PDA

Visualizza la versione completa : rinnovo patente

essemme
02-05-2007, 08:06
agenzie a parte, c'è una strada "fai da te"?

sguinz
02-05-2007, 08:48
si, in teoria basterebbe andare all' ASL con i bollettini pagati e fare la visita ma bisogna vedere se come qui da me la ASL non abbia delegato tutto all'ACI (che essendo agenzia ti fa pagare anche la sua commissione). :(
Chiama la tua ASL e chiedi.

marktbike
02-05-2007, 08:50
L'ho rinnovata pochi giorni fa all'ASL, facendo una veloce visita oculistica. La spesa totale è stata di circa 42 euro (fra diritti e marca da bollo) contro i 70 normalmente richiesti dalle agenzie da queste parti.

cecco
02-05-2007, 08:52
Io ho sempre fatto da solo, devi fare tre viaggi alla USL: la prima volta per prendere i moduli, la seconda per presentare il tutto e fissare l'appuntamento e la terza per fare la visita. Delle tre la visita é stata la più breve, circa 30 secondi :lol: , comunque anche le altre volte é stata roba di 5-10 minuti.

passo
02-05-2007, 10:05
Una volta che hai pagato i bollettini, puoi fare la visita presso Asl, medico delle Ferrovie o uno dell'Esercito. Con il suo certificato giri.

Qui se arrivi con bollettino e marca da bollo fai tutto in mezz'ora se c'è gente.

Massimo

rasù
02-05-2007, 10:53
quando, per rinnovi o altre pratiche, si utilizza l'aci in veste di istituzione pubblica bisogna far attenzione perchè fanno i furbetti e si propongono di fornirti un servizio in qualità di agenzia privata (peraltro cara), giocando sull'equivoco tra ruolo istituzionale e privato.....

zergio
02-05-2007, 10:59
Una volta che hai pagato i bollettini, puoi fare la visita presso Asl, medico delle Ferrovie o uno dell'Esercito. Con il suo certificato giri.

Qui se arrivi con bollettino e marca da bollo fai tutto in mezz'ora se c'è gente.

Massimo

infatti se ti informi quando fanno le visite (io sono andato dal medico FS che continuamente controlla lo stato di salute dei dipendenti) passi lì prendi i moduli e i bollettini, vai alle poste, paghi e ritorni per la visita.

mezza giornata e t'arriva il rinnovo a casa.

dopo la visita e fino a quel momento giri con il referto in cui c'è certificata la tua idoneità;);)

se no, so caz!!

essemme
07-05-2007, 10:49
fatto, più facile a farsi che a dirsi.
certo potrebbero far fare tutto da loro senza girare qui e là!
grazie a tutti.

davvero molto carina la dottoressa!

cecco
07-05-2007, 11:49
Ma per caso la dottoressa era questa?

http://www.terminalvideo.it/images/articles/lrg/67/img_223167_lrg.jpg

Beato te!
:lol: :lol:

essemme
07-05-2007, 12:50
suppergiù!