Entra

Visualizza la versione completa : Domanda Esistenziale... E' La Vita

cipuf
04-05-2007, 07:57
Buon giorno a tutti voi. Volevo proporvi alcune righe in cui credo molti di noi si ritroveranno. Saluti ancora

Domanda esistenziale: Perché vado in moto?

Risposte esistenziali:
Perché la moto e una sfida continua ed io cosi la vivo.
Perché e difficile e pericolosa, perché quasi tutti ne hanno paura; anch'io ne ho paura, ma non ho nessuna voglia di sottrarmici, anzi!
Perché la moto e agile e dinamica, perché domina lo spazio con disinvoltura potenza ed arroganza.
Perché la moto sulla strada ti da una dimensione unicamente tua, che gli altri non hanno né la capacità né la possibilità di condividere.
Perché essere motociclista mi fa sentire di appartenere ad una razza speciale.
Perché la moto mi rende diverso dagli altri, perché mi aiuta ad uscire da una mediocrità di omologazione in cui affoga la mia routine quotidiana.
Perché la moto e capace di cancellare d'incanto i miei anni e quando insieme allunghiamo il passo, non mi frega più niente né di quanti sono né di quanti saranno.
Risposta finale: perché la moto mi fa vivere.

Non importa quale mezzo tu abbia, se bello o brutto, vecchio o nuovo, continentale o dal sol leone, quel che conta è l'intensità della passione che ci lega.
E' un pò come dire che "la migliore relazione è quella dove l’amore tra due persone è più grande della necessità che una ha per l’altra."
Oggi mi sento un pò poeta.

liùc
04-05-2007, 08:03
Bravo!

Quoto!

Cinsietta
04-05-2007, 08:09
Questa frase la lessi tempo fa in un libro, non l'ho mai dimenticata:

Viaggiare su due ruote non è un'esigenza... ma una passione che affonda le sue radici in un sogno

vitamina
04-05-2007, 09:01
Io non vivo la moto come "sfida continua" o perchè "domina lo spazio con disinvoltura potenza ed arroganza".. mamma mia!!

mi ci diverto e basta, non devo distiguermi o sentirmi migliore di altri.. per carità!! ;)

silversurfer
04-05-2007, 09:04
mi ci diverto e basta, non devo distiguermi o sentirmi migliore di altri.. per carità!! ;)

IDEM......

Commodoro
04-05-2007, 09:05
Pensa che non mi ritrovo in niente di questo, anzi quasi tutti i punti mi infastidiscono. Forse perchè vado in moto perche mi piace e basta.

WSTONER
04-05-2007, 09:26
come sei romanticosa cinsietta:eek: :eek: :eek:

Cinsietta
04-05-2007, 09:36
WLF, stai correndo dietro a tutte le pulzelle del forum, ti leggo, sai... stai forse cercando una compagna? Ho qualche amica singoool, te le posso presentare, se vuoi :-)

Monella
04-05-2007, 10:31
....da zainetto devo dire che condivido alcune cose..... ;) ;) ;)

ChiaraER5
04-05-2007, 10:34
Oggi mi sento un pò poeta.
Futurista, magari? ;)

calimero
04-05-2007, 10:37
La moto è vita:

mogito ergo sum

cipuf
04-05-2007, 10:38
Io non vivo la moto come "sfida continua" o perchè "domina lo spazio con disinvoltura potenza ed arroganza".. mamma mia!!

Rispondo anche al Commodoro:
Il fatto di sentirsi diverso dagli altri non vuol dire sentirsi superiori (o inferiori ad altri) ma solamante provare diverse emozioni, magari analoghe a quelle d'altri, ma in modo differente.
Non devo dimostrare niente a nessuno, assolutamente. Ma spesso mi confronta con altre persone che questa passione non ce l'hanno, e sentirle meravigliate di fronte a racconti talmente semplici per me (esempio un banale giretto di qualche chilometro o due giorni spesi bene magari in Toscana piottosto che sul Lago Maggiore, mi fa veramente sentire diverso (nella mia comunque semplicità).
Spero di essermi spiegato bene. Ho molto rispetto di tutti i motociclisti (chi per passione, per esigenza, per necessità o solo perchè "gli piace" (non di chi compra l'ADV con satellitare e borse solo per andare al bar - era una battuta non c _ _ _ iatemi!!!!). Vi auguro di provare a lungo tutte le più piacevoli emozioni che qualsiasi cosa vi piace vi possa dare.
Ciao bei...

P.S.: La moto mi fa vivere, ma non vivo per la moto. Prima ci sono le donne!

pacpeter
04-05-2007, 10:40
che risposte complicate a una domanda così semplice:
te la dò io una risposta semplice semplice:
perchè mi diverte............... punto

cipuf
04-05-2007, 10:44
e a capo....
pienamente d'accordo

AleConGS
04-05-2007, 10:55
Io vado in moto perchè... perchè mi piace, perchè quando sono in moto sento sempre qualche canzone che mi suona in testa anche senza avere la musica, perchè dentro il casco non riesco ad essere di cattivo umore nemmeno nelle peggiori giornate... vi capita mai di uscire dal lavoro incazzati neri, mettere il casco, partire e cominciare a sorridere? ecco a me succede sempre, mi passa tutto in automatico...

Mi accorgo di quanto amo la moto quando... quando mi capita di essere in macchina sotto un diluvio, veder passare una moto e.... ed essere invidioso del motociclista :-o

bido2
04-05-2007, 11:04
Io vado in moto perchè... perchè mi piace, perchè quando sono in moto sento sempre qualche canzone che mi suona in testa anche senza avere la musica, perchè dentro il casco non riesco ad essere di cattivo umore nemmeno nelle peggiori giornate... vi capita mai di uscire dal lavoro incazzati neri, mettere il casco, partire e cominciare a sorridere? ecco a me succede sempre, mi passa tutto in automatico...

Mi accorgo di quanto amo la moto quando... quando mi capita di essere in macchina sotto un diluvio, veder passare una moto e.... ed essere invidioso del motociclista :-o

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Stefano77
04-05-2007, 11:33
A me piace la sensazione dell'aria sulla faccia e il sentirmi parte integrante del paesaggio che mi circonda :eek:

3alista
04-05-2007, 11:34
Alecongs ci ha beccato in pieno, quando in auto la mia Zainetta vede centauri sotto la pioggia dice "poveracci", io dico "beati loro"!!!

quando da teenager organizzavi il giro in off e pioveva , tutti si ritiravano, andavi da solo e quando tornavi e lavavi quei 50-60 chili di fango godevi e pensavi agli altri come dei poveracci che non sapevano quello che si erano persi.

calimero
04-05-2007, 11:35
X stefano: sturmtruppen eh?:D

WSTONER
04-05-2007, 11:40
ok vada x l'amica :eek: l'importante però che non sia un paracarro:( e che abbia due belli scarichi come i tuoi ( vedi fotina....):lol: :lol:

Il Veleggiatore
04-05-2007, 11:44
non mi sono mai chiesto perchè vado in moto. Domanda sciocca....se devo pormela vuol dire che non c'è nulla di spontaneo in quello che faccio.
piuttosto mi sono chiesto spesso perchè certa gente ci vada.

Panda
04-05-2007, 11:45
vado in moto perchè mi piace ;)

e mi sgalascio dal divertimento e dal piacere che provo a guidare in montagna da solo.....o andando a fare un giro col mio zainetto ;)

ognuno ha il suo modo di vivere la moto...............

l'importante è viverla :D

motomix
04-05-2007, 11:49
Mah.......
forse un motivo preciso non esiste, fa parte del nostro modo di essere e basta.
credo nel senso di libertà che solo la moto riesce a dare; questo, forse, può valere un pò per tutti.

Il resto ognuno lo vive dentro, quando pianifica un giro, quando lo vive (con tutto ciò che di bello e di meno bello può capitare) e quando ne parla con chi condivide la stessa passione.

TAINO
04-05-2007, 12:06
Vivere vivere qualsiasi emozione :D

alexieij
04-05-2007, 18:16
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Azz....non avrei saputo dire di meglio!!!!!!
Leopardi ti fa 1 pippa:lol: