 2 minuti e 30 cm di filo elettrico ed ho guadagnato 3.500 euro perchè se oggi dovessi andare( da un'altro) a farmi fare lo stesso preventivo la moto è perfetta e me la valuterebbero come tale.
Non credo che tornerò da quel conce, anche se è dietro casa.

Smart
05-05-2007, 13:29
roba da denuncia! ma almeno scrivi alla bmw

PS "al piano di sopra"...per caso via ammiano?

caps
05-05-2007, 13:30
loro altro che 30 cm di filo ti volevano dare , ti volevano tirare giu le mutandine e con il loro bel gabbiano trapanarti il tuo nascondiglio . si' inosmma il concetto si e' capito :3some:

staffy
05-05-2007, 13:31
Già, bravo!

Mauro62
05-05-2007, 13:31
Dovresti invece tornarci, spiegargli la procedura in modo che poi possano offrire un servizio migliore ai loro clienti e dirgli inoltre che hai provveduto a dare pubblicità alla cosa, in caso anche altri non fossero informati, sia sui forum che sulla stampa di settore. Ovviamente citando nome e indirizzo della concessionaria in questione.

caps
05-05-2007, 13:33
eDovresti invece tornarci, spiegargli la procedura in modo che poi possano offrire un servizio migliore ai loro clienti e dirgli inoltre che hai provveduto a dare pubblicità alla cosa, in caso anche altri non fossero informati, sia sui forum che sulla stampa di settore. Ovviamente citando nome e indirizzo della concessionaria in questione.

quotoneee

WSTONER
05-05-2007, 13:34
che poeta che sei caps:lol: :lol: cmq roba da non credere...mi convinco sempre + che bisogna diventare dei meccanici.....:) :)

il franz
05-05-2007, 14:13
Sono dell'idea che mettere il nome del concessionario non sia un reato.
Comunque sia sinceri complimenti io sarei stato molto più vigliacco. Nel lavoro ci vuole professionalità. Soprattutto con i clienti.

staffy
05-05-2007, 14:17
il conce è giàstato indovinato:3some:

cecco
05-05-2007, 14:23
Come sempre é questione di concessionaria. Con la RT1100 mi capitò di cadere e la spia dell'ABS restò lampeggiante proprio come a te; nessun risultato neanche con la procedura di ripristino.
In concessionaria collegarono la moto al pc: 2 minuti, una controllata e tutto a posto, tante grazie e nessuna spesa.
Dovrebbe essere sempre così.

paolo chiaraluna
05-05-2007, 14:23
fa il paio con il topic di peppeis :mad:

Dave
05-05-2007, 14:29
cmq, come ti ha suggerito qualcuno, una volta scritto qui bisognerebbe segnalare la cosa anche alla BMW e perchè no, qualche rivista del settore...........così, tanto per, un pò di sputtanamento a certa gente non può far male

bobino
05-05-2007, 14:30
semplicemente vergognoso :mad:

boccione
05-05-2007, 14:39
E' una vergogna, cmq le concessionarie le fanno gli uomini e se gli uomini sono poco seri, le concessionarie sono poco serie, anche io ho avuto dei grossi problemi con l'acquisto della mia moto usata, ma ho fortunatamente trovato delle persone ragionevoli che alla fine hanno capito di aver sbagliato, la cosa più triste però è che se io non fossi stato io, testardo e rompic.., vendendo la moto ad un'altra persona gli avrebbe detto bene e avrebbero rifilato il pacco a qualcun altro!

PAGU
05-05-2007, 14:53
Non ho parole..... comunque sono anch'io convinto che bisognerebbe diventare tutti meccanici e lasciarli in braghe di tela.... dato che guadagnano una paccata di soldi con i tagliandi

fabgal
05-05-2007, 14:58
Anch'io farei una segnalazione ufficiale a Bmw Italia. Possibilmente non sanno che un loro concessionario ha dei dipendenti poco seri, e saperlo gli darebbe la possibilità di avviare un'azione correttiva. ;)

ITALO
05-05-2007, 15:12
Il venditore si chiama Antonio ?!?

Il concessionario di cui si parla è BMW Italia!!!

La famigerata Clinica Svizzera...

Isabella
05-05-2007, 15:14
Come sempre é questione di concessionaria.
...fosse una "concessionaria", lo era prima quando era Raab, ora è BMW-BMW...
ma proprio BMW :mad: :mad: :mad:

Anch'io farei una segnalazione ufficiale a Bmw Italia. Possibilmente non sanno che un loro concessionario ha dei dipendenti poco seri, e saperlo gli darebbe la possibilità di avviare un'azione correttiva. ;)
secondo voi a San Donato non sono al corrente di come agisce la filiale?

fabgal
05-05-2007, 15:20
scusate, non sapevo si trattasse direttamente della casa madre. A questo punto... nessuna lettera, basta cambiare aria... ;)

Berghemrrader
05-05-2007, 18:26
Dopo una caduta avevo il sensore dell'ABS anteriore rotto, il mio mecca (rigorosamente non BMW per una mia scelta personale) me lo ha cambiato (120 euro il costo del sensore) e mi ha invitato ad andare in un conce BMW per "resettare" l'errore che lui non poteva fare con i suoi strumenti, costo stimato 35 euro (avevo interpellato il conce BMW per fissare un appuntamento).
Ma le risorse del forum sono inesauribili, la procedura di reset dell'ABS a me è stata suggerita dall'ottimo SirJo con tanto di immagini prese da un sito USA.
Un pezzo di cavo elettrico e lo smontaggio della sella et voilà! L'ABS è tornato perfettamente funzionante.

Nel mio personalissimo caso non posso certo parlare di malafede ovviamente, un non-più-cliente-della-officina-BMW deve pagare il servizio di reset dell'errore e 35 euro sono in fin dei conti il giusto.
Ma nel tuo caso l'idea che uno abbia pensato: "diciamo a questo qui che bisogna cambiare tutto che magari cambia anche la moto" continua a rimanermi in testa.

Sarebbe bello poter ritornare da loro chiedendo (cortesissimamente, come si conviene quando si chiedono semplicemente indicazioni) come mai il tuo reset casereccio, tra l'altro documentato sulla rete, abbia sortito gli stessi effetti.
Così, giusto perchè tu possa capire, ed anche noi con te. ;)

ambroeus2003
05-05-2007, 18:42
quoto il """""BERGHEMMM""""""""""":D :D

barbasma
05-05-2007, 18:43
vendono troppe moto... troppe....

Isabella
05-05-2007, 18:43
Prima di andarmene sono salito al piano superiore e mi sono fatto fare per curiosità un prev. per un GS1200 nuovo e il ritiro della mia(rt1100 del 2000 45k km). Il ragazzotto usando il configuratore mi ha allestito il gs con gli optional e mi ha presentato un conto di circa 17.000 euro valutando la mia 2.500 euro (quindi 14.500) visto che l'abs era da sostituire, dicendomi anche che se l'abs fosse stato a posto mi avrebbe dato anche 6/6.500 euro.

ricollegandomi al post di berghemrrader, io tornerei in filiale Motorrad, gli spiegherei per filo e per segno come l'abs sia ora perfettamente funzionante, e pretenderei il GS a 17.000 - i 6.500 da lui stimati per la tua con l'abs funzionante....
o no?

barbasma
05-05-2007, 18:45
io da un conce del genere col cazzo che compro una moto da 35 milioni... ziobono!

manco i guanti ci compro!

17000 euro per un GS1200 con gli optional sarebbe un buon prezzo???

05-05-2007, 18:46
Semplicemente se ne sbattono i maroni, per uno insoddisfatto ce ne sono 10 che sbavano davanti alle vetrine!

barbasma
05-05-2007, 18:53
esattttooooo... a cosa serve un venditore con la situazione di mercato bmw attuale?

anche se metti una scimmia vende uguale...

anzi che mettano un PC con la tastiera... configuri la moto... vedi il prezzo... digiti la carta di credito... e via... ti avvisano quando la moto è arrivata...

se penso che il mio sogno sarebbe vendere moto e accessori relativi... quando sento di queste cose... divento UN TERRORISTA....

Terry
05-05-2007, 18:58
Io ho sempre detto che le mucche.......siamo noi...e loro ci mungono per bene !

Kabir
05-05-2007, 19:05
Specie in un posto dove spesso si parla conoscendo i fatti, ma ancor più spesso a mio avviso si parla con l'animo ricco di invidia ed ignoranza della realtà, con gente che si diverte a sparlare delle moto altrui senza tanto sapere, accusare di fatti così gravi bmw senza sentire sentire quest'ultima mi pare a dir poco scorretto. In particolare dal momento in cui la filiale bmw viene individuata.

Non sarebbe male cioè sentire un portavoce di via Ammiano.

Non voglio certo difendere quelli di via Ammiano, però perlomeno conosco sia l'officina, ed il suo portavoce, Enzo, che il venditore a cui è stato fatto riferimento, Antonio (D.L.) che peraltro ha venduto il GS anche a me. Non ho una grande opinione "del piano di sopra" (l'area vendita), ma ce l'ho del "piano di sotto" (l'officina). Francamente se formulassi una accusa così violenta come quella sopra esposta perlomeno sentirei l'altra campana prima di farmi una opinione. Credetemi, in via Ammiano ci sono dei clienti che sembra vengano da altri pianeti, pretendono e sbraitano (tipico modo di fare di queste parti, la città), fanno delle domande davvero assurde, che se io ricevessi con tale frequenza nel mio lavoro me ne scapperei altrove. E da parte dell'officina, Enzo in particolare, ho solo visto disponibilità e cortesia (beati quelli che hanno la pazienza che io non ho).

Comunque se non si gira a loro il topic e non si sente cosa hanno da dire sulla vicenda, resta l'ennesima chiaccherata da bar, una delle tante di questo forum e che tanto piacciono a chi, fermo dietro la tastiera magari senza poter girare in moto, non sa far altro che inveire contro bmw o via ammiano o il gs, eccetera

Berghemrrader
05-05-2007, 19:12
Non sarebbe male cioè sentire un portavoce di via Ammiano.

Dici così perchè gli unici 3 messaggi di Staffy sono proprio quelli di questo thread?

Kabir
05-05-2007, 19:29
x Berghem.
Dico così ANCHE perchè sono i suoi unici messaggi ed è iscritto qui da una settimana. Non sto dicendo che non gli credo, ma la cosa, permettetemi, mi insospettisce.
Comunque non è solo questo il discorso.
Dico così perchè, nel forum e fuori dal forum, molti sono invidiosi di chi ha la bmw da 17mila euro e ne sparlano gratuitamente; perchè non mi piace chi formula accuse di una certa portata senza dare la possibilità all'altro di difendersi; perchè sono anni che ogni tanto chiedo cortesie all'officina di via Ammiano e loro mi aiutano senza mai chiedermi un euro, non ho un box e a volte non so dove mettermi per montare o smontare qualcosa; dico così perchè Enzo, il capo officina di via Ammiano, è una persona preparatissima e davvero oberata di lavoro, e si fa in quattro per portare avanti, e bene, l'officina; dico così perchè più vado avanti con qde e più leggo tante testimonianze di esperti e più li leggo e li ammiro, ma leggo anche le parole di persone, spesso sempre le stesse, spesso nick nuovi, che si divertono a sparlare dell'elica presente sul serbatoio delle mie moto da qualche anno, elica che rispetto per il piacere di guida che continua a darmi.

Ad una cosa sola credo. Al fatto che vangano fatti preventivi ignobili per le moto nuove ed anche per l'usato (questa è la prima moto che compro nuova, lo so per questa, ma lo so anche per le due precedenti bmw, prese usate). Però entro certi limiti li capisco. Sono commerciali. Devono vendere e, non tutti certo, ma la maggioranza dei commerciali si inventa l'impossibile per farti sembrare un affare una cosa che non lo è ("vendesi meraviglioso appartamento d'epoca, finiture di lusso, finemente arredato, posizione fantastica, luminosissimo, recentemente ristrutturato"....tre anni fa ho comprato casa, oramai li detesto...).

In breve, il motivo principale per cui sono perplesso è questo: non sopporto chi parla alle spalle e chi formula accuse gratuite senza provare alcunchè e senza dare la possibilità all'altro di spiegare la propria versione. Mi piacerebbe una volta tanto sentire via Ammiano sulla vicenda. Un paio d'anno fa era stato fatto, ricordate il caso dell'Elefantentreffen e del Visconteo?

Isabella
05-05-2007, 20:19
In breve, il motivo principale per cui sono perplesso è questo: non sopporto chi parla alle spalle e chi formula accuse gratuite senza provare alcunchè e senza dare la possibilità all'altro di spiegare la propria versione. Mi piacerebbe una volta tanto sentire via Ammiano sulla vicenda.

legittimo, come li contattiamo (ammesso che ce ne sia bisogno)?
e Bumoto che ne dice?

Un paio d'anno fa era stato fatto, ricordate il caso dell'Elefantentreffen e del Visconteo?

qui ancora non c'ero, chi mi fa un rapido riassunto?

gsdrago
05-05-2007, 20:33
Incredibile questa storia! Per curiosità tornerei dal meccanico solo per sentire come si giustifica. Con l'occasione volevo raccontare che ho avuto un problema con l'ABS della 1200 GS: una mattina,dopo l'autodiagnosi, continuava a lampeggiare velocemente la spia e non funzionava la servoassistenza; ho telefonato all'officina e mi hanno consigliato di controllare il paramani. Semplicemente toccava la leva del freno e impediva un corretto check...!

staffy
05-05-2007, 20:49
Eccomi,
il fatto che abbia messo solo 3 post è perchè mi sono reiscritto dopo un bel pò di assenza. Nel vecchio forum ero Texwiller e nella presentazione l'ho specificato.
Quello che mi è successo l'ho voluto segnalare perchè mi ha profondamente sorpreso che con tutta la loro atrezzatura non abbiano saputo risolvere un problema così banale. Di Bmw qualche esperienza l'ho fatta, come già detto ho iniziato con la r80/7 e tutt'ora oltre alla rt ho anche una esse. In tutti questi anni di conce ne ho girati diversi e spesso ho riscontrato delle mancanze ma li ho sempre considerati dei fatti che potevano succedere a chi lavora. Questo no, non è scusabile in nessun modo perchè il problema l'ho segnalato quando ho portato la moto e loro quello dovevano fare e per quello farsi pagare. Io non discuto sui prezzi dei tagliandi, lo so quanto costano ( troppo per quello che fanno ma se non lo fanno è ancora peggio). Io non sostengo che mi volessere truffare sul valore dell'usato ma che non hanno fatto il loro mestiere nonostante vengano pagati come primari e che a causa loro avrei potuto subire un danno economico.
Se, come penso, non c'è malafede ma solo inettitudine, come posso pensare che il resto dei lavori siano stati fatti a regola d'arte?
Per la precisione, infine, non sò chi era che ha fatto la moto e tantomeno il venditore e comunque il fatto che l'abs fosse da sostituire me lo hanno detto prima che mi facessi fare il preventivo quindi le due cose non sono collegate anche se una ha influenzato l'altra.

pacpeter
05-05-2007, 21:07
io scriverei innanzitutto alla BMW Italia, anche una mail e gli spiegherei il tutto facendo nomi e cognomi. in copia scriverei alla BMW in cermania ovviamente in inglese.
vedrai che una risposta ti ritorna immediatamente e a quelli i teteschi gli fanno un c@lo così. anzi nella mail digli che hai già fatto la segnalazione in un forum e digli pure quale e che ti accingi a scrivere anche alle riviste del settore (anche se non ci credo che una rivista te la pubblica). poi facci sapè

cecco
05-05-2007, 21:29
Non sono molto d'accordo con quello che dice Kabir.
Mi spiego meglio. Un forum é un forum, ognuno é libero di iscriversi, leggere, intervenire e via dicendo, purché rispetti le regole. Resta il fatto che lo si fa per fare due chiacchiere, esprimere e scambiare le proprie opinioni, confrontarsi con gli altri. Se poi qualcuno esce dai limiti e i moderatori non se ne accorgono, ne risponde comunque personalmente.
Questa stessa facoltà di intervenire sarebbe riconosciuta anche a qualunque concessionario che volesse iscriversi (alcuni lo sono e intervengono regolarmente, altri leggono soltanto), anche solo per replicare ad accuse ingiuste. Giustamente ricordi l'episodio del Visconteo: allora nessuno impedì ai soci del club già iscritti e ai responsabili che si iscrissero appositamente di dire la loro confutando le accuse che erano state loro rivolte.
Ma un botta e risposta come lo intendi tu é la rubrica fissa di alcune riviste motociclistiche, con il forum non c'entra per niente.
Ogni volta che si esprime un'opinione o si lamenta un disservizio, pretendere che qualcuno (chi poi?) debba andare a cercare i controinteressati e sollecitare la loro risposta significa trasformare QDE in una specie di Mi manda Raitre: semplicemente impossibile.

staffy
05-05-2007, 21:52
Io invece credo che non servirebbe a niente, la prima risposta sarebbe che con il ripristino non ho risolto il grave problema che il mio abs ha e che il magico tester ha indubbiamente segnalato. Non solo, ma che probabilmente usandola ugualmente anche se tutto sembra funzionare e le spie stanno spente metterò a repentaglio la mia incolumità. Il problema non è quel concessionario ma il modo come oggi viene considerata la clientela dai concessionari e non solo BMW o di moto. Nel 1981, con la r80 stavo partendo per le ferie, anzi, ero già partito, prima di prendere l'autostrada per Ancona dove avevo il traghetto si è rotta una molla del cambio e la moto è rimasta in terza. Era sabato, ho chiamato il concessionario (non faccio il nome ma chi a Milano nell'80 aveva BMW sà di chi parlo) e ho portato la moto. Ha tenuto un meccanico anche se era mezzogiorno di sabato e mi ha sostituito gratis il blocco nonostante fosse scaduta la garanzia (l'ispettore BMW era lui e lui decideva) . Chi lo farebbe oggi? Non lo farebbe più neanche lui anche se c'è ancora.
Questa è la realtà.

staffy
05-05-2007, 21:55
Quando dico che non servirebbe a niente intendo scrivere alla BMW, non. naturalmente, all'intervento di Cecco.

ITALO
05-05-2007, 23:24
Io non ci giurerei che alla clinica svizzera non leggano questo forum...

Si guardano bene dall'intervenire ufficialmete, ma sarei pronto a scommetterci che ci leggono.

walter58
05-05-2007, 23:41
Sono ladri.
Hai fatto caso se portavano il passamontagna, in quel caso erano rapinatori.

Berghemrrader
05-05-2007, 23:56
Io non ci giurerei che alla clinica svizzera non leggano questo forum...

Ho personalmente verificato che leggono eccome, fidati.
In un caso uno di noi ha preferito sparire dal forum pur di non creare dei problemi, ma aveva dei contatti diretti. E preferirei non dare altri dettagli perchè ho promesso di non parlarne.
Questo non vale certo per tutti noi che finchè restiamo nella correttezza, le critiche se interpretate con attenzione possono aiutare anche loro a migliorare.

Quali case motociclistiche possono attingere gratuitamente ad una così grande mole di informazioni? ;)

ITALO
06-05-2007, 05:13
Ho personalmente verificato che leggono eccome, fidati.
In un caso uno di noi ha preferito sparire dal forum pur di non creare dei problemi, ma aveva dei contatti diretti. E preferirei non dare altri dettagli perché ho promesso di non parlarne.

Hai mantenuto alla grande la promessa!

Se qualcuno ha capito cosa vuoi dire o è un fenomeno o è quello che ha preferito sparire...

p.s. Per Clinica Svizzera io intendo via Ammiano e non San Donato.

mary
06-05-2007, 08:14
Torna lì e sputtana tutti..., magari parlando con un direttore o qualche esponsabile, non si sa mai, meglio sempre di niente.

staffy
06-05-2007, 09:05
Per Berghemrradder:Ma nel tuo caso l'idea che uno abbia pensato: "diciamo a questo qui che bisogna cambiare tutto che magari cambia anche la moto" continua a rimanermi in testa.

No, io questo non lo penso, il prev l,ho fatto fare dopo e da un venditore che non sapeva dell,abs, gliel'ho detto io per correttezza. Quello che invece penso è che quando si tratta di moto "vecchiotte" se così può essere definita una BMW del 2000 e dove ancora più importante dovrebbe essere l'impegno dell'officina affinchè la soluzione proposta non comporti esborsi allucinanti, dove sostanzialmente il meccanico dovrebbe fare il suo mestiere e non solo il montatore di pezzi di ricambio il conce non è il posto giusto a cui rivolgersi.
Teniamo presente che a loro volta devono rispettare una policy dettata dalla casa madre, ma nel mio caso credo che un bel ripristino non avrebbe cozzato con la suddetta policy. Comunque sono contento di avere risolto il mio problema e penso che seguendo i suggerimenti del forum sull'ordinaria manutenzione e considerando che le mie moto sono fuori garanzia da un pezzo diventerò sempre più autonomo.

mary
06-05-2007, 09:11
Il vero " guadagno" per le concessionarie ha inizio proprio dopo il periodo di garanzia, quando il proprietario incomincia a pagare di tasca sua.
L'abilità del concessionario, quindi, è nel fidelizzare il cliente in modo tale da poter cominciare a guadagnare sull'assistenza " pagata "...
I concessionari che tentano di "spellare " il cliente sono i meno previdenti ed i meno capaci!

barbasma
06-05-2007, 10:08
OT: scusate ma kabir ha comprato il GS1200? :rolleyes: brutta merdaccia!!!:lol:

TheBoss
06-05-2007, 19:47
fondamentale è dividere la divisione auto da quella moto!

eugenio
06-05-2007, 19:57
Buonasera, Una Domanda Il Controllo Di Trazione Sul Gs 1200 è Accessorio A Parte O è Cpmpreso Con L'abs?

Max162
06-05-2007, 21:00
visto che io non l ho capito non mn dispiacerebbe l indirizzo e ragione sociale per esteso!!!!

Max162
06-05-2007, 21:03
io sono per lo "sputtanamento" generale sulla pubblica piazza! e' vero che per 1 che se ne va 10 arrivano ma saranno 10 molto piu' accorti!

mary
07-05-2007, 07:45
Buonasera, Una Domanda Il Controllo Di Trazione Sul Gs 1200 è Accessorio A Parte O è Cpmpreso Con L'abs?
Accessorio a parte, ma devi avere l'ABS, naturalmente.;)

aibalit
07-05-2007, 09:26
OT: scusate ma kabir ha comprato il GS1200? :rolleyes: brutta merdaccia!!!:lol:
già già già!!!!
E l'ho visto personalmente rompere i maroni al povero Enzo!!!

Anche io dico che Enzo capofficina, sempre che si parli di via Ammiano, è sempre stato gentile, premuroso e disponibile.

Kabir
07-05-2007, 09:35
x Barba: il GS l'ho preso 10 mesi e 17mila km fa anche se un guasto l'ha avuto....SI E' BRUCIATA UNA LAMPADINA!
E comunque dovrò sfogarmi in qualche modo quando non siamo sugli :arrow: sci :arrow: no? ;)
Tirala fuori tu piuttosto, anche se sembra un ferro da stiro colorato di arancio, è pur sempre una moto! :lol: :lol: :lol:

SPACCO LE BA**E IN CONTINUAZIONE AD ENZO DI VIA AMMIANO PRIMA O POI MI FANNO IL FATTURONE!!!!! :confused:

Max162
07-05-2007, 09:49
Quando dico che non servirebbe a niente intendo scrivere alla BMW, non. naturalmente, all'intervento di Cecco.
non sono d'accordo! io per mestiere mi occupo anche di servizio ai clienti finali in una azienda leader del settore! Prima regola per restare leader e evitare lo "sputtanemento" - Se scrivi in alto ( spesso molto in alto ), garantito al limone che avrai risposta e il missile arriva in basso! Tra la strategia e la declinazione finale c e' un abisso e le aziende sono fatte di persone che per raggiungere gli obiettivi non guardano in faccia a nessuno!

Scrivi a loro e in copia la sede italia e tedesca; recuperando esattamente i nomi dei grandi BOS. ti risposnderanno che e' stata una incomprensione ma raggiungerai lo scopo

Maggiore
07-05-2007, 11:30
Ma perchè ? Sono dei meccanici ????
Andate a chiedere che lavoro facevano prima... magari tutt'altro. Eheheheh....

bikelink
08-05-2007, 19:40
senza parole.
:(

karl
09-05-2007, 10:35
Personalmente sono entrato una volta sola in quel conce...
volevo cambiare il mio GS con HP2 .... prima sono stato aTorino (dove lavoro) per farmi fare UN PREVENTIVO tralasciando i dettagli ma il venditore ha esclamato che quelli di torino (BMW motoradd) non sanno vendere le moto ... la sua valutazione del gs era ridicola..
Ho comprato la moto (hp2 e non solo quella) da un altro..
ovviamente

AlexZ
09-05-2007, 13:09
La scorsa settimana ho portato la moto, 1100 rt, a fare il tagliado e con l'occasione ho chiesto di sistemare l'abs che lampeggiava (...)
La faccenda non mi quadrava molto e siccome sono testardo mi sono informato qui sul forum tecnico spulciando tutto quello che riguarda i vari tipi di abs, ho trovato la procedura di ripristino e al primo colpo ha funzionato. Giro, lungo, di prova, frenate su pavè e sconnesso per testare funzionamento abs; non perde un colpo. (...)

... visto che può essere d'utilità generale, puoi postare il link dove c'é la procedura di ripristino Abs o riassumerla brevemente?
Ti sono grato. :D

staffy
09-05-2007, 14:11
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/FreniCentralinaAbsReset.pdf

Spero funzioni, altrimenti lo trovi nelle FAQ

AlexZ
09-05-2007, 15:00
Molte grazie Staffy!

Ermanno
09-05-2007, 15:31
Con la mia precedente moto, Aprilia Caponord, con la quale mi sono trovato benissimo, durante una gita a Pisa si accende ripetutamente la spia dell EFI, cioè del controllo dell'iniezione.

La moto funziona lo stesso, ma la paura di restare a piedi non mi fa stare tranquillo e vado da un conce Aprilia della zona.

Diagnosi, troppo caldo, moto lasciata al sole, non sono il concessionario venditore e già faccio un favore a guardarla senza farti aspettare i due o tre giorni di coda.

Caspita arrivo a Pisa in albergo dove troverò lo staff di Aprilia che organizza il corso di enduro con le bicilindriche della casa di Noale e mi faccio accompagnare alla concessionaria di Pisa città.

Risposta del conce, è lo statore però non è disponibile in casa Aprilia, ma smonta quello di una moto nuova e lo sostituisce al volo, il tutto senza farmi spendere una lira, anzi un euro, perchè dice che fa passare in garanzia quella sul modello nuovo.

Tengo a precisare che sono andato dal conce, senza neanche dire chi mi mandava e solo al termine del lavoro il responsabile Aprilia e Passeri istruttore e collaudatore di Aprilia RXV sono passati a vedere se tutto funzionava, facendo di persona i complimenti per come aveva svolto il lavoro.

A volte non dipende dai mezzi ma dai loro conduttori e riparatori.

Cerea