Visualizza la versione completa : a tutti i possessori di GS [sondaggio]
Joe Cardano
02-05-2007, 11:55
Secondo voi quali sono le borse migliori, più belle, più funzionali da mettere sul GS?
Le H&B std? exclusive? gobi? Oppure le Zega? O le originali estensibili?
AlessandroF
02-05-2007, 12:05
Volendo, ci sono anche queste
http://img159.imageshack.us/img159/6583/img0715pl1.th.jpg
io ho le originali estensibili e mi trovo molto bene, sulle precedenti moto (non bmw) montavo laterali givi ma con maggior ingombro laterale.
Con queste estensibili secondo me si ha una comodità in più.
Linguaccia
02-05-2007, 12:07
quelle della ipercop,le leghi assieme e le passi sopra la sella,unico inconveniente,non farle toccare la marmitta:!:
marcogiesse
02-05-2007, 12:08
le più pratiche le originali estensibili, le più belle quelle dell' adv 1200 (..a mio giudizio)...
:?: marco
marcogiesse
02-05-2007, 12:12
beh si possono adattare anche queste (le trovi su ebay:lol: :lol: ):
http://img95.imageshack.us/img95/9931/megabagap8.jpg (http://imageshack.us)
:?: marco
Pippor850r
02-05-2007, 12:23
Originali!...:-o
HB exclusive le più belle e anche le meno funzionali...
Le originali a mio avviso sono le piu' versatili e adatte!!;)
Per me che guardo alla capienza prima di tutto direi le originali dato che anche le Zega che sembran tanto grosse sono più o meno lì come litri. Ma sono più ingombranti e una volta tolte lasciano la linea meno pulita...
...o forse sono solo un fighetto... :confused: :confused: :lol: :lol:
Bierhoff
02-05-2007, 12:49
dipende dal carico, da cosa ci devi fare.
io ho le zega e sono fantastiche, ci carichi di tutto ed essendo il carico dall'alto sfrutti totalmente la loro capacità.
se poi ti serve anche in città, io uso quella più piccola anzichè lato marmitta, lato dx e ha lo stesso ingombro del pistone :lol:
se non hai bisogno di molto spazio le originali sono decisamente più belle sul GS ... ma le zega pure hanno il loro fascino:
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1Nz I3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzMDMyMmY2 ZDYxNzI2MzZmNWY2MjY5NjU3MjY4NmY2NjY2NDA3NjY5NzI2Nz Y5NmM2OTZmMmU2OTc0MmY%3D/medium_215b2fe7fdbad7c31ae57c41439550cd/view_foto.php
lozioste
02-05-2007, 12:54
io ho preso le H&B junior , non fanno "avventura" come le alu , ma devo dire che mi trovo molto bene , non necessitano di interno , le togli e sono come due valige normalissime , sono belle resistenti e tengono benissimo l'acqua
SirAndrew
02-05-2007, 12:54
le originali per praticità...ma quanto a capienza non sono il massimo..puoi sempre integrare con un borsone Ortlieb...
Io ho le H&B Alu Standard e mi trovo molto bene, certo una volta montate sono molto larghe ma sono anche motlo capienti.
confermo i commenti sul carico dall'alto ma trovo scomodo il modo in cui sono messe le maniglie/passanti di alluminio sul coperchio, a mio parere sulle valigie dovrebbero essere messe parallelamente al senso di marcia per legarci su qualcosa tipo la tenda mentre sulle mie borse sono messe perpendicolari al senso di marcia, stavo pensando di modificarmele....
io ho le originali estensibili e mi trovo molto bene, sulle precedenti moto (non bmw) montavo laterali givi ma con maggior ingombro laterale.
Con queste estensibili secondo me si ha una comodità in più.
Quoto al 100%.
In posizione chiusa ci metti le tue cose e passi tra le macchine come se tu non le avessi.
In posizione estesa ci metti il mondo dentro.
Esteticamente ci ho fatto l'occhio e mi piacciono.
In più quando non le monti non ti rimane nessun antiestetico telaietto.
Io proverei con questo tipo!
Joe Cardano
02-05-2007, 14:09
...quale tipo???
Io avevo le originali ed ora ho comprato quelle dell'adv in alluminio.
Le originali sono molto comode, quando sono nella posizione più stretta passi ovunque e quando ti fermi le allarghi e ci metti dentro il casco.
PERO' in quella di sinistra non ci stà il casco e quindi se sei in 2 devi mettere comunque un bauletto.
Inoltre, secondo me gli attacchi di queste valigie sono debolucci.
L'anno scorso in vacanza avevo le borse super piene e ho visto che flettevano vistosamente gli attacchi di plastica sul telaio. ( ho infatti messo anche una cinghia di rinforzo ).
Quelle di allu sono molto più ingombranti, ma sono assolutamente robuste e molto comode da caricare dall'alto.
Quindi ho pensato di usare normalmente un bauletto ( che dovrei comunque avere se siamo in 2 ) e durante i lunghi viaggi monto le allu.
Piripicchio
02-05-2007, 14:40
le estendibili sono come la moto... moto di barbie, valigie di barbie! :lol:
secondo me le migliori borse sono quelle originali della 1200 Adventure, fatte dalla touratech, bellissime, resistentissime e capientissime!
meglio di cosi non si puo!
AlessandroF
02-05-2007, 14:49
Sulla robustezza degli agganci delle originali, anch'io nutrivo parecchie riserve, senonchè:
Con le borse touring che avevo sul 1150 ho rotto gli attacchi 2 volte: in un caso, moto parcheggiata sul laterale urtata da auto in fase di parcheggio e rovinata a terra e nell'altro caso, con moto ferma al semaforo, un'altra bmw è arrivata appena lunga ed ha urtato la borsa col cilindro.
col 1200 la moto si è più volte appoggiata facendo piste pietrose con le borse su e una volta sono caduto esterno curva per sbacchettamento. Attacchi borse mai rotti (e hanno 30.000 km).
Joe Cardano
02-05-2007, 16:58
qualcuno riesce a darmi le dimensioni delle borse originali??
A occhio e croce a borse aperte quanti litri sono disponibili???
02-05-2007, 17:07
si fa presto a dire GS........
quale? :lol:
i voto quelle sotto gli occhi!
Secondo voi quali sono le borse migliori, più belle, più funzionali da mettere sul GS?
Le H&B std? exclusive? gobi? Oppure le Zega? O le originali estensibili?
sul 1200 provate ... originali ... Givi ... Touratech ...
e le più funzionali sono decisamente le TT ... stessa cosa sul 1150 ... stessa cosa sul Carotone ... (queste sono le moto dove le ho montate) ;) ;) ;) ;)
Due cose ti posso dire di sicuro:
1) Le originali BMW saranno belline,ma hanno degli attacchi osceni,sono.................PENDULI! (Parlo di quelli STD),mi sembrano le meno robuste e quell'accrocchio chiudi-apri non mi dà fiducia...
2) Delle ZEGA ti dico solo bene perchè ce l'ho,belle robuste e comode...
3) Le H&B sembrano molto belle sia quelle d'alluminio che quelle di plastica(GOBI),però non le ho mai viste da vicino e non so' gli attacchi come sono.
Ebbene SARO' CRITICATO ma non me ne può fregar de meno.
Ho le originali BMW. Mi sono sempre trovato bene e non ho mai perso "pezzi" per la strada...
Per sicurezza, quando sono "molto" pesanti, preferisco aggiungere una cinghia (l'ho sempre fatto).
Le soluzioni proposte da altre aziende non mi piacciono. Con questo non dico che le originali siano uno splendore di estetica, ma sono state studiate e progettate dalla casa costruttrice.
I fai da te, ritengo possa andare bene per certe transsaariane, dove i partecipanti a questi giri impegnativi richiedono attrezzature particolari e di estrema solidità.
Ecco il perchè delle sicure critiche: certe moto attrezzate in modo fantasioso assomigliano a "carretti siciliani"... questi ultimi però sono una meraviglia della tradizione locale...
Le moto con "abbigliamenti" di fantasia sono una taroccata pazzesca.
Se parliamo di risparmio posso capire... (su un glorioso Dominator strausato può andare bene tutto) ma su moto da 15mila euro e rotti è una boiata speculare sugli accessori.
Ovviamente per me, si intende...
Ah, dimenticavo, ho la moto di barbie, le borse di barbie (comode ed estensibili) e me ne vanto!
Datemi pure del dentista...
robiledda
02-05-2007, 21:32
0riginali, usate in viaggio stracariche... chiusura a spinta. mai avuto problemi. Caso mai è il top che è un po' piccolo e che è stato rivisto due volte (a qualcuno ha preso il volo) ma le laterali sono comodissime e secondo me stanno anche bene... moto di plastica - borse di plastica. A me comunque va bene così e ne sono contento
Esteticamente anche per me le originali sono le migliori: quelle che si integrano meglio con il "luk della moto"
Mah...
con le originali plasticose c'ho già fatto 13.000 chilometri, in due, con il carico a tappo no problem!
Bierhoff
03-05-2007, 11:45
Datemi pure del dentista...
dentista :lol::lol::lol:
Anche io sono per le originali, anche se devo riconoscere che, sia visivamente che per qualche esperienza negativa altrui, gli attacchi non sembrano del tutto affidabili. Pare però che posizionando il perno di attacco esattamente a 27 mm. dalla base, ed utilizzando della pasta frenafiletti, non vi siano giochi pericolosi.
Quel che contesto decisamente alla BMW è l'uso, su borse "plasticose", del lamierino che le riveste. Solo uno sprovveduto proteva infatti progettare un lamierino sagomato senza prevedere sotto la lamiera alcun appoggio!!:mad: :mad:
In questo modo, alla minima pressione, anche con un dito, si ammacca irrimediabilmente. :mad: :mad:
Ho le originali e mi piacciono.
Trovo impagabile la loro espandibilità, ma non sono il massimo in capienza;
ottime le interne, così stipi quelle, e se riesci a chiudere quelle dopo le inserisci non ci pensi più.
Credo che la soluzione migliore è di accoppiarle ad un bauletto tipo givi che tega 2 caschi, per le soste.
Normalmente ho le originali, se devo fare il viaggione, monto le H&B;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |