Entra

Visualizza la versione completa : xche' quelli con il gs ""1200"" adventure ?..

caps
01-05-2007, 19:16
viaggiano coi faretti antinebbia accesi anche di giorno ?????:rolleyes:

troll
01-05-2007, 19:41
forse perche' li hanno pagati e voglione che gli altri li vedano.:lol: :lol: :lol: :lol:

enricogs
01-05-2007, 19:44
per dare un senso alla loro vita???:arrow:

marcoexa
01-05-2007, 19:45
perchè le stelle brillano sempre!:lol: :lol: :lol:

Berghemrrader
01-05-2007, 19:47
Perchè "tree light is mei che one"!

caps
01-05-2007, 20:07
si mi stanno bene tutte le risposte , ma allora xche' quelli con il "1150" li tengono spenti???:rolleyes:

AlessandroF
01-05-2007, 20:10
questa è come: perchè comprare la borsa sinistra se poi non si usa?

caps
01-05-2007, 20:13
questa è come: perchè comprare la borsa sinistra se poi non si usa?

io infatti ho solo la destra , mica so ' scemo! :arrow:

il tosco
01-05-2007, 20:15
ma allora xche' quelli con il "1150" li tengono spenti???
....xchè li accendo solo in caso di necessità, e poi le lampadine costano!!!!:lol: :lol:

caps
01-05-2007, 20:18
:lol: va' be' tosco , cosi' non vale!!

mickywild
01-05-2007, 20:23
Si tengono accesi per sicurezza,
e' piu' probabile che l'automobilista
di fronte ti possa vedere,
io ne ho montati altri 2 in basso,
ma se vuoi li tengo spenti...

Mauro62
01-05-2007, 20:23
Ma sicuri che con i faretti accesi si vedano ancora le frecce anteriori?
Ne ho avuto uno dietro ieri per un po' e se ha messo mai la freccia dagli specchietti non si vedeva di sicuro.

caps
01-05-2007, 20:26
Si tengono accesi per sicurezza,
e' piu' probabile che l'automobilista
di fronte ti possa vedere,
io ne ho montati altri 2 in basso,
ma se vuoi li tengo spenti...
e dai !!!.. ammettilo che fa' + figo;)

fabgal
01-05-2007, 20:28
dopo aver speso quasi 40 milioni delle vecchie lire per una moto vorresti che non si facessero notare? Comunque se li becca la stradale immagino li multino... almeno lo spero... spesso abbagliano un bel po'... ;)

Smart
01-05-2007, 20:35
per lo stesso motivo per cui ci sono quelli in auto che tengono i fendinebbia accesi nelle serate di luna piena

mickywild
01-05-2007, 20:40
Chi come me percorre
tanti km in auto e moto
non ha bisogno di tenere
i fari accesi per farsi notare,
(ben orientati non danno fastidio a nessuno),
ma comprende benissimo
quanto sia poco visibile
una moto che ti viene di fronte,
per quanto riguarda la polizia
stradale,trattasi di professionisti,non
come la stragrande maggioranza degli automobilisti
che parlano
al telefonino mentre guidano mettendo
a repentaglio la propria vita e quella degli
altri,quindi non vedo perche' dovrebbero
multarci.

caps
01-05-2007, 20:42
io vi multerei x ostentazione di accessori !!!:lol:

guidopiano
01-05-2007, 20:57
io li ho collegati che si accendono solo con l'abbagliante ...così vedo meglio chi mi sta di fronte :rolleyes: quando gli faccio un flash :lol:

sylver65
01-05-2007, 21:00
faretti sempre accesi. SIEMPRE!!

il Tedesco
01-05-2007, 21:06
mi sto chiedendo del perchè
Mickywild dal salento proveniente
ogni due parole o tre
vada a capo spesso o sovente

il motivo può pure essere
che il nostro biemvuista
della prosa sia il messere
e della poesia l'apprendista?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

caps
01-05-2007, 21:12
mi sto chiedendo del perchè
Mickywild dal salento proveniente
ogni due parole o tre
vada a capo spesso o sovente

il motivo può pure essere
che il nostro biemvuista
della prosa sia il messere
e della poesia l'apprendista?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mickywild
01-05-2007, 21:18
Caro il Tedesco,
purtroppo non sono andato
a scuola,quindi prosa
e poesia non fanno
per me,ma non e'
mai troppo tardi
per imparare,magari
per corrispondenza,
se puoi aiutarmi ti ringrazio.

essemme
01-05-2007, 21:21
sono come quelli che, da un pò di tempo, viaggiano in auto coi poggiatesta posteriori alzati.

abii.ne.viderem
01-05-2007, 21:22
Caro il Tedesco,

se puoi aiutarmi ti ringrazio.

ehm... trovati un maestro migliore... non c'è un verso giusto che sia uno... :confused: :confused: :confused:

mickywild
01-05-2007, 21:23
ehm... trovati un maestro migliore... non c'è un verso giusto che sia uno... :confused: :confused: :confused:
Grazie per il suggerimento!

fabgal
01-05-2007, 21:47
mickiwild se la stradale vuole può multarti eccome con i faretti fendinebbia accesi quando non necessario. Esperienza personale, poi se vuoi puoi andare in giro anche con l'immagine di padre pio e relativa aureola (tipo tir) ;)

alfred.
01-05-2007, 21:56
Bene, allora mi verrebbe da porvi questa domanda: voi che sulla moto avete montati i faretti fendinebbia, quando li accendete???

fabgal
01-05-2007, 22:01
io non li ho, ma se li avessi li accenderei in situazioni di scarsa visibilità per rendermi maggiormente visibile oltre che per veder meglio... come del resto faccio da sempre con l'auto! ;)

caps
01-05-2007, 22:02
io non ce l'ho , di giorno sono a mio modesto parere del tutto inutili , anzi come gia' scritto si rischia di non far veder bene le frecce . di notte ?? lampadina blue philips e risolvi . l'unico fendinebbia che ha un suo perche ' sarebbe il post . ma non mi e' riuscito trovarlo .

fabgal
01-05-2007, 22:05
caps in effetti hai detto una sacrosanta verità... perchè le case motociclistiche non hanno pensato ad un retronebbia? e perchè la legge non li impone? :confused: :confused:

mickywild
01-05-2007, 22:13
Fabgal dimentichi forse che la polizia stradale e' anche e soprattutto
un corpo motociclistico che presta vari servizi, comprende e condivide
le nostre problematiche,non si nasconde come le varie polizie municipali
fanno per rilevare andature ridicole e riempire le casse comunali,quindi
penso che comportandosi in maniera civile non si prenda alcun tipo di
sanzione solo perche' hai 2 farettini accesi.

fabgal
01-05-2007, 22:17
micki quelli che mi hanno multato avevano la marea e forse per questo non hanno capito... dopo quella esperienza, personalmente preferisco rispettare le regole del cds, ma comprendo benissimo che questo atteggiamento, specie da noi al sud, è decisamente fuori moda... vedi distanza di sicurezza questa sconosciuta e roba varia... senza offesa eh? ;)

mickywild
01-05-2007, 22:21
micki quelli che mi hanno multato avevano la marea e forse per questo non hanno capito... dopo quella esperienza, personalmente preferisco rispettare le regole del cds, ma comprendo benissimo che questo atteggiamento, specie da noi al sud, è decisamente fuori moda... vedi distanza di sicurezza questa sconosciuta e roba varia... senza offesa eh? ;)
E qui hai la sacrosanta ragione....detesto quei c......i di automobilisti
che si attaccano al tuo post magari parlando al tel,fumando e
quacuno quando possibile legge anche il giornale,
questi andrebbero bastonati!!!

Leonardo L'Americano
01-05-2007, 22:29
sempre accesi !

figo o non figo, multa o non multa, desidero essere visto ! ( è diverso da essere notato ? ) :lol:

abii.ne.viderem
01-05-2007, 22:50
E qui hai la sacrosanta ragione....detesto quei c......i di automobilisti
che si attaccano al tuo post magari parlando al tel

ormai gli automobilisti col cellulare hanno surclassato in pericolosità i portatori di cappello!
P.S.: un mio amico, per fare lo spiritoso, portava un cappello nel vano portaoggetti della macchina: quando c'era il solito isterico attaccato al post, con tanto di abbaglianti, tirava fuori dal cassetto l'arma proibita e indossava minacciosamente il cappello!

vitamina
01-05-2007, 22:57
di notte ?? lampadina blue philips e risolvi . l'unico fendinebbia che ha un suo perche ' sarebbe il post . ma non mi e' riuscito trovarlo .

di notte, con i faretti accesi, si vede molto ma molto meglio. ;)

barbasma
02-05-2007, 09:49
più che altro chiedetevi come mai girano con le valige di alluminio anche per andare dietro casa?

caps
02-05-2007, 18:57
più che altro chiedetevi come mai girano con le valige di alluminio anche per andare dietro casa?

ma come non lo sai?? x sicurezza !!!:lol:

fabgal
02-05-2007, 19:01
le valigie le mettono per passare in corsia d'emergenza causa trasporto organi ed emoderivati... :lol:

fabgal
02-05-2007, 19:11
ma quelli non le accendono... si accendono da sole grazie al sensore crepuscolare... :lol: ;)

caps
02-05-2007, 19:14
allora mettiamoci anche quelli che quando ci sono tre corsie si piazzano su quella centrale non capendo che sono obbligati a stare sulla corsia libera + a destra

abii.ne.viderem
02-05-2007, 19:19
allora mettiamoci anche quelli che quando ci sono tre corsie si piazzano su quella centrale non capendo che sono obbligati a stare sulla corsia libera + a destra

Caps, non c'è niente da fare per quelli. Ho assistito ad una conferenza molto interessante sul tema: "Dell'impossibilità da parte dei sardomobilisti di usare correttamente le corsie. Prolegomeni e paralipomeni sull'ipotesi di un nuovo genere antropologico" ;) ;) ;) ;)

Calenn
02-05-2007, 19:19
Io accendo i faretti solo per andare a prendere il caffe', il bar e' a 500mt:lol: :lol::lol: :lol:

:D Accesi solo di notte, ci vedo meglio:D

Leonardo L'Americano
02-05-2007, 21:35

da quando la mia gamba è rimasta intera dopo un brutto incidente contro un furgone perchè la borsa e il cilindro hanno lasciato appunto lo "spazio" tra loro per la gamba le borse le vorrei saldare !!!!

sinceramente per andare dietro casa non uso la moto....vado a piedi ! :lol:

torelik
02-05-2007, 22:12
L'utilità di questi faretti supplementari è scontata. In situazioni di visibilità precaria sono assolutamente utili.
L'accenderli perchè "fa figo", come fanno molti (anche automobilisti) che utilizzano i fendinebbia al posto degli anabbaglianti è una dimostrazione di esibizionismo e basta.
L'essere visti è importantissimo ma ricordatevi che esiste sempre il lampeggio abbagliante che indubbiamente è più incisivo.
Di giorno, soprattutto, se non vedono la moto e l'anabbagliante, non noteranno manco i faretti...
Giusta quindi la contravvenzione per l'incauto utilizzo dei fendinebbia. Quel che purtroppo mi indigna è che sulle strade statali o sulle autostrade (per non parlare all'interno delle gallerie) molti automobilisti non accendano i fari. Ma come sappiamo, in Italia, dopo i primi mesi dall'entrata in vigore di una legge tutti se ne freghino altamente... ed i controlli siano progressivamente meno incisivi.

makx75
02-05-2007, 22:20
ma andare al bar con ADV non sarà un po' da

fighetti

Max162
02-05-2007, 23:19
1) perche' costano un botto e con la nebbia la moto e' in garage
2) perche' quando arrivo da dietro le smart si buttano sugli alberi
3) perche' sono davvero fighi e quelli del vecchio 1150 non facevano luce

e poi io leggevo " il lando " :angel4: :angel4:

Max162
02-05-2007, 23:22
per far vedere tutti i miei adesivi da tamarro

BurtBaccara
02-05-2007, 23:27
si mi stanno bene tutte le risposte , ma allora xche' quelli con il "1150" li tengono spenti???:rolleyes:
............non è vero.

Anus
03-05-2007, 07:25
e' vero passino i faretti accesi io sono dell'idea che se ti mandano a cag@re vuol dire che ti hanno visto
ma le borse in alluminio sempre attaccate fanno propio ridere oltre essere un bel rompimento di palle

Er Cucciolo
03-05-2007, 11:29
Ma mi chiedo........................ma che ve frega di quello che fa uno con la propria moto ?

C'ha i faretti ? li vuole tenere accesi ? Ma che ve frega ?????

C'ha le borse ? le vuole tenere montate ? me che v'arifrega ?????

ma non c'avete qualche cosa di piu' interessante di cui parlare ?

Boh ! A me sembra la favola della volpe e l'uva..........

P.s. Ho un 1200 adv senza faretti e senza borse..........

dalex
03-05-2007, 11:49
Io li accendo solo quando sono in Toscana e vedo in lontananza 1150GS color mandarino!
:lol:

The Duck
03-05-2007, 11:56
Io li accendo a chi li ha così lo multano!:lol:

abii.ne.viderem
03-05-2007, 11:56
Ma mi chiedo........................ma che ve frega di quello che fa uno con la propria moto ?

Eh no, caro er cucciolo, troppo facile! Lei rischia di essere accusato di qualunquismo motardo! ;)

enricogs
03-05-2007, 14:21
...io ne sto per montare 6 davanti e due dietro....

Er Cucciolo
03-05-2007, 15:46
Perche' qualunquismo motardo ?

Anzi scusa mi speghi che vuol dire motardo ?

vitamina
03-05-2007, 15:56
cmq c'e' anche chi non si accontenta dei faretti standard... :lol:

http://drif10.smugmug.com/photos/145349200-L.jpg

sylver65
03-05-2007, 15:58
l'accendi a Natale??

vitamina
03-05-2007, 16:02
non è la mia, è una foto presa da advrider.. ;)

abii.ne.viderem
03-05-2007, 16:12
Perche' qualunquismo motardo ?

Anzi scusa mi speghi che vuol dire motardo ?

Scherzavo... In francese i motociclisti si chiamano motard e ho fatto un calco. Era un modo per dire che sono d'accordo con te: anch'io non capisco molto la disputa sul "Vero Motociclista" e la penso come te. Che ognuno ci faccia quello che vuole! ;)

polis63
04-05-2007, 11:22
cmq c'e' anche chi non si accontenta dei faretti standard...

BELLA....!!!!!:D :D :D :D :D

mi mandi un link per dove posso andarli a comprare????:D :D :D

jabba
04-05-2007, 19:43
io li ho ordinati per montarli sul gs 1200 solo esclusivamente per farmi "notare" ma non dalla fighetta che passa ma dal rincoglionito di turno che sta uscendo dalla laterale senza vedermi......... e me ne strafotto altamente se a qualcuno del forum posso passare per sborone.
meglio sborone che ingessato.
ps. a volte non basta neanche il lampeggio.

Max162
04-05-2007, 19:49
BELLA....!!!!!:D :D :D :D :D

mi mandi un link per dove posso andarli a comprare????:D :D :D
Li voglio anche io! magari con la luce gialla!!!!

mickywild
05-05-2007, 12:36

C'ha i faretti ? li vuole tenere accesi ? Ma che ve frega ?????

C'ha le borse ? le vuole tenere montate ? me che v'arifrega ?????

ma non c'avete qualche cosa di piu' interessante di cui parlare ?

Boh ! A me sembra la favola della volpe e l'uva..........

P.s. Ho un 1200 adv senza faretti e senza borse..........
Bravo er cucciolo, che ve ne frega?

Zio Erwin
05-05-2007, 12:42
viaggiano coi faretti antinebbia accesi anche di giorno ?????:rolleyes:

Perchè la corrente è gratis.....
:lol:

fabgal
05-05-2007, 12:47
bravo cucciolo! se permetti mi frega... ieri sera uscendo da una curva in campagna mi son trovato davanti un caxxone che la pensa come tanti qui dentro e che per farsi vedere aveva acceso tutta la luminaria... non ho visto più una cippa!!! :mad: :mad: :mad: La nostra libertà DEVE essere limitata dal rispetto degli altri e delle regole. Altrimenti trasferitevi in paesi più liberi... ;)

Riccardo62
05-05-2007, 21:42
io sulla mia ADV (in arrivo) ho già progettato di appendere sotto il "becco" e davanti ai faretti una palla in specchietti rotante, recuperata dallo smantellamento di una discoteca vicino a casa mia.

per interderci questa:

poi mi piacerebbe da matti aggiungerci sotto il paramotore tutte quelle lucette blu al neon che montano i tamarri sotto le opel astra tunizzate.....qualcuno ha l' indirizzo di un buon artigiano per definire l' opera !?