Entra

Visualizza la versione completa : R 1200 S: info su carico per viaggi

paolo chiaraluna
30-04-2007, 10:44
Che la R12200S non sia un mulo da soma questo si sa pur montando ora le borse(tte) del K.

Per girate di due o tre gg però sarebbe sufficiente - oltre la borsa da serbatoio - una borsa a cilindo sul sellino posteriore. Si può fare? c'è possibilità di fissarla?
A vedere la moto in foto non mi pare cho offra agganci a cinghie e altro.
Ho un paio di splendide borse laterali morbide (da 30 a 50 litri) della Oxford. Qualcuno ha montato "morbide" sulla 1200S di questa marca o di altra?
Un ultima domanda: la sella (si fa per dire) passeggero, si stacca o è inamovibile?

grazie (:arrow: )
paolo

Gary B.
30-04-2007, 10:53
Amico mio, ti vedo male:)

Panda
30-04-2007, 11:12
quoto gary

Calidreaming
30-04-2007, 13:03
Piccoli oranghi crescono ;)

paolo chiaraluna
30-04-2007, 13:09
Amico mio, ti vedo male

non sai quanto :mad: :lol: :arrow:

dreeeg
30-04-2007, 13:14
mi sto informando per un viaggetto di un paio di giorni con lo zainetto.
le borse originali costano sui 700 euro con staffa e lavoro di foratura delle 2 carene.
le borse morbide sono un'ottima alternativa e oggi pomeriggio andrò a provarne un po' di tipi giusto per vedere come stanno e se stanno,soprattutto:mad:

per adesso ho sempre viaggiato da solo.borsone cilindrico legato sulla sella dietro.volendo è a disposizione la borsa posteriore che leghi sul sellino.quest'ultimo(amovibile) ha 4 piccole asole di stoffa per poter fissare appunto borse o piccoli oggetti(mettevo pure l'antipioggia).

paolo chiaraluna
30-04-2007, 14:03
Grazie dreeg per la risposta :D
Il borsone originale posteriore è ridicolo come capienza. Il mio (Vanessa a cilindro) va da 30 a 50 litri; se la aggiungerssi alla borsa originale da serbatoio, che arriva a 35 litri una 3 gg da solo la farei alla grande.

Le borse originali: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: costano un botto e imho la spesa non vale l'impresa.
Vedi se riesci a capire se un paio di borse morbide ci possano star su e fammi sapere :) (te ne sarei davvero grato) magari costruendo una struttura tipo l'intelaiatura Bmw per montare le borsette originali.
Le mie Oxford sono eccezionali per fattura e capacità di carico

dreeeg
30-04-2007, 14:23
non so che esigenza hai:rolleyes: :) ......ma con cilindro dietro e borsa serbatoio,da solo,io riuscirei a farmi quasi un 2 settimane:confused: ....quindi vai tranquillo..........mo' vado a far sta prova con le morbide......il problema è proprio vedere se stanno su da sole e come diavolo fissarle

paolo chiaraluna
30-04-2007, 14:27
non so che esigenza hai ......

ma dico: trucchi, 4 tipi di shampo, phon ultra professionale da 7 kg ecc ecc :lol:

bene bene....mi par che la cosa si possa fare...
ok per le borse, attendo fiducioso ;)

dreeeg
30-04-2007, 20:08
allora:provate sia givi che oxford...............:( :( :(

non sono convinto,e neppure il titolare del negozio.hanno entrambe 3 cinghi che le uniscono.quella centrale va sotto il sellino,le altre sopra(e capirai il conmfort per il passeggero:( ).
davanti vanno fissate alle pedaline passeggero e fin qua tutto ok.il problema è dietro per lo scarico che tocca le borse.e pure con la cinghia che dovrebbe unire le due sacche
ora mi informo per il telaietto bmw :confused:

paolo chiaraluna
30-04-2007, 20:15
il problema è dietro per lo scarico che tocca le borse.e pure con la cinghia che dovrebbe unire le due sacche
ora mi informo per il telaietto bmw

è infatti il dietro e le relative cinghie che mi preoccupa - parlo delle mie Oxford - dalle foto della S non saprei dove agganciarle. :confused:

ps
la cinghia sotto il sedere del passeggero non crea grossi problemi.
la mia zavorrina almeno non ne ha mai lamentati.

Gary B.
30-04-2007, 20:16
Dunque: Difetto serio delle borse flosce: non sono impermeabili, dunque devi apparecchiarle con i gusci antipioggia, peccato che rimanga una parte scoperta giusto all' interno, dove giungono gli schizzi...
E' anche opportuno prendere precauzioni pwer non mettersi a piangere per le righe causate dallo sfregamento delle cinghie sulle fiancatine: io usavo la carta trasparente adesiva da architetti.
Borsa da serbatoio: ora e sempre: bagster: nessun' altra borsa ha la comodita', la capienza, l' ergonomia delle borse attaccabili sul copriserbatoio bagster.

paolo chiaraluna
30-04-2007, 20:37
ecco bagster per la 1200S
http://bagster.jp/gallery/BMW/R1200S-1526B+4878D(1).jpg

io ce l'ho per la S, ottima cosa :-)

conosco i limiti delle morbide (ho le ottime Oxford) ma proprio perchè le ho già nel caso dessi retta alla scimmia della R 1200S le vorrei usare,
senza buttare via 700 euro per le originali Bmw tipo K.

Plo
30-04-2007, 20:49
Che la R12200S non sia un mulo da soma questo si sa pur montando ora le borse(tte) del K.

Per girate di due o tre gg però sarebbe sufficiente - oltre la borsa da serbatoio - una borsa a cilindo sul sellino posteriore. Si può fare? c'è possibilità di fissarla?
A vedere la moto in foto non mi pare cho offra agganci a cinghie e altro.
Ho un paio di splendide borse laterali morbide (da 30 a 50 litri) della Oxford. Qualcuno ha montato "morbide" sulla 1200S di questa marca o di altra?
Un ultima domanda: la sella (si fa per dire) passeggero, si stacca o è inamovibile?

************************************************** *

Per il bag sul sellino, ho "riciclato" le borse serbatoio Famsa che usava un'amico sull'Aprilia RSV... bucata la base per il faro post e appoggiata e' perfetta.....

La sella si stacca.....togli la sella pilota; in fondo a sx trovi un cordino nero a gancio...tiralo per sbloccare il fermo e , con l'altra mano, fai scorrere il sellino verso il serba ( <====== ).

:D :D

nossa
30-04-2007, 21:13
Se non hai passeggero una borsa a rotolo o similare dovrebbe essere sufficiente, se lasci a casa il ferro da stiro:lol: , quella sul serbatoio mi pare ingombrante già da vuota:). le laterali su quella moto... ma...

paolo chiaraluna
01-05-2007, 14:38
le laterali su quella moto... ma...

solo perchè ce l'ho già e non ho nessuna intenzione, nel caso di abbattimento dell'orango, di comperarmi le originali.

Cmq parmi che - se si monta il "cilindro" - con la borsa da serba sarei appostissimo ........
oddio oddio :arrow: :arrow: :arrow:

centurio331
01-05-2007, 16:03

e che boxer monta la tua moto!!??:arrow: :lol:

paolo chiaraluna
01-05-2007, 16:22
e che boxer monta la tua moto!!??

per ora 1100............:confused:
ma lo scimpanzo non è più daccordo e pretenderebbe ....:mad:

centurio331
01-05-2007, 16:31
:lol: mi riferivo alla R12200S!!!!!