Visualizza la versione completa : ho lavato il casco, che schifo!
l'altro ieri ho preso il coraggio a 2 mani, ho riempito la vasca con acqua e sapone e ci ho immerso il casco integrale...in 8 anni l'avevo sempre pulito, ma mai così a fondo
...non potete immaginare di che colore (e cosa non c'era) dopo in quell'acqua...:rolleyes: :rolleyes: :(
mi viene lo schifo solo a pensare che fino a 3 giorni fa lo indossavo con tutta quella roba:(
per forza.. con quella capa che tienin foto......
....beh dopo 8 anni. :confused:
no, momento... in 8 anni l'ho pulito, ma sempre con una pezza umida, mai ad immersione
The Duck
03-05-2007, 11:59
Io tengo il casco del colore della moto e, cambiando la moto ed il relativo colore ogni tre mesi, cambio anche il casco e non ho bisogno di lavarlo. Lo stesso vale per tuta, guanti, stivali, occhiali, capelli, smalto, ecc..
dopo 8 anni più che lavarlo devi BUTTARLO.
Lo sai che i caschi hanno una durata temporale?
E' per questo che acquisto solo caschi sfoderabili....
Calidreaming
03-05-2007, 12:13
lo devo fare anche io .... e in effetti mi fa un po' paura l'idea ... di cosa potrei trovare...
..... era quello che intendevo, tenere ed usare un casco 8 anni mi sembra eccessivo....... per varie ragioni. :-o
Ma sei sicurissimo che l'immersione gli faccia bene al casco ?!?
Si ma l'interno non si sbriciolato e scollato quando s'è asciugato, a me hanno sempre detto di non fare questo in quanto l'imbottitura si sciupa irreversibilmente, ma di pulirlo con prodotti specifici, un lamps a tutti
canaglia
03-05-2007, 12:31
"Lo sai che i caschi hanno una durata temporale?"
NON E' VERO... non è mica una busta di latte!
(a meno che non ci prendi delle botte...)
Ieri anche io ho lavato il mio (solo dopo averne appena preso uno nuovo però :lol: )
Era dallo straripamento del Tevere che non vedevo tanto sudiciume!!
barbasma
03-05-2007, 12:45
gli ARAI li prendi e li sbatti in un catino e tornano come nuovi.
lo faccio dopo ogni giro in OFF... senza problemi.
con altri non so.
levare solo l'interno non basta...
comunque mai provato a lavare la giacca o pantaloni? spesso ci si rende conto che da nuova aveva un altro colore...:lol:
03-05-2007, 12:49
ziokan lavate la testa ogni tanto sozzone!
:lol:
Io uso una papalina di cotone bianco attaccata col velcro al rivestimento interno, ovviamente non preserva dallo sporco generale dovuto all'inquinamento che si intrufola nel casco, ma almeno dallo sporco dei capelli si, essendo bianca quando vedi che inizia a cambiare colore la togli e la lavi, meglio di niente.
ma immerso immerso????????
Cinsietta
03-05-2007, 13:01
ziokan lavate la testa ogni tanto sozzone!
:lol:
quoto 1000000%
io porto sempre il sottocasco di seta che lavo ogni settimana
barbasma
03-05-2007, 13:12
fateci OFF e poi vediamo cosa succede alla cuffietta.;)
il casco si riempie di terra e polvere... mischiata al sudore... uno spettacolo...
Il mio in 8 anni non ha mai preso colpi, non capisco perchè dovrei sostituirlo, ha una calzata stupenda, è confortevole, l'imbottitura non si è mollata di un millimetro, non per niente è un Arai
comunque non è tanto una questione di sottocasco, ma di inquinamento che entra principalmente dalla visiera ed in parte anche dalle prese d'aria.
x daniolo
sì, completamente immerso in H2O saponata
Io invece del sapone utilizzo il Napisan che igenizza....
Lo sai che i caschi hanno una durata temporale?
durante il temporale a me si appanna un po' la visiera
io sarò fighetto come la dolce cinsietta, sicuramente meno bello, ma utilizzando sempre il sottocasco in seta, il mio stupendo Arai profma ancora di nuovo....verto che anceh tu Claus, ma tagliati quella cofana!:lol: :lol: :lol:
Tricheco
03-05-2007, 15:14
io faccio la doccia direttamente con il casco indossato
Il Maiale
03-05-2007, 15:21
Zio pork, io lo lavo ogni volta....non oso pensare alle tue mutande!!!!!!!!!!!
ahahahahaha
in 8 anni l'avevo sempre pulito, ma mai così a fondo
...secondo me sei di quelli che giran le mutande invece di cambiarle , boia faus :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W
voi 2 pensate troppo alle mie mutande :eek: ...mi devo preoccupare? :confused:
sylver65
03-05-2007, 15:56
The Duck sei il mio mito|!!!
The Duck sei il mio mito|!!!
basta comprare sempre le moto dello stesso colore!!!
Sì ma che casco era? Marca e modello...
Comunque per una cosa o un'altra mai usato un casco più di 3-4 anni, e usando sempre sottocasco e lavando quello, li ho puliti molto di rado con spugnetta e acqua saponata
Sì ma che casco era? Marca e modello...
Comunque per una cosa o un'altra mai usato un casco più di 3-4 anni, e usando sempre sottocasco e lavando quello, li ho puliti molto di rado con spugnetta e acqua saponata
il casco è un Arai NR3, e perchè dovrei cambiarlo? non è in policarbonato, non scade.
Ti assicuro che con l'inquinamento il sottocasco cambia di poco la situazione
Il Veleggiatore
03-05-2007, 17:05
a cosa serve il casco, con una zucca come la tua?
io comunque metto sempre sotto la cuffia in neoprene e gli occhialini
03-05-2007, 17:08
e dai con sta scusa dell'inquinamento, uso uno siampo!!
gli ARAI li prendi e li sbatti in un catino e tornano come nuovi.
lo faccio dopo ogni giro in OFF... senza problemi.
con altri non so.
levare solo l'interno non basta...
comunque mai provato a lavare la giacca o pantaloni? spesso ci si rende conto che da nuova aveva un altro colore...:lol:
Ok pinco, visto che ci sei, spiega bene l'operazione, detergente idoneo, sfregamenti o solo ammollo, risciacquo , asciugamento forzato o naturale ...ecccc....
il mio arai nr5 non si sfodera e mi torna utile .....grazie !!!!!
E i parassiti sono annegati?
Vuncione!
Ratavolòira
03-05-2007, 17:19
per il tuo casco bisogna aggiungere un capitolo al protocollo di Kyoto
..attenzione alle mutande....si indossano con il marrone di dietro e il giallo davanti...non sbagliate, è tassativo .:-p
dopo 8 anni i batteri avranno aggredito anche la resina :)
scherzi a parte , attenzione perchè i batteri distruggono la gomma delle imbottiture, quindi meglio lavare almeno 1 volta all'ano ;)
barbasma
03-05-2007, 20:28
Ok pinco, visto che ci sei, spiega bene l'operazione, detergente idoneo, sfregamenti o solo ammollo, risciacquo , asciugamento forzato o naturale ...ecccc....
il mio arai nr5 non si sfodera e mi torna utile .....grazie !!!!!
prendo un bel catino
acqua tiepida... metto detersivo neutro... ci metto dentro tutto il casco... quello che posso smontare... lo smonto e lo butto dentro insieme al casco...
piccola sfregatina leggera con le dita dove serve... e lascio in ammollo... spugnetta per la calotta per levare i moscerini o altro...
dopo qualche ora tiro fuori tutto e sciacquo con la doccia... poi metto ad asciugare... NON AL SOLE.
Ragazzi siete troppo forti. Ho letto tutti i post e mi sono scompisciato dal ridere.
La procedura del Barba mi sembra ottima e non penso che danneggi il casco in nessun modo.
Per quanto riguarda la durata di un casco in effetti essendo un casco in fibra non ha una scadenza, ma all'interno della fibra c'è sempre una calotta di polistirolo (o materiale similare trattandosi di un Arai) che risente degli sbalzi caldo/freddo e quindi dopo 8 anni....boh.....potendo lo cambierei.
Capiusco che ormai ti sei affezzionato sia al casco che ...ai suoi abitanti.....ehehehehe
barbasma
03-05-2007, 21:46
dopo 8 anni di uso intenso di solito l'imbottittura si sfonda e il casco diventa più largo.
comunque si misura in KM.... ;)
Bhe, certo che sudore e polvere inzaccherano il casco riducendolo peggio di mutande o calzini dopo quindici giorni...
Il mio casco ha 3 anni e non l'ho mai lavato per immersione.
Puzzetta un po' ma non è così grave. L'importante è la doccia giornaliera...
Dopo otto anni... però... immagino il brodetto...
8 anni...in km per me sono stati circa 60 70.000... però io parlo di casco usato con moto stradale, in off si consuma molto di più
in un negozio un ragazzo mi ha detto che il suo arai lo mette in lavastoviglie col lavaggio più leggero .... mah io ho sorriso ma magari è vero :rolleyes:
n un negozio un ragazzo mi ha detto che il suo arai lo mette in lavastoviglie col lavaggio più leggero
temo la lavastoviglie sia comunque troppo calda...
ciao...
catinella, acqua tiepida e sapone neutro; asciugare NON AL SOLE, ma possibilmente in un posto areato! ;)
tommygun
04-05-2007, 17:57
l'altro ieri ho preso il coraggio a 2 mani, ho riempito la vasca con acqua e sapone e ci ho immerso il casco integrale...
Il mitico Metodo Tommygun!! :D :D
BRAVO! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |