Entra

Visualizza la versione completa : Giacca estiva Dainese...

fabgal
29-04-2007, 13:08
vorrei prenderne una, per le gitarelle fuori porta che faccio, che sia traspirante. Cosa mi consigliate? E se piove, le estive resistono per qualche decina di minuti come quelle invernali, o sono a mollo subito? Grazie per le info... ;)

uccio
29-04-2007, 13:48
puoi prendere in considerazione due tipi di giacche:
- o quelle tipo la rally2 che hanno il goretex staccabile
- o quelle estive che sono traforate.
le prime tengono i temporali estivi più che egregiamente... le seconde no.
è chiaro che se ti porti via una traforata e l'antipioggia, a mio parere hai il meglio su entrambi i fronti... quello del confort e quello economico.
Io ho una giacca da enduro delle dainese pagata poco più di 100 euro e ne sono soddisfattissimo. ciao

fabgal
02-05-2007, 23:24
qualche modello consigliato? ;)

uccio
02-05-2007, 23:52
...se opti per la giacca traforata, ti direi di andare in un negozio e di scegliere in base al tuo gusto personale e al prezzo... almeno io ho fatto così visto che non ha un compito importante come quella invernale.
cmq ho sentito parlare bene dell'airflow della bmw... poi ovviamente dipende da quanto ci vuoi spendere. la scelta è ampia. ciao

oedem
03-05-2007, 09:10
ti consiglio una lettura: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=106519

non sarà dainese ma costa nettamente meno e soddisfa i tuoi requisiti ;)

barbasma
03-05-2007, 11:11
la DAINESE fa due ottime giacche traforate.

la ZENTEX e la AIR FLUX

la prima ha un cordura ben più robusto... la seconda è proprio leggera leggera.

costo... 170 euro circa la prima poco meno la seconda... da PLANET SPORT a SARONNO.

quello che mi stupisce è la totale assenza di modelli intermedi... nel senso... o ci sono le giacche in goretex... o quelle a rete... nessuna via di mezzo...:rolleyes:

la sto cercando per la morosa e divento matto.

dove giro io basterebbe non avere l'imbottitura... come sulla mia TUNNAN.... quella traforata in estate sui passi... fa freddo!!!

Robs
03-05-2007, 13:31
qualche modello consigliato? ;)

Inizialmente stavo valutando la classica Spidi Netline, traforata che viene fornita di gilet antivento/antipioggia che sta piegato in una tasca. Intorno ai 130€ credo

Ma appena possibile vado a cercare la Revit Airforce per provarla:
http://www.webbikeworld.com/r2/rev-it/airforce/

Anzi.... qualcuno la conosce?

Flying*D
03-05-2007, 13:35
A me le traforate non convincono piu' di tanto come sicurezza.. Per estiva ho deciso di comprare una Dainese Tunnan..:)

barbasma
03-05-2007, 13:43
la TUNNAN non la fanno più azzo... e trovarla in taglia da donna è quasi impossibile...:mad: :mad: :mad: :mad:

Flying*D
03-05-2007, 13:55
la TUNNAN non la fanno più azzo... e trovarla in taglia da donna è quasi impossibile...:mad: :mad: :mad: :mad:
Si ma la vendono ancora.. e io Masculo sogno..!!!:lol:

barbasma
03-05-2007, 14:31
c'è la JEREZ che è la versione stradale ed è identica a parte le taschine sulle maniche.

notbad
07-05-2007, 16:02
io ho da poco una PANAMA della dainese e mi trovo ottimamente, è un giubbino corto in tessuto traspirante con fodera estraibile in micropiuma, prese d'aria dietro, e sulle braccia apribili con zip, estremità delle maniche in pelle per evitare che si possa sdrucire. mi sono trovato in autostrada sotto un quasi nubifragio ed ha retto un quarto d'ora di pioggia battente, ma non è impermeabile. costo listino 269 ovviamente da scontare. i capi dainese impermeabili sono i "d-dry", ma sono anche piu pesanti.