Visualizza la versione completa : MUCCONA vs JAP
Ciao ragazzi! Ieri finalmente ho oltrepassato i primi 1000 Km con la mia bella Gs 1200 Adv e quindi ho ultimato il rodaggio! :lol: :lol: Prime impressioni di guida dal punto di vista della ciclistica della moto, visto che il motore non l'ho ancora tirato sopra i 4.000 - 4.500 giri/min......MA QUANTO BELLO E' NEL MISTO IN MONTAGNA, COMPRESI TORNANTI E TORNANTINI, TENERE DIETRO I VECCHI AMICI CON LE JAP!!!!!:D :D :D Piccole soddisfazioni della vita!
P.S. Fino a ieri ho sempre cavalcato Jap pure io......:rolleyes: :angel4:
silversurfer
02-05-2007, 08:48
Ci sarà un motivo per cui ne vendono così tante :cool:
Barney Panofsky
02-05-2007, 08:58
Ci sarà un motivo per cui ne vendono così tante
Perchè i Gs1200 sono motofighette.
Altrimenti se nell'aquisto contassero meno il "brand" ed il "cool" e di più la "sostanza"
la gente comprerebbe molte più Varadero/Vstorm/CapoNord/Carote etc.
:lol:
:D:D:D:D
e bravo WLF.....
Caro Barney, altro che brand e cool, la muccona è tutta sostanza! Le Varadero, V-strom ( ma che cos'è un tonno in scatola??!!) ecc...., sono degli ottimi prodotti e te lo dice uno che ha sempre comperato Jap, ma sono anche ben lontani dal progetto Bmw, in particolar modo per quanto riguarda la ciclistica!! A noi europei i Jap non ci devono insegnare proprio nulla nella costruzione delle motociclette e delle autovetture!!
Berghemrrader
02-05-2007, 10:51
E' bello vedere uno che apprezza il mezzo prima ancora che la sua epica storia ed immagine.
Grande moto (in ogni senso).
MAH?
Secondo me tutti quelli che "sverniciano" i "jappi", hanno amici possessori di moto giapponesi che sono dei paracarri.:)
a 4500 giri svernici i jap? forse le honda 150cc :lol:
el_conguero
02-05-2007, 11:37
dipende da che percorsi fai
nel misto stretto varadero e v-stronz arrancano contro la ciclistica del giesse anche a 4000/4500 giri
el_conguero
02-05-2007, 11:38
anche perchè il giesse 1200 spara tutti i cavalli dopo i 5500
Il Maiale
02-05-2007, 11:39
in salita però...perchè in discesa van via....
silversurfer
02-05-2007, 12:19
.....se nell'aquisto contassero meno il "brand" ed il "cool"....
Già, strano però...
leggo che in testa alle vendite per il 2006 c'è la Suzuki GSR600,
dev'essere una moto dal grande brand e molto cool....
Stef@no-LIVE
02-05-2007, 13:33
bhè tutte tutte le jap lasciarle indietro è alquanto improbabile!
Io esco con il motoclub, ne svernicio tanti, ma altri (quelli più smaliziati) sono imprendibili!
Cmq sicuramente è una moto molto friendly e si fa guidare facilmente!
Ciao ragazzi! Ieri finalmente ho oltrepassato i primi 1000 Km con la mia bella Gs 1200 Adv e quindi ho ultimato il rodaggio! :lol: :lol: Prime impressioni di guida dal punto di vista della ciclistica della moto, visto che il motore non l'ho ancora tirato sopra i 4.000 - 4.500 giri/min......MA QUANTO BELLO E' NEL MISTO IN MONTAGNA, COMPRESI TORNANTI E TORNANTINI, TENERE DIETRO I VECCHI AMICI CON LE JAP!!!!!:D :D :D Piccole soddisfazioni della vita!
P.S. Fino a ieri ho sempre cavalcato Jap pure io......:rolleyes: :angel4:
Se non hai ancora tirato oltre i 4.500 giri e ti sei già lasciato dietro alcune Jap...Beh..Ci dev'essere qualcosa che non fuonziona come deve...Forse hai trovato Jap condotte da qualcuno con il braccino corto...Molto corto...:arrow:
x WLF
Caro Barney, altro che brand e cool, la muccona è tutta sostanza!
Uhmmmmm...
Non rispetto a quello che costa.
Le Varadero, V-strom ( ma che cos'è un tonno in scatola??!!) ecc...., sono degli ottimi prodotti
Vero. Il V-Strom ha la pecca di essere bruttarello, specie dietro, ma offre molto per il prezzo.
Il Varadero non è agile, ma è superaffidabile e comoda.
L'ultima versione è anche migliorata.
Ha il difetto di essere una moto dondolosa, ma se gli cambi le sospensioni non arrivi ancora a spendere come per un GS.
...e te lo dice uno che ha sempre comperato Jap, ma sono anche ben lontani dal progetto Bmw, in particolar modo per quanto riguarda la ciclistica!!
Ma che ciclistica hanno le BMW?
Telelever e paralever condizionano la ciclistica e hanno i loro vantaggi, non si discute. Il fatto di entrare in curva frenando è una bella sicurezza che compensa gli errori e l'inesperienza. Ma non è che le ciclistiche BMW siano proprio un esempio di tecnologia superavanzata.
Motore in parte portante, telaio e materiali così così...
A noi europei i Jap non ci devono insegnare proprio nulla nella costruzione delle motociclette e delle autovetture!!
Le auto e le moto con meno difetti sono proprio quelle giap.
Le moto italiane hanno molto fascino (a me piacciono), ma in quanto ad affidabilità, purtroppo...
La Triumph ha progettato le sue sportive sulla traccia delle scelte giap, ecc, ecc...
BMW è però molto brava in una cosa: a vendere.
A me le BMW piacciono, ma non oserei mettere il know-how di questa casa sul piano di quello giap.
Un esempio su tutti: la Suzuki GSXR.
Parliamoci chiaramente: la BMW non sarebbe mai riuscita a realizzare un mezzo simile.
;)
saro breve e come dice qualcuno CIRCONCISO:lol: per non avviare discussioni lunghe ed inutili, che potrebbero sembrare addirittura faziose, anche se ti garantisco che non sono il tipo che stravede per un costruttore e considera tutti gli altri mediocrità, anzi ti posso dire che amo la tecnica e l'arte meccanica del saper costruire.....comunque tornando al discorso da me iniziato, ci tengo a dirti che non ho la tua stessa convinzione sul fatto che Bmw o qualche altro costrutture di moto europeo, soprattutto italiano, non sia in grado di produrre la GSXR..... che poi intendiamoci che moto è???? Na motina, paragonata alla 1098.... Anzi ti dirò, che sono proprio convinto che se uno dei tanti costruttori di moto europei decisesse di creare per il grande pubblico dei mezzi similari, il risultato ottenuto sarebbe sicuramente migliore..... del fatto che poi non lo facciano, queste sono altre considerazioni, del tipo scelte commerciali, diverse linee di prodotto ecc....come ho anticipato, non sto qui ad aprire discussioni su moto del tipo V-strom o Varadero, per evitare di perdermi in discussioni tecniche noiose......cmq tanto di cappello ai Jap, ma fidati che dai nani dagli okkietti a mandorla non abbiamo proprio nulla da imparare dal punto di vista tecnologico:angel4: :angel4: anzi se ricordo bene sono loro che sanno utilizzare bene la macchinetta fotografica......:rolleyes:
Luponero
02-05-2007, 14:51
Mah, conoscendo molto bene il mondo delle Jap e in particolar modo Suzuki, ti dirò che secondo me la "motina" è la 1098 rispetto alla GSX-R!
Sulla affidabilità del nuovo motore (1098) è ancora tutto da vedere e poi ci sono 4000/9000 euro di differenza tra le due moto (che sono tantissimiiiiii)!
Detto ciò la 1098 rimane una moto stupenda (esteticamente) ma tecnologicamente nulla di particolare (rispetto alle Jap) per cui giustificare quel prezzo.
Er Cucciolo
02-05-2007, 15:23
Nella mia ( poca ) esperienza di motociclista ( solo dieci anni con moto vere.........il resto Vespe, Vesponi e quant'altro ), sono sicuro di una cosa sola...........il 90% dei motociclisti si differenzia dal "polso" e non dal mezzo.
Esco con persone che hanno il gsx-r k6 e sono imprendibili anche nel misto piu' stretto che c'e', e ne conosco altre che con moto simili non "piegano" neanche a spingerli a calci.........
Per il resto del 10% parliamone.
La GSXR è al top della tecnologia motociclistica.
Come accidenti si fa a definirla una "motina"?
Che poi a uno (ad es, a me) le hypersport non interessino è un altro discorso.
In quanto alla 1098... bellissima, anche perché io prediligo le bicilindriche. Però, se la mettiamo in pista la GSXR... lassamo perde...
Il discorso che facevi e al quale ho obiettato era cmq un altro: tu dicevi in pratica che la ciclistica delle BMW è superiore. Francamente, le BMW possono essere lodate per molte qualità, ma la ciclistica non mi sembra esattamente il loro forte... Roba vecchia, non al passo coi tempi.
E le giap restano al top come affidabilità, specie Honda.
Direi che questo è incontestabile.
:confused:
in salita però...perchè in discesa van via....
sbagli ... anche in salita ... il Bmw è motore con molta coppia ... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Varadero non è agile, ma è superaffidabile e comoda.
infatti Fufi ed il Commo con il Vara non vanno un cavolo ... :confused: :confused: :confused: :confused:
nel misto stretto varadero e v-stronz arrancano contro la ciclistica del giesse anche a 4000/4500 giri
mmmhhhhhhh ... :confused: :confused: :confused: :confused:
ne manca una tutta arancione ... a no c'ha la ruota da 21 e nello stretto non piega ... :angel4: :angel4: :angel4:
barbasma
02-05-2007, 20:01
anche perchè il giesse 1200 spara tutti i cavalli dopo i 5500
e finisce ai 6500 quando mura in modo clamoroso.
una erogazione stupefacente.
se superate uno con la jappo sportiva è perchè non è buono lui di guidare... la moto ha dei limiti altissimi... basta girare la manetta e vi lascia sul posto.. fermi... se sa fare le curve.
comunque non preoccupatevi... adesso che si vendono tante bmw... tutti quelli che non sapevano guidare le jappo... adesso non sanno guidare le bmw... hanno solo cambiato moto.
el_conguero
02-05-2007, 20:03
mmmhhhhhhh ... :confused: :confused: :confused: :confused:
ne manca una tutta arancione ... a no c'ha la ruota da 21 e nello stretto non piega ... :angel4: :angel4: :angel4:
senza contare che dopo 1 ora di guida ti devi fermare e metterti a riavvitarla
senza contare che dopo 1 ora di guida ti devi fermare e metterti a riavvitarla
mica è una Bmw che si smonta ... :confused: :confused: :confused:
el_conguero
02-05-2007, 20:05
mica è una Bmw che si smonta ... :confused: :confused: :confused:
appunto!!!!
è una ktm che si svita
...e dillo che giri anche tu con le brucole nel portaoggetti tra i due serbatoi
appunto!!!!
è una ktm che si svita
...e dillo che giri anche tu con le brucole nel portaoggetti tra i due serbatoi
almeno le ha ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
02-05-2007, 20:08
le KTM si rompono... non compratele..
comunque oggi... altro che è caduto nella rete della moto che non piega.
PACIFICO:confused:
el_conguero
02-05-2007, 20:16
da non sottovalutare poi i T-MAX...
E vabbè facciamo na prova
mettetevi al buio in garage e accendete e sgasate con 1 di queste
ducati 1098
bmw R1200
guzzi breva 1100
honda cbr1000
suzuki gsxr 1000
yamaha r1 1000
kawasaki zxr1000
quali riconoscereste e quali no?
el_conguero
02-05-2007, 20:20
ducati dalla frizione
bmw dalle valvole e punterie
riconoscerei una delle jap solo per i 4 cilindri ma tra loro non saprei
i due "cancheri" li riconosci di sicuro ... :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
02-05-2007, 20:26
se nel box c'è anche un CITROEN DIANE o un BIDONE ASPIRATUTTO secondo me si confonde con una di quelle moto.
se nel box c'è anche un CITROEN DIANE o un BIDONE ASPIRATUTTO secondo me si confonde con una di quelle moto.
una a caso???? ...
ha i cilindri sdraiati???? ... :confused: :confused: :confused: :confused:
Commodoro
02-05-2007, 20:31
Boh io non direi proprio, chiedi ai tanti di qde che hanno girato con Andreino.....
varamukk
02-05-2007, 20:44
...Varadero...moto de sostanza... 1200GS...moto de rappresentanza...! :D :angel4: :D
varamukk (nome d'arte)... :lol:
ilmaglio
02-05-2007, 20:47
Perchè i Gs1200 sono motofighette.
Altrimenti se nell'aquisto contassero meno il "brand" ed il "cool" e di più la "sostanza"
la gente comprerebbe molte più Varadero/Vstorm/CapoNord/Carote etc.
... zsiiii .... meno male che 'a bmw fabrica er k 1200 S che è 'na moto de sostanza .... co' colori abbinati unnici e sopraffini ... che la R1 'en confronto ... è 'no sputer ...:lol:
barbasma
02-05-2007, 20:48
la R1 almeno non sbiella.:confused:
in effetti pinco, quelli che ho lasciato alla spalle nei tornanti su in montagna, sono gli stessi che con le stesse moto supersportive jap, lasciavo dietro con la mia amata ninja 9r!!....in effetti saper piegare non è da tutti! Modestamente è un'arte....:D :D :D e di gente che possiede moto con minimo 140 cv, ma che in curva si piantano come dei paracarri ce ne sono a milioni!!! :mad: :mad:
MAH?
Secondo me tutti quelli che "sverniciano" i "jappi", hanno amici possessori di moto giapponesi che sono dei paracarri.:)
:D :D :D :D :D
ilmaglio
02-05-2007, 21:12
... nun zsolo ... ma anche ... 'e 18-20enni, co' tanga, su la la R1 ce salgheno .. sur k 1200 S ...:confused: :confused:
comunque lasciando stare scatole di sardine e paracarri austriaci!:confused: :confused: :confused: bisogna avere sia la jap che la mucca! e poi bisogna andarci!!! :cool: :cool:
ilmaglio
02-05-2007, 21:15
... none ... 'a verità è che i paracarri ... pe' fa' crede' a se stessi e agli artri de no esserlo ... tendeno a compra' Jap ...
l importante e' stiano tutti a destra, senza tagliare le curve e non aprano il gas solo in rettilineo perche' vedono dietro un autotreno che li sta sverniciando!!! :angel4: :angel4: :angel4:
varamukk
02-05-2007, 21:22
annate pianòooooo...!!!!
ehy non volevo assolutamente fare il fenomeno, anche perchè in circolazione ci sono tante persone che mi danno le paste....era solo x dire che non capisco certi soggetti che si comperano la R1 per poi non saperci andare....e si credono dei grandi perchè sanno solo fare i 280 orari e + sul dritto :confused: :confused:
Cmq hai ragione tu Max, dovevo tenermi anche la ninja......ma non so mica Berlusconi!! ( x mia fortuna.....):lol: :lol: :lol: :!: :!: :!:
varamukk
02-05-2007, 21:24
Io de Berluska invidio le cinque gnocche...
già.....soprattutto la rossa, sta zozza:eek: :eek: :eek:
Io sverniciai una jap (la mia) con pistola termica, diluente e carta vetro.
Il mio GSXR non si vende!!!!! quando davvero vuoi scaricare l adrenalina bisogna darci del vero Gas!! mica fare finta! :arrow: :arrow: :arrow:
e visto che in OFF sono uno sfigato (2T o 4t) mi tengo la mia jap4cilindri che in pista mi rimette subito in riga (anche perche' li' di gerte che ti svernicia ne trovi sempre :confused: :confused: :confused: )
in effetti pinco, quelli che ho lasciato alla spalle nei tornanti su in montagna, sono gli stessi che con le stesse moto supersportive jap, lasciavo dietro con la mia amata ninja 9r!!....in effetti saper piegare non è da tutti! Modestamente è un'arte....:hello1: :hello1: :hello1: e di gente che possiede moto con minimo 140 cv, ma che in curva si piantano come dei paracarri ce ne sono a milioni!!! :banghead: :banghead:
Beh, una hypersport non è proprio adatta per i tornanti di montagna.
Tutti quelli che hanno avuto una enduro (e magari prima una sportiva) lo sanno.
Per non parlare delle motard...
Il fatto di piantarsi in curva... mah... a me viene da sorridere per tutti quelli che in curva si sentono obbligati a piegare, così da far sapere quanto sono bravi...
Non è così che si vive la moto... diventa un condizionamento.
Io se ho voglia piego, se invece lo ritengo pericoloso mi pianto anche.
Però se uno mi passa troppo vicino e mi fa correre rischi che non ho richiesto lo appendo al primo palo della luce per le orecchie (attraverso il casco).
Eccheminkjaemminkja...
uno certamente la moto se la vive come meglio crede, ed in funzione delle sue potenzialità....io mi riferivo specificatamente ad esperienze passate e ti assicuro che ce ne sono state tante, dove dei super fighi mi passavano sul rettilineo a 250 e passa all'ora, per piazzarmisi davanti a modi paracarro nella prima curva utile......:mad: :mad: :mad:ecco, questa è gente da appendere come dici tu! Sono tutti bravi sul dritto.....:lol: :lol: :lol: :lol: come diceva hestwood in una 44 magnum per l'ispettore callagan: ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti. ;) ;) Proprio per questo principio ho venduto la ninja....:rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:
Ninja per me e' una gran moto! Il problema delle jap e' che dopo 2 anni non le rivendi più' a un prezzo umano! Il mip GSXR e' invendibile e me lo tengo stretto x quando ho la scimmia! Solo che una kawa nuova ogni tanto mi viene voglia di comprarla!
R 1200 GS Adventure
14.850 euro
Varadero 1000 (2003 -07)
10.700 euro
V-Strom 1000 DL K7
9.730 euro
scrivi le quotazioni eurotax dopo un anno di vita, o magari due, delle tre moto da te citate.......:D :D :D :D :D :arrow: :arrow: :arrow:
R 1200 GS Adventure
14.850 euro
Varadero 1000 (2003 -07)
10.700 euro
V-Strom 1000 DL K7
9.730 euro
La GS normale costa molto meno con l'ABS e prezzo su strada.
La Varadero e V-Strom hanno prezzi Franco Concessionario, Devi aggiungere l'ABS, la messa in strada, l'IPT, il costo del primo tagliando a 1000 Km, il Sex-Appeal, l'agilità, etc...alla fine costa meno la GS!
varamukk
03-05-2007, 13:53
La GS normale costa molto meno con l'ABS e prezzo su strada.
La Varadero e V-Strom hanno prezzi Franco Concessionario, Devi aggiungere l'ABS, la messa in strada, l'IPT, il costo del primo tagliando a 1000 Km, il Sex-Appeal, l'agilità, etc...alla fine costa meno la GS!
seeeeeeeeeeeeeeeeeee.....! BUMMMMM!!!!!! :rolleyes: :lol:
Beh Shiver non esagerare, comunque della muKKA ne sono innamorato e per lei sono disposto a spendere qualche 1000 euro in +, piuttosto di avere una moto squallidina ed anonima tipo V-Strom, che sembra un camion col nome di un tonno.....i jap sono solo capaci di produrre moto che vanno forte!! Anche se la ducatona mica scherza.....
AleConGS
03-05-2007, 15:12
Io trovo semplicemente che BMW e tutte le europee hanno più fascino delle jap.
L'adv poi in particolare dà molta soddisfazione anche all'occhio, che come in tutte le cose con una componente passionale vuole la sua parte.
E poi grazie all'effetto cammello mi sento in africa anche sul turchino, e l'effetto canguro mi regala una fetta di australia anche sul pavè milanese... echeccazzo queste son cose che val la pena di pagare... :lol:
varamukk
03-05-2007, 15:26
io l'effetto canguro lo ottengo scaricando il mono... :D :lol:
che bello montare una bella Mukkona......:eek: :eek: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e godere di tutti gli effetti speciali da voi citati.....cammello, dromedario, canguro, pecora.......:lol: :lol: :lol: :lol:
seeeeeeeeeeeeeeeeeee.....! BUMMMMM!!!!!! :rolleyes: :lol:
Per vendere la Varadero la Honda fà i saldi, chissà perchè?
Se fosse tutta quella moto...(con questo non voglio dire che la Varadero sia una cattiva moto)
Se vuoi ti posto una prova comparativa di una nota rivista specializzata.
Mi sembra che ci fosse GS contro Varadero, V-Stron..e la carotona.
Fai la somma di tutti i punti e poi vedi in che posizione sta la GS!
varamukk
03-05-2007, 18:10
Se fosse tutta quella moto...(con questo non voglio dire che la Varadero sia una cattiva moto)
Se vuoi ti posto una prova comparativa di una nota rivista specializzata.
Mi sembra che ci fosse GS contro Varadero, V-Stron..e la carotona.
Fai la somma di tutti i punti e poi vedi in che posizione sta la GS!
Motociclismo ne ha fatte due di comparative...
Dueruote l'ha fatta qualche mese fa e ne abbiamo parlato su QDE...
C'è sempre la questione di quando una cosa viene chiamato "difetto" per qualcuna, e invece "caratteristica" per qualcun' altra...
Intendiamoci... io reputo la 1200GS una bellissima moto, ma non dimentichiamo che per ogni moto bisogna prendere la mano per conoscerla, compensarne i "difetti" e sfruttarne le "qualità"...
Tutte le questioni sulle moto che sono cessi e le altre che sono libellule lasciano il tempo che trovano se non per scherzare e per gli sfottò... :lol:
Stai sicuro che il "manico" farà correre qualsiasi cancello... ;)
Se poi parliamo di passione o di emozioni allora alzo le mani perché sono cose estremamente soggettive... :!:
p.s. ho avuto l'onore di provare il 1200GS quindi non parlo per sentito dire... ;)
Ciao...!
Flying*D
03-05-2007, 18:21
con il GS i saldi li fa chi lo vende usato dopo 1/2 anni...;)
In ogni caso non e' la Honda a fare i saldi ma i concessionari italiani che preferiscono prendere 2 euro a moto piuttosto di vendere.. si vede che il guadagno lo fanno su i premi venduto...:confused:
Qui in Olanda SEMPRE prezzo pieno su tutto il nuovo.. e l'usato difficilmente si svaluta del 30/40% in 2 anni
el_conguero
03-05-2007, 18:29
scusa ma la variabile "nuovo modello" non conta nulla?
se avessi comprato un hornet 600 nel 2004, ora sarebbe già quasi un'obso, considerato il fatto che ne hanno prodotte una diversa ogni anno fino ad oggi
con il GS i saldi li fa chi lo vende usato dopo 1/2 anni...;)
In ogni caso non e' la Honda a fare i saldi ma i concessionari italiani che preferiscono prendere 2 euro a moto piuttosto di vendere.. si vede che il guadagno lo fanno su i premi venduto...:confused:
Qui in Olanda SEMPRE prezzo pieno su tutto il nuovo.. e l'usato difficilmente si svaluta del 30/40% in 2 anni
Un piccolo giretto presso i concessionari BMW basterà per fugare ogni dubbio circa la "supposta" svalutazione della GS.
Comunque, anche se fosse, almeno sul GS si gode!
varamukk
03-05-2007, 18:38
se avessi comprato un hornet 600 nel 2004, ora sarebbe già quasi un'obso, considerato il fatto che ne hanno prodotte una diversa ogni anno fino ad oggi
E' proprio questo il problema quando c'è una guerra commerciale in un settore ormai saturo come le naked...
Tu salteresti di gioia se ogni anno uscisse una nuova GS, che non ha una mazza di diverso dalla "vecchia" ma, guardacaso, questa diventa un cesso per tutte le riviste che un anno prima invece la glorificavano...?
Io reputo un pregio la longevità di un modello... non so voi...
varamukk
03-05-2007, 18:40
Io godo sul Vara... vedi che porko che sono... :lol: :eek: :-o
Motociclismo ne ha fatte due di comparative...
Dueruote l'ha fatta qualche mese fa e ne abbiamo parlato su QDE...
C'è sempre la questione di quando una cosa viene chiamato "difetto" per qualcuna, e invece "caratteristica" per qualcun' altra...
Intendiamoci... io reputo la 1200GS una bellissima moto, ma non dimentichiamoci che per ogni moto bisogna prenderci la mano per conoscerla, compensarne i "difetti" e sfruttarne le "qualità"...
Tutte le questioni sulle moto che sono cessi e le altre che sono libellule lasciano il tempo che trovano se non per scherzare e per gli sfottò... :lol:
Stai sicuro che il "manico" farà correre qualsiasi cancello... ;)
Se poi parliamo di passione o di emozioni allora alzo le mani perché sono cose estremamente soggettive... :!:
p.s. ho avuto l'onore di provare il 1200GS quindi non parlo per sentito dire... ;)
Ciao...!
caro varamukk,
di Honda ne ho avute ben 3, penso nel mio piccolo di poter dire la mia.
Se ho deciso di cambiare la mia Honda per una BMW è perchè un mio collega mi ha offerto l'opportunità di provare la GS.
Ora, ognuno ha le sue abitudini di guida, e per il mio modo di viaggiare ho trovato la GS non un po', ma infinitamente più maneggevole delle Honda che ho posseduto.
Soprattutto mi consente correzioni di traiettoria, tipo evitamento, con più margini di sicurezza e più stabilità.
Immagino te che hai la Varadero, con due cilindri là per aria e un serbatoio che fa provincia...non credo che certe manovre debbano risultarti tanto agevoli e naturali.
A meno che tu non sia "SuperManicus"!
Senza tanto scomodare l'Hornet, basta anche guardare cosa si prende a permutare una moto uscita solo l'anno prima.
varamukk
03-05-2007, 18:59
Immagino te che hai la Varadero, con due cilindri là per aria e un serbatoio che fa provincia...non credo che certe manovre debbano risultarti tanto agevoli e naturali.
A meno che tu non sia "SuperManicus"!
:lol: :lol: :lol:
Io SuperManicus...? ci mancherebbe, non parlavo di me stesso prima...:lol:
Però ti giuro che stì problemi di peso che dici non li ho (forse da fermo, ma da fermo non è leggero nemmeno il GSsone)...
Io mi trovo benissimo... sarà perché son grosso... :lol: :lol: :lol:
p.s. guarda che la scimmia per il GS mi era presa l'anno scorso... ecco perché conosco 'sto forum meraviglioso... ma la scimmia è tornata in gabbia... :arrow: :walk:
Lamps...
Flying*D
03-05-2007, 21:56
Un piccolo giretto presso i concessionari BMW basterà per fugare ogni dubbio circa la "supposta" svalutazione della GS.
Certo , il concessionario, ma tu privato te lo scordi.. e' inutile anche discutere, ci sono diverse persone di questo forum che hanno sperimentato sulla propria pelle..:cool:
varamukk
03-05-2007, 22:01
...il mio regno per una AT...
Flying*D
03-05-2007, 22:05
...il mio regno per una AT...
Naaaaa, un'AT la trovi a mooooto meno, non devi neanche fare le minirate da far pagare anche ai tuoi nipoti..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
costa cosi'poco che una volta che sei stufo non devi mettere annunci per 6 mesi, la butti e basta:cool:
varamukk
03-05-2007, 22:11
Conosco uno che ha una AT 750 con 15000Km e non vuole venderla, ma non la usa...
Dice: "Dico di venderla, vado in garage la accendo e penso.... ma perché dovrei venderla?"
...e io mi attacco al Tram...:rolleyes: :confused: :confused: :mad: :mad: :mad:
Flying*D
03-05-2007, 22:19
Conosco uno che ha una AT 750 con 15000Km e non vuole venderla, ma non la usa...
Dice: "Dico di venderla, vado in garage la accendo e penso.... ma perché dovrei venderla?"
...e io mi attacco al Tram...:rolleyes: :confused: :confused: :mad: :mad: :mad:
Stessa cosa io, non e' una moto entusiasmante o potente come un 1200 GS o un' LC8 o magari la nuova Tiger, ma si fa veramente amare.. fa tutto quello che fanno le moto che ho citato solo meno velocemente.. qui c'é un'autovelox ogni 500mt, meglio cosi'..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:
:D :D La GSXR è al top della tecnologia motociclistica.
Come accidenti si fa a definirla una "motina"?
Che poi a uno (ad es, a me) le hypersport non interessino è un altro discorso.
In quanto alla 1098... bellissima, anche perché io prediligo le bicilindriche. Però, se la mettiamo in pista la GSXR... lassamo perde...
Il discorso che facevi e al quale ho obiettato era cmq un altro: tu dicevi in pratica che la ciclistica delle BMW è superiore. Francamente, le BMW possono essere lodate per molte qualità, ma la ciclistica non mi sembra esattamente il loro forte... Roba vecchia, non al passo coi tempi.
E le giap restano al top come affidabilità, specie Honda.
Direi che questo è incontestabile.
:confused:
La GSXR e' numero 1 :D :D :D :D - provate a scendere dai tornati a palla con una mucca! e in salita e' solo una questione di manetta!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |