Visualizza la versione completa : ma quando avete comprato bmw avevate le fette di salame sugli occhi ?
eugeniog
03-05-2007, 14:01
Ripeto come da titolo:
ma quando avete comprato bmw avevate le fette di salame sugli occhi ?
Adesso il mio GS è affetto da un grave problema di erogazione: non va più come prima... quando apro il gas risponde con un certo ritardo! Non so come risolvere il problema!:banghead:
quoto caps
ma io mi chiedo che moto avevate prima del gs ?. e' risaputo che sono fermi come le campane quando non suonano :lol: . davvero non ci vedo niente di strano nella cosa .....
se avevate voglia di prestazioni "super" c'erano già tante altre marche per soddisfarvi !
mi chiedo, ma perchè avete scelto una bmw ???? :confused: :confused: :confused:
....o forse siete solo un branco di "dentisti" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
03-05-2007, 14:03
sono molto preoccupato.
aspetto l'opinione di dag.
calimero
03-05-2007, 14:04
100% EUGENIOG. :cool: (e non mi capita spesso)
Spartacus
03-05-2007, 14:07
Ha ha ha la barbasmite!!!!!
Il Maiale
03-05-2007, 14:08
senti eugenio, che tu non capisca di moto è chiaro e lampante, ma che tu voglia insinuare che altri, soffrano del tuo stesso problema è riluttante.
Io quando ho comprato la mia bmw, ero vegetariano, quindi il prosciutto non lo avevo in casa....
ho avuto varie moto ma quello che ti dà il Gs altre se lo sognano ... e non sono dentista!!!
se avevate voglia di prestazioni "super" c'erano già tante altre marche per soddisfarvi !
mi chiedo, ma perchè avete scelto una bmw ???? :confused: :confused: :confused:
....o forse siete solo un branco di "dentisti" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pienamente d'accordo..................:D :D :D :!: :!:
dentisti, modaioli, fighettoni.......:lol: :lol:
ma la passione per il marchio e per la sua filosofia del mototurismo ect ect. nemmeno l'ombra:mad: :mad: :mad: :mad:
barbasma
03-05-2007, 14:18
andiamo tutti a besozzo a rompergli il culo!
tanto è piccolo... lo può picchiare anche mezmetro.
io ho comperato una muKKA dopo anni di militanza con le mangia riso..... e devo dire che la mancanza della potenza a cui ero abituato, viene ampiamente compensata dalla comodità, dalla soave musica del boxer, da una moto che a guardarla mi sembra un panzer tedesco della seconda guerra mondiale, dal prestigio del marchio BMW, da un serbatoione da 33 l che mi fa dimenticare di dover andare dal benzinaio, dalle manopole fighettoriscaldate, dal computer d bordo che mi dice persino quando devo andare al cesso.......devo continuare??????
Cinsietta
03-05-2007, 14:22
io viaggio italiano
+ faccina coi cuoricini negli occhi :lol:
03-05-2007, 14:23
l'ho presa perche' andava di moda, altroche'
bisogna pure farla girare st'economia tedesca
Brava cinsietta che ami il made in italy.....in effeti se avessi la possibilità parcheggerei in garage anche una stupenda 1098, ma per ora non se ne parla, visto che ho appena sborsato un capitale per la mucca lilla.....
silversurfer
03-05-2007, 14:36
In effetti pensavo andassero meglio le GS a Magione....
:lol: :lol: :lol:
Prima di comperare una BMW ci ho pensato talmente tanto che la piu recente che ho è del 1997...
io le fette di salame le toglo sempre dagli occhi appena trovo del pane....
FULL ZEX
03-05-2007, 14:49
la bmw e una moto da turismo per l'adrenalina che sale insieme al contagiri ci sono altre marche....
03-05-2007, 14:50
io viaggio italiano
+ faccina coi cuoricini negli occhi :lol:
tu viaggi e basta......
+10grammi di sostanze stupefax
calimero
03-05-2007, 14:53
mut hai detto una bugia, ti si accorcia il finferlo...
:lol:
Alex delle tre che ho al momento la piu recente è del '97....
Zio Erwin
03-05-2007, 14:55
Eugenio, lasciali stare è inutile......
Leggere certe polemiche sulla BMW qui, è' un pò come i froci che cercano di convicerci di passare dalla loro parte...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
NOI siamo all'antica.....
E sono innamorato della mia BMW con tutti i suoi difetti....
La KTM sarà anche meglio......
MACCHICCAZZOSENEFREGA.........
Si rompe il cardano.....evvaffanculo lo cambio.....
Sono ricco di famiglia.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma vuoi mettere la soddisfazione.....
Mettila così....
La nostra è un'opera di bene.....
Se il Barba non avesse da scrivere qui, morirebbe d'inedia.....
E lo stesso l'altro cazzo di pennuto.....
E poi noi siamo contro le modernità e la tecnologia, altrimenti avremo comprato una GUZZI.....
Cinsietta
03-05-2007, 14:57
tu viaggi e basta......
stuka :walk: ... voglio diventare una persona seria come te... qual'è il tuo segreto?
briscola
03-05-2007, 14:58
fighette................................
calimero
03-05-2007, 14:58
più pippe?
cinzia non hai speranze. :(
Ripeto come da titolo:
Eugenio,
La prima frase del tuo post l'ho già sentita....
Vuoi sapere perchè viaggio in BMW dal 1995?
A 22, quando tutti I miei coetanei viaggiavano in CBR600 o CBR900 io optai (rinuncianciando alla macchina!) per la mia prima BMW ossia una R1100RS. Moto di certo non di moda e poco capita ed apprezzata.
Poi ho continuato con K1100RS, K1200RS, R100GS ed infine R1200GS.
Perchè ho scelto inizialmente e poi continuato con BMW? Nonstante I miei amici la chiamassero una "moto da vecchio"?
La risposta è semplice: è una delle migliori moto turitiche che ti permette di fare un po' di tutto.
Le mie esigenze erano e sono le seguenti:
- utilizzo SEMPRE (99%) in due;
- eventuale bagaglio al seguito con possibilità di montare le borse senza deturpare troppo la linea o inficiare la guida (le borse BMW non ti accorgi di averle
- utilizzo (ripeto in due!) per giri di un giorno tra I 500km e I 750 km di SOLE CURVE (prevalentemente I passi francesi della savoia o delle alpi marittime)
- possibilità di effettuare qualche viaggio un po' più lungo di 5-7 gg.
- buon confort di marcia per pilota e passeggero
- intervalli di manuntenzione ridotti (meglio se c'è il cardano)
Ovvio che con una supersportiva sarei distrutto al termine di un giro montano di 700km da solo.... Figuriamoci con il passeggero.
Io con le BMW ci ho sempre fatto di tutto e viaggiato con un buon confort, specialmente ora con il 1200GS. Anche il passeggero non si lamenta.
Con una supersport probabilmente mi avrebbe già lasciato!
E, benchè raramente oltrepassi I 5.000 giri con il GS (non serve e ripeto, sono un tipo tranquillo) la moto mi consente di tenere dei buoni ritmi sul misto con un'ottimo feeling di guida e soddisfazione (in pratica: su un bel tratto misto godo non poco!).
E, ripeto, del mio GS sono soddisfatto e ne parlo bene.
ATTENZIONE: questo però non vuol dire che non apprezzi moto più spinte o performanti. Semplicemente, appena provato il carotone, ho verificato che quello che si diceva sul forum era vero. L'erogazione è TOTALMENTE DIVERSA. Provare per credere. E devo ammettere che, come ho scritto, quando sono risalito sulla mia mi sembrava quasi ferma (il ritardo di risposta rispetto alla carota era avvertibile).
Ho semplicemente apprezzato la diversa erogazione e ne sono rimasto stupito. Lo ammetto. E non credevo che, A LIVELLO DI SENSAZIONI, ci fosse tutta 'sta differenza visto CHE SULLA CARTA LA POTENZA E' LA STESSA.
Però ho anche scritto che per me la BMW rimane ancora la scelta PER ME migliore:
- non mi piacciono le gomme tubeless (se buchi si sgonfiano subito)
- trovo comodissime, tenendole SEMPRE montate, le borse BMW in configurazione sTRETTA
- il cardano è veramente comodo
Questi sono I motivi per cui ho scelto BMW.
...le bmw sono moto eccellenti per fare le cose per le quali sono state pensate, se poi uno al ristorante ha voglia di pesce ed ordina una fiorentina non si può mica lamentare col cameriere se si alza scontento.
Che siano polmoni, tranne le ultimissime K sportive, è cosa nota ed arcinota, sarà per questo che sono affidabili, consumano poco e durano una vita?
ho visto il tuo nuovo acquisto, davvero bella!:eek: :eek: Tu si che sei un bmwista di quelli tosti:!: :D :D
Maper caso sei il Colonnello John 'Hannibal' Smith dell'A-Team???:lol: :lol: :lol: :lol:
Luponero
03-05-2007, 15:10
Cosa dire, come sapete, dopo anni di Japp. ho preso la mia prima Bmw (R1200R) e non capisco perchè diate del polmone a questo motore!
La mia "frulla" molto bene e soprattutto dopo i 4000/4500 giri tira molto forte.
Certo un 1200cc con 109cv non si può definire un motore potente ma neanche un polmone! Il mio unico appunto, come già espresso in altri post, sono i primi 3000 giri, sembra elettrica!
briscola
03-05-2007, 15:15
Ma per caso sei il Colonnello John 'Hannibal' Smith dell'A-Team???:lol: :lol: :lol: :lol:
no solo solo un ex paracadutista del 33° Battaglione Poggio Rusco!!!!:lol:
barbasma
03-05-2007, 15:16
aggiungo... con una prepotente andropausa!:lol:
briscola
03-05-2007, 15:19
aggiungo... con una prepotente andropausa!:lol:
a te invece Barbataus il nome di un capo dei gormiti ce lo appiccicherei volentieri
dai Pinco non essere così cattivo, bisogna portare rispetto alle persone anziane....:lol: :lol: Azzz...ma esiste davvero quel battaglione?? Briscola sei proprio un personaggio:lol: :lol: :lol:
Linguaccia
03-05-2007, 15:28
la bmw chi la compra?
fino a qualche anno fa motociclisti un po rimbambiti che però facevano chilometri e chilometri
oggi fighetti molto più rimbambiti che fanno pochi metri e si fermano,che casso vuoi che sentano se i cv ci sono oppure sono somari:lol: :lol:
barbasma
03-05-2007, 15:29
a te invece Barbataus il nome di un capo dei gormiti ce lo appiccicherei volentieri
io conosco solo i SODOMITI...
briscola
03-05-2007, 15:32
dai Pinco non essere così cattivo, bisogna portare rispetto alle persone anziane....:lol: :lol: Azzz...ma esiste davvero quel battaglione?? Briscola sei proprio un personaggio:lol: :lol: :lol:
azzzzzzzzzzzzz.....da Barbataus va bene ma a 43 anni farmi dare del vecchietto da un pivello mukkista ...la prima che ti becco ti schiaffi sugli attenti e mi fai a fianco 30 pinciate con lo schiaffo mentre il Barba e il Peretta ci scalciano sui fianchi con gli OXtar e poi vediamo chi è il vecchietto....
Luponero
03-05-2007, 15:33
Briscola amico mio.....!
Agli ordini Colonnello, in effetti io ero solo un caporale istruttore:!: :lol: :lol: :lol: :lol: vado x le 50 flessioni con lo schiaffo;)
briscola
03-05-2007, 15:39
Agli ordini Colonnello, in effetti io ero solo un caporale istruttore:!: :lol: :lol: :lol: :lol: vado x le 50 flessioni con lo schiaffo;)
bene bene duro massiccio e incazzato....alla prima allora!!!!
e salutami questi
http://www.paracadutistidimantova.it/
a Mantova ho fatto qualche tcl
per il Barba
IL MERCENARIO
Sono morto nel Katanga,
venivo da Lucera,
avevo quarant'anni
e la camicia nera.
Di me la gente dice
che sono un mercenario
soltanto per bottino
soltanto per denaro.
Ma adesso che son steso
guardate nel mio sacco,
ci troverete un mitra
e un'oncia di tabacco.
Invano cercherete
soldi nel tascapane,
li ho spesi proprio tutti
insieme alle puttane.
Amavo una ragazza
di razza Congolese
ma l'ho perduta ai dadi
con Jimmi l'Irlandese.
Se io fossi rimasto a casa
là nella mia Lucera
avrei la moglie grassa,
i figli e la pancera.
Avrei la moglie grassa
le rate, la seicento,
mutua, televisione
panciotto, doppiomento.
Invece sono andato
in giro per il mondo
adesso sto crepando
quaggiù nel basso Congo.
La mia pelle brucia
in questo letamaio,
ma l'ONU se ne frega
perchè son mercenario.
I fuochi sono spenti
ormai scende la notte,
addio verdi colline,
addio dolci mignotte.
Addio dolci bambine
coi fiori tra i capelli,
ragazze senza nome
lasciate nei bordelli.
Coi nostri baschi rossi
ho fatto una bandiera,
portatela agli amici
che invecchiano a Lucera.
Viva la morte mia
viva la gioventù
viva la morte mia
viva la gioventù.
Ok Briscola non mancherò, porterò il tuo saluto ai parà mantovani, tra i quali ho delle vecchie conoscenze...... anche se però, io ero negli esploratori del Genova cavalleria su in Friuli....:walk: :walk:
guidopiano
03-05-2007, 15:47
.........Briscola quando fai così .......... mi fai paura :( .........ma mordi anche ??? :confused:
briscola
03-05-2007, 15:48
.........Briscola quando fai così .......... mi fai paura :( .........ma mordi anche ??? :confused:
ma smettila guido:lol:
Briscola avrà passato 4 mesi a pulire pentoloni col caporale che gli urlava nelle orecchie, poi ha fatto 3 lanci vincolati e adesso pare che sia stato a El Alamein..
..peggio degli esaltati giovani ci son solo quelli che vanno per gli anta.. (*) :lol: :lol: :lol: :lol:
Paolo, secondo me il Briscola era la controfigura di Hannibal nelle scene pericolose del Telefilm A-Team:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
maidiremai
03-05-2007, 15:53
Perchè i Gs van piano??????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Al bar arrivo sempre uno!!!:lol: :lol: :lol:
sylver65
03-05-2007, 15:54
rileggendo la canzone, sono tornato indietro di vent'anni.....cazzzxxxxoooo!!!
varamukk
03-05-2007, 15:58
vent'anni...? spina....
Linguaccia
03-05-2007, 15:59
ma smettila guido:lol:
anche oggi hai saltato la pasticca per la pressione
guidopiano
03-05-2007, 16:00
vado in moto da quando avevo 22 anni ora ne ho 44
io quando ho comperato la mia prima e attuale BMW nel 2003
NON avevo il salame sugli occhi :lol:
NON ne avevo mai guidata una :lol:
NON sapevo nulla ne della storia ne di cosa fosse un boxer :lol:
NON avevo mai pensato a nulla di ciò che è stato avervi conosciuto :lol:
però !!!!! continuo a dirmi sempre la stessa cosa .......... MERDA !!!!! quanto tempo ho perso prima :mad: :mad:
briscola
03-05-2007, 16:03
vado in moto da quando avevo 22 anni ora ne ho 44
i:
io l'inverso
a 22 anni avevo già provato più di 44 bmw........
a 43 anni me so stufato
la pasticca sai dove te la metto la prossima...ma senza vasellina:lol:
chi compra BMW e' un filantropo, un amante delle cose belle un amante della perfezione, del sound, delle fome etc. etc. le fette di salame non c'entrano nulla
Er Cucciolo
03-05-2007, 16:08
Boh..........polmone il boxer 1200 ????
a me non sembra proprio..............
eppoi come sempre il motociclista lo si riconosce dal polso e non dal mezzo......
yoannida
03-05-2007, 16:08
io ho un 1200gs..:D ..raccordi di scarico diretti..:rolleyes: ..centralina a mappatura variabile..:blob: .scarico racing..:butthead: ..filtro aria maggiorato..:salute: ..faccio RUMORE:occasion: e 15000:walk: km l'anno......CHE C'E'?? qualcosa non va??:snakeman:.......abbiamo i vescovi anche nel QdE??
...ma chi è il vostro pusher??? se non siete tutti dei comici 'sto pusher ci deve avere della robba davvero bbbuona...però occhio all'età perchè alla lunga ricoglionisci, se non lo sei già.
scherzo, ma dovreste mandarle a zelig 'ste gag: io sono in ufficio, mi piglio 5 min di "evasione", becco 'sto post...e mi beccano tutti a sghignazzare...grazzie
Grande EUGENIO come solito :-)
io il salame:
non lo prendo dietro, come fan molti....gliè di moda :-)))
non lo metto sugli occhi
me lo magno e vò 'n giro col gsone ;-)
Se ve avanzano... avrei delle fette di pane toscano che avanzano.... :-p
Io presi il Gs Adv: perchè mi garbava. :eek:
Esattamente come per (quasi) tutte le moto che ho avuto! :D
:)
Linguaccia
03-05-2007, 16:28
io ho un 1200gs..:D ..raccordi di scarico diretti..:rolleyes: ..centralina a mappatura variabile..:blob: .scarico racing..:butthead: ..filtro aria maggiorato..:salute: ..faccio RUMORE:occasion: e 15000:walk: km l'anno......CHE C'E'?? qualcosa non va??:snakeman:.......abbiamo i vescovi anche nel QdE??
ma la manopola del gas quanti giri ti fa?
yoannida
03-05-2007, 16:32
ma la manopola del gas quanti giri ti fa?
:!: :!: :!: tutti quelli che il polso vuole
Linguaccia
03-05-2007, 16:35
:!: :!: :!: tutti quelli che il polso vuole
la mia allora è difettosa,sopra metà non va
guidopiano
03-05-2007, 16:38
io l'inverso
a 22 anni avevo già provato più di 44 bmw........
:rolleyes: beato te :lol: ......... io sono uscito da un "buco" di famiglia di operai e avevo quel che ci si poteva permettere :lol:
tu invece c'avevi le palanche :lol:
yoannida
03-05-2007, 16:41
la mia allora è difettosa,sopra metà non va
la tua (l'avevo prima,l'adoravo e non feci alcuna modifica) è un'altra moto,UNA VERA MUCCA....questa invece...può fare il TORO...o la mucca incazzata....
Linguaccia
03-05-2007, 16:44
la tua (l'avevo prima,l'adoravo e non feci alcuna modifica) è un'altra moto,UNA VERA MUCCA....questa invece...può fare il TORO...o la mucca incazzata....
azzo ora capisco perche quando ne vede una nei specchietti inizia a camminare come un razzo
Io compro BMW, ogni 4-5 settimane mi faccio borseggiare in autobus, compro gli stereo sulle piazzole di sosta degli autogril senza aprire il "pacco", al primo banchetto in centro firmo e do gli estremi del documento (poi, non so perchè, mi arrivano a casa delle enciclopedie da 10.000 euro...), compro i materassi delle televendite, mi faccio fare i tarocchi dalle fattucchiere in TV, leggo tutti i giorni i giornali, quando mi arrivano e-mail di richiesta codici della carta di credito rispondo prontamente entro la giornata, ecc. ecc. ecc.
So fatto così che ce volete fa!?
Calidreaming
03-05-2007, 17:02
anche oggi hai saltato la pasticca per la pressione
eh eh eh :lol:
yoannida
03-05-2007, 17:03
azzo ora capisco perche quando ne vede una nei specchietti inizia a camminare come un razzo
...non direi...la mia da più gas quando vede qualcuno avanti....in prossimità di una curva...
Linguaccia
03-05-2007, 17:10
...non direi...la mia da più gas quando vede qualcuno avanti....in prossimità di una curva...
speriamo che tu non mi incontri mai,essere tamponato e chiamarsi vasellina sarebbe il massimo
Ognuno ha la moto che si merita....................
Io merito......:lol: :lol: :lol: :lol:
Leggere sotto PLEASE::::::::
Zio Erwin
03-05-2007, 17:27
Io ho fatto l'Alpino....
E i paracadutisti ci facevano delle gran pippe....
Nostalgici, dopo 60 anni ancora la menano con El Alamein come se ci avessero partecipato tutti....
Forse perchè è stata l'unica?
Vogliamo parlare un pò della Russia e della Julia?
E non c'entra un cazzo con la grappa, lo dico per il solito pirla che tirerà fuori questa battuta......
Comunque in un forum di BMW ed in particolare in questo, non c'entrano un cazzo i paracadutisti.....scusate ma mi sembra doveroso sottolinearlo....
Parliamo piuttosto di KTM......
indianlopa
03-05-2007, 17:44
ciao Eugenio.....permetti che dopo 32 anni e più di una decina di bmw mi sia un po rotto del solito tran tran .....fermo restando che una 80 gs ce l'ho ancora ....ed io di certo non le uso x andare al bar......
poi puo darsi che quando comprai la 1° avessi il prossiutto sugli occhi .....sai, ero cosi giovine e magro(la foto la trovi sulla copertina del calendario Obso....quello sono io.....non te lo aspettavi...di la verità):lol: :lol: :lol:
ti giro la risposta sul perche cambiai moto...postata tempo fa
"Perché ho cambiato il gs 1150 adv le? Perché non ho più il feeling con il marchio! Guido moto da 32 anni e qualche bella girata me la sono fatta ….tutto iniziò con la 75/5 che mi portò fino in Iran …..29 anni fa….quando uscì il gs 80 impazzii avevano fatto la moto che sognavo …..altri indimenticabili viaggi …….Siria, Giordania, Tunisia, Marocco ect.ect. .adesso il canterano come lo chiamava Fabrizio mi piace sempre ma, ma c’è un ma……..non mi piace più la filosofia che ci sta dietro o meglio non mi riconosco nell’utente medio bmw insomma mi piacciono poco quelli che ce l'hanno escluso natutralmente gli amici di qui, quelli mi piacciono ancora meno..... :lol: :lol: :lol: . Le bmw attuali mi sembra che vadano solo dietro al mercato e il mercato non lo fa il motociclista …..ma l’appartenenza ad un dato target…..io non chiedo molto alla mia moto anzi userò sì e no un decimo delle potenzialità quindi in teoria le posso prendere quasi tutte …basta che ci stia comodo, che possa portarmi abbastanza lontano, che sia robusta da caricarci i bagagli x stare a zonzo x un mese e più, che possa fare sterrati più o meno impegnativi, che se mi casca in un sabbione x tre volte ….in mauritania da solo, non sia costretto a dormire lì e pensarci il giorno dopo, insomma il gs1150adv era un ottima moto x il mio uso anche se un po’ troppo pesa . Ma non mi da più quel senso di identificazione con il marchio ….ecco perché cambio ….semplicemente non mi riconosco più nel target a cui la bmw si rivolge….. "
merlino allora seppe solo darmi ragione ......Alpheus c'era arrivato prima di me con le identiche considerazioni....;)
tutto cio non vuole dire che non amo la mia 80..bmw ...anzi proprio perche l'amo e mi riconosco in quello che era la filosofia aziendale di allora ...me la tengo stretta ....
Linguaccia
03-05-2007, 17:52
questo è parlare chiaro:!:
X indialopa..........
Comprendo le tue ragioni e devo riconoscere alcuni punti condivisibili, quello che non capisco è questo: Pensi davvero che un gs 1200 non possa dare quella soddisfazione che hai provato tu con l'80? Io personalmente ho ricominciato ad andare in moto appena mia figlia voleva uscire con le amichette, ho comprato un Caponord che mi è durato 15.000km, niente soddisfazioni. Passato al gs 1150 ho provato quello che dici tu, 46.000 km da Dio, ora ho un gs 1200 che mi invita a montarci sopra come il 1150 non faceva ed aspetto a gloria il 29/maggio per andare su al TT. Morale, possiamo discutere delle filosofie commerciali delle case madri OK, ma lasciamo le moto e ciò che riescono a dare, soggettivamente così a proprio piacimento. Ola...
le biemmewwwwu sono tutte rottami, io le compro perchè aver fatto un gesto buono per la casa bavarese (la torta) mi fa sentire meglio.
Ma mai e poi mai mi sognerei di usarle.
a me le sensazioni le da la MIA moto...........certo non il marchio
(la casa madre fa solo casini e fa pagare un botto i tagliandi)..............non mi dilungo altrimenti stiamo qui un paio di giorni ;)
briscola
03-05-2007, 18:17
Iggotto lasciaci pensare che gli anni 80 erano mitici...
Indianlopa lo condivido al 100%
Ma il mondo va avanti e mai fermarsi avete ragione entrambi!;)
Una cosa però è realtà.....i vent'anni dal 1970 al 1990 sono stati motociclisticamente parlando l'età d'oro delle 2 ruote!
barbasma
03-05-2007, 18:23
Una cosa però è realtà.....i vent'anni dal 1970 al 1990 sono stati motociclisticamente parlando l'età d'oro delle 2 ruote!
....per BMW.
poi sono arrivati altri marchi... dove lei ha mollato.
bmw ha seguito un altro filone che l'ha premiata commercialmente... forse anche perchè stava per fallire... come guzzi...pochi se lo ricordano... si vede che in quel periodo guidavano jappo... o manco sapevano che bmw facesse moto.
vendere moto ai motociclisti rende poco... vendere moto a chi ha i soldi... rende bene.
bmw ha solo detto... chi è che ha i soldi da spendere? bene... facciamo una moto per quelli... qualsiasi moto vogliano... la facciamo... però il prezzo lo decidiamo noi.
se potessi avere due moto... un R100GS PD lo prenderei subito... :!:
un GS1200ADV non lo vorrei manco regalato.
indianlopa
03-05-2007, 18:23
ciascuna moto da soddisfazione al suo proprietario ,su questo non c'è dubbio, semplicemente io mi sento piu a mio agio su quella che ora ho altrimenti avrei tenuto il canterano..... vedi quando sono in italia io non uso la macchina se non devo muovermi x lavoro ed in italia lavoro moooolto poco, e la versilia pullula di domenicali che hanno la bmw solo perche si deve avere.
conosco gente che ne ha 3 o 4 solo x andare allo stabilimento balneare.....beh quelli non sono motociclisti, semplicemente possiedono delle moto come degli orologi o qualsivoglia status simbol ....
io non voglio essere uguale a loro .....mai. io la moto la uso x quello che mi detta la mia fantasia incoscente (vedi report nei maiali...)ed urlo di gioia quando arrivo alla meta prefissata e sono solo , e loro non sapranno mai cosa ci da una moto..quando li incrocio li compatisco...
io son così..quando ho lasciato la lc4 a firenze dal dottore l'ho salutata ....con una pacca sulla sella ed ho sussurrato rimettiti presto ....t'aspetto ne combineremo altre...ma rispetto tanti e tanti motociclisti bmw-dotati come ogni motociclista daltronde. solo non mi piace dove sta andando la casa madre.... ;)
briscola
03-05-2007, 18:30
. solo non mi piace dove sta andando la casa madre.... ;)
verso i profitti....ovvio
come dice il Barba era alla frutta alla fine degli anni 90....e nessuna azienda aumenta il fatturato con le stesse risorse....
hanno investito e tanto......questo è certo e grazie all'elettronica hanno ringiovanito il boxer
1992 1800 pezzi in Italia
2002 12000
2006 14000
vanno verso il profitto che è stato possibile grazie agli investimenti e naturalmente grazie alle politiche di marketing...il mondo è cambiato e loro hanno capito prima di altri che il loro utente non poteva più essere mio nonno che faceva 100000km ma il pisquano che andava al bar e ogni anno la cambiava.
Indian ti racconto questa: nel 1989 mio padre mi regalò una r65 nera filetto rosso bianco....oggi è side...bene andai a far benzina e l benzinaio mi disse: "accidenti come la tiene bene questa moto"...l'avevo appena ritirata!
Questo per dire che Bmw era Bmw....oggi tra doppia candela 1200, mono ed altri modelli capisci subito di che anno è!
barbasma
03-05-2007, 18:37
la questione è... una bmw di venti anni fa ti fermi in un parcheggio... te la riguardi... e vedi che tutto è fatto per uno scopo.
sembravano moto costruite con l'imperativo... quello che non c'è... non si rompe.
quelle di adesso... ti fermi e le guardi... puoi dire... belle... brutte... va a gusti.
ma la funzionalità... è scomparsa... vale solo l'estetica... si aggiunge quello che è superfluo... sacrificando la qualità dell'essenziale.
la faccenda è che le bmw di 20 anni fa... erano fatte per durare...
quelle di adesso devono durare finchè non esce il nuovo modello.
io scommetto che ad ipotetico raduno di garmish tra 20 anni ci ritroveremo ancora i GS 2 VALVOLE e i K1100 (così quel barbone di paolob è contento)... e tutti ad ammirarle....mentre tutte le moto che sono venute dopo e che verranno a parte gli ultimissimi modelli ovvio... neanche una.
briscola
03-05-2007, 18:40
quelle di adesso devono durare finchè non esce il nuovo modello.
la pura realtà, scriviamolo sui muri!
indianlopa
03-05-2007, 18:44
sante parole ....:!: :!: :!:
barbasma
03-05-2007, 18:48
e adesso faccio godere il CONDOR...:confused:
domenica di qualche giorno fa... siamo andati a mangiarci un gelato in centro a milano... col suo POMODORONE... K1100RS con su 137.000km ma pare uscito dal conce ieri... io suo zainetto :lol:
parcheggiato di fronte alla gelateria da fighi... beh... siamo dei borghesoni noi..
arriva uno col GS1200 e morosa... bello accessoriato touratech... scendono... girano intorno alla moto del CONDOR... ossessivamente...
il CONDOR li vede da lontano... parte... arriva e gli fa... "SI LO SO...E' DURA DA ACCETTARE":lol: ... e loro "è stupenda... e pare nuova"...;)
yoannida
03-05-2007, 18:49
speriamo che tu non mi incontri mai,essere tamponato e chiamarsi vasellina sarebbe il massimo
non c'è questo problema....quando passo saluto col piedino (Tg46)...poi ti aspetto alla prima sosta e ....se non sei astemio ti offro da bere un gotto di rosso......
P.S....la storia della vasellina è troppo forte!!
varamukk
03-05-2007, 18:49
x pinco
Pirsig docet... :!: :!: :!: :!: :!:
ambroeus2003
03-05-2007, 18:52
:D io ho una bmw,xkè sabato ore 06.15,sono partito da Montebelluna TV,e alle 17.30 atterravo a Monstar,la mattina ore 8.30 colaz,e partenza x Dubrovnik,ore 14.00 pranzo Mali Ston(ostriche),ore 17,00 a Markanska imbarco x l'isola d Brac,ore 21,albergo,poi cena,poi nanna.
ore06.00 d lunedi,passeggiata,colaz partenza,atterraggio a Montebelluna,ore 19.00.
ho trovato qlke motociclista,ma.....erano.....quelli che gli pieghi ""sopra le orecchie"""o dentisti,bancari,cioè ""barlafùùsss"":lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
yoannida
03-05-2007, 18:54
...anche la prossima sarà una BMW :D :D :D
....comprerò del Pata Negra :(
Già gli anni 80, avevo 18 anni e un Honda cx 500 custom con il contakilometri in miglia....allungai le forche....fendinebbia.....e dietro un gommone e sopra un poggiaschiena altissimo foderato di gomma nera a u rovesciata...dove si appoggiavano...è bei ricordi 3 anni solo moto inverno e estate...quando tutti sfoggiavano la macchina...che ci volete fare...erano belle quelle moto certo...ma i 18 anni..... Ora accasato un pò comodino e difori continuamente trovo la mia Morghy una boccata di quello che non sono più, un diciottenne...ma quando si parte a zingarare tutti gli "antenni...il tempo sembra si sia fermato all'80...per questo delle marche me ne frega il giusto...è il cavallo che conta...il mio cavallo è il mio cavallo......lasciate stare che fà vetrina al bar...ci sono perchè c'è posto...ma se manca il posto loro sono i primi a sparire.......specialmente quando arriviamoooooooooooooooo
briscola
03-05-2007, 19:02
Negli anni 80 avevo idea fosse Tiziano Cantatore a fare pubblicità alle Bmw!
Uscì nel 1987 Mototurismo e ogni nr aveva un viaggio in bmw......che tempi R100RS R80GS ...........la scimmia :arrow: dei viaggi imperversava....dal 1982 agli anni 2000 ho viaggiato come una trottola.......
il cavallo era il cavallo.....poco fieno e tanti km!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
yoannida
03-05-2007, 19:02
Già gli anni 80, avevo 18 anni e un Honda cx 500 custom con il contakilometri in miglia....allungai le forche....fendinebbia.....e dietro un gommone e sopra un poggiaschiena altissimo foderato di gomma nera a u rovesciata...dove si appoggiavano...è bei ricordi 3 anni solo moto inverno e estate...quando tutti sfoggiavano la macchina...che ci volete fare...erano belle quelle moto certo...ma i 18 anni..... Ora accasato un pò comodino e difori continuamente trovo la mia Morghy una boccata di quello che non sono più, un diciottenne...ma quando si parte a zingarare tutti gli "antenni...il tempo sembra si sia fermato all'80...per questo delle marche me ne frega il giusto...è il cavallo che conta...il mio cavallo è il mio cavallo......lasciate stare che fà vetrina al bar...ci sono perchè c'è posto...ma se manca il posto loro sono i primi a sparire.......specialmente quando arriviamoooooooooooooooo
e dillo che ti serve spazio x la PANZA.......
Io compro BMW, ogni 4-5 settimane mi faccio borseggiare in autobus, compro gli stereo sulle piazzole di sosta degli autogril senza aprire il "pacco", al primo banchetto in centro firmo e do gli estremi del documento (poi, non so perchè, mi arrivano a casa delle enciclopedie da 10.000 euro...), compro i materassi delle televendite, mi faccio fare i tarocchi dalle fattucchiere in TV, leggo tutti i giorni i giornali, quando mi arrivano e-mail di richiesta codici della carta di credito rispondo prontamente entro la giornata, ecc. ecc. ecc.
So fatto così che ce volete fa!?
io chiamavo spesso Vanna Marchi!!!
io guido un vecchio rottame,
e sono molto felice.
nonostante il folletto.
PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
:rolleyes: beato te :lol: ......... io sono uscito da un "buco" di famiglia di operai e avevo quel che ci si poteva permettere :lol:
tu invece c'avevi le palanche :lol:
Ti sbagli Fabrizio lui non ci aveva le "palanche" lui ci ha le "palanche"
non riesce + trovare garage da comprare x metterci le moto, le deve mettere nei capannoni dove tiene le scarpe. e tu vai a fare le corse col pulman.............................
briscola
03-05-2007, 20:15
quand'è che ci rimangiamo quel cosciotto kappa!?!?!? invece che sparar cazzate mettilo su fuoco
eugeniog
03-05-2007, 20:26
urka !!! 4 pagine :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol:
la mia era solo una "provocazione" riferita SOLO a "quelli" che scoprono il "paradiso" sopra un carotone come se fosse l'unica moto con prestazioni superiori a un bmw
quand'è che ci rimangiamo quel cosciotto kappa!?!?!? invece che sparar cazzate mettilo su fuoco
Altro che cazate domani devo andare dall'oculista x farmi vedere locchio mi sa che devo rioperarmi altro che moto
l'ho presa perchè non sono dentista!!!
Evangelist
03-05-2007, 20:58
la mia era solo una "provocazione" riferita SOLO a "quelli" che scoprono il "paradiso" sopra un carotone come se fosse l'unica moto con prestazioni superiori a un bmw
Effettivamente Eu è un grande... ha risvegliato il Briscola e Barbino da mesi di astinenza...:D :D :D
mmm dio bonino quanto mi stanno sulle p.... quei palancai succhiasangue di dentisti....:lol: :lol: :lol: e pensare che il mio migliore amico di professione fa il dentista :mad: :mad: :mad:
credo che eugeniog volesse solo intendere come ci sia da parte di molti utenti una sopravalutazione d'intenti x quanto riguarda la moto bmw in genere . gente che si stupisce di come un ktm 990 sia molto + brillante del suo gs 1150-1200 ... oppure il lamentarsi di problemi di "spinta" di un gs 1200 . le bmw seppur nella loro configurazione + sportiva (vedi k1200r,s o r 1200 s) sono molto lontane dalle prestazione sia motoristiche che dinamiche delle odierne sportive .
ci meravigliamo (visto che mi ha citato) di come ci sia ancora molta gente che pretenda dalla loro moto bmw cio' x cui non e' nata .
personalmente venendo da moto sportive sia giapponesi che italiane e avendo un gs 1150 , vi posso confermare ( e mi sento quasi uno sciocco a farlo) che il gs e' fermo che + fermo non si puo' !! . hai voglia a centraline scarichi e alberi a camme !! ma non e' certo questo il suo scopo . :) . cio' non toglie che si possano tenere ritmi anche elevati con queste moto ma sempre lontani (anche se arrivate primi al passo , si vede che gli altri sono dei fermoni !!) alle moto sportive suo generis .
ma questo e' il nuovo corso !! far avvicinare anche i nuovi clienti ,con un "immagine " sportiva del marchio . che storicamente non ha (credo , o almeno non ne' ho conoscenza) .
prendiamo ad esempio la boxercup r1100s , avolte se ne' vedono in pista . ma nessuno mai si sognerebbe , nell'intento di frequentare le piste di prenderne una . basta una 600 di qualche anno fa' ! anche una 15ina x fargli pelo e contropelo .
quindi il concetto e' : stiamo al nostro posto !! che se ci sentono sul forum daidegas iniziano a ridere e magari qualcuno si sente pure male !!:lol: :lol: ;)
barbasma
03-05-2007, 21:11
uno che compra una moto BMW per le PURE prestazioni... scusate se mi azzardo a dirlo... ma è uno scIemo col botto.
Bravo Caps, finalmente una persona che parla chiaro e che sa stare coi piedi per terra....:walk: :walk: la giessona ed in particolar modo l'ADV è un aratro a motore, eppure me ne sono innamorato follemente:eek: :eek: :eek: In effetti secondo me, BMW in questi ultimi anni sta cercando, ed in parte ci è riuscita, di darsi un'immagine di moto sportiva, quando di sportivo secondo me non ha proprio nulla...vedi l'evoluzione della specie GS, che ha perso un po della sua originaria natura, la mia attuale moto una 1200 ADV è bellissima, ma se paragonata ad una 1150, beh non ha più il fascino delle prime adventure. Beh mamma BMW per allargare le vendite ha attuato una politica di marketing a tutto campo, diversificando notevelmonte le proprie linee di prodotto e perdendo un po del suo originario stile.....comunque come moto da turismo secondo me è ancora la n° 1.:D :D
in effetti Pinco se avessi voluto le prestazioni mi sarei tenuto la Ninjona 9r!! Mi fanno ridere quelli che sulla mukka montano la Akrapovic....trasformando la bella ed avvenente mukka in un Trans!!
Zio Erwin
03-05-2007, 23:01
Il mondo cambia...
Pensare che BMW resti quella che era 30 anni fa è impossibile....
Nessuno credo che rimpianga l'Olivetti.....
Nemmeno la televisione in bianco e nero....
E neanche le carrozze....
E' una questione di gusti....
Sofia Loren era una bellissima donna.....una volta.....
Ora è meglio Angiolina Jolie.....anche se magari recita in modo diverso....
Io mi sono innamorato della BMW nel 1980 ma non me la sono potuta permettere per motli anni....
Ora sono alla terza....e so già che lo sarà anche la quarta....
Non ci devo correre....non mi interessa la potenza....
Ha fascino da vendere...e lo vedo ai semafori o quando la parcheggio....
Ecco queste cose KTM se le sogna, anche se resta una gran moto e anche se per un breve periodo non mi ha fatto dormire di notte e sono stato sul punto di firmare il contratto......
Il "viaggio" per me è tutto.....è uno stile di vita.....
E lo si vede anche dalla mia firma....
Non posso purtroppo fare quello che fa Lapo...
Ma la BMW resta l'unica moto che rappresenta "il VIAGGIO" e il solo averla per me è "un VIAGGIO".....
Luponero
03-05-2007, 23:06
Quoto Sugamara, leggo un po' troppa retorica con questo passato, viva il nuovo e viva anche qualche cavallo in più, era ora!
barbasma
03-05-2007, 23:18
mah... io avrei preferito una evoluzione modello HARLEY... dove il classico rimane senza essere sconvolto.
anche se le HARLEY di oggi frenano... si rompono la metà... e sono ben più care delle bmw... rimangono HARLEY... e non hanno fatto niente per inseguire i clienti...;)
l'unica evoluzione è stato mettere l'iniezione al motore... e fare un nuovo motore per le normative antinquinamento... che però rimane un VTWIN...
adesso vediamo il marchio bmw su bicilindrici frontemarcia...4 frontemarcia... moto assemblate da aprilia... altre in cina... boh...:(
se queste moto invece che il marchio bavarese ne avessero un'altro... non se le cagherebbe nessuno.
Luponero
03-05-2007, 23:26
Le Harley di oggi continuano a frenare poco, danno problemi come sempre e non capisco il loro prezzo d'acquisto!
Non capisco perchè le Harley sono rimaste Harley e le Bmw non sono più Bmw, mah!
Ripeto, troppa retorica!
barbasma
03-05-2007, 23:27
Le Harley di oggi continuano a frenare poco, danno problemi come sempre e non capisco il loro prezzo d'acquisto!
come le bmw del resto!:lol: :lol: :lol: :lol:
si parlava di funzionalità e bellezza correlata.;)
Luponero
03-05-2007, 23:29
Assolutamente in disaccordo, la bellezza è soggettiva, la funzionalità probabilmente è meglio di prima, troppa retorica!!!!
barbasma
03-05-2007, 23:31
se BMW avesse fatto moto solo per accontentare chi già le comprava...
il GS1200 attuale sarebbe una HP2 col serbatoio da 25 litri e le valige di alluminio... che costa 13.000 euro.
;)
Zio Erwin
03-05-2007, 23:32
mah... io avrei preferito una evoluzione modello HARLEY... dove il classico rimane senza essere sconvolto.
Come al solito non hai capito una cippa.....
Non c'è stata evoluzione....sono i soliti margnocchi che hanno sempre fatto perchè sono capaci a fare solo quello....per fare una moto decente hanno chiesto alla PORSCHE.....
anche se le HARLEY di oggi frenano... si rompono la metà... e sono ben più care delle bmw... rimangono HARLEY... e non hanno fatto niente per inseguire i clienti...;)
Frenano con freni BREMBO.....
Rompono la metà perchè i clienti ci fanno meno strada.....
Non sono per niente più care delle BMW perchè ora se vuoi una Harley te la tirano dietro....
E non dire che non inseguono i clienti perchè se non fosse stato per il GRANDE CARLO TALAMO in Italia erano già morti.....
l'unica evoluzione è stato mettere l'iniezione al motore... e fare un nuovo motore per le normative antinquinamento... che però rimane un VTWIN...
E che gli ha fatto PORSCHE.....
adesso vediamo il marchio bmw su bicilindrici frontemarcia...4 frontemarcia... moto assemblate da aprilia... altre in cina... boh...:(
E me lo devi spiegare cosa fa fare BMW in CINA.....una volta per tutte smettiamola con questa stronzata.....
se queste moto invece che il marchio bavarese ne avessero un'altro... non se le cagherebbe nessuno.
Matteo parli sempre un pò a cazzo....
Ma sei pagato a cottimo?
Qualche volta se non sai cosa scrivere fai uno sforzo, non scrivere niente....
barbasma
03-05-2007, 23:34
x sugamara
leggi la pagina due di questo topic... dove parla chi con le moto ci ha girato davvero... non ci va solo alla domenica.;)
è bello parlare sulla base delle prove delle riviste.
L'ultima vera BMW è stata la R32, poche balle.
Tutto quello che è venuto dopo è stato fatto pensando al profitto e non alle esigenze dei motociclisti, tranne il K100, ma solo il mio e quello del Condor. E chi non è d'accordo con me è pirla. (*)
Zio Erwin
03-05-2007, 23:37
se BMW avesse fatto moto solo per accontentare chi già le comprava...
il GS1200 attuale sarebbe una HP2 col serbatoio da 25 litri e le valige di alluminio... che costa 13.000 euro.
;)
C'è stato un coglione che tempo fa aveva proposto alla FIAT di fare una PANDA marchiata FERRARI....perchè secondo lui ne avrebbero vendute migliaia....
Ferrari invece preferisce fare 6000 auto l'anno da 200.000 euro....
E secondo me guadagna di più.....
E non è un discorso da fighetti, è solo una lezione di contabilità industriale....
Il prezzo lo fa il mercato.....
Se nessuno comprasse più il GS lo venderebbero anche a 12.000 euro.....!
Lo vuoi? lo paghi, non te lo puoi permettere? lo lasci dov'è.....o compri KTM che è arancione e va più forte.....
...se queste moto invece che il marchio bavarese ne avessero un'altro... non se le cagherebbe nessuno... dice Pinco.
Probabilmente è proprio così.
Però finchè ci sarà l'elica ci saranno sempre gli estimatori del marchio.
Come ci saranno sempre i detrattori.
Ma come al solito è una questione personale e soggettiva ed io parto dal presupposto che ogni scarrafone è bello a mamma sua ed il giudizio degli altri non mi sfiora minimamente.
Luponero
03-05-2007, 23:44
Si è vero ci sono molti detrattori, un po' troppi e mascherati....!
Zio Erwin
03-05-2007, 23:49
x sugamara
leggi la pagina due di questo topic... dove parla chi con le moto ci ha girato davvero... non ci va solo alla domenica.;)
è bello parlare sulla base delle prove delle riviste.
Riviste non ne leggo....
Io parlo con la gente ai raduni oppure in giro quando capita....
Sono iscritto ad un motoclub DUCATI....e la BMW l'abbiamo solo in due, io e un mio carissimo amico che ha guarda caso il GS 1200 come me....
Tutti al motoclub dicono che le BMW non sono moto sportive.....
Ma nessuno, ripeto nessuno, si è mai permesso di dire che sono moto del cazzo nè tantomeno sparano cazzate a raffica per il gusto di sputtanare la BMW....
Ho visto a GARMISCH un GS con 400.000 km.....avrà pure cambiato il motore il cardano e chissà cos'altro....ma il propietario ne era talmente innamorato che non l'avrebbe cambiata con una nuova....
Questa è passione.....
Se mi dici che alla nuova utenza BMW manca la passione, posso essere d'accordo con te, ma è una cosa diversa dal dire che BMW fa moto del cazzo....
BMW cavalca questa tendenza e ne approfitta sfruttando questo momento favorevole e non fa nulla per contrastare questa tendenza consumistica/modaiola, ma i jap fanno lo stesso proponendo moto da 180 CV a ragazzini che non sanno nemmeno andare in bicicletta....
..io l'ho presa perchè non aveva la catena...:walk: :lol:
Sugamara, quoto 100%.
Mi rammarico di contribuire anch'io ad un thread di 5 pagine...
Ci sono ben altri argomenti più utili e costruttivi sui quali disquisire... peraltro su un forum di BMWisti...
Ripeto, certe opinioni tipo "il mio è più lungo, il tuo è più corto" mi fanno ridere. Sono infantili e basta.
il mio è più lungo ma meno duro di quello di GsTrip :lol: :lol: :lol:
Zio Erwin
04-05-2007, 01:00
Io ho la malattia del GHEZZ....
Durr in punta e moll in mezz.....
io l'ho presa perchè non aveva la catena...
e' sato anche uno dei miei motivi:)
maidiremai
04-05-2007, 08:19
uno che compra una moto BMW per le PURE prestazioni... scusate se mi azzardo a dirlo... ma è uno scIemo col botto.
Eppure..., eppure come ti spieghi che su asfalto di moto davanti che siano gialle, rosse od arancioni ne ho viste POCHE ma veramente POCHE.....
Non è che c'è molta più sostanza di quello che pensi???
Oppure BMW dà esattamente quello che "serve" per poter andar bene in moto!
L'ultima vera BMW è stata la R32, poche balle.
Tutto quello che è venuto dopo è stato fatto pensando al profitto e non alle esigenze dei motociclisti, tranne il K100, ma solo il mio e quello del Condor. E chi non è d'accordo con me è pirla. (*)
ecco una persona che stimo.
maidiremai
04-05-2007, 08:36
Questi discorsi di "non fanno più le moto di una volta!" mi fanno veramente sorridere....
"non ci sono più le stagioni!" e mille altri detti nostaglici del circolo dei ferrovieri pensionati!!!
Ma daiiii! Si, sono mezzi bellissimi parametrati al tempo in cui sono stati costruiti, pieni di fascino come un'Aurelia B24 od un Ferrari GTO...
Ma non sono solo loro le VERE BMW!!!
Ma i mezzi moderni da guidare regalano sensazioni eccezzionali ma sopratutto tra 20/30 anni si parlerà di questi:
"ma non ti ricordi il Gs1200 che moto, una svolta epocale....., mica quelle cose lì ad idrogeno e batterie che guidiamo ora!"
e le fette di salame del titolo?
speriamo sia lungo almeno il salame
indianlopa
04-05-2007, 10:25
Suga .... cit. "Lo vuoi? lo paghi, non te lo puoi permettere? lo lasci dov'è.....o compri KTM che è arancione e va più forte....."
....pur essendo d'accordo su molte cose ....su questa no assolutamente ......uno il ktm NON lo compra perche non puo permettersi il bmw ....questo non è proprio giusto ....il k si sceglie x altri motivi ......:(
barbasma
04-05-2007, 10:31
Eppure..., eppure come ti spieghi che su asfalto di moto davanti che siano gialle, rosse od arancioni ne ho viste POCHE ma veramente POCHE.....
Non è che c'è molta più sostanza di quello che pensi???
Oppure BMW dà esattamente quello che "serve" per poter andar bene in moto!
scusa fabio... ma se vai più veloce... è perchè sei bravo a guidare... mica perchè va forte la moto.
io parlavo di PRESTAZIONI PURE.... dati tecnici.
intendo... uno che compra il GS SOLO per sverniciare le altre moto... è un pirla... perchè ok che la maggior parte di chi guida una moto... non la sa guidare veramente... però se trovi quello che la sa portare... una sportiva... ti saluta e ciao ciao...
se poi il GS è una moto facile... questo è INDUBBIO... ma io parlo di prestazioni PURE.
prendi un GS e una R1 e vai al mugello e vediamo quale gira più veloce.
anche io pur essendo un paracarro... ne trovo pochi che mi stanno davanti... però le rare volte che trovo un crucco con la sportiva... che va davvero... appena si impegna un pò... mi lascia sul posto.
calimero
04-05-2007, 10:32
ah bhe allora si eh...
si, si certo, vero sono daccordo, anzi concordo
Linguaccia
04-05-2007, 10:54
ho saputo che il gs 1200 per le sue caratteristiche tecniche ed evolutive è gia esposto al museo della lego:!:
maidiremai
04-05-2007, 11:09
Barba, io sono una se@a e se non hai il mezzo buono non vai da nessuna parte!!!!
Il fatto che un mezzo abbia una guidabilità eccezzionale vale più di 20 Cavallini di motore!!!
Se non è un gran pregio questo!!!!!
Il Gs è costruito e pensato per la strada non per correre al mugello, le prestazioni non sono mai assolute ma riferite al contesto di prova, sul banco prova tutti i motori sono dei campioni..... poi li guidi e scopri che sono intrattabili o con erogazioni che non puoi usare.
barbasma
04-05-2007, 11:19
x fabio
ovvietà... ovvie.
come è ovvio che un monster600 guidato bene lascia dietro qualsiasi moto su un passo alpino.
io ho visto libellulone grattare le teste in piega col suo GS100PD e le tassellate!!!! e ti assicuro che non gli stava dietro NESSUNO... perchè come ben sai... la differenza tra uno che guida bene e uno che non sa guidare... è che il primo... prima della curva... quasi non frena!!!!
ma tutto questo cosa c'entra con il discorso iniziale?
non stiamo paragonando di certo le bmw delle varie epoche in base alle prestazioni.
la faccenda è... il cliente bmw classico delle prestazioni PURE se n'è sempre fregato... guardava prima alla funzionalità... le valige sono robuste?... la moto si smonta ovunque? ecc.ecc.
adesso invece i nuovi clienti bmw le considerano come si considerano gli inutili 2,5cv in più di una sportiva tra un modello e l'altro.
vedi tu l'attesa del motore da 110cv....
ma il modello del 2006 ha la rilevazione della temperatura esterna?
e il 2005 no? ah ma allora il 2005 fa cagare... chissà se nel 2007 ci metteranno l'indispensabile accessorio che mi dice con un comando vocale... "SEI IN RISERVA FAI BENZINA!!!!"
calimero
04-05-2007, 11:23
:sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:
Zio Erwin
04-05-2007, 11:58
Suga .... cit. "Lo vuoi? lo paghi, non te lo puoi permettere? lo lasci dov'è.....o compri KTM che è arancione e va più forte....."
....pur essendo d'accordo su molte cose ....su questa no assolutamente ......uno il ktm NON lo compra perche non puo permettersi il bmw ....questo non è proprio giusto ....il k si sceglie x altri motivi ......:(
E hai ragione....
Lo so anch'io, era un pò una provocazione....
ma il salame è finito???
se volete ho un po di SUPRISSATA o di 'NDUJA................fate voi
cmq io la moto non l'ho comprata.......me l'ha affidata il papi dopo che ha avuto un infortunio sugli sci........(stavo comprando un fazer600 con i mie primi risparmi)
e sono contentissimo della mia R............
(il vino lo volete pure??)
da quando leggo il forum sento dire chebmw fa cagare da problemi ecc ecc...............io ho avuto da ridire solo sul prezzo del tagliando.........
cmq in officina si vedo molte piu jappo che bmw....................saranno fighette ma sono affidabili.......(opinione mia)
yoannida
04-05-2007, 14:31
:) :) :) ragazzi state calmi,non c'è bisogno di scaldarsi ...questo NON è proprio il portale di quelli che cercano i cavalli....semmai i km a secchiate...
noi NON siamo Riders ma RAIDERS
eppure vi assicuro (sono BMW da 11 anni e tre moto) che su una moto da 100cv come il gs,fare del tuning che ne cambi l'erogazione (non i cv) rende assolutamente FELICI ;)
....siate sinceri ,sulla mucca 1100 o la mia ex 1150 (se avete fatto km) non avete mai desiderato qualche "cavalluccio" in più?:eek:
non salire in ascensore aprendo una terza?:lol:
accelerare già a metà curva uscendo con POOOODEROSA accelerazione?:!:
...io si....
e il mio 1200 modifcato E'LA MIA MOTO....non c'è KTM,Caponord,Varadero,Vtrom,Jap o saiunasegacosa che tenga:D
IO CON LA STESSA MOTO GIRO IL MONDO E CI MANGIO LA BRUSCHETTA LA DOMENICA........ se è prosciutto sugl'OCCHI QUESTO.....ne voglio ancora!!;)
Luponero
04-05-2007, 14:49
Yoannida cosa hai fatto al tuo 1200 per cambiargli erogazione?
yoannida
04-05-2007, 14:53
trovi tutto il diario della metmorfosi sul 3d "Spettacolo la Y"...dove un sacco di BMWisti si danno una mano a ..........ESSERE FELICI....mica a fare pubblicità a KTM
Luponero
04-05-2007, 15:14
Ho letto e visto Aros marmitte, ma va bene anche per la R1200R?
(..) cmq in officina si vedo molte piu jappo che bmw (..)
Sarà mica perchè un solo modello "jap" vende come tutta la produzione BMW messa assieme? :lol:
barbasma
04-05-2007, 15:33
nei conce jappo non ho mai visto moto bmw.
e viceversa.:lol:
yoannida
04-05-2007, 15:33
...giusto Paolo....la matematica non è mica un'opinione......:rolleyes:
...come è vero che TANTO e MEGLIO non sono sinonimi...:-p
.....vendere di più non significa saper costruire un MVAugusta :!: ....gli ingegneri jap ne appendono la foto in bagno per farsi le s......
......come è vero che più km fai....più eliche vedi :D :D :D
....uniquique suum :(
Zio Erwin
04-05-2007, 15:38
La MV è un pò come le bionde....
Fanno tanta scena ma sotto sotto....
Che senso ha pubblicizzare una moto che fa 312 Km orari?
Magari fossero così veloci a pagare i fornitori......!
briscola
04-05-2007, 15:41
Barba rassegnati il 1200gs va bene ed è un mezzo x tutti....anche per te se vuoi...e se entri in riserva s'accende la spia!;)
barbasma
04-05-2007, 15:44
ma che mi rassegno... che mi frega...
anche i TMAX vanno benissimo... ma mica li compro.;)
riflettevamo solo sull'evolversi del mercato moto.
tra l'altro bmw non è che sia la sola a fare così.... è solo la più evidente perchè nel giro di 10 anni ha decuplicato le vendite.
la questione è che si progettano moto per chi non è motociclista.... basta vedere l'ultimo salone di milano.... NOIA COMPLETA!!!
le uniche moto belle sono quelle replicagara... sia in OFF che da pista... in mezzo... il nulla.
yoannida
04-05-2007, 15:45
...lo stesso senso che ha comprarne una che fa più di 130km.....
a parte gli scherzi...io l'ho provata...NON è la moto che cerco MA...:!: :!: :!:
non amo le bionde....ma potrei non prendere a morsi la marini???
briscola
04-05-2007, 15:48
la questione è che si progettano moto per chi non è motociclista.... basta vedere l'ultimo salone di milano.... NOIA COMPLETA!!!
le uniche moto belle sono quelle replicagara... sia in OFF che da pista... in mezzo... il nulla.
straquoto .......infatti nell'indecisione ....e nell'attesa...magari una Hp2 nel frattempo mi sono ripreso un 1150adv.....almeno è massiccia!!!!
barbasma
04-05-2007, 15:55
le racereplica nella loro assurdità se usate per strada... almeno hanno una ricerca maniacale nella loro progettazione...
se un decimo di questa venisse applicata nelle moto da turismo... avremmo delle moto incredibili...
oltretutto paradossalmente nel settore racing c'è una concorrenza molto più forte che nel settore turistico... sia sulla prestazione che sul prezzo...
le jappo sportive si battagliano a colpi di 100 euro più o meno e montano componentistica spaventosa.
nel settore turistico... moto con sospensioni penose... qualità scadente... e prezzi folli... se rapportati ai prezzi di una supersportiva jappo.
ma avete mai visto con quale cura è fatta una R1?
azzo costa come un GS!!!!
yoannida
04-05-2007, 15:55
ma che mi rassegno... che mi frega...
anche i TMAX vanno benissimo... ma mica li compro.;)
riflettevamo solo sull'evolversi del mercato moto.
tra l'altro bmw non è che sia la sola a fare così.... è solo la più evidente perchè nel giro di 10 anni ha decuplicato le vendite.
mi spieghi COSA delle nuove BMW è studiata per "chi NON è Motociclista"??....la fetta di prosciutto che ho sugli occhio io.....E' ESAGERATA!!
varamukk
04-05-2007, 15:59
...come è vero che TANTO e MEGLIO non sono sinonimi...:-p
=================================================
......come è vero che più km fai....più eliche vedi :D :D :D
...queste frasi mi sembrano in antitesi... :confused:
(..) se un decimo di questa venisse applicata nelle moto da turismo... avremmo delle moto incredibili.. (..)
Cos'è una moto da turismo "incredibile"?
Per me, deve aver bisogno di poca manutenzione, e quando la fai deve essere facile. Consumare poco (18/20 con un litro ad andatura -appunto- turistica). Consumare poco le gomme. Buona protezione arereodinamica, buona capacità di carico, comoda per il passeggero. Se ha il cardano, meglio. Costruita bene, che duri nel tempo.
Ma guarda, esiste già da più di 20 anni.. :lol: :lol:
Manga R80
04-05-2007, 16:04
bè cosa sono tutte queste discussioni? La bmw ha sempre fatto e sempre farà moto orrende, e moto belle. Perchè ve la prendete con il gs1200? Vanno piano o vanno forte, se sono brutte sono brutte, se sono belle sono belle.
Non si può certo dire che il gs1200 sia bello, però va bene, soprattutto adesso, dopo le prime incertezze. Adesso speriamo che il prossimo gs sia anche bello, e sarà la moto ideale. poi con 120 cv sarà veramente il massimo, vuoi mettere sul gavia fregare tutte le supersport con valige e passeggero?
I motociclisti tanto sono così: la potenza non basta mai. sennò non sarebbero mica considerati dei cretini. però ci divertiamo. Magari ogni tanto qualcuno si schianta, ma è sempre sfiga, cosa c'entrano i cv?
dei cv ce ne vogliono tanti. sono necessari.
E le moto devono essere belle, o almeno piacere, o al limite essere di moda.
non sono d'accordo sul salone noioso. hanno tirato fuori l'mp3 che è una svolta epocale. La BMw aveva tirato fuori il c1. Si può dire, anche se sono BMWista?
Mica che un marchio ti salvi dal fare brutte moto o insipide. Guardate le ultime bmw se sono moto che faranno epoca...
yoannida
04-05-2007, 16:09
...queste frasi mi sembrano in antitesi... :confused:
Tanto e meglio si riferiscono ad un soggetto univoco: le moto jap (il fatto che ne vendano TANTE non è dovuto necessariamente al fatto che sono MEGLIO)
i km e le eliche si riferiscono a soggetti non univoci....in giro per il mondo ci sono TANTE....eliche
Luponero
04-05-2007, 16:10
Quanta retorica Pinco!
yoannida
04-05-2007, 16:31
bè cosa sono tutte queste discussioni? La bmw ha sempre fatto e sempre farà moto orrende, e moto belle. Perchè ve la prendete con il gs1200? Vanno piano o vanno forte, se sono brutte sono brutte, se sono belle sono belle.
Non si può certo dire che il gs1200 sia bello, però va bene, soprattutto adesso, dopo le prime incertezze. Adesso speriamo che il prossimo gs sia anche bello, e sarà la moto ideale. poi con 120 cv sarà veramente il massimo, vuoi mettere sul gavia fregare tutte le supersport con valige e passeggero?
I motociclisti tanto sono così: la potenza non basta mai. sennò non sarebbero mica considerati dei cretini. però ci divertiamo. Magari ogni tanto qualcuno si schianta, ma è sempre sfiga, cosa c'entrano i cv?
dei cv ce ne vogliono tanti. sono necessari.
E le moto devono essere belle, o almeno piacere, o al limite essere di moda.
non sono d'accordo sul salone noioso. hanno tirato fuori l'mp3 che è una svolta epocale. La BMw aveva tirato fuori il c1. Si può dire, anche se sono BMWista?
Mica che un marchio ti salvi dal fare brutte moto o insipide. Guardate le ultime bmw se sono moto che faranno epoca...
sottoscrivo.....:cool:
ANZI ...con l'occasione chiedo a BMW di fare un 1200gs da 120cv bello.....come l'adventure 1100 nero e giallo....
...e stavolta con gli ohlins ...CAZZO:D
yoannida
04-05-2007, 16:32
OPS...intendevo.....adventure 1150
(..) il fatto che ne vendano TANTE non è dovuto necessariamente al fatto che sono MEGLIO (..)
Vuoi forse dire che il fatto che il GS1200 sia l'enduro stradale più venduto (nel suo segmento) non significa che è il MEGLIO del MEGLIO?!? :rolleyes:
PS: sul "sottoscrivere", punto 3..
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php5?f=15&a=9 ;)
varamukk
04-05-2007, 16:40
Tanto e meglio si riferiscono ad un soggetto univoco: le moto jap (il fatto che ne vendano TANTE non è dovuto necessariamente al fatto che sono MEGLIO)
Considerare le moto giapponesi un soggetto univoco da contrapporre all'elica mi sembra una generalizzazione alquanto audace...
varamukk
04-05-2007, 16:43
Vuoi forse dire che il fatto che il GS1200 sia l'enduro stradale più venduto (nel suo segmento) non significa che è il MEGLIO del MEGLIO?!? :rolleyes:
E' esattamente quello che intendevo nel mio post precedente...;)
yoannida
04-05-2007, 16:43
parlavamo di moto..(le moto jap dal meccanico sono tante perchè ne vendono tante)..non di un modello SOLO....e comunque VISTO che la moto la PAGO IO....di sicuro il GS1200 è il meglio,del meglio......DEL MEGLIO per me...a me l'ARANCIONE NOOON MI PIACEEEE....Ch'AGGIA FA'??
posso esagerare??:...quando la schiena mi proibirà il gs...prenderò un RT!! oohh
Ps....punto 3....OK
yoannida
04-05-2007, 16:47
infatti non è così....univoco non vuol dire unico.
ci riprovo: tanto e meglio si riferiva al soggetto moto...OK?
km e eliche si riferivano a soggetti diversi (tanti km e tante eliche)
pertanto non c'era contraddizione fra i due accostamenti....
mi sono capito?
yoannida
04-05-2007, 16:55
...aria fritta...
a rileggere....ti do ragione
francesco franco
04-05-2007, 16:57
ciao Eugenio,
Io ne ho acquistate 5 di BMW e ora in garage ne ho 3
r80g/s 1982
r1200gs 2005
HP2 2006
....le fette di salame le magiamo non le teniamo sugli occhi....vai a vedere il sito www.r80gs.it così vedi cosa si può fare con le BMW di qualsiasi eta...
ciao Francesco
re-fosco
04-05-2007, 17:46
altro che fette di salame......
in trentanni di moto le ho provate di tutti i tipi,
dopo un anno dall'acquisto si cominciava a sfogliare le riviste per scegliere
la nuova due ruote e così via...
L'anno scorso, dopo averne sparlato per decenni ho preso un gs ed
ho scoperto un nuovo stile di guida, non tiro sempre le marce fino al rosso come prima, sono più rilassato, ascolto quel bel rumore che fa e
la lascio scorrere pennellando le curve. Adesso invece di guardarmi intorno ho comprato uno scarico nuovo e qualche altro accessorio per "impreziosire"
la moto che penso di non vendere più, quando sarà vecchia, a parte che lo sarò anch'io, ne affiancherò un altra ma la terrò nel garage.
Spero che non legga anche mia moglie, perchè un attestato così grande di fedeltà non l'ho mai fatto neanche a lei.
Zio Erwin
04-05-2007, 17:57
nel settore turistico... moto con sospensioni penose... qualità scadente... e prezzi folli... se rapportati ai prezzi di una supersportiva jappo.
ma avete mai visto con quale cura è fatta una R1?
azzo costa come un GS!!!!
Te lo ripeto : è il mercato che fa il prezzo....
I Jap lavorano bene nei particolari, sono maniacali.
E' un'altra filosofia.
LA R1 costa esattamente giusto il prezzo che il mercato è disposto a pagare per avere una moto così....
Nessuno sa quali margini e quanto è il costo di produzione di una R1....
NOn credere che il prezzo di vendita sia determinato dal costo di produzione + margine perchè non è così......
Sono bravissimi nel far digerire ai clienti soluzioni che sembrano ultimissimi ritrovati della scienza ma che in realtà sono solo efficienze produttivo/progettuali, leggi telaio in alluminio pressofuso......
Ma c'è un ma.....
Sono schiavi del loro sistema.
Hanno creato nei clienti una continua lotta all'ultimo modello e all'ultimo cavallo....morale hai in mano una moto da gara che non sfrutterai mai e che se arrivi alla fine dell'anno non vale più un cazzo.....
E per vendere sono costretti a spendere milioni di euro per correre nelle gare ingaggiando pioti per avere un ritorno di immagine racing che sostenga le vendite....
E smettiamola di rompere le palle con la storia delle sospensioni della BMW perchè sono più che sufficienti per l'uso per il quale sono state concepite.
La qualità scadente sarà scadente per te che non distingui un chiodo da una vite, chi si intende di meccanica è in grado di apprezzare, tu parli perchè la tua missione è rompere le palle e ce l'hai con la BMW, ma di meccanica è meglio se non parli.
I problemi li hanno tutti Jap compresi....
SIX SIGMA molti pensano che sia una roba farmaceutica.....
Se vogliamo parlare da competenti ok.....ma se vogliamo parlare a cazzo è un'altra cosa....
La qualità è misurabile e quantificabile non è una cosa aleatoria.
A volte mi sembra che qui ci sia gente che parla di moto come molti al bar parlano di calcio.....siamo 20.000.000 di commissari tecnici......
yoannida
04-05-2007, 17:59
altro che fette di salame......
in trentanni di moto le ho provate di tutti i tipi,
....mi ricordi ME quando mollai il KAWA
L'anno scorso, dopo averne sparlato per decenni ho preso un gs ed
ho scoperto un nuovo stile di guida
...già!:eek:
...ho comprato uno scarico nuovo e qualche altro accessorio per "impreziosire"
la moto
...che musica :!:
Spero che non legga anche mia moglie, perchè un attestato così grande di fedeltà non l'ho mai fatto neanche a lei.
...mia moglie sa tutto...quando eravamo fidanzati mi fece la storica domanda "....me o la moto??" indovina come risposi?? :D
se questo è un peccato...voglio farne altri...voglio un cappello di prosciutto
enricogs
04-05-2007, 18:04
...lamentarsi è tipico di noi italiani...
compriamo il gs... anzi lo ricompreremmo anche una seconda volta ma....
varamukk
04-05-2007, 18:08
Così sia.....
brontolo
04-05-2007, 18:15
(..)E smettiamola di rompere le palle con la storia delle sospensioni della BMW perchè sono più che sufficienti per l'uso per il quale sono state concepite.(..)
:scratch: boh, io non sono nessuno, vado piano, siamo sempre in due ma se pigli un avvallamento ai 43 invece che ai 40 la moto comincia a ondeggiare e non è bello, e non c'è regolazione che tenga, forse son difettose, forse.....o forse non so guidare (probabile) o forse l'ondeggiamento è una caratteristica della moto......
Linguaccia
04-05-2007, 18:17
un bmwista,non potra mai confrontare la sua moto con le altre,è un pezzo apparrte,la bmw non ha difetti a caratteristiche,deve consumare olio è un pregio protegge il motore,le sospenzioni non sono di merda sono studiate per un utente che non cerca prestazioni e do po 100000km vanno come nuove,se perde un fianchetto o un baule è un gentile omaggio della casa per i passanti,insomma la bmw non la puoi paragonare co nessun altro mezzo,è come dio:!:
yoannida
04-05-2007, 18:32
..E smettiamola di rompere le palle con la storia delle sospensioni della BMW perchè sono più che sufficienti per l'uso per il quale sono state concepite.
....
tutto il resto te lo approvo ,ma su quanto qui sopra,posso eccepire??:rolleyes: ??(senza che ti arrabbi??:violent1:
io la mia moto l'ho provata con le sospensioni sue e con le ohlins......posso dire che si sentiva MOLTO la differenza?:laughing:
...e io sterrato NON ne faccio :partyman:
brontolo
04-05-2007, 18:35
(..)io la mia moto l'ho provata con le sospensioni sue e con le ohlins......posso dire che si sentiva MOLTO la differenza?:laughing:
(..)
Noooo....ma sei solo un esaltato fenomeno che non capisci una sega!;)
varamukk
04-05-2007, 18:36
Linguaccia... e che caxxo....!
yoannida
04-05-2007, 18:44
Noooo....ma sei solo un esaltato fenomeno che non capisci una sega!;)
ah...effettivamente avevo questo dubbio...grazie per avermelo fugato...mò me lo segno così risparmio pure 1300 euri....
varamukk
04-05-2007, 18:49
Avresti potuto risparmiarne molti di più...
yoannida
04-05-2007, 19:00
Avresti potuto risparmiarne molti di più...
intendi comprando una mucca jap??...il post parla di salame sugli occhi...mica nel ......
varamukk
04-05-2007, 19:04
una mukka jap...? :rolleyes:
mah! per me quasi tutti comprano una bmw perche' comunque e' un assegno circolare!!!! ci sara' un motivo
brontolo
05-05-2007, 08:29
mah! per me quasi tutti comprano una bmw perche' comunque e' un assegno circolare!!!! ci sara' un motivo
Si, esatto!
Direi di più: un investimento molto redditizio!
Linguaccia
05-05-2007, 09:38
Si, esatto!
Direi di più: un investimento molto redditizio!
e la puoi affittare ad una famiglia di quindici extracomunitari per tornare a casa
Prima di tutto BUONGIORNO a TUTTI.............................poi....
Ma stiamo parlando...di chè?...Alcuni hanno il Varadero, altri il Gs, altri il Kappa e così via.......
I Biemmewuisti? Stronzi e non come gli altri...........
Le case madri? Stronze e non come tutte...........
Che voglio dire....siamo tutti presi dalla :arrow: a cui piace il SALAME;PROSCIUTTO etc etcetera...perchè è insito nella passionalità che contraddistingue gli esaltati di un hobby o uno stile di vita, come volete comunque INVASATI...
Tutti sti discorsi...a cosa portano?....Tutti davanti a sto coso a chiaccherare a condividere le nostre idee...mi sembra fantastico...non credete?.....Certo se lo dico a mio nonno lui dirrà....ma vai a fare un giro non star lì..ai miei tempi si chiaccherava la sera a veglia davanti al foco..il giorno altro che moto noi si lavorava...mica come voi...
Morale: Meglio qui davanti a sto coso con un gs1200 in garage......che tutto il giorno a lavorare e la sera davanti al foco.....(Chi vuol capir..capisce):lol:
sylver65
05-05-2007, 12:27
finalmente una morale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |