Visualizza la versione completa : Carica batterie BMW
Salve a tutti, vorrei sapere se questo carica batterie BMW è valido anche per la batteria al gel della mia 1150 R.
Ho visto una foto di un altro car. batt. BMW, ma era leggermente diverso, dotato di spie verdi, gialle, rosse per evidenziare lo stato di carica.
Va bene ma non lo puoi lasciare sempre connesso alla presa della moto; appena la batt è carica lo devi disconnettere (a differenza di quello con i led, che puoi lasciare connesso per tutto il tempo che vuoi)
ciauzz
uvonrats
01-05-2007, 18:18
funziona per il 1150 tranchi,credo che sia dotato di un dispositivo di sicurezza:nel momento in cui si raggiunge la carica ottimale si disinserisce...peccato che per le 1200 non e' possibile usarlo.ciauzzi
Non è buono per le batterie al Gel...ci vuole quello di colore grigio, quello è il precedente..:(
io ho quello a led che usavo per il gs1150 - va bene anche per il 1200 vero?
io ho quello a led che usavo per il gs1150 - va bene anche per il 1200 vero?
...se è di colore grigio va bene...
:confused: Ho letto i pareri che avete espresso, e mi sembra di saperne meno di prima.
Il carica batt. va bene per la mia 1150 R, ma non posso sempre lasciarlo inserito, oppure non va bene per niente?
C'è qualcuno che mi può dare una risposta certa?
Da una risposta che mi aveva inviato un apio di anni fa BMW Italia tutti i manutentori di carica, in quanto tali, possono essere lasciati attaccati sempre in quanto raggiunta la massima carica si mettono automaticamente in stand-by.
Discorso diverso per le batterie al gel: quello blu NON va bene, mentre il nero e il grigio (l'ultimo, quello con tutti i led) si.
Quello lì non è un manutentore, è un caricabatterie.
E se lo lasci attaccato più del necessario (qualche ora, dipende dallo stato della batteria che è sconosciuto) ti brucia la batteria.
Quello lì blu è da buttare via.
Compra invece quello grigio che va bene.
Vedere il resoconto completo nelle FAQ.
tommygun
02-05-2007, 20:48
50 euro e passa la paura. :cool:
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/o%5Coptimate_D.jpg
Chissà se c'è una buon anima che mi può inviare le istruzioni del caricabatterie preso usato che allego in foto ( spero ) , oppure indicarmi cosa servono le spie ( ma sono spie o no ?), come si usa ecc. ? Un saluto.
E' molto semplice: le spie superiori indicano il libello di carica della batteria (la luce verde 3/3 indica che la batteria é completamente carica); le due inferiori indicano l'alimentazione (power si accende quando il manutenmtore é collegato alla rete elettrica) e lo stato di errore (si accende quando la batteria é rotta e non si riesce a ricaricare).
l errore si accende anche in momenti di discontinuita'! tipo che va via la corrente e poi ritorna
(inviato da gpboxer )
--Discorso diverso per le batterie al gel: quello blu NON va bene, mentre il nero e il grigio (l'ultimo, quello con tutti i led) si.--
grazie a tutti molto gentili, ma è propio questo il modello che può stare attaccato "tutta la vita" alle batterie sia la piombo acido che al gel ?
tommygun
11-05-2007, 17:09
Ma quanto costa quello grigio?
tommygun
11-05-2007, 20:50
Ok, allora continuo a sponsorizzare gli Optimate. :)
però, il libretto d'uso no ? Non ce l'ha nessuno da inviarmelo ( pagando )? Per esempio: ha un limite di potenza per caricare batterie più grosse ? Nelle batterie al piombo, più la batteria è scarica più Ampere il caricabatterie deve erogare. Mi domandavo se ha un limitatore ( lo avrà certamente ) di carica e che limiti ha. ecc . ecc...
Appena ho qualche minuto lo cerco in box, lo scansiono e te lo mando via mail (a saperlo prima venerdì 11 sono passato da Porretta...:mad: ).
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |