Visualizza la versione completa : [Ohlins] Cordata d'acquisto
sylver65
02-05-2007, 15:44
Chi fosse interessato all'acquisto di nuovi ammo e fosse orientato a degli Ohlins, proporrei di fare una cordata di acquisto per avere il miglior prezzo.
Iniziate a segnarvi e poi aggiorno il thread.
Credo che se riusciamo ad arrivare ad una trentina di pezzi qualsiasi rivenditore potrà farci uno sconto.
Avanti....!!!
Stiamo arrivando ad avere un buon sconto.
Per chi fosse interessato deve inviare una mail a sylver65@mwfsystem.it per avere la password per l'inserimento dei dati nel form di richiesta.
Nell'oggetto del e-mail scrivete: Cordata Ohlins
L'inserimento si fa qui http://www.mwfsystem.it/BMW/BMW.asp
La richiesta non è vincolante, ma per avere il prezzo finale dal rivenditore è necessario sapere al 100% chi fosse veramente interessato.
Per adesso lo sconto è del 25%
Cerchiamo di farlo salire.
Link al foglio excel http://www.mwfsystem.it/BMW/ohlins.xls. (http://www.mwfsystem.it/BMW/ohlins.xls)
senza lo sconto.
ASTENERSI RIPENSANTI, NONINTERESSATI,VOGLIOUNALTROPIU'PERFORMANTE,NONMIP IACCIONO,LOVOGLIOGRATIS
di che cifra stiamo parlando?
giuliofan
02-05-2007, 17:28
Perchè non pensate ai WP... oltretutto li vende Maicolnait e vi potrebbe trattare benone.
Io li ho montati ora dopo tre anni di Hyper Pro (comunque ottime) e mi hanno rivoluzionato la moto... ;)
sylver65
02-05-2007, 18:33
tu come ti trovi con le WP e sopratutto quali sono i costi??
ragazzi qui ci vuole qualche conoscenza per arrivare ad uno sconto serio! i rivenditori hanno sconto 25! (qualcuno anche 30) e le cifre in ballo non sono banali
Stef@no-LIVE
03-05-2007, 09:06
purtroppo su ohlins ci sono sconti ridicoli al cliente finale!
Io ho contattato 4 rivenditori e per il mio 1150 GS non sono mai riuscito a scendere sotto i 1200 euro. La cosa strana è che se montassi WP, Mupo o FG spenderei uguale....ma per esperienza OHLINS è il meglio, anche se negli ultimi anni WP ha fatto passi da gigante!
sylver65
03-05-2007, 09:12
Ma non c'è nessuino che vuole cambiare sti ammo del menga che mamma BMW ci piazza sotto ????
Bisonte Innamorato
03-05-2007, 09:34
Per ora no...costano troppo...
adventurer
03-05-2007, 09:38
io ho scoppiato i miei....xò ho scoppiato anche l'auto:confused: :(
ma se il prezzo dovesse essere vantaggioso contattatemi che ci sono....
giuliofan
03-05-2007, 10:18
I miei WP li ho presi usati da un amico.
Il post nuovo per Gs1150 costa circa 790 + IVA di listino. L'anteriore non so.
Contattate maicolnait del forum. Mandategli una mai al suo sito... è il suo mestiere.
Come mi trovo... la moto è perfetta, equilibrata e soprattutto non eccede in rigidità come era invece prima con le Hyper Pro (pareva un Ducati!).
Il sito di maicolnait è http://www.atecracing.com
sylver65
04-05-2007, 09:35
Aggiornamento prezzo.
ultimo prezzo € 1350,00 (le spese di spedizione sono a carico del cliente)
Anteriore € 650,00
Posterione € 700,00
Non credo si riesca a scendere di più.
Alexetadv
04-05-2007, 19:30
sarei interessato anch'io se non fosse per il prezzo
e perchè ho messo gli occhi su dei Bitubo
sicuramente molto più regolabili rispetto agli Ohlins
se ne è parlato ancora
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109852&page=2&highlight=bitubo
anche i WP non sarebbero niente male, ma purtroppo non per ADV1200 - mentre per i Bitubo sarà disponibile l'anteriore a breve.
anche per quanto riguarda il prezzo degli Ohlins si può avere di meglio con la convezione QdE (è citato nel tread)
ma per la 1200 adv quanto verrebbero visto che il forum non ha piu' nessuna convenzione??? :( :( :confused: :confused:
Alexetadv
04-05-2007, 19:40
da quel che si legge dovrebbero essere intorno ai € 1290
vai al tread che ho citato precedentemante e leggi (sono solo due pagine)
Ma non si riesce a stare sui 1000? x 1200ADV - Non ho mai provato i bitubo ma con i gialloni sul vecchio 1150ADV diventavo un po' matto con le regolazioni
Alexetadv
04-05-2007, 19:54
ma per stare sui 1000 bisogna fare un bel gruppetto
o trovarli usati (anche a meno)
ma per stare sui 1000 bisogna fare un bel gruppetto
o trovarli usati (anche a meno)
di usato per l adv non trovo niente!
Alexetadv
04-05-2007, 20:03
se vuoi il prezzo bisogna aver pazienza.....
se ti prude forse si potrebbe fare un gruppo di acquisto...
ma io sarei comunque più intenzionato verso i Bitubo
Alexetadv
04-05-2007, 21:29
Sarà fatto!!!!
nel caso si trovassero dov e' uno bravo a milano che li monta in giornata?
forse (dico forse.....) il 16 trovo una coppia usata e il 17 devo partire x un tour abruzzo+puglia
Ma il prezzo di listino del sito di UFFICIALE e' quello da usare come riferimento?
Es. x GS1200 ADV 637 anteriore 986 post
vai su andreanigroup
però attento: RICORDATI DI AGGIUNGERE L'IVA
Gli Wilbers sono un pò meglio degli Ohlins e, probabilmente costano anche qualcosa meno.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=81491
vai su andreanigroup
però attento: RICORDATI DI AGGIUNGERE L'IVA
e' prpri li che sono andato e se ai prezzi di listino ci devo mettere anche l iva non mi tornano i prezzi sopra!
fatemi capire 1636 sono il set di listino + IVA!!!!!!!!!!!!!!!!! 324 = 1947
Ma come cavoli ci si arriva allro a 1300/1350 euro!
sara' mica come il listino degli SCI
sylver65
05-05-2007, 10:41
Max162, ma perchè ti fai ste domande?? i listini sono una cosa, e la scontistica un'altra.
Max162, ma perchè ti fai ste domande?? i listini sono una cosa, e la scontistica un'altra.
appunto per questo mi faccio questa domanda!
sono abituato con gli sci dove il prezzo di listino e' "finto" e serve solo per tutti gli "sfortunati" che entrano in negozio il 24dicembre per spendere 800euro per uno sci che useranno 2volte in coda! in realta" il prezzo vero e' -40/50%
vorrei solo sapere avere 3 prezzi
1) prezzo di listino per gli "sfortunati" 1900???
2) prezzo umano con adeguato sconto 1300/1350???
3) prezzo con scontone per mega raccomandati da zero a 1000
mi basta essere in mezzo tra il 2 e il 3
............... hai MP
mi fate sapere pure a me..............;)
sylver65
05-05-2007, 12:25
non so quanto sconto ci fanno se non so ancora quanti siamo ad ordinarli.
Se si riuscisse a fare un elenco, almeno approssimativo, credo che un prezzo finale si riesca a tirarlo giu.
Facciamo questa conta e poi vediamo il da farsi.
Alexetadv
05-05-2007, 17:07
e' prpri li che sono andato e se ai prezzi di listino ci devo mettere anche l iva non mi tornano i prezzi sopra!
fatemi capire 1636 sono il set di listino + IVA!!!!!!!!!!!!!!!!! 324 = 1947
Ma come cavoli ci si arriva allro a 1300/1350 euro!
sara' mica come il listino degli SCI
è così, quello è il prezzo di listino, ma poi c'è lo sconto...
tu compri sempre a prezzo di listino???:lol::lol::lol:
lo sconto è a discrezione del rivenditore (e soprattutto del margine che viene lasciato.... tra il prezzo di acquisto e vendita di magari 2-3-4-5- 10 .... coppie di ammortizzatori):-p:-p:-p
quindi più si è ad acquistare e più il prezzo si abbassa!!!
i gruppi di acquisto servono a questo.
Alexetadv
05-05-2007, 17:34
io sarei interessato a far parte del gruppo di acquisto:lol::lol::lol:
ma perchè rivolgersi sempre verso gli Ohlins?!?:mad::mad::mad:
l'anteriore è ad emulsione, non è il massimo...
se non è solo questione di moda ed estetica, o per riempirsi la bocca " eh sai, .... grat grat ...ho montato gli Ohlins..."
perchè non acquistare ammortizzatori che abbiano oltre alla regolazione in compressione e estensione anche per l'anteriore il serbatoio separato?!? e magari anche regolazione della alta e bassa "tipo WP" (purtroppo, non fanno ancora per GS1200ADV) oppure Bitubo (per ora c'è solo il posteriore, ma l'anteriore sarà disponibile a breve)????
comunque se c'è il prezzo io ci sto!!!:lol::lol::lol:
sylver65
05-05-2007, 17:43
x Alextadv
coppia o solo posteriore?
si potrebbe avere qualche info sui prezzi per la coppia del GS1200?
Alexetadv
05-05-2007, 17:49
comunque sempre la coppia
Allora, in primo luogo facciamo un po' di chiarezza.
Nel suo post Sylver65 propone la coppia a 1.350. Un prezzo onesto.
E si tratta della coppia:
46DRS + 46ER (il posteriore 704 +iva con precarico e regolazione del freno in estensione)
Tu per la tua moto (ADV1200) invece, stai considerando per il posteriore il modello BM 606 che è un 46PRCQB!!!!
E questo è decisamente più costoso del modello di sylver65 e regolabile sia in compressione che in estensione.
E costa 986 +iva!!!!!
Ricapitolando:
Sylver65 propone
ant BM 216 - 46ER - 637
post BM 215 - 46DRS - 704
TOTALE 1341 + iva = 1609
Per la tua ADV1200 invece:
ant BM 607 - 46DR 637 euro
post BM 606 - 46PRCQB - 986 euro
Totale 1623 + IVA = 1947
quindi i tuoi ammortizzatori NON SONO CONFRONTABILI CON QUELLI DI SYLVER, STAI CONFRONTANDO DUE PRODOTTI DIVERSI!!!!!!
La cosa la puoi verificare meglio scegliendo come modello il 1200GS NORMALE: vedrai a catalogo entrambi i modelli di amm. posteriore: quello superregolabile e costoso (il tuo) e quello più economico e non regolabile in compressione di sylver.
Sul 1200 standard si può scegliere, voi invece, almeno stando al catalogo, non avete possibilità di scelta.
In seconda battuta, vediamo invece la scontistica: il listino non mi pare per niente un listino fittizio come quello degli sci o delle gomme.
SEMPRE NEL CASO DI SYLVER, si parla di un prezzo ivato di 1.609. 1.350 corrisponde esattamente ad un buon 16% di sconto.
Uno sconto buono ma non di certo irrealizzabile o frutto di un listino "virtuale" o pompato volutamente.
Come terzo punto invece sottolineo che li ho appena acquistati.
Entro dal primo rivenditore vicino a casa mia e scelgo il modello meno regolabile. MEDESIMA CONFIGURAZIONE DI SYLVER.
Prezzo totale ivato 1609, ottengo esattamente 1.350 totali per la coppia. Un buon 16%.:D :D :eek: :eek:
Alexetadv
05-05-2007, 18:24
in effetti pensavo ad uno sconto onesto oltre il 30%, uno sconto di gruppo va dal 40% al 45%
anche Max162 pensava allo stesso modo, anche lui ha un GS1200ADV
scusate ma lo sconto del 16% non lo considero nemmemo
forse invece di prezzi, i prezzi di listino li conosciamo tutti,
sarebbe bene parlare di SCONTO!!!
sylver65
05-05-2007, 19:19
Per tutti
http://www.mwfsystem.it/bmw/bmw.asp (http://www.mwfsystem.it/bmw.asp)
sylver65
05-05-2007, 19:44
preciso che il prezzo di 1350 è di un rivenditore, invece quello che mi ha mandato tutto il listino con la scontistica è di un altro rivenditore, quindi potrebbero esserci discordanze di alcune decine di euro da quello che ho inserito nel primo post ( che ho modificato).
Però, per adesso, prendiamo per buono quello che ho linkato http://www.mwfsystem.it/bmw/bmw.asp (http://www.mwfsystem.it/bmw.asp)
In base al numero di partecipanti vediamo che sconto avremo.
Alexetadv
06-05-2007, 18:28
preciso che il prezzo di 1350 è di un rivenditore, invece quello che mi ha mandato tutto il listino con la scontistica è di un altro rivenditore, quindi potrebbero esserci discordanze di alcune decine di euro da quello che ho inserito nel primo post ( che ho modificato).
Però, per adesso, prendiamo per buono quello che ho linkato http://www.mwfsystem.it/bmw.asp
In base al numero di partecipanti vediamo che sconto avremo.
per allettare i probabili acquirenti dovresti già informarti su che tipo di SCONTO il tuo rivenditore praticherebbe a fronte di un ordine di tot. ammortizzatori. (10 ammo sconto ...%; 20ammo sconto ...%; ....... ecc)
se lo sconto è allettante le adesioni fioccheranno,:) se lo spread è di qualche punto :( mi sa che ce ne saranno poche.
sylver65
06-05-2007, 18:35
Secondo me, se facciamo sta benedetta lista di probabili acquirenti posso andare del rivenditore e contrattare, ma se non so neanche quanti sono interssati, che gli dico??
sylver65
06-05-2007, 18:38
ho realizzato il catalogo per permettere a tutti di rendersi conto del prezzo. spero sia utile
Alexetadv
06-05-2007, 18:42
Ribadisco che è fondamentale sapere in anticipo il tipo di SCONTO
se c'è poca differenza tra 5, 10, 20 ammo, forse il tuo rivenditore non è così conveniente.
non troverai molte adesioni se rimane tutto sul vago
Alexetadv
06-05-2007, 18:48
P.S. dovresti aggiornare il primo tread, con la scontistisca, e il link dove trovare i prezzi di listino per le varie moto così poi sarà facile per gli interessati valutare, e quindi aderire.
sylver65
06-05-2007, 18:58
ho aggiornato
appostosemo
08-05-2007, 22:33
domani è il mio compleanno mia moglie mi ha detto che vuole regalarmi qualcosa per la moto..............ho già la febbre gialla fatemi sapere
sylver65
09-05-2007, 08:31
Avanti con le adesioni, altrimenti chiudo tutto e me li accatto da solo.
Non posso più aspettare, ho la moto che salta e balla!!!
Avanti con le adesioni, altrimenti chiudo tutto e me li accatto da solo.
Non posso più aspettare, ho la moto che salta e balla!!!
io li ho già montati sul mio pertanto non posso far parte della cordata ma sono pienamente d'accordo con sylver.
inutile fare tante supposizioni o chiacchere sterili, si faccia una lista di chi è potenzialmente interessato poi, ... se la trattativa di sylver sarà + o - interessante lo si vedrà presto.
ve lo ricordate lo spot della rex? "fatti non parole"!!!!
sylver, se non apprezzano il tuo impegno a ottenere un prezzo migliore a fronte di un dicreto numero di pezzi, ti consiglio di procedere in solitario altrimenti ad agosto sei ancora li a saltellare!!!
sylver65
09-05-2007, 16:50
ULTIMO APPELLO.
Cortesemente, chi volesse aderire è pregato di segnarsi, altrimenti chiudo definitivamente e me li accatto da solo.
Alexetadv
09-05-2007, 19:55
come ti avevo anticipato, non ci sono adesioni, perchè lo sconto iniziale non è allettante (lo puoi ottenere tranquillamente anche da solo), qualche adesione ci sarebbe stata nella speranza di poter raggiungere uno sconto maggiore del 30%, ma comunque sarebbe stato difficile raggiungere quota 30 ammo, e ci sarebbe voluto molto più tempo a disposizione per l'adesione.
se hai fretta, lascia perdere, e fatti il regalo.
sylver65
10-05-2007, 18:36
Novità:
Sconto del 35% se acquistiamo almeno 10 pezzi.
MIIIIIII mi metti in difficolta'! chiamo il mio amico e sento che mi dice! okkio che io e te vogliamo modelli diversi
Novità:
...è uno scherzo????
Io sarei interessato, ma non mi si apre il sito che avete linkato.Quindi:
a) per il 1200gs si può fare?
b) il prezzo ?
c) il modello per gli ammortizzatori lo trovo su sito ohlins?
d) a chi devo comunicare il peso e le misure?
e) come avviene il pagamento e ricevimento?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e poi mi aggrego.
Alexetadv
10-05-2007, 20:55
Novità:
VISTO!!! intanto questo è un buon punto di partenza, vediamo le adesioni e poi prova a chiedere di più;););) se si riesce a raggiungere oltre i 10 pezzi, prova a chiedere di più (40% ed oltre)
BM 607
R 1200 GS Adventure, Front
2006
46ER
BM 606
R 1200 GS Adventure, Rear
2006
46PRCQS
Stiamo a vedere, dai precendenti tread di chi potrebbe essere interessato i 10 pezzi li raggiungiamo tranquillamente
Alexetadv
10-05-2007, 21:20
dal sito Andreani (importatore ufficiale per Italia)
i codici Ohlins sono diversi (occhio ai codici);)
forse conviene mettere il link di Andreani per la scelta del modello, i prezzi sono: listino esclusa IVA
http://www.andreanigroup.com
quindi rettifico il mio precedente messaggio con:
codice ------ cod.Ohlins------ modello moto
BM 607 ----- 46DR ----------R1200 GS ADV - ANTERIORE
BM 606 ------46PRCQB -----R1200 GS ADV - POSTERIORE
qualcuno mi sa dire chi a milano le puo' montare e fare anche l assetto?
se il prezzo comincia a essere "ragionevole" potrei aggregarmi x gs1150adv:arrow:
BM 216
46ER - R1150 GS ADV., ANTERIORE
Marca: Ohlins
BM 215
46DRS - R1150 GS ADV., POSTERIORE
Marca: Ohlins
Alexetadv
10-05-2007, 21:30
se il prezzo comincia a essere "ragionevole" potrei aggregarmi x gs1150adv:arrow:
vai al sito andreani e scegli i tuoi ammortizzatori
poi mettetti i tutti i dati (mod. - cod. Ohlins - ecc.ecc.) per Silver65
Boxerrader
10-05-2007, 22:53
Novità:
Il 35% non credo che ce l'abbia nemmeno Andreani...mi puzza parecchio...
per quello che ne sapevo i rivenditori hanno 25% e qualcuno 30 - pero' sylver mi ha fatto arrapare!!!!!
Sono anch'io abbastanza scettico su di uno sconto del genere :-o
Ma in ogni caso, se fosse vero, sono del gruppo.......
BM 437 - 46ER per R1200GS front
BM 543 - 46PRCLQS " rear
listino 637,00 + 1075,00 tot. 1712,00 scontato del 35% 1113,00
più iva 20% 1336,00
spese di trasporto ?
modalità di pagamento ?
in attesa di istruzioni :)
abii.ne.viderem
11-05-2007, 11:39
Aderirei anch'io alla richiesta di cit
BM 543 - 46PRCLQS " rear
listino 637,00 + 1075,00 tot. 1712,00 scontato del 35% 1113,00
più iva 20% 1336,00
adventurer
11-05-2007, 12:03
sono seriamente interessato....io ho un gs adv...quindi cerco gli stessi che sono descritti nel 1°post.
mi riservo solo di contattare un paio di amici che forse per piacere personale e purtroppo non per acq multipli mi potrebbero trattare molto bene...
per lunedì avrò risposte...e confermerò la mia adesione..
Nick --------Codice ------Modello Moto ------anno ------Retro-----Fronte
adventurer BM215/BM425 -- R1150GSAdventure - 2002-05 ---46DRS -------46ER
qualcuno mi sa dire chi a milano le puo' montare e fare anche l assetto?
Ok ma poi da chi la faccio montare a milano? - VADO IN bmw A farmi spennare o c' e' qualcuno "bravo" a prezzi umani!????? stamattina sono passato da un rivenditore di gialloni che mi ha chiesto 200euro di montaggio con disponibilita' a un mese!! ovviamente comprando da lui e' tutto incluso!!
Io me li monto da solo, ma se tu proprio non hai nessuno che ti aiuta, penso che neanche in BMW ti chiedano 200 euro per montare una coppia di ammortizzatori. :-o
sapete la differenza delgli Olhins short da quelli non short?.....sul sito di Adreani non riporta niente..
Comunque io sarei per :
BM 543 - 46PRCLQS " rear
Aspetto di sapere il prezzo finale e le modalità.
Dopo un sms a Yoannida....."......da Marmorata 1300€ e spiccioli.".....
Forse il rear non sarà BM 543 - 46PRCLQS sicuramente quello non azoto..
però non mi sembra male....VIA VEDIAMO DI FAR MEGLIO:::::
Mumble...stiamo a vedere...se si riesce a metter i gialloni...
sapete la differenza delgli Olhins short da quelli non short?......
Con gli short, la moto si abbassa parecchio ;)
Grazie CIT....siccome un sono un gigante, ho già messo la sella ribassata e se poi l'abbasso ancora và a finire che tocco i ginocchi in terra....
Meglio quelli normali come hai descritto tu...approposito, fra il modello azoto e non sai se c'è tanta differenza?
ueciccio!
11-05-2007, 18:54
scusate ma ponendo come esempio la 1200 adv con i prezzi anche scontati proprio non mi trovo. Li ho acquistati a febbraio per una persona a 1527 la coppia (iva inclusa).
Sapevo che con la convenzione Qde si arrivava a 1450
...approposito, fra il modello azoto e non sai se c'è tanta differenza?
se parli di differenza di prezzo, sono circa 450 euro (ivato) :mad:
CIT il prezzo l'avevo visto che è più alto....è lì la differenza si, ma perchè lo sai?
Ha una costruzione completamente differente, ha doppia regolazione, (sia in estensione che in compressione) ed ha un tipo di regolazione del precarico molla diversa, ( a cricchetto anzichè idraulica). Quindi non ha il solito manettino, non ti so dire se sia più o meno scomodo da regolare. :-o
Ha occhio sembrerebbe di si. Grazie CIT
Er Cucciolo
14-05-2007, 13:41
Interessato per quelli del 1200 adventure....tanto m'e' parso di capire che ne esistono solo un tipo........
ueciccio!
14-05-2007, 15:20
beh il 35% non mi sembra niente male... quasi quasi...
solo che non riesco a trovare il link sul primo messaggio, giusto per vedere il prezzo per la coppia della 1200adv.
qualcuno può postarlo di nuovo?
beh il 35% non mi sembra niente male... quasi quasi...
solo che non riesco a trovare il link sul primo messaggio, giusto per vedere il prezzo per la coppia della 1200adv.
qualcuno può postarlo di nuovo?
Listino=1947 Ivati
abii.ne.viderem
14-05-2007, 17:05
Alla fine non ho capito chi raccoglie gli ordini, quali sono gli ultimi prezzi, chi bisogna pagare, quando si saprà qualcosa. Propongo che il propositore faccia un sunto della situazione.
In alternativa, vi dò gli ultimi prezzi di Oram che mi ha comunicato questa mattina per un gruppo di soli 3 (tre) kit:
Ant + post "normale" GS= 1296 (IVA + montaggio inclusi)
Ant + post 46PRCLQS GS= 1650 (sempre iva e montaggio inclusi)
Ant + post GS Adventure= 1567 (idem)
Basta ordinargli da tre kit in su (non importa che siano dello stesso modello: gli bastano tre o più clienti).
sylver65
14-05-2007, 19:57
Scusate se non mi sono fatto sentire, ma solo oggi sono riuscito a ricontattare il venditore che ha iniziato a mettere le mani avanti e testuali parole" Non posso farvi lo sconto che ho detto perchè abbiamo cambiato gestione e quindi non è possibile mantenere gli accordi precendenti."
Sono rimasto basito.
Secondo: ho contattato una persona di cui, a questo punto so di potermi fidare, ma in modo serio ha richiesto che prima deve sapere quanti e quali pezzi ordinare per poi fare un'offerta ad Andreani e vedere il prezzo finale.
Mi sembra serio e coerente.
Anche se non è colpa mia, mi assumo le responsabilità di aver inserito subito la scontistica, ma purtroppo la serietà non si compra al mercato.
Se siete ancora intenzionati a vedere cosa ne può uscire fuori, avrei preparato un sistema di inserimento per facilitarmi la vita e preparare una lista precisa dei pezzi (eventualmente) da ordinare.
La pagina per l'inserimento dei dati è questa:
http://www.mwfsystem.it/BMW/BMW.asp
Mi raccomando, inserite il nick e scegliete precisamente quale ammortizzatore volete.
Boxerrader
14-05-2007, 20:02
Ah...ecco...mi pareva un pò troppo...:(
sylver65
14-05-2007, 20:08
non scoraggiamoci.
abii.ne.viderem
14-05-2007, 20:31
Caro sylver, ho visto il link, ma forse a questo punto mi parrebbe più conveniente (e soprattutto meno impegnativo dal punto di vista del numero di pezzi) l'offerta Oram. O ho capito male?
sylver65
14-05-2007, 20:41
non lo so, vediamo l'offerta. Non costa nulla.
abii.ne.viderem
14-05-2007, 20:49
Ok. Inviato. Stiamo a vedere
ueciccio!
15-05-2007, 12:39
ok, inserito anche io... anche se quel 35% mi aveva allettato non poco...
stiamo a vedere
Grazie Sylver
adventurer
15-05-2007, 13:33
inserirto..attendo novità...
sylver65
15-05-2007, 14:37
Per motivi di riservatezza, si prega di richiedere la password di accesso per l'inserimento .
mail sylver65@mwfsystem.it specificando il nick.
grazie
Era veramente uno sconto improbabile :(
penso che prenderò una bella coppia di Wilbers :arrow:
A 1116 euro iva compresa ;)
sylver65
15-05-2007, 16:46
Aggiornato con prezzi finali iva inclusa
sylver65
15-05-2007, 16:49
X Cit
I gialloni hanno di buono che se li rivendi tengono il prezzo.
ueciccio!
15-05-2007, 17:01
Era veramente uno sconto improbabile :(
penso che prenderò una bella coppia di Wilbers :arrow:
A 1116 euro iva compresa ;)
1116? e dove?
sylver65
15-05-2007, 17:13
inserito riferimento in excel
http://www.mwfsystem.it/BMW/ohlins.xls
senza lo sconto.
I gialloni hanno di buono che se li rivendi tengono il prezzo.
Intanto, un paio di Ohlins costano almeno 200 euro in più, già in partenza.
Quando venderò la moto li avrò sfruttati abbastanza da non giustificare lo smontaggio e la rivendita.
Ma sopratutto prendo più volentieri Wilbers perchè sono qualitativamente superiori (checcè se ne dica) ad Ohlins. L'ho già letto su varie riviste, anche straniere, ed inoltre una rivista tedesca, ne ha testati diversi e questi sono risultati "Testsieger"(assieme ai WP)
Avrei preso Ohlins solo se quello sconto fosse risultato reale, giusto perchè era un prezzo fuori dal mondo. ;)
riposto il link:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=81491
ueciccio!
15-05-2007, 19:54
scusa Cit ma ho letto e riletto quell'articolo della comparativa ma gli ohlins costano 200 E in più dei wilbers 630/640 non certo del 642 che era risultato il migliore della comparativa (anche dall'alto dei suoi 957 eurazzi!)
tutto sommato il 30% sugli ohlins con probabilità di spuntare anche un altro 5% non è poi tanto male...
boh pensiamoci
Ah dimenticavo: dove li prendi i prezzi dei wilbers? Da Marmorata?
sylver65
15-05-2007, 19:55
Per quelli che hanno fatto l'inserimento:
Che tempi massimi diamo ai ritardatari per iniziare a fare gli acquisti?
Per quelli che hanno ricevuto la password:
Sbrigatevi a fare l'inserimento.
Nell'Oggeto della Mail scrivete: Cordata Ohlins
Alexetadv
15-05-2007, 23:22
[quote=sylver65;2005764]Per quelli che hanno fatto l'inserimento:
PER R1200GS ADV
RIPETO CHE I CODICI OHLINS ANCHE IN QUESTO LINK DIFFERISCONO DAI CODICI OHLINS DEL SITO ANDREANI
(da dove li pescate???....da un catalogo vecchio...)
per ora il sito Andreani rimane il più affidabile, per quanto riguarda i codici Ohlins.
ad esempio i codici Ohlins del link Qde non sono per ADV ma per GS standard.... non vorrei mai ordinare un paio di ammo corti.
Controllate e vedrete
sylver65
16-05-2007, 07:35
X Alextadv
Il catalogo mi è stato fornito direttamente dal rivenditore.
Io l'ho solo inserito nel database.
Dimmi quale problema riscontri e contatto il rivenditore per aggiustare il tutto e per farti fare l'ordine con serenità.
Ciao
Alexetadv
16-05-2007, 13:05
Questi sono i codici rilevabili dal sito Andreani (quelli che vorrei ordinare):
codice ------ cod.Ohlins------ modello moto
BM 607 ----- 46DR ----------R1200 GS ADV - ANTERIORE
BM 606 ------46PRCQB -----R1200 GS ADV - POSTERIORE
confrontali con quelli del link che hai posto e vedrei che i codici Ohlins sono 46ER invece di 46DR per l'anteriore; 46PRCQS invece di 46PRCQB per il posteriore. controlla e vedrai che i codici Ohlins sono per GS standard e non per GS ADV.
Fammi sapere quando li hai corretti.
P.S.: ti avevo mandato un MP. l'hai ricevuto???
sylver65
16-05-2007, 13:07
ho controllato, ma non ho il tuo mp.
puoi rimandarmelo? oppure scrivimi a sylver65@mwfsystem.it
scusa Cit ma ho letto e riletto quell'articolo della comparativa ma gli ohlins costano 200 E in più dei wilbers 630/640 non certo del 642 che era risultato il migliore della comparativa (anche dall'alto dei suoi 957 eurazzi!)
tutto sommato il 30% sugli ohlins con probabilità di spuntare anche un altro 5% non è poi tanto male...
boh pensiamoci
Ah dimenticavo: dove li prendi i prezzi dei wilbers? Da Marmorata?
L'Ohlins "BM543" costa 1075 + iva ed il Wilbers "642" ne costa 857 + iva. Ovviamente se vogliamo fare dei paragoni, dobbiamo confrontare modelli di pari caratteristiche. Io prenderò, molto probabilmente Wilbers 630 ant.+ 640 post. che costano come già detto 1116 la coppia iva compresa da Marmorata, e sono paragonabili, come caratteristiche, agli Ohlins BM437 ant. + BM436 post. che costano di listino 1609 iva compresa (non so di quanto scontabili) Per avvicinarsi al prezzo dei Wilbers, si dovrebbe spuntare uno sconto superiore al 30%, il che mi sembra abbastanza improbabile. E comunque, personalmente ritengo che i Wilbers a parità di tipologia, siano superiori. ;)
Alexetadv
17-05-2007, 01:13
per riuscire a paragonare gli ammortizzatori ho cercato di fare una piccola ricerca e questo è il risultato:
(non tutte le marche hanno ammortizzatori per gs1150adv e gs1200adv mentre per i gs standard il problema non si pone; solo Ohlins, Wilbers hanno ammo per tutti i modelli, Bitubo produrrà l'anteriore per GS1200ADV entro il mese).
per anteriore:
marca---------tipo---------------- regolazioni -------------------------------------Prezzo listino iva esclusa
Ohlins----- - emulsione --------- estens/precarico ----------------------------------------637,00+iva
Wilbers ----- emulsione --------- estens/precarico --------------------------------------- 411,25+iva
WP --------- emulsione ---------- estens/precarico--------------------------------------- 499,00+iva
WP-stereo -- serb. separato ----- estens/precarico+compress bassa/alta -------------- 789,00+iva
Bitubo------ serb. separato ------ estens/precarico---------------------------------------486,00+iva
per il posteriore la cosa si complica perchè esistono più scelte a seconda del tipo (emulsione o serbatoio separato)
precarico (idraulico o a vite), regolazioni ecc. ecc.
ma comunque presi con il massimo delle regolazioni e con precarico idraulico la differenza di prezzo è minima (nell'ordine di qualche decina di euro e tutti intorno a poco meno o poco più di 1000 euro).
lo stesso dicasi per le configurazioni minime intorno ai 600-650; con il precarico a vite (+circa 100).
quindi da quel che posso capire tutte le marche sono sullo stesso piano a parità di caratteristiche e l'unica cosa che le differenzia è la rete di distribuzione più o meno malleabile verso le esigenze di mercato. quindi se noi siamo "il mercato" cerchiamo di non farci inchiappettare da rivenditori o importatori troppo esosi.
ueciccio!
17-05-2007, 11:24
interessante comparativa Alex...
ueciccio!
17-05-2007, 11:27
se può interessare mi sono messo in contatto con Marmorata per avere un'idea dei prezzi dei Wilbers. Ho chiesto per la mia 1200ADV ed il risultato è questo:
642 post: € 810
641 ant: € 810
640 ant: € 670
630 ant: € 444
Bisonte Innamorato
17-05-2007, 11:31
Ammortizzatori versione TOP della OHLINS tutta la vita...
...se parte la cordata fatemi sapere che ci faccio un pensierino...
Unforeseeable
17-05-2007, 13:54
Ma mi sono perso qualche passaggio?????
Scusate ma lo sconto 35 era stato annullato oppure no?
ho un dubbio sui gialloni per l ADV! se metti i suoi praticamente alzi la moto ancora di 3mm ( gia' non e' bassa) e le molle non sono di certo come le originali! il rischio e' che, a prescindere dal settaggio la cosa dventa un po' complicata! un paio di miei amici hanno montato quelle del GS standard, cosi' si abbassa un po' ( al limite si modifica l inclinazione del cavalletto).
ueciccio!
17-05-2007, 15:34
che l'adv non fosse adatta sotto il metro e 75 era cosa nota... a quel punto 3 mm in più o in meno...
un mio amico ce l'aveva con ohlins ed il cambio di altezza era davvero impercettibile
ueciccio!
17-05-2007, 17:13
in effetti quello sconto era stato annullato ma da quello che mi ricordo andando a memoria con l'attuale fornitore si arrivava al 30%
Mah! Io sono 180 e peso 75kg; con il vecchio adv+gialloni ho sempre fatto fatica sullo stretto e in off!
Con le standard sul 1200adv si abbassa di 7mm e con un buon lavoro sul set pare renda molto meglio! oggi parto x un tour al sud e incontro un mio amico di modena che me la fa provare con questa modifica!
Alla fine mi interessa che la moto io la possa sfruttare al meglio. Abbassare la sella non e' la stessa cosa!
maicolnait
17-05-2007, 19:10
c'è qualcuno che conosce la differenza di lunghezza tra gli ammortizzatori originali del gs1200 normale e gs1200 ADV?
i WP hanno 10 mm di range sulla lunghezza interasse...
altra domanda:
dove trovate i listini WILBERS?
io ne ho uno del 2005 e gli ammortizzatori 630/640 (ad emulsione) vengono 459 + IVA
maicolnait
17-05-2007, 19:17
rettifica sul prezzo degli WILBERS
listino 2007
modelli 630/640 (anche per R1200GS adv) 485 + IVA
ueciccio!
17-05-2007, 20:34
io i prezzi li ho avuti direttamente da Marmorata.
Il listino che hai tu piuttosto dove si trova?
Unforeseeable
17-05-2007, 20:52
Andate sul sito della wilbers...li comprate online a meno
Alexetadv
17-05-2007, 23:13
c'è qualcuno che conosce la differenza di lunghezza tra gli ammortizzatori originali del gs1200 normale e gs1200 ADV?
i WP hanno 10 mm di range sulla lunghezza interasse...
altra domanda:
dove trovate i listini WILBERS?
io ne ho uno del 2005 e gli ammortizzatori 630/640 (ad emulsione) vengono 459 + IVA
l'interasse per ADV dovrebbe essere superiore al GS standard di circa 15-18mm, ma quello che soprattutto cambia è la corsa dell'ammortizzatore. molto riduttivo utilizzare un ammortizzatore più corto e adattarlo all'interasse (lunghezza completamente esteso) e non tener conto della corsa.
Alexetadv
17-05-2007, 23:23
rettifica sul prezzo degli WILBERS
listino 2007
modelli 630/640 (anche per R1200GS adv) 485 + IVA
quanto per un wilbers 642+precarico idraulico???
Andate sul sito della wilbers...li comprate online a meno
Ti riferisci al sito Wilbers inteso come produttore o importatore ? :-o
Perchè l'importatore (Rinolfi) l'ho contattato alcuni giorni fa e non è stato molto disponibile. Gli ho accennato che si stava formando un gruppo d'acquisto, all'interno del forum, lasciando intendere un potenziale acquisto di discreta entità.
Mi hanno proposto il 630 ant. a 522 euro ivato ed il 642 post. con prec. idraulico a 1260 euro ivato.
Quando gli ho fatto notare che Wunderlich (che non è dei più a buon mercato), li vendeva a meno, mi hanno risposto in maniera abbastanza stizzita. :( :confused: :twisted:
Unforeseeable
18-05-2007, 08:46
sul sito wilbers.de si può comprare online.
Oltretutto ho tovato una pagina con delle occasioni nuove ed usate a prezzi fuori di testa provate a darci un'occhiata.
Ieri c'era l'anteriore per gs1200ADV che da 699€ era tipo 400€...
maicolnait
18-05-2007, 10:16
l'interasse per ADV dovrebbe essere superiore al GS standard di circa 15-18mm, ma quello che soprattutto cambia è la corsa dell'ammortizzatore. molto riduttivo utilizzare un ammortizzatore più corto e adattarlo all'interasse (lunghezza completamente esteso) e non tener conto della corsa.
non so che dirti
mi sembra molto strano che per coprire 20mm di escursione ruota utilizzino una differenza così alta in lunghezza interasse... in genere quello che succede sulla ruota equivale al triplo di quello che succede sull'ammortizzatore (per l'anteriore il rapporto potrebbe essere inferiore)
se veramente utilizzi anche quei 20 mm di escursione in più... magari perchè ti capita di arrivare a fondo corsa in salti, buche o altro allora fai bene a cercare l'ammortizzatore con la corsa più lunga... altrimenti quando hai ristabilito l'altezza giusta non so se quella differenza di 6/7mm nella corsa dell'ammortizzatore possano essere così determinanti
comunque se hai una ADV vorrai sicuramente montare qualcosa di espressamente "studiato" per la tua ADV, ci mancherebbe
il catalogo/listino wilbers l'ho avuto dall'importatore (RINOLFI) che al momento è diventato mio fornitore... quindi se avete bisogno posso chiedere di farmi fare un prezzo per x coppie di ammortizzatori ;)
sylver65
18-05-2007, 14:08
ATTENZIONE:
Lo sconto è salito al 25% VENTICINQUE, e non si riesce ad andare oltre.
Fatemi la cortesia di segnarsi qui sotto chi aderisce.
Quelli che si erano segnalati, e non vogliono più aderire saranno depennati dal db.
Comunque lo sconto vale se riusciamo a prendere almeno 10 pezzi.
Grazie per l'attenzione.
tato1759
18-05-2007, 16:02
lo sconto è del 25 % oppure il 15+10%???
sylver65
18-05-2007, 16:14
confermo il 25%
adesso aggiorno il modo inserimento.
Se sei interessato scrivimi in email che ti mando la password.
ciao
tato1759
18-05-2007, 16:24
i prezzi sembrano interessanti purtroppo non ci capisco un'h di tedesco..
tato1759
18-05-2007, 16:30
mmm comunque stavo facendomi un po di conti anche acquistando i wilbers on line non è che si vada poi a risparmiare molto rispetto allo sconto che ha strappato Sylver65 sugli Ohlins
wilbers 630/640 485€ + IVA = 582€
Ohlins BM334 rear 764,40(iva incl) - 25 %= 573 €
non lo vedo più tutto il risparmio che vedevo prima...
sylver65
18-05-2007, 16:49
Tato sei dei nostri??
mi dite dove guardare i prezzi......magari mi aggrego...:confused:
ueciccio!
18-05-2007, 17:11
25% è pochino... speravo meglio. Io mi tiro indietro
grazie comunque per l'interessamento
maicolnait
18-05-2007, 17:42
ripeto
se vi interessa posso chiedere un prezzo speciale all'importatore wilbers...
un 20% credo di poterlo spuntare...
se mi date un numero più o meno preciso di ammortizzatori o kit da acquistare chiedo un prezzo indicativo...
mumble mumble :arrow: :arrow: :arrow:
sylver65
18-05-2007, 21:22
Ueciccio ti ho cancellato.
sylver65
18-05-2007, 21:25
Di seguito i partecipanti alla cordata:
Sylver65
adventurer
diego@
tato1759
19-05-2007, 08:15
Sylver65 eliminami dalla lista, il 25 % è poco,
mi scoccia da morire ma sta storia comincia a darmi un po sui nervi. è una settimana che giro e mi sto rendendo conto che c'è veramente poca coerenza da parte dei venditori sull'argomento prezzi degli accessori per le mucche. Ieri mi sono fatto l'ennesimo giro e son passato da Marmorata ( passateci stanno regalando il catalogo 2007 Wunderlich comprensivo di listino prezzi)... mi sono fatto una mia idea sull'argomento...
sylver65
19-05-2007, 10:12
ma se marmorata fa forti sconti. compriamo da lui. Io mica mi faccio problemi.
25% è pochino....
E cosa pretendi ? che te li regalino ? :(
Il 25 % su Ohlins per me invece è tantissimo.
Almeno trovassi qualcuno che me lo fa su Wilbers :-o
sylver65
19-05-2007, 12:03
Cit ti quoto. Qualcuno non ha capito che il 25% è davvero TANTO.
ma se marmorata fa forti sconti. compriamo da lui. Io mica mi faccio problemi.
Se può interessare, Marmorata mi ha detto che vende anche Ohlins, non ho chiesto il prezzo però, come non ho chiesto se si possono avere maggiori sconti su Wilbers, in quanto da contatti in M.P. con altri potenziali acquirenti, ho capito che gli Wilbers non interessano a nessuno.
ripeto
se vi interessa posso chiedere un prezzo speciale all'importatore wilbers...
un 20% credo di poterlo spuntare...
se mi date un numero più o meno preciso di ammortizzatori o kit da acquistare chiedo un prezzo indicativo...
Hai letto il mio post #117 ?
A me hanno risposto che non se ne parla neanche di un 10% :(
I prezzi sono quelli E BASTA !!!
"Se non ti va comprali da chi c@zzo vuoi"
(leggendo tra le righe ;) )
Ovviamente se a te fanno di più per una qualunque ragione, siamo ben felici. Se ti vuoi prendere la briga di interessarti, io sono il primo della lista.
Come ho già detto più volte, reputo Wilbers superiore ad Ohlins. :-p
sylver65
19-05-2007, 13:05
ho modificato il pimo post.
abii.ne.viderem
19-05-2007, 20:42
Caro Sylver,
toglimi dalla cordata. Spendo un po' di più ma li prendo da un meccanico vicino a me che mi offre una certa assistenza. Grazie.
tato1759
21-05-2007, 11:13
Marmorata sui Wilbers fa il 10% sul listino... questa settimana vado a chiedere al mio meccanico, lui si fornisce da marmorata per gli ammo. magari a lui fanno un prezzo diverso e rientrea sulle eventuali spese di montaggio... vi terrò informati
maicolnait
21-05-2007, 11:26
Hai letto il mio post #117 ?
A me hanno risposto che non se ne parla neanche di un 10% :(
I prezzi sono quelli E BASTA !!!
"Se non ti va comprali da chi c@zzo vuoi"
(leggendo tra le righe ;) )
Ovviamente se a te fanno di più per una qualunque ragione, siamo ben felici. Se ti vuoi prendere la briga di interessarti, io sono il primo della lista.
Come ho già detto più volte, reputo Wilbers superiore ad Ohlins. :-p
mi era sfuggito
effettivamente il 20% di sconto era un pò (troppo) ottimistico
i margini sono veramente strettissimi
questo è il miglior prezzo che sono riuscito a spuntare per un acquisto di 3 o più coppie di ammortizzatori anche "miste"
per GS 1150 o 1200 ADV o normale
la coppia 630/640 senza precarico idraulico posteriore
1020 euro (IVA inclusa)
con precarico idraulico
1300 euro (IVA inclusa)
per GS 1150 ADV o normale
la coppia
630 anteriore + 641 posteriore con precarico idraulico
1620 euro (IVA inclusa)
per GS 1200 ADV o normale
la coppia
630 anteriore + 642 posteriore con precarico idraulico
1715 euro (IVA inclusa)
Alexetadv
21-05-2007, 11:44
allora, visto che qui per gli Ohlins sta andando tutto in ...... mucche;
vorrei riproporre i BITUBO disponibili agli stessi prezzi sia per GS 1150 e/o ADV che GS1200 e/o ADV
Anteriore Bitubo-serbatoio separato-regolazioni in estensione/precarico e compressione
Posteriore Bitubo-serbatoio separato - regolazioni in estensione/compressione alta-bassa - precarico con manettino idraulico (il top)
per entranbi regolazione interasse con +o- 5mm
SCONTO 30% indicativo vediamo se....+++
con questa configuarazione (anteriore e posteriore prezzo 1243,20 ivato + spese di spedizione)
quanti sarebbero (senza impegno) intenzionati ad aderire????
sylver65
21-05-2007, 11:58
alex, mi dici quanto costa solo il posteriore per la mia adv RIMASTA
Alexetadv
21-05-2007, 12:14
alex, mi dici quanto costa solo il posteriore per la mia adv RIMASTA
994+iva - sconto 30%
ueciccio!
21-05-2007, 15:39
E cosa pretendi ? che te li regalino ? :(
Il 25 % su Ohlins per me invece è tantissimo.
Almeno trovassi qualcuno che me lo fa su Wilbers :-o
Cit in genere non parlo per dare aria al cervello: se dico che è pochino non è che sto facendo lo schizzinoso e pretendo miracoli, è solo che riesco ad avere più o meno lo stesso sconto qui dietro casa con la tranquillità di avere una assistenza in loco. tutto qui
Cit in genere non parlo per dare aria al cervello:
Mai pensato una cosa simile, nè di te ne di nessuno, quando lo penso non rispondo proprio ;)
aranbenjo
21-05-2007, 16:49
ciao alex,
io ho già il posteriore BITUBO per la mia S che sono riuscito a prendere usato e sto cercando,senza troppa fretta, anche l'anteriore
mi sapresti dire quanto verrebbe a costare il solo anteriore BITUBO per una R1100S?
magari ci faccio un pensierino così almeno il giorno che mi rivendo la moto posso rivenderli in coppia
ciao e grazie
mimmo
questo è il miglior prezzo che sono riuscito a spuntare.............
per GS 1200 ADV o normale
la coppia
630 anteriore + 642 posteriore con precarico idraulico
1715 euro (IVA inclusa)
Allora...........vediamo di fare il punto :
immagino che questi siano i prezzi che ti fa Rinolfi...........
la coppia 630 + 642 a precarico idraulico
costa di listino 1950 euro (ivati) quindi per arrivare a 1715
ti fanno uno sconto del 12%
Mentre la coppia 630 + 640 a precarico idraulico costa sempre
di listino ivato 1482 euro.
Da Marmorata si possono avere a 1115 euro
il che equivale ad uno sconto del 24%
Hai capito perchè quando gliel'ho fatto notare (a Rinolfi)
mi hanno risposto in malo modo ?
Un mio amico vende entrambi quelli di una R1100S, 6000 km percorsi e poi ha preso la R1200R e se l'è preso nel............. perchè le quote sono completamente diverse.
Li vende a 1000 euro o giù di lì.
Chi fosse interessato mi risponda. Sono nuovi.
maicolnait
21-05-2007, 18:37
cit
concordo pienamente con te
se Marmorata riesce a fare il 24%
Rinolfi deve avere qualche problema (suo) che non riesco a capire
non ti dico quanto me l'ha menata per farmi quei prezzi...
se Marmorata riesce a fare il 24%
non ti dico quanto me l'ha menata per farmi quei prezzi...
Maicol te lo spiego subito il perchè :
Marmorata, gli ammortizzatori (Wilbers) non li prende da Rinolfi.
Saltando a piè pari l'importatore, evidentemente riesce a fare prezzi diversi.
Lo stesso discorso vale per Ohlins, non ho chiesto loro a quanto li vendono perchè non mi interessano (sono più propenso a prendere Wilbers), ma penso che anche lì facciano prezzi interessanti. Quando gli ho telefonato, mi ha lasciato intendere che non hanno niente a che fare con Andreani.
Importano tutto direttamente e fanno i prezzi che vogliono (e che possono)
;)
sylver65
21-05-2007, 19:12
meno male che non si dovevano fare nomi.
Forse il problema è che ci vuole guadagnare ?!?
Alexetadv
21-05-2007, 21:01
ciao alex,
io ho già il posteriore BITUBO per la mia S che sono riuscito a prendere usato e sto cercando,senza troppa fretta, anche l'anteriore
mi sapresti dire quanto verrebbe a costare il solo anteriore BITUBO per una R1100S?
magari ci faccio un pensierino così almeno il giorno che mi rivendo la moto posso rivenderli in coppia
ciao e grazie
mimmo
ciao aranbenjo,
purtroppo non so, qual'è il modello bitubo esatto per la tua moto, (mi sono informato solo per i gs) se è lo stesso modello bitubo (penso sia sempre il wat 11) 486+iva - sconto 30%
purtroppo, vedo che le adesioni stanno scarseggiando anche per i bitubo, e penso che ognuno dovrà far da se, (chi fa da se, fa per tre).
cit è fissato con i wilbers, gli altri con gli OOOhlins, io invece mi Bituboooo,
meno male che non si dovevano fare nomi.
secondo me è giusto fare pubblicità a chi se la merita, come è anche giusto fare segnalazioni negative a venditori, meccanici,concessionari ecc., che si devono evitare come la peste.:-o
Se mi hanno fregato, perchè non devo fare in modo che altri possano trarre beneficio dalla mia "ciulata" ????
;)
sylver65
22-05-2007, 09:45
non era questo il thread per parlare bene o male dei rivenditori. Era una cordata che si è ormai sfilacciata. Direi di chiudere il post.
immagino che questi siano i prezzi che ti fa Rinolfi...........
la coppia 630 + 642 a precarico idraulico
costa di listino 1950 euro (ivati) quindi per arrivare a 1715
ti fanno uno sconto del 12%
Mentre la coppia 630 + 640 a precarico idraulico costa sempre
di listino ivato 1482 euro.
Da Marmorata si possono avere a 1115 euro
il che equivale ad uno sconto del 24%
Hai capito perchè quando gliel'ho fatto notare (a Rinolfi)
mi hanno risposto in malo modo ?
Mi sembrava di aver inviato un ulteriore messaggio ma è stato cancellato.
Comunque, se serve, mi aggrego anch'io per l'acquisto.:D
Sono per quel mio amico della R1200R.
Occorre un 640 anteriore completo di precarico idraulico € 435+265(precarico idraulico)+IVA.
Poi un 641 per il posteriore completo di precarico idraulico ed interasse variabile € 695+265(precarico idraulico)+89(interasse variabile) + IVA
Senza sconto € 2098.80
Con sconto 24% € 1595.08
Giusto?
Se è così, dai dai dai, acquistiamo, voglio provare la R con i wilbers, e chissà che non la acquisti:D :D
Toh, è rispuntato il mio messaggio precedente, evidentemente non era stato aggiornato;)
Frankie72
23-05-2007, 11:45
Se posso darvi un consiglio, visto che li prendete nuovi e ufficiali, fate molta attenzione alla durezza della molla posteriore.
Per chi viaggia spesso in 2 e bello carico consiglio vivamente una molla più dura di quella standard, con regolazione idraulica adatta naturalmente.
Mia esperienza con ohlins: io per il mio GS li ho presi tutti di occasione, posteriore nuovo su ebay crukko anteriore qui su QdE, quindi non ho scelto la molla.
L'ohlins standard posteriore ha molla da 140, ottima per girare da soli ma che va un po in crisi con moto molto carica (in 2 + bagagli). Le prestazioni sono anni luce superiori all'ammo di serie ma si sente che lavora al limite.
Per chi ha esigenze di carico massiccio consiglio molla da 160 (su ohlins).
PS1 A parità di prezzo, almeno per i 1150, non prenderei ohlins. L'anteriore è a emulsione e viane venduto a un prezzo a dir poco da furto.
PS2 A chi vuole risparmiare qualche euro consiglio di prendere il solo mono posteriore. Io ho girato per annetto con il posteriore ohlins e l'anteriore di serie. dopo aver montato anche l'ohilins anteriore non ho praticamente trovato differenze, il telever fa sentire pochissimo il lavoro dell'ammo anteriore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |