Visualizza la versione completa : NORVEGIA: """atto secondo"""
Mi scuso con i moderatori se apro un 3D "fotocopia" di uno già esistente,ma in quest'ultimo ormai si parla solo di renne e di pecore.............Era stato creato da Eagle per cercare di formare dei gruppi per la Norvegia,ma a quanto pare.........In Norvegia non ci và più nessuno!!!
---eagle
---silver-surfer
---hot-stuff
---boccione
---smart
---tamrac
---polis63
---muccar
Questi erano gli amici di QDE interessati ad una partenza fine maggio-inizio giugno,senza zavorrina,2 settimane o giu' di li'........Chi è ancora interessato,ma parlo seriamente,e non come ipotesi,visto che siamo già a Maggio? La data di partenza puo' essere ancora ripensata,se è il caso,basta saperlo in tempo per i giorni di ferie.
SALUTI
Emiddio
canaglia
03-05-2007, 12:00
Io parto...
ma a giugno e con zavorrina.
Mi spiace :lol:
x canaglia: quando parti? anch'io parto(salvo imprevisti) a fine giugno con zavorrina. preferite andare da soli o con altra mukka? Il mio programma è prendere il traghetto dalla danimarca per arrivare in norvegia, zona dei fiordi, lofoten, la mitica rupe (che sogno da quando sono ragazzino) e poi scendere dalla finlandia, svezia ecc. Se vi interessa.......:hello2: :hello2:
io purtroppo a maggio/giugno non posso prendere ferie, ma se qualcuno vuole farsi i balcani a fine luglio....
buon viaggio!
ma la data approssimativa della partenza quando sarebbe?
noi partiamo in 4 moto e 8 tortelli in treno la penultima settimana di giugno e faremo solo la zona sud...c'e' qualcun altro?
allora chi parte in giugno senza zavorrina??? quando partireste?
io avevo idea di partire ma non volevo partire da solo per un viaggio così lungo, l'anno scorso sono stato in tunisia da solo ma era un viaggio moolto + piccolo di questo.
quindi?????????
ce nessunooooooo:confused: :confused: :confused: :confused:
Certo che c'è qualcuno....Io e Muccarr dovremmo partire fine Maggio,ma se vuoi aggregarti potremmo metterci d'accordo per la data.........Rispondi adesso che sono IN LINEA.
probabile, fine maggio 28/29.
e rientro?
avete già un programma?
La durata complessiva sarebbe sulle 2 settimane....Noi avevavmo pensato di partire il 21 Maggio e rientrare i primi di Giugno,ma ,ripeto se ti unisci a noi possiamo metterci d'accordo,come per tutto il resto.
Allora vieni o no? Però mi raccomando una decisione seria perchè dobbiamo prgrammare il tutto insieme.
la mia intenzione era di partire. l'unico problema era che mi mancava la compagnia. a me 2 settimane vanno anche bene, mi piacerebbe però una settimana + avanti come ti scrivevo il 28.
a grandi linee che percorso avete in mente. tu sei di cosenza e muccar?
Io sono di Cosenza e Muccarr,anche se non lo conosco,so' che è di Palmi(RC)...Riguardo la data ci possiamo accordare....Chiamami a casa adesso:0984-852867 .CIAO
Per adesso siamo in tre a partire per la Norvegia "FINE MAGGIO",senza zavorrina,e con.............mukka al seguito! C'è qualcuno che si aggiunge?
P.S.***Il "fine maggio" vuol dire il 25***
Ciao
Emiddio
ok allora confermo io ci sono!
ok allora confermo io ci sono!
Bene,ci sentiamo fra qualche giorno per im particolari!
A PRESTO
Emiddio
Purtroppo devo rinunciare......i fondi mi arriveranno solamente a fine giugno....e a luglio devo portare la zavorrina in Sardegna.....forse..se non è troppo tardi con il tempo avrei una mezza idea di partire da fine luglio a metà agosto.....
Per gli altri che partono a maggio auguro buon viaggio....e aspetto le dritte....
Leo1200GS
11-05-2007, 15:22
Io sarò da quelle parti verso il 7 o 8 giugno con partenza il 31 maggio insieme ad un amico con scooter che mi ha chiesto di accompagnarlo in questa impresa se mi date un idea del vs percorso potremo incontrarci da qualche parte!
Purtroppo devo rinunciare......i fondi mi arriveranno solamente a fine giugno....e a luglio devo portare la zavorrina in Sardegna.....forse..se non è troppo tardi con il tempo avrei una mezza idea di partire da fine luglio a metà agosto.....
Per gli altri che partono a maggio auguro buon viaggio....e aspetto le dritte....
Sarà per la prossima volta!
Ciao Emiddio
Io sarò da quelle parti verso il 7 o 8 giugno con partenza il 31 maggio insieme ad un amico con scooter che mi ha chiesto di accompagnarlo in questa impresa se mi date un idea del vs percorso potremo incontrarci da qualche parte!
Il nostro percorso sarà quello piu' breve per tagliare la GERMANIA ed arrivare senza troppi fronzoli in DANIMARCA,per prendere il ponte....Ma mi sa che per quella data saremo di ritorno.............Puo' essere che ci incrociamo,OCCHIO...
vadocomeundiavolo
12-05-2007, 19:21
volevo porre una domanda a chi si sta' preparando a partire per il profondo nord.
parlando con dei motociclisti che partiranno a breve per capo nord,mi consiqliavano ,se dovessi partire,di portare una tenda in caso di difficolta' nel trovare da dormire.
ma voi credete che sia indispensabile,come vi siete organizzati?
forse se sistemo le mie finanze,quest'anno riesco a partire anche io.
ma no al massimo i campeggi hanno sempre qualche casetta da affittare
emiddio ma cosa ne dici se torniamo per finlandia e poi prendiamo un traghetto che ci porta a stoccolma da helsinki o turku??? guardaci e poi fammi sapere. la data di partenza è stata fissata? quando partite voi?
bruciafedere
12-05-2007, 23:04
Se posso dare un consiglio.
Valutate molto bene l'opzione treno+moto a seguito di FS/DB.
Ci sono treni con imbarchi da Livorno e Rimini (mi pare).
Da Livorno parti intorno alle 15.00 e alle 11.00 del giorno dopo sei ad Amburgo...in cima alla Germania.
Il prossimo anno penso di andar verso la Scozia e questa opzione è molto intelligente perchè:
- Permette di evitare tutta Autostrada fino ad Amburgo
- Permette di risparmiare un treno di gomme + benzina + autostrada+ alberghi
- Permette di viaggiare comodamente in treno sfruttando la notte.
- Permette di risparmiare 2 giorni buoni.
- Permette di evitarsi tutto il pezzo "palloso" del viaggio.
Non so il prezzo...ma anche se fosse 150/200€ ne vale la pena.
Oggi mi è passato di fianco un treno di questi a Firenze C.M.....era pieno di moto tedesche, la maggioranza BMW.
Ho visto le moto anche sul solo cavalletto laterale assicurate con 2 nastri e con le morse alle ruote....quindi non è obbligatorio il centrale.
Direi una soluzione molto ponderata......
emiddio ma cosa ne dici se torniamo per finlandia e poi prendiamo un traghetto che ci porta a stoccolma da helsinki o turku??? guardaci e poi fammi sapere. la data di partenza è stata fissata? quando partite voi?
PER ME VA BENE,non ci sono problemi..........se non il tempo! (circa 2 settimane). Io e Muccarr dovremmo partire il 24 per ripartire da Bologna con te il 25...Certo che se potessimo partire il 21 (come avevamo preventivato) e ripartire con te il 22 avremmo recuperato 3 giorni...Fammi sapere se per te è lo stesso. Per l'andata taglieremo a metà la GERMANIA (stoccarda-francoforte-kassel-hannover-amburgo) e poi abbiamo 2 possibilità:
1---A Hirtshals (DANIMARCA) imbarcarci e andare col traghetto fino a Kristiansand(NORVEGIA)
2---oppure andare in DANIMARCA sopra Copenaghen e prendere il ponte che ci porta a MALMO in Svezia ,poi GOTEBORG da li' andare verso Bergen(NORVEGIA).Col ponte però faremmo oltre 600 km in piu'....Quindi forse conviene la nave,o comunque possiamo decidere insieme strada facendo.
CIAO
Emiddio
per la data non riesco ad anticipare ancora già ho fatto fatica così x il 25 mi dispiace, comunque tu hai 2 settimane di tempo dal 24, quando devi essere a casa precisamente?
x l'itinerario a me va bene la soluzione
1---A Hirtshals (DANIMARCA) imbarcarci e andare col traghetto fino a Kristiansand(NORVEGIA)
poi per il ritorno allora possiamo fare finlandia fino a Turku poi traghetto fino a Stoccolma e poi facciamo il ponte.
canaglia
14-05-2007, 11:46
"Valutate molto bene l'opzione treno+moto a seguito di FS/DB.
Ci sono treni con imbarchi da Livorno e Rimini (mi pare).
Da Livorno parti intorno alle 15.00 e alle 11.00 del giorno dopo sei ad Amburgo...in cima alla Germania.
Il prossimo anno penso di andar verso la Scozia e questa opzione è molto intelligente perchè:
- Permette di evitare tutta Autostrada fino ad Amburgo
- Permette di risparmiare un treno di gomme + benzina + autostrada+ alberghi
- Permette di viaggiare comodamente in treno sfruttando la notte.
- Permette di risparmiare 2 giorni buoni.
- Permette di evitarsi tutto il pezzo "palloso" del viaggio.
Non so il prezzo...ma anche se fosse 150/200€ ne vale la pena."
Io andata e ritorno da Verona in due con una moto in cuccetta da 4 con partenza il 4 giugno spendo 890€ (il vagone letto da 2 con bagno costa 500€ in più per andata e ritorno)
per la data non riesco ad anticipare ancora già ho fatto fatica così x il 25 mi dispiace, comunque tu hai 2 settimane di tempo dal 24, quando devi essere a casa precisamente?
x l'itinerario a me va bene la soluzione
poi per il ritorno allora possiamo fare finlandia fino a Turku poi traghetto fino a Stoccolma e poi facciamo il ponte.
BENE............Vedi che hai un messaggio.
Ragazzi siamo pronti alla partenza ? A me manca solo il supporto GPS che ho ordinato a mamma BMW, per quanto riguarda preparazione moto.
Invece sono un po dubbioso per l'abbigliamento da portarmi per il viaggio, Voi che mi consigliate?
Poi volevo che mi consigliaste per il tipo di casco da portare per il viaggio: Ho un integrale + un modulare quale dei due???
Se avete altri suggerimenti .......................!!!!!!!!!
Ragazzi siamo pronti alla partenza ? A me manca solo il supporto GPS che ho ordinato a mamma BMW, per quanto riguarda preparazione moto.
Invece sono un po dubbioso per l'abbigliamento da portarmi per il viaggio, Voi che mi consigliate?
Poi volevo che mi consigliaste per il tipo di casco da portare per il viaggio: Ho un integrale + un modulare quale dei due???
Se avete altri suggerimenti .......................!!!!!!!!!
Pronti per il 24! Per l'abbigliamento ti dico come mi regolo io:
---casco INTEGRALE(Shoei xr) + 2 sottocaschi (di cui uno pesante della RUKKA)
---giacca e pantaloni INVERNALI in gore-tex,imbottitura staccabile........Un po' di caldo SOLO in Italia,già sul Brennero vedrai che fresco!
---paraschiena integrale Wave Dainese
---stivali: Oxtar infinity(o Vendramini 406 piu' protettivi)
---intimo tecnico in PP da mettere all'occorrenza
---guanti HG leggeri e altri in gore-tex+sottoguanti della HELD
Piuttosto come regolarsi per gli indumenti per uscire la sera? Giubbino di pelle,Jeans,e scarpe sportive?
CI SENTIAMO PER TELEFONO LA SETTIMANA PROSSIMA!!!
per curiosità ho guardato le temperature la su e sono + che accettabili, minime 7/8 gradi e massime 16/18, ottimo speriamo siano sempre così.
x abbigliamento direi che quello di emiddio va più che bene io ho un problemini con i pantaloni, in quanto li ho venduti pochissimo tempo fa quindi userò gli estivi + calzamaglia bikers e poi ho i pantaloni antipioggia; in qualche modo mi arrangio.
adesso devo ancora fare le prove ma secondo me con le borse laterali x il vestiario di posto ne ho a sufficenza in più mi porto uno zaino legato sulla sella dietro, altrimenti avrei la borsa rotolo ma non credo di riempirla tutta e poi è molto ingombrante.
Si,spazio ne abbiamo:valigie laterali+rotoli dietro sullo spazio passeggero e sul portabagagli...Riguardo i pantaloni se vuoi ti posso prestare un paio di Hein-Gericke con imbottitura,però sono senza protezioni e NON TRASPIRANO per niente...(li ho appena lavati!)...Sono assolutamente antivento,secondo me nel NORD vanno bene.
E come vestiti ***civili***?
io porto il minimo indispensabile quindi un paio di jeans una al max 2 felpe un paio di scarpe. giubbino medio, quello pesante occupa troppo spazio.
chiccone
17-05-2007, 23:51
per tunga: se partite il 21 da verona ci vediamo alla partenza!!!
per tutti gli altri: confermo le tariffe: treno da verona 2 posti in cuccetta + 2 moto- sola andata -435 eu..
traghetto hirtshal- kristiansand stesse condizioni 230 circa
traghetto turku- stoccolma 130 circa
emiddio, Mone avete il GPS ?
Mone per il 24 sera con emiddio saremo delle tue parti, per poi ripartire il 25 tutti e tre assieme, ci potresti indicare una posto dove poter dormire, per poi poterci incontrare facilmente l' indomani ?
Mone per che ora hai previsto la partenza per il 25 ?
1: ho il gps tom tom rider con europa
2: guarda emiddio mi ha detto che vi fermate a bologna e li non conosco nulla prova a chiedere a Biff o paolo grandi che sono di bologna.
3: il 25 ci troviamo in autostrada dalle parti di verona, non mi conviene venire a bologna x poi tornare su.
a questo punto dobbiamo darci un ora circa per verona, io ho 100km giusti a verona voi a che ora avete idea di partire il 25 da bologna? poi io mi adatto.
PER MONE--- La cosa piu' logica è INCONTRARCI sull'A22 dopo lo svincolo di Verona,al primo AUTOGRILL che s'incontra.(Per l'orario ci sentiamo dopo).
PER MUCCARR---Noi dobbiamo decidere se vogliamo dormire a Bologna o piu' sopra verso Verona..............SCEGLI TU. Il GPS c'è anche il mio.
Il Maiale
18-05-2007, 13:50
Come già detto presente 30 luglio 18 agosto!
PER MONE--- La cosa piu' logica è INCONTRARCI sull'A22 dopo lo svincolo di Verona,al primo AUTOGRILL che s'incontra.(Per l'orario ci sentiamo dopo).
PER MUCCARR---Noi dobbiamo decidere se vogliamo dormire a Bologna o piu' sopra verso Verona..............SCEGLI TU. Il GPS c'è anche il mio.
è quello che pensavo anch'io
Dove pernottare sera del 24, possiamo decidere anche durante il viaggio.
Invece dovremmo stabilire già adesso il punto d' incontro e l' ora con Mone, cosi noi ci regoleremo di conseguenza, anche per il posto dove dormire.
Con MONE ci riuniremo alla prima stazione di servizio che s'incontra sulla A22 ***DOPO LO SVINCOLO di VERONA***,se per te va bene gli posso dare come orario le 9.....Gli telefonero' presto.
P.S.Anche per me va bene decidere durante il viaggio dove dormire.
Proporrei di dormire dalle parti di Verona, comunicare a mone dove ci troviamo, in modo che lui l' indomani potrà venire a trovarci in albergo (o pensione) prendere un caffè assieme, e poi ripartire. Che ne dite?
ok ma da bologna sono altri 150km!! se poi tu parti da palmi ti devi fare solo 1100km in giornata.
ok ma da bologna sono altri 150km!! se poi tu parti da palmi ti devi fare solo 1100km in giornata.
Vedremo come si metterà il viaggio, poi eventualmente ci regoliamo strada facendo, tenendoci in contatto telefonico con te.
Mi sembra una buona idea,non si sa se piove e ci rallenta o altro...Decideremo strada facendo e poi lo comunicheremo a MONE...
Non ci resta che decidere a che ora ci incontriamo a Cosenza il 24 mattina io e MUCCARR.
Penso di partire da casa per le ore 7:30 circa, ed arrivare a Cosenza per le 9:00.
Dove ci incontreremo con te? Magari al 1° distributore subito dopo l' uscita di Cosenza, o da qualche altra parte ?
Mi sembra vada bene le 9 come orario. L'appuntamento è al distributore (AGIP) che incontri dopo lo svincolo di COSENZA sud..........
CIAO
Emiddio
x chiccone ----> Noi partiamo il 21 Giugno!!! non maggio!
C'e' qualcuno che parte in quella data????
chiccone
24-05-2007, 22:33
per "tunga"..
anche noi partiamo il 21 giugno!!! forse l'entusiasmo gioca brutti scherzi e pensavo di essermi fatto capire: noi siamo due con due moto, e siamo diretti alle isole lofoten, dopo aver fatto un pò di giorni "tra i fiordi";
voi che giro fate?
magari sentiamoci con MP..sennò intasiamo "il traffico"..
chic
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |