Visualizza la versione completa : Giù a pecora per colpa dell'Anas
Oggi sulla SS36 che porta al passo dello spluga vicinoa Campodilcino Corti nella curva che immette nel paese - mi sono trovato la gradita sorpresa che a 40km sono andato giù col mio GS di due mesi -per via di brecciolino in mezzo all curva. La ruota ante va via e lì lo sappiamo è solo questione di fortuna.
Morale- spalla ammaccata - e 3.000 e di danni visto che sono andato pure contro il muro di una casa.
Ho chiamato i CC che hanno fatto i rileamenti.
Qualcuno di voi ha esperienza rispetto a cause intente all'Anas - la strada è di loro competenza
Thx
Lamps che mi girano
Paolo
sylver65
30-04-2007, 20:36
Prova a fare il passo del Turinì e vedi cosa trovi. Altro che Ana(na)s
madmax3000
30-04-2007, 20:45
Tempo fa, purtroppo sono passati diversi anni, ho avuto due conoscenti che sono caduti per colpa di buche o asfalto messo male. Se non ricordo male la causa, vinta da tutti e due, fu intentata al comune e non all'ANAS. Se poi il comune vorrà rifarsi sull'ANAS, saranno problemi suoi. Sarebbe importantissimo anche avere delle foto della curva in questione con il brecciolino per terra per documentare il tutto senza che nessuno possa contraddirti: e fai attenzione, perchè in un caso del genere il giorno dopo la strada, stranamente, sembrerà nuova!!!
Preferisco avere il brecciolino ...
magari d'estate da fastidio , pero' almeno lo vedi e lo puoi evitare.
D'inverno se non ci fosse il brecciolino (che viene conglobato dal ghiaccio) mi sarei piu' e piu' volte spalmato su lastroni di ghiaccio invisibili e liscissimi.
P.S. e' inutile lamentarsi dell' anas per il brecciolino .... infatti non e' li perche' non vengo pulite le strade ... ma il brecciolino VIENE MESSO APPOSTA proprio per evitare il pericolo ghiaccio dall' anas stessa.
storvandre
30-04-2007, 20:56
se c'è (o compare magicamente) l'apposito cartello di strada sdrucciolevole, tanti saluti....
Scusa ma questa mi sembra una c@gata.
Il 30 di aprile ghiaccio non cè sulla strada che ho fatto.
E poi per il ghiaccio di mette il SALE
Paolo
storvandre
30-04-2007, 21:12
il sale si scioglie, il brecciolino rimane tutto l'inverno
mai stato nei paesi nordici?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8b/Hw-darwin.jpg
slow_ahead
30-04-2007, 21:50
x cardano
intendi selezione oppure anello mancante? :lol: l'evoluzione direi di no...
chiaramente potrà essere richiesto un risarcimento del danno all'ente proprietario della strada. Se si tratta di statale dovresti essere ok. I carabinieri hanno fatto un rilevamento? Foto? Entro 60 gg dovrebbero renderlo pubblico e quindi disponibile anche a te. Se hai un avvocato amico puoi farti seguire da lui, oppure da un perito di infortunistica stradale. Mi raccomando non mollare, il 7 Dicembre 06 questi incapaci si sono presi un mio carissimo amico... che non potrà veder nascere suo figlio il prossimo Maggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |