PDA

Visualizza la versione completa : Prima fregatura ADV

sailmore
05-05-2007, 12:43
Come da oggetto.... :(
Questa mattina vado in garage pregustandomi il giretto che mi ero programmato con la moto e.... non si accende.
Ruotata la chiave si accende il quadro ma non c'è lo spunto per fare partire la moto!! 450km di percorrenza signori miei.... no comment.
qualcuno all'orecchio mi ha confessato che in questo periodo in bmw cadono più batterie che le foglie d'autunno (che poeta...) :)

CHE DIRE? SE QUALCHE BMWMAN STA LEGGENDO: VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!

Altro che lande del MESSICO su MotoTV... qui non si arriva neanche alle lande del campo da golf!

Zio Erwin
05-05-2007, 12:47
Hai controllato il pulsantino rosso sulla destra?
Può capitare che inavvertitamente si gira....
E' già successo.....

fabgal
05-05-2007, 12:49
Scusa da quanto tempo era a dormire in garage? Perchè se era lì da più di un mese non credo sia strano... hai comprato la moto, il contratto ENEL non era compreso... :lol:

Berghemrrader
05-05-2007, 12:53
Hai controllato il pulsantino rosso sulla destra?

O magari la marcia inserita? ;)

Scherzi a parte se hai l'antifurto inserito e non la usi da un pò potrebbe anche essersi scaricata la batteria pur se nuova.

Zio Erwin
05-05-2007, 12:55
O magari la marcia inserita? ;)

Scherzi a parte se hai l'antifurto inserito e non la usi da un pò potrebbe anche essersi scaricata la batteria pur se nuova.

L'antifurto dopo 7 giorni si disinserisce automaticamente....

Berghemrrader
05-05-2007, 12:59
L'antifurto dopo 7 giorni si disinserisce automaticamente....

Questo non lo sapevo, non so se sia un bene o un male però.
Quello installato sulla mia vecchia GS1150 (aftermarket) restava sempre attivo, solo la lampadina di segnalazione non lampeggiava più dopo un certo periodo.

fabgal
05-05-2007, 13:01
forse sugamara intendi che va in stand-by? perchè se si disattiva è una caxxata secondo me...

ITALO
05-05-2007, 13:02
Fatti cambiare la batteria in garanzia.

sailmore
05-05-2007, 13:06
La moto era ferma da martedì. Senza antifurto inserito.
No ragazzi è proprio un difetto ed è ovvio che cambieranno la batteria ma il punto è: come mi posso fidare di partire con una moto che potrebbe lasciarmi a piedi senza preavviso e in qualunque momento? uno compra una ADV anche perchè si suppone voglia viaggiare con la moto. :(

Zio Erwin
05-05-2007, 13:15
Io giro sempre con i cavi.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

slow_ahead
05-05-2007, 13:17
forse sugamara intendi che va in stand-by? perchè se si disattiva è una caxxata secondo me...

purtroppo e' proprio cosi': si disinserisce "...per risparmiare la batteria e permettere il successivo avviamento"

solo la lampadina di segnalazione non lampeggiava più dopo un certo periodo.

infatti cosi' e' molto piu' logico

varamukk
05-05-2007, 13:28
Io monterei un gruppo elettrogeno al posto del TopCase...

WSTONER
05-05-2007, 13:44
cmq anche goldrake doveva ricaricare le pile:lol: :lol: :lol: ragazzi! Abbiamo una gran moto! Una serie di batterie sfigate può anche starci.....poi sul fatto che siano sottodimensionate, come ho letto sul alcuni post, secondo me è un fatto tutto da verificare;) ;) tu che ne pensi slow_ahead?

Leonardo L'Americano
05-05-2007, 13:52
un mio amico ha avuto lo stesso problema 2 anni fa.....dopo anni cambierei spacciatore di pile !!!! :(

Piripicchio
05-05-2007, 13:53
fatti cambiare la moto in garanzia e prenditi una moto seria ;)

sailmore
05-05-2007, 14:10
la moto è serissima caro Piri :)
E te lo posso dire a gran voce visto che è il 5° GS che ho a iniziare dal 1100.
Tutte rogorosamente dotate di sospensioni, centralina e scarico :)

Piripicchio
05-05-2007, 14:12
una moto di plastica fatta per scooteristi non è seria, prenditi una moto che ti da sicurezza per un viaggio e non una che ti fai mille pensieri prima di allontanarti dall'italia ;)

Davide
05-05-2007, 14:55
la moto è serissima caro Piri

Zio cane,una moto seria non ti lascia a piedi perchè è stata ferma 4 giorni :mad:

Porca paletta ho deciso, mi tengo la mia moto, oggi dopo 9 giorni di garage al primo contatto è partita come un orologio:eek:

FULL ZEX
05-05-2007, 14:58
E Di PlasTIca Lo Deve Fare

berta
05-05-2007, 15:00
ma state scherzando vero che in un mese di fermo si deve scaricare la batteria ? il mio cesso ducati è rimasto fermo 4 mesi, l'ho riaccesa domenica scorsa ed è partita al primo colpo, non che la cosa mi sia parsa straordinaria..

fabgal
05-05-2007, 15:02
rieccoci: ghisa o plastica? :happy1: :happy1:

cit
05-05-2007, 15:35
.....poi sul fatto che siano sottodimensionate, come ho letto sul alcuni post, secondo me è un fatto

dovevi scrivere così :3some:

ormai se ne parla da alcuni anni.
..............SONO sottodimensionate!!!

pacpeter
05-05-2007, 15:39
a me è successo peggio che a te. la batteria a terra al momento della consegna!!:mad: :mad: partita con i cavi e una batteria di emergenza, mi avevano garantito che sarebbe andato tutto bene invece dal benzinaio nn parte. 250 kg li ho fatti partire a spinta!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

Bandw
05-05-2007, 15:41
Ho sentito dire di questo problema a diversi proprietari di Gs e parecchie volte è stato un problema di relè :mad:, magari sarà questo, certo ciò non giustifica il fatto di rimanere a piedi dopo così poco tempo. :(

tmarko
05-05-2007, 16:28
non dovrebbe essere un argomento di discussione...
non deve capitare e basta. credo.
io con la mia obso questi problemi di batteria scarica li ho dopo un mese...con tutta la dispersione che puo avere una moto di 21 anni.....e 160.000 km:D :D

Themau
05-05-2007, 17:26
si vabbè, è fuori discussione, che una moto da 30 milioni abbia una batteria che varrà si e no 15 euro è un fatto odioso e pregiudizievole per il marchio.... questo l'abbiamo capito in tutte le salse.....

però...

che balle..... :( :( :(

uno non è che può restare a vita col cellulare microtac di vent'anni fa perchè il tipo nuovo UMTS c'ha la batteria che è una ciofeca.... al limite, si cambia la batteria e via, punto

sonic
05-05-2007, 17:41
io mai avuto di questi problemi....... con il nuovo GS

liùc
05-05-2007, 17:49
Sailmore hai tutta la mia solidarietà!

Ho postato anch'io un 3d come il tuo pochi giorni fa.
Mi è capitato due volte: tutto in ordine, nessun assorbimento, nessuna dispersione ma il computer di bordo sentenziava "sostituire la batteria" e così han fatto.

Io prima delle vacanze penso che prenderò una bella batteria al piombo nuova nuova e l'altra la tengo di scorta.

Alternative

- acquistare 250 km di cavo elettrico e tenerla sempre collegata al mantenitore
- montare un alternatore AIFO da 250 Kw da posizionare sul sellino del passeggero
- lasciarla in garage collegata alla rete e usarne un'altra per i giri

:rolleyes: coraggio:rolleyes:

barbasma
05-05-2007, 18:35
x berta

idem il mio ex GS1100... 1150... e attuale KTM che 83000km e mai ricaricato la batteria.

Piripicchio
05-05-2007, 18:38
si vabbè, è fuori discussione, che una moto da 30 milioni abbia una batteria che varrà si e no 15 euro è un fatto odioso e pregiudizievole per il marchio.... questo l'abbiamo capito in tutte le salse.....

non ti dico come di solito fanno i talebani plasticosi: "a me non è mai successo quindi le vostre sono seghe mentali" mi limito a dire pero che oltre a non essere mai successo a me non è mai successo a nessuno con 1150 che conosco ;)
se invece capita spesso al 1200 mi sa che c'è un problemino in piu visto e considerato che la batteria è identica sul 1150 e sul 1200 ;)

Berghemrrader
05-05-2007, 18:48
Mi sorge spontanea una domanda.

Ma una GS1200 con la batteria a zero può essere fatta partire a spinta?
Ricordo una volta in Francia un amico con un GS1100 con la batteria rotta e lo abbiamo spinto per riavviare ad ogni fermata ed ad ogni rifornimento di benza (aveva una sola chiave).
Mi chiedo se anche la sofisticata 1200 possa essere avviata in questo modo, sembrerebbe ovvio rispondere di si ma l'elettronica spesso pone dei limiti ed io non sono un tecnico.

mambo
05-05-2007, 18:51
Sul 1150 è da 19 Ah, sul 1200 da 13 Ah , non mi sembra proprio uguale :mad:

Piripicchio
05-05-2007, 18:51
sarebbe bene che i plasticosi mettessero solo un adesivo nelle loro valigie... quello del numero per chiamare il carroattrezzi! :lol:

Themau
05-05-2007, 19:28
ciao piri... quanto tempo.... :cool: :lol:

guarda che sei proprio fuori strada, io col 1200 la batteria già l'ho cambiata una volta in garanzia, quindi so benissimo che il problema c'è, eccome.... mentre è vero che col 1150 non m'era mai successo.... e con questo?

prima c'avevo una bella batteria su un catafalco, adesso c'ho un catafalco di batteria su una bella moto :D :D :D :D

se permetti preferisco ;)

sciaooo (p.s. non vedo l'ora di parlare sull'argomento con te, "live", al mukken..... :cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Piripicchio
05-05-2007, 19:30
se permetti preferisco :wink:

beh.. io preferisco viaggiare

...ah, dimenticavo... senza carroattrezzi ovviamente :lol:

Shadow
05-05-2007, 19:34
Sailmore hai tutta la mia solidarietà!

Ho postato anch'io un 3d come il tuo pochi giorni fa.
Mi è capitato due volte: tutto in ordine, nessun assorbimento, nessuna dispersione ma il computer di bordo sentenziava "sostituire la batteria" e così han fatto.

Io prima delle vacanze penso che prenderò una bella batteria al piombo nuova nuova e l'altra la tengo di scorta.

Alternative

- acquistare 250 km di cavo elettrico e tenerla sempre collegata al mantenitore
- montare un alternatore AIFO da 250 Kw da posizionare sul sellino del passeggero
- lasciarla in garage collegata alla rete e usarne un'altra per i giri

:rolleyes: coraggio:rolleyes:
Io dire di cambiare moto...a buon intenditor...:lol: :lol: :lol: :lol:

WSTONER
05-05-2007, 19:41
secondo me i possessori del BMW GS 1150 ADV, rosicano di brutto nei confronti di coloro che come me hanno la mukkona da loro definita plasticosa....se vi consola la mia per ora va da dio:) :) speriamo solo che duri...:lol: :lol: :lol:

Themau
05-05-2007, 19:42
...ah, dimenticavo... senza carroattrezzi ovviamente :lol:

no, mi sa che invece ti sei dimenticato che tu il carroattrezzi ce l'hai sempre appresso.... incorporato nella moto.....:lol: :lol:

Zio Erwin
05-05-2007, 20:26
x berta

idem il mio ex GS1100... 1150... e attuale KTM che 83000km e mai ricaricato la batteria.

No, non ha mai caricato la batteria....
Però ha cambiato il motore...
E tante altre cose....

nossa
05-05-2007, 20:34
Mai avuto problemi di batteria con nessuna moto, sgrat, metti una batteria non bmw!

Mart
05-05-2007, 21:32
Per quelli con la ghisona che amano viaggiare e non avere problemi...
per esempio piripicchio :lol:
qual'e' il posto piu' lontano in cui hai viaggiato col 1150 di ghisa?
io con la plasticosa ci ho fatto l'elefantentreffen,il marocco,la turchia,la spagna e la normandia e cribbio mi porta ancora al bar di sera... :eek:

susty
05-05-2007, 22:06
Sul mio Pan del 99 la Yuasa va ancora e non si e' fermta neanche quest'anno agli Elefanti...............

Berghemrrader
05-05-2007, 23:44
secondo me i possessori del BMW GS 1150 ADV, rosicano di brutto nei confronti di coloro che come me hanno la mukkona da loro definita plasticosa

Io l'ho presa seminuova l'anno scorso ed una GS1200 d'occasione mi sarebbe costata un piccolo sforzo in più che mi sarei potuto permettere ma non l'ho fatto.
Ho tessuto spesso le lodi della GS1200 sul forum, la conosco molto bene questa moto ed è indubitabilmente un passo avanti rispetto alla mia.
Ma a volte è bello andare controcorrente, prendersi il lusso di fare una scelta che senti solo tua senza guardare gli altri, sentirsi fedele ad una linea anche quando le cose cambiano.
Nessuna invidia amico, tutti e due siamo contenti delle nostre moto ed ognuna ha qualcosa di meglio dell'altra.
Esistesse una GS1175 sarebbe il massimo!

Poi ci sono i fondamentalisti, per fortuna direi, che danno quel giusto tocco di pepe nei messaggi. ;)

c.p.2
05-05-2007, 23:45
è ridicolo stare a domandarsi se una batteria è sottodimensionata se non parte dopo un mese, è sottodimensionata anche se non parte in sei mesi porca paletta, ma siete proprio con gli occhi foderati di prosciutto? 17000€ per una moto che non parte dopo un mese? ma siamo matti? :-o

un ex tk
05-05-2007, 23:59
una moto di plastica fatta per scooteristi non è seria, prenditi una moto che ti da sicurezza per un viaggio e non una che ti fai mille pensieri prima di allontanarti dall'italia ;)
Perchè le batterie le fanno di plastica?

Se si cerca sul forum di gente che smagona con la batterie se ne trovano a dozzine, a prescindere dal modello.....

Il partito preso è un a bruttissima cosa...

ankorags
06-05-2007, 01:29
La moto era ferma da martedì. Senza antifurto inserito. No ragazzi è proprio un difetto ed è ovvio che cambieranno la batteria...

Dopo quattro giorni di fermo moto è impossibile che la batteria si sia scaricata del tutto. Ho lasciato il mio GS (con la batteria che era carica al 100%) fermo x venti giorni, ed è ripartito subito al primo colpo.

Le cose sono tre:

1) Batteria difettosa al 100% - e non ci possiamo fare nulla, è solo sculo.

2) La tua moto ha dei mega assorbimenti anomali - lo escluderei...altrimenti fatti cambiare la moto invece della batteria.

3) La batteria non è stata caricata al 100% dal conc. quando ti hanno consegnato la moto - credo molto a questa possibile causa, molto spesso le moto vengono preparate da pischelli che pensano molto di più alla fiHa che alla Tua moto.

Suggerimenti:

Dopo che ti hanno sostituito la batteria controllala ogni tanto con un tester e assicurati che non scenda mai sotto i 12,50 volt.
Prova anche a fare il test dell'assorbimento a moto spenta.

Comprati subito un manutentore, ti consiglio il CTEK 3600 che funziona anche da carica batteria, oppure prendi l'originale BMW che è solo manutentore di carica.

Il manutentore con una batteria carica al 100% attaccaglielo se non usi la moto x più di una settimana, se poi vuoi lo puoi anche attaccare sempre quando chiudi la moto in garage, ma se la batteria è buona e carica può stare tranquillamente senza manutentore anche per tre settimane.

Se anche dopo tutte queste precauzioni la tua batteria dovesse scaricarsi di nuovo totalmente.........non so proprio più cosa dire!!!

ITALO
06-05-2007, 06:09
A me l'hanno sostituita in garanzia dopo soli 6 mesi, fin da subito dava l'impressione di far fatica a partire poi con i primi freddi la batteria è morta. Portata in officina col carro attrezzi EA hanno immediatamente fatto la sostituzione senza battere ciglio. Da allora la moto sembra non avere più problemi.

Se vi dicono che dovete usare il mantenitore fategli cortesemente notare che non avete acquistato una moto elettrica e che quindi il mantenitore se lo possono infilare su per il c. Al limite per 17.000 € dovrebbe venire a casa vostra ogni sera il presidente di BMW Italia a ricaricarvi la batteria con una dinamo a mano.

mary
06-05-2007, 08:08
E' capitato anche a me...K 1200 GT nuova...batteria non buona cambiata subito in garanzia...ora è tutto OK; antifurto attaccato per più giorni...parte al primo colpo...ecc.
Le batterie che sta montando BMW sono buone al...50%!

Max162
06-05-2007, 09:22
la mia e' rimasta ferma un mese ed e' subito partita! per me sono batterie difettose!

pacpeter
06-05-2007, 10:50
da quanto vedo i problemi non sono delle moto nè delle batterie sottodimensionate (altrimenti la sostituzione non avrebbe risolto) ma di pezzi difettosi che sembra che siano molti. chissà perchè non pongono rimedio? dovrebbero inkiappettarsi il fornitore di batterie. comunque di una cosa mi sono convinto: le batterie moderne o vanno benissimo o non vanno. quelle vecchie ti accorgevi che invecchiavano perchè perdevano piano piano la potenza di spunto ma lo facevano gradualmente. oggi ti ritrovi da un giorno all'altro con la batt. a terra e succede anche con le batt per auto.

Max162
06-05-2007, 11:52
Sul mio Pan del 99 la Yuasa va ancora e non si e' fermta neanche quest'anno agli Elefanti...............
il mio liberty 200 resta tutto l inverno in cortile e parte sempre al primo colpo!

pacpeter
06-05-2007, 15:07
Ma una GS1200 con la batteria a zero può essere fatta partire a spinta?
la mia kappona si. certo una faticata! però complice una discesina.....................................ma non lo hai mai fatto da giovine col 125?

sailmore
07-05-2007, 07:37
ovviamente, dopo tutto quallo che si è scritto sinora, è d'obbligo la domanda successiva:) :) :) :
- QUALE BATTERIA AFTERMARKET PER IL GS?
sono certo che se ne è discusso milioni di volte ma non potevo resistere :lol:

barbasma
07-05-2007, 08:16
altra batteria...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=120412

ma fare un bel richiamo per tutte la batterie no eh?

guidopiano
07-05-2007, 08:47
ammazza oh !!!.......... quanta caciara per una batteria !!!

e per di più su una bmw :rolleyes: che ti da pure la possibilità quando stai a zero con la batteria in dotazione sulla moto di fare un collegamento direttamente sul motorino di avviamento senza smontare nulla ....basta avere due pezzi di filo o due cavi con le pinze.

io credo che sulle batterie non si possa fare nessuna statistica nessuna generalizzazione........ nulla di nulla ...

faccio il meccanico da ben 28 anni :( e di batterie ne ho viste di tutte le qualità di tutte le marche ...... ma sempre batterie sono .... non sono un chimico ma credo che la carica della batteria è il risultato di una reazione chimica tra gli elementi di piombo e l'acido solforico o altro nel caso di quelle al gel.... quindi credo che la durata o l'efficienza della stessa non è prevedibile ..........ho visto batterie che vengono colte da "infarto" e che un'attimo prima funzionavano al 100% e un'attimo dopo era ko.

l'ho già detto in altra occasione sulla mia ADV che è del 2003 ho ancora la batteria originale e va benissimo ........ ma so di non fare testo ...come del resto non fa testo chi la cambia dopo un mese di vita !!!

in dialetto piemontese quando vuoi definire un qualcosa che fa schifo dici " al è nà bateria " ......... quindi !!!!:lol:

la batteria non va ........... si cambia . ( punto )

sailmore
07-05-2007, 09:31
ammazza oh !!!.......... quanta caciara per una batteria !!!

e per di più su una bmw :rolleyes: che ti da pure la possibilità quando stai a zero con la batteria in dotazione sulla moto di fare un collegamento direttamente sul motorino di avviamento senza smontare nulla ....basta avere due pezzi di filo o due cavi con le pinze.

io credo che sulle batterie non si possa fare nessuna statistica nessuna generalizzazione........ nulla di nulla ...

faccio il meccanico da ben 28 anni :( e di batterie ne ho viste di tutte le qualità di tutte le marche ...... ma sempre batterie sono .... non sono un chimico ma credo che la carica della batteria è il risultato di una reazione chimica tra gli elementi di piombo e l'acido solforico o altro nel caso di quelle al gel.... quindi credo che la durata o l'efficienza della stessa non è prevedibile ..........ho visto batterie che vengono colte da "infarto" e che un'attimo prima funzionavano al 100% e un'attimo dopo era ko.

l'ho già detto in altra occasione sulla mia ADV che è del 2003 ho ancora la batteria originale e va benissimo ........ ma so di non fare testo ...come del resto non fa testo chi la cambia dopo un mese di vita !!!

in dialetto piemontese quando vuoi definire un qualcosa che fa schifo dici " al è nà bateria " ......... quindi !!!!:lol:

la batteria non va ........... si cambia . ( punto )
tutto giusto. ma la frequenza con la quale questa moria accade sulle nostre BMW è assolutamente fuori dal normale.
in 35 anni di moto e con oltre 30 moto possedute mi è successo 3 volte e due volte è stato sulle due 1200 gs.
non è normale.... secondo me c'è qualche problema che non conosciamo.

guidopiano
07-05-2007, 09:43
non è normale.... secondo me c'è qualche problema che non conosciamo.

se è così :!:

allora va verificato :rolleyes: .... e approfondito con un solo sistema :confused: radunare con un lamento comune e associato di tutti coloro che hanno avuto sto problema :lol: spaccando i maroni a mamma bmw :lol:

credo ...... e ribadisco CREDO ...che noi clienti e possessori di un qualunque marchio gli strumenti li abbiamo per farci sentire ...basta usarli nel modo giusto ;)

ITALO
07-05-2007, 09:51
A me hanno sostituito la batteria ma ho l'impressione che abbiano smontato anche il coperchio dell'alternatore...

TANK
07-05-2007, 14:21
E' successo anche a me dopo due settimane di fermo e l'allarme inserito.
Purtroppo non avevo letto tutti i thread sull'argomento e mi son fatto fregare. Comunque ho ricaricato la batteria e non mi e' piu' successo. Ho anche acquistato il caricabatterie grigio. Cosi' la prossima volta non resto fermo.
Comunque non ti disperare. E' solo un difettuccio. La BMW probabilmente ti cambiera' la batteria e non succedera' piu'.

Piripicchio
07-05-2007, 14:56
visto che con l'uscita del GS1200 il marchio bmw ha ormai la reputazione compromessa potrebbe sfruttare la situazione e mettersi a fare pincipalmente scooter da città di massimo 200cc :lol:

mary
07-05-2007, 15:00
Anche nei 200cc. ha toppato...col C1!
Scherzo...BMW è il top!!!

Piripicchio
07-05-2007, 15:02
se bmw fosse il top non avrebbe fatto una roba simile al GS1200 ;)

briscola
07-05-2007, 15:02
va troppo bene il 1150 nun c'è nulla da dire......Piripicchio......sto cercando un 1200 d'occasione per scrivere qsa su Qde.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sailmore
07-05-2007, 15:18
Forse qualcuno dimentica che BMW non fa batterie.....e che in caso di difetto più di cambiarle non può fare per dirla brevemente.
BMW può progettare una moto con un alloggiamento batteria che consenta di utilizzarne una con maggiore amperaggio, visto che la potenza è sempre legata alla dimensione della batteria.

vuppauer
07-05-2007, 16:40
Ciao a tutti e scusate il ritardo...:-o
Giusto per solidarietà, partita batteria anche a me la scorsa settimana.
E dire che la moto non stà ferma più di qualche giorno, inverno compreso e se per caso ciò accade, oplà sotto con il manutentore rigorosamente BMW..
Cmq. elemento partito e sostituzione in garanzia.
p.s. sul precedente GS 1200 me ne sono partite due in un'anno e mezzo...:mad:
alla seconda ne ho acquistata una aftermarket e non ho più avuto problemi.
Lamps:D :D

AleConGS
07-05-2007, 17:04
Io il problema sul mio primo 1200 ce l'avevo e mi è stato risolto. Ci hanno messo un po' ma alla fine l'hanno sistemato. Ricordo che la prima volta che mi successe la moto aveva 20 giorni... Credo che avessero resettato completamente le centraline, ma francamente non ricordo. So solo che poi la moto non ha più dato problemi.

Merlino
07-05-2007, 17:27
visto che la potenza è sempre legata alla dimensione della batteria.

mi sfugge la legge fisica di riferimento....

Panda
07-05-2007, 17:31
dopo 4 giorni non parte la moto causa batteria???..........................vai a menare il conce.......:(

babain
24-05-2007, 22:42
:blob:
anch'io ho avuto problemi di avviamento (gs adv 03 40000 km) con batteria praticamente (Exide 03/07) nuova; no abs, antifurto disinserito, controllato serraggio bulloni batteria, e attenzioni varie per non stressare la batteria. Ma spesso e volentieri lo spunto all'avviamento (anche a caldo) è penoso.
Il mantenitore di carica Bmw sembra funzionare.
Consigli???? (non servono risposte "comprati na jap")

makx75
24-05-2007, 22:52
è abbastanza una batteria jap non tutta la moto :blob:

aspes
25-05-2007, 12:44
io monterei Yuasa, su tutte le moto precedenti avute son durate una vita.Le ho rivendute sempre con la batteria originale, anche dopo 7 anni

ljtab
25-05-2007, 19:06
Che non partisse la moto dopo il fermo causa 3 settimane negli USA è stata anche la mia paura, e invece.... giro la chiave, premo il bottoncino e bruumm parte....

Forse c'è qualche menata elettronica che non viene staccata correttamente dalla chiave di accensione e ti consuma la batteria... avevo un problema analogo sullo sputer e ha risolto il mecca dopo una analisi con pinza amperometrica..

Ciao

saurogs
25-05-2007, 19:33
da qualche parte si segnalava la Yuasa YXT14BS oppure GS.........io comunque non ho avuto problemi anche se la moto è rimasta ferma per quasi un mese....

sailmore
25-05-2007, 19:42
per la cronaca è successo ieri ad un mio amico con un gs1200 comprato da 15 giorni: lo usa ogni giorno e non ha antifurto.... la moto non è partita senza alcun preavviso o motivo evidente. :(

tourguidedolomiten
30-05-2007, 16:01
Ti xe il solito babain...hai voluto lasciare l'honda e comprarti bmw per fare il figo....!!!!!
....e dopo speculi sulla batteria!..
Ricordati che io ti ho creato a mia immagine e somiglianza.
Il maestro continua a superare l'allievo.
uber alles

Piripicchio
30-05-2007, 16:09
c'è di peggio, ad un conoscente gli si è smontato l'ignettore sulla 1200 Adv... :lol:
poi c'è qualcuno che dice che i problemi di sta moto sono solo seghe mentali... già già.. intanto si resta a piedi, ;)

nossa
30-05-2007, 16:46
Iniettore iniettore iniettore....... ingegnere ingegnere ingegnere... fozza su, due paginette:lol: :lol:

giez70
30-05-2007, 16:48
la batteria a terra al momento della consegna!! partita con i cavi e una batteria di emergenza, mi avevano garantito che sarebbe andato tutto bene invece dal benzinaio nn parte. 250 kg li ho fatti partire a spinta
ciao,
hai sbagliato tu secondo me...
una moto così va lasciata e gli va imposto di cambiare la batteria!
scusa, l'assegno che gli hai dato era comprensivo di tutti i soldi, vero?
forse bisognerebbe essere un po' più "duri" con i concessionari o chi per essi in queste cose...altrimenti nulla cambierà..loro i soldi li pretendono(e neanche pochi!)

antomar
30-05-2007, 18:42
9 giorni? Io la metto in moto dopo 9 settimane e parte sempre al primo colpo, e la batteria è ancora la sua originale....

Più leggo ste cose, più mi viene voglia di non cambiarla....

sebastiano
30-05-2007, 19:00
anche il mio adv ha cazzeggiato con la batteria, ma se non sbaglio mi hanno fatto un aggiornamento a qualche centralina.......

novantottoottani
30-05-2007, 19:44
Comprate la k1200gt,con l'alternatore che si ritrova..........in città come Roma o Milano a 50 euro per ogni avviamento di mukka che non parte..............può diventare un lavoro interessante...................:lol: :lol: :lol: :angel12: :angel12: ;)

Piripicchio
30-05-2007, 20:27
eheheheh... nossa, hai ragione, è stato un lapsus :lol:
quando hai ragione, hai ragione! :!:

babain
10-06-2007, 23:39
non mi ero accorto di questa risposta.
ti ricordo che la honda l'ho lasciata 7 anni fa; tu giravi ancora con quel cadavere di gpx 750 imberlato.
succhiami la coda e ricorda....... follow me!

tourguidedolomiten
29-06-2007, 00:06
Non Sfidare Il Maestro Jedi

tourguidedolomiten
29-06-2007, 00:08
Le Ricordo Che Le L Hotel Salewa é Al Completo

Trinitro
29-06-2007, 00:22
non confondere l'affidabilità di un mezzo con quella di una batteria. purtroppo succede.

c.p.2
29-06-2007, 01:12
Scusa da quanto tempo era a dormire in garage? Perchè se era lì da più di un mese non credo sia strano... hai comprato la moto, il contratto ENEL non era compreso... :lol:

un mese di fermo e giù la batteria? ma scherziamo?

nico r1200r
29-06-2007, 01:55
Dispersione Di Corrente.però A Me Capitava Con Il T Max.............

AleConGS
29-06-2007, 09:25
non confondere l'affidabilità di un mezzo con quella di una batteria. purtroppo succede.
Il problema però non è (solo) la batteria. A me era successo col primo GS e martella che martella han trovato la dispersione, aggiornato o resettato (non ricordo) tutte le centraline: a quel punto il problema è scomparso.

tourguidedolomiten
02-07-2007, 11:06
Ti comunico che ieri GS ADV 1150 KAPUTT ELETTRONICA..............forse pompa benzina.Xche parlate male delle mucche?NON sò ,se rimpiagete le jap ,xchè non ve la ricomprate?LO sò,il barista vi ha detto che fa molto figo...
P.S Con meno di 20 kg di bagagli non vi considero
ogni riferimento a persone é puramente casuale

Giorgio Longo
02-07-2007, 14:37
IO ho 8000km e 15 gg fà sono rimasto rimasto a piedi in autostrada a udine.Mi sono fermato in autogrill a Gonars a prendere un caffè, e chi trovo?.UN vecchio amico motociclista,parliamo un pò di moto e tanto di F............. ,ci salutiamo e ognuno riprende la propria strada.Cioè lui riprende la propria,io invece rimango li in attesa del soccorso.La batteria mi ha abbandonato ,forse abbiamo parlato troppo a lungo di ............A.Morale ,queste batterie sono sottodimensionate che che ne dicano . Sono veramente una M.........A.