Visualizza la versione completa : La Fiorentina
Fine maggio inizio giugno sarò nel senese
dove posso mangiare la vs. tipica bistecchina senza farmi spellare
di posti ce ne sono diversi...dipende in quale zona sei...
adoro la fiorentina!!!!è buona ovunque, purchè di chianina....costa dai 30 ai 45 euro al kilo.....non credo si trovi a meno...forse in agriturismo.
mangiane una anche per me!
Ciao ... ti consiglio vivamente ristorante Santorotto di Sinalunga ... non a caso in val di chiana ... tanta roba !!
;)
la miglior fiorentina della mia lunga, ma lunga esperienza di ristoranti toscani, l'ho mangiata a Cortona (Arezzo) all'Osteria del Teatro.... da ricordarsela una vita!
Omega_Lex
10-05-2007, 16:05
pare che il meglio sia il sanesi a lastra a signa, caro, ma bono
altrimenti al ristorante abbinato alla macelleria del cecchini a panzano (SI), se no c'è quello a strada in casentino
Ok grazie per le dritte :!:
ora se non disturbo troppo la ribollita con il cavolo nero ndo la trovo
Omega_Lex
10-05-2007, 23:25
dove lo trovi il cavolo nero di questa stagione?????????????
non c'era nemmeno questinverno, col cqaldo che ha fatto.
Se qualche trattoria te la propone è sicuramente congelata o liofilizzata!
brontolo
11-05-2007, 09:00
(..)altrimenti al ristorante abbinato alla macelleria del cecchini a panzano (SI), (..)
Non so se la cosa sia cambiata, ma un paio di anni fa NON era chianina......era carne di animali spagnoli che lui selezionava! :scratch:
mauromartino
13-05-2007, 16:52
x omega lex,ti farei un monumento,il sanesi a lastra a signa è un capolavoro da sogno,grazie.
Non so se la cosa sia cambiata, ma un paio di anni fa NON era chianina......era carne di animali spagnoli che lui selezionava! :scratch:
per forza, in quel periodo causa muccapazza la ns era vietata
GS1200ADV
19-05-2007, 11:46
Ciao ragazzi, io trovandomi di passaggio mercoledì sera ho approfittato del consiglio di "Nicche" e mi sono fermato da Santorotto di Sinalunga...
Ottimo consiglio ho preso un antipasto e una spettacolare Fiorentina accompagnata da un chianti classico...
Secondo piacere della vita soddisfatto...
Consiglio la sosta.
verri tenchiu per i consigli sabato parto e penso che farò un saltino a Sinalunga da Santorotto
Ciau
Ma perchè tutti 'sti suggerimenti non li piazzate su "Pantagruelika", chè restino ad imperitura memoria, facendo entrare il suggerente nell'Olimpo dei benefattori dell'Umanità?:!: :!: :!:
Ciao a tutti,
per esperieza personale posso consigliare Assolutamente da PADELLINA:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.ristorantichianti.it/dapadellina/index.html
Fiorentina FANTASTICA!!!!
ALE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |