Entra

Visualizza la versione completa : capo nord

gio smanettone
04-05-2007, 19:08
ho un gs 1200 adventur, da 8 mesi quando lo comprata, ho fatto un thur bellisimo. tutta landalusia della spagna km 5200......... da quando sono tornato, vorrei sempre viaggiare .......questa estate per le vacanze estive ,vorrei andare a capo nord ,in due settimane ,si puo fare e ,,vedere ,qualcosa....:!: :!: :!: :!: :!: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

rbt.76
04-05-2007, 21:00
Caro Giovanni penso che due settimane siano ben pochine, se consideri che già una settimana se ne va solo per il viaggio andata e ritorno, io non l'ho ancora fatto ma alcuni amici miei lo hanno fatto, ho letto anche di viaggi on line e un pò tutti hanno dedicato un mese di tempo per il viaggio e circa 5000,00 € di spesa :confused:

P.S., non è che ci conosciamo noi?

Ti ho salutato per caso lunedì sera a Taormina mentre posteggiavi in alto vicino le poste di Porta Catania?

LAMPS

fkatana
04-05-2007, 21:59
Io dovrei andare a fine giugno e farlo in circa 23/25 giorni :arrow: :arrow: :arrow: minki@ ma le tue 2 settimane mi sembrano "pochine" (ti devi fare una media di 700 Km al giorno senza fermarti mai un giorno in nessuna città):rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
p.s. ho un mucchio di roba della "reale ambasciata di norvegia" che potrebbe interessarti, se vuoi ci vediamo per un caffè (magari il mio programma ti piace e lo copi):D
Lamps

fkatana
04-05-2007, 22:01
Dimenticavo, nn sembra ma come vedi dalla firma sono macca liotru;) ;) ;)

gio smanettone
05-05-2007, 13:02
Lo immaginavo che 2 settimane sono pochine,pero' x quest'anno non posso mancare piu' di tanto...spero l'anno prossimo.

gio smanettone
05-05-2007, 13:04
fkatana ti volevo chiedere se questo caffe' lo prendiamo a catania o a taranto ??

fkatana
05-05-2007, 13:44
katania, katania.....

lagos
05-05-2007, 14:05
Io parto, insieme a Canaglia di Roma; il 4 giugno prossimo, staro' via circa 20 giorni, Canaglia di più, per accelerare i tempi, prendiamo il treno tedesco da Verona con moto e zainetti al seguito, il mattino dopo alle 10.30 siamo ad Amburgo riposati e pronti per il vero Tour...:lol: :lol:
Quindi Danimarca, traghetto per la Norvegia...isole Lofoten, Capo Nord, Finlandia sino Helsinki quindi imbarco sun traghetto e dopo 27 ore arrivo a Lubecca (germania) visita alla città e traferimento ad Amburgo per treno di ritorno...L'intinerario è molto lungo e districato...quindi non visitero' Stoccolma, Oslo e Copenaghen...che mi riservero' di visitarle più avanti...in 1 ora di aereo da Milano si raggiungono facilmente.

gio smanettone
05-05-2007, 14:06
QUANDO ritorni da capo nord ci prendiamo un caffe' cosi' mi racconterai la tua esperienza.......................sono un meridionale e ne sono fiero

gillan
05-05-2007, 14:35
Due settimane sono pochine ma io l'ho fatto in quanto avevo solo quelle di ferie, ho dovuto saltare i fiordi del sud (che farò quest'anno) ma per il resto se non sei maniaco delle città e dei musei puoi farcela tranquillamente includendo anche le Lofoten.:-p

Muccarr
26-05-2007, 23:23
Io parto, insieme a Canaglia di Roma; il 4 giugno prossimo, staro' via circa 20 giorni, Canaglia di più, per accelerare i tempi, prendiamo il treno tedesco da Verona con moto e zainetti al seguito, il mattino dopo alle 10.30 siamo ad Amburgo riposati e pronti per il vero Tour...:lol: :lol:
Quindi Danimarca, traghetto per la Norvegia...isole Lofoten, Capo Nord, Finlandia sino Helsinki quindi imbarco sun traghetto e dopo 27 ore arrivo a Lubecca (germania) visita alla città e traferimento ad Amburgo per treno di ritorno...L'intinerario è molto lungo e districato...quindi non visitero' Stoccolma, Oslo e Copenaghen...che mi riservero' di visitarle più avanti...in 1 ora di aereo da Milano si raggiungono facilmente.
Come fai a dire che vai a Capo Nord in moto, se vai in treno? ( come salire al 2° piano facendo fino al primo dalle scale, e poi fino al secondo in ascensore). Non ha sonso........che ne dici.

Vai in aereo,ti stancherai di meno........

drlukas
27-05-2007, 02:45
Andato nel 2005 preventivati 21 giorni fatto in 19, sul mio sito foto mappe e tracce Garmin, bel viaggio davvero.....però direi che in treno è roba da......

enzor850r
28-05-2007, 12:30
Si può fare!!!
leggi il mio topic. Sono salito dal nord Danimarca e sceso dalla Finlandia fino a Turku.
Viaggio stupendo. Lo rifarei al 100%

Leo1200GS
28-05-2007, 12:53
Vi saprò dire se è fattibile dopo il 16 di giugno.......meno tre giorni alla partenza!

Per quanto riguarda il Treno è una comodità se si hanno pochi giorni a disposizione però concordo ke non è la stessa cosa ke partire da casa in moto (ed è quello ke farò)!

Leo1200GS
28-05-2007, 12:55
P.S.: ma da Sestri Levante perchè non vai a Livorno a prendere il treno? secondo me è più comodo!

dop
28-05-2007, 12:56
si fa, anche facendo il giro lungo

l'estate scorsa via cracovia, riga, tallin, helsinki, caponord, lofoten, oslo, copenhagen, due settimane esatte, solo un paio di tappe pesanti

fa' il pieno e parti! vedrai che non te ne pentirai ;-)

lagos
28-05-2007, 13:52
Essendo il nostro viaggio di nozze...il treno è stato il "compromesso" per realizzare il viaggio...ed è stata dura convicere il mio zainetto....è chiaro che se andavo da solo e /o con amici...si faceva tutto in moto...

lagos
28-05-2007, 13:59
Muccar ha scritto:

Come fai a dire che vai a Capo Nord in moto, se vai in treno? ( come salire al 2° piano facendo fino al primo dalle scale, e poi fino al secondo in ascensore). Non ha sonso........che ne dici.

Vai in aereo,ti stancherai di meno........

....Tu invece dove sei andato in viaggio di nozze...alle Maldive o in Polinesia...?? :lol: :lol: :lol:

canaglia
28-05-2007, 16:35
Certo che andare a Capo Nord prendendo il treno è veramente una VERGOGNA!

"Noi uomini duri" lo facciamo tutto in moto il viaggio (e senza portarci l'antipioggia... altrimenti che motociclisti saremmo?!) :lol:

Lagos, pensa se gli avessi detto che dalle Lofoten facciamo anche un pezzo di crociera con l'Hurtigruten (se ci riusciamo)... ci avrebbero come minimo bannato dal forum!

Comunque io avevo fatto tanto per tenere nascosta questa onta del treno e tu mi hai fatto scoprire... sciocchino! ;)

Leo1200GS
29-05-2007, 17:40
Certo che andare a Capo Nord prendendo il treno è veramente una VERGOGNA!

"Noi uomini duri" lo facciamo tutto in moto il viaggio (e senza portarci l'antipioggia... altrimenti che motociclisti saremmo?!) :lol:

Lagos, pensa se gli avessi detto che dalle Lofoten facciamo anche un pezzo di crociera con l'Hurtigruten (se ci riusciamo)... ci avrebbero come minimo bannato dal forum!

Comunque io avevo fatto tanto per tenere nascosta questa onta del treno e tu mi hai fatto scoprire... sciocchino! ;)
Comunque non vi hanno detto che il treno e senza locomotore per cui dovrete spingerlo a braccia........

ginobmw
06-06-2007, 16:00
un mio amico possessore di una 850 r del 2001 con 150000km all'attivo e 70 anni sulle spalle lo fara' d'agosto con zainetto e' tremendo

Sandrin
06-06-2007, 16:18
Due settimane sono tirate, credimi. Si può fare, qualche tappa lunga e pesante, sperando che vada tutto liscio, che ci sia condizione meteorologica favorevole e senza perdere tempo per inconvenienti. Però si può fare!:lol: :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda il lato economico: nota dolente......!!!!!!
Forse con gli stessi soldi che spendi per andare a Capo Nord ti puoi godere vacanze in tante altre parti del mondo.........

Bierhoff
06-06-2007, 16:59
giò, ma quella nell'avatar è la tua?

caponord in 2 settimane? se puoi rimandare al prox anno è meglio e nel frattempo quest'anno puoi farti una meta un pò più tranquilla.
se poi proprio non riesci a resistere metti benza e parti e fregane di tutto.
il treno? perchè no!?! se posso evitare le autostrade della germania benvenga anche il treno.

io volevo andare quest'anno ma devo rinunciare per problemi di ferie. l treno era previsto da oslo a liverno nel caso in cui ci allungavamo troppo all'andata.
se ne riparla il prox anno

alexd
07-06-2007, 16:55
Ciao! Vai dove ti porta il cuore e fregatene delle 2 settimane, 1 settimana, 1 mese. Avrai poco tempo, vorrà dire che vedrai meno. Concentrati su delle zone piuttosto di altre. Se aspetti di avere 25 giorni mi sa che diventi vecchio!!!!!

Io parto il 15 giugno - Transeurope - 12.000 km in 8 giorni ! Ciaooooo
www.rtwride.com

Leo1200GS
14-06-2007, 19:20
Si puo fare si può fare.....parola di chi ne è ritornato proprio ieri! Viaggio stupendo complice sicuramente anche il tempo sempre soleggiato! Visitato Lofoten e parte Nord della Norvegia ma sopratutto raggiunto Capo Nord che era il ns. obbiettivo partendo da Genova il 31 Maggio e tornando ieri 13 Giugno. Da notare che il mio socio d'avventura è venuto sin lassù con un Mayestic 400!

BARTH
15-06-2007, 18:48
allora se c'è riuscito uno scooterone può farcela anche un 1200gs:confused:

mary
17-06-2007, 09:18
Tutto si può fare...l'importante è accontentarsi...:rolleyes:
Fare un viaggio del genere in 10 giorni significa aver sprecato tempo e denaro ed aver consumato la moto...niente altro.
Partire per arrivare solo a Capo Nord a tutti i costi e tornare indietro non ha alcun significato.
Bisogna farlo in 3 settimane...minimo.
Sempre secondo me!;):lol:

Papero56
17-06-2007, 16:00
Punti di vista... Io l'ho fatto in appunto 12 gg. con mia moglie nel 2000.
Cinque giorni all' andata e il resto al ritorno.
Partiti da casa il pomeriggio del 2 giugno e arrivati a Capo Nord il pomeriggio del 7. :!: Rispettando tutti i limiti. :!:
Non abbiamo visitato alcun monumento, non ci interessano.
Ci piace viaggiare in moto :eek: (forse si chiama consumarla....)
Il ritorno da Capo Nord a Oslo tutto sotto l'acqua. Poi prima di tornare a casa abbiamo fatto un paio di giorni su e giù per i passi alpini.:lol: :lol:
Non mi sembra che ci siamo accontentati, abbiamo fatto quello che volevamo, lo rifaremmo alla stessa maniera anche alla luce della prima esperienza:D :D

mary
17-06-2007, 22:29
Per PAPERO 56:
Infatti ho detto : "SECONDO ME".
L'importante è fare quello che si vuole ed essere soddisfatti di quello che si è fatto e di come si è fatto.;) :D

BARTH
18-06-2007, 09:18
Beh partire per non vedere nulla del paese che hai visitato non è che sia il massimo,se ti piace stare in moto allora costruisciti un circuito circolare e giri sempre lì:cool:

mary
18-06-2007, 16:28
X BARTH:
Sono d'accordo.

Leo1200GS
19-06-2007, 11:04
Beh partire per non vedere nulla del paese che hai visitato non è che sia il massimo,se ti piace stare in moto allora costruisciti un circuito circolare e giri sempre lì:cool:
Vi assicure che il vedere nulla è molto relativo!.....in un viaggio del genere in cui ogni curva riserva la sorpresa di un panorama nuovo ed unico, in cui ogni panorama ti lascia dentro sensazioni indimenticabili, in cui ogni sensazione indimenticabile una volta tornato a casa ti fa provare i brividi non sono i chilometri fatti o il tempo dedicato alla visita di paesi in cui ci puoi e ci devi tornare per scoprire altri luoghi non visti prima!

Se vogliamo parlare di viaggi fatti all'insegna di monumenti, musei, storia antica etc. etc. etc. allora vi consiglio vivamente di uscire di casa e farvi un giro a piedi della vs. città qualunque essa sia che di angoli pieni di storia e fascino a voi ed anche a me sconosciuti ne è piena risparmiando tempo denaro e senza consumare la moto che a questo punto non so proprio cosa abbiate comprato a fare!
P.S.: 850 fotografie scattate forse per voi non sono un sintomo di aver visto qualcosa nei paesi visitati! per me Si!

mary
19-06-2007, 14:31
...allora...mi avete convinto...dovrò cominciare ad organizzarmi per il viaggio dell'anno prossimo a Capo Nord ( speriamo )...in 8 / 10 giorni faccio tutto ( tanto sono solo poco più di 10.000km ! )..., così potrò dire agli amici di aver fatto anche questo...,tanto metterci 20 o 30 giorni è inutile...si spende solo di più e si vedono sempre le stesse cose: rocce, acqua salata e dolce, renne...,qualche laghetto...
Altro...?
Non mi viene in mente nulla!:mad: :rolleyes::rolleyes: :lol:

Muccarr
19-06-2007, 17:09
Vi assicure che il vedere nulla è molto relativo!.....in un viaggio del genere in cui ogni curva riserva la sorpresa di un panorama nuovo ed unico, in cui ogni panorama ti lascia dentro sensazioni indimenticabili, in cui ogni sensazione indimenticabile una volta tornato a casa ti fa provare i brividi non sono i chilometri fatti o il tempo dedicato alla visita di paesi in cui ci puoi e ci devi tornare per scoprire altri luoghi non visti prima!

Se vogliamo parlare di viaggi fatti all'insegna di monumenti, musei, storia antica etc. etc. etc. allora vi consiglio vivamente di uscire di casa e farvi un giro a piedi della vs. città qualunque essa sia che di angoli pieni di storia e fascino a voi ed anche a me sconosciuti ne è piena risparmiando tempo denaro e senza consumare la moto che a questo punto non so proprio cosa abbiate comprato a fare!
P.S.: 850 fotografie scattate forse per voi non sono un sintomo di aver visto qualcosa nei paesi visitati! per me Si!
Sono daccordo con te...................!

Leo1200GS
20-06-2007, 15:08
...allora...mi avete convinto...dovrò cominciare ad organizzarmi per il viaggio dell'anno prossimo a Capo Nord ( speriamo )...in 8 / 10 giorni faccio tutto ( tanto sono solo poco più di 10.000km ! )..., così potrò dire agli amici di aver fatto anche questo...,tanto metterci 20 o 30 giorni è inutile...si spende solo di più e si vedono sempre le stesse cose: rocce, acqua salata e dolce, renne...,qualche laghetto...
Altro...?
Non mi viene in mente nulla!:mad: :rolleyes::rolleyes: :lol:
Ti correggo solamente i chilometri.....fatti 8709.....cosi non consumi la moto!

Scherzo naturalmente ma non sul numero di chilometri che sono quelli reali! E' chiaro che se avessi avuto tempo sarei ancora lassù a girare per le Lofoten o forse non sarei mai tornato dall'Islanda dal 2003.....adoro quei posti!

mary
20-06-2007, 22:20
Ecco, così ci capiamo meglio...
Se non si hanno i giorni...OK, d'accordo.