Visualizza la versione completa : Pneumatici stradali per GS
Roberto Fiorentino
27-04-2007, 12:32
Vorrei provare a montare pneumatici 100% stradali, non più Anakee o Tourance.
Cosa mi consigliate e come vanno su un R 1100 GS, tenendo conto che faccio solo strade asfaltate?
Saluti Roby.
Leonardo L'Americano
27-04-2007, 14:45
Dulop D 607 o Pirelli Scorpion Sync, adesso ho le Pirelli da 2 treni ma preferisco le Dunlop.
buona scelta;)
silversurfer
27-04-2007, 14:51
Ora anche la Continental dovrebbe fare una nuova gomma per le endurone.
Le più stradali per ora comunque restano le Michelin Pilot Road.
Dulop D 607 o Pirelli Scorpion Sync, adesso ho le Pirelli da 2 treni ma preferisco le Dunlop.
buona scelta;)
Mi dicono che le Pirelli, a kilometraggio lascino un pò a desiderare....
quanto km ci hai fatto ???
grazie ...
Mi pare di aver visto un test nel quale le dunlop risultano al top.
yoannida
27-04-2007, 17:58
Mi pare di aver visto un test nel quale le dunlop risultano al top.
confermo e aggiungi che durano 11/12000 km...con viaggi estivi in 2 con bagaglio
vadocomeundiavolo
27-04-2007, 21:28
in somma le dulop sono migliori delle bridgestone stradali?
io le pilot road le ho avute su un altra moto piu' leggera e non mi sono piaciute,sul GS non saprei se cambiano comportamento.
...anche io sono interessato alla discussione, visto che prima dell'estate dovrò cambiarle, premetto che uso la moto solo su asfalto :happy1:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=56519&highlight=pilot+road
Io ho provato Tourance,Anakee e adesso le Bridgestone;
subito mi son trovato male,ma adesso non tornerei indietro.
Altri tipi non ho provato ma il mio meccanico BMW monta le Brdgestone a tutti
e sembra con soddisfazione generale(sarà la moda della zona?).
....comunque andare....
micheluzzo
28-04-2007, 00:12
.....quante gs adv che solcano solo l'asfalto!!!!!!!!!!!
in somma le dulop sono migliori delle bridgestone stradali?
io le pilot road le ho avute su un altra moto piu' leggera e non mi sono piaciute,sul GS non saprei se cambiano comportamento.
Le michelin pilot road le ho avute sotto la gs e a mio parere sono ottime..
Dopo aver provato dunlop, pirelli e ora bridgestone, considerero le pilot road quelle che nell'insieme hanno dimostrato un comportamento più omogeneo e neutro in tutte le condizioni.... OTTIME per chi viaggia, con un anteriore granitico e sincero ...
Quando ho montato le anakee sono stato tentato di montare le Battle wing della bridgestone. Mi sembrava un ottima gomma, ha la carcassa molto più rigida delle anakee, dovrebbero dare molta più precisione in curva. Attenzione agli ammortizzatori che se sono scarichi con la gomma più rigida ti fanno tribolare un po di più.
Leonardo L'Americano
28-04-2007, 23:02
Mi dicono che le Pirelli, a kilometraggio lascino un pò a desiderare....
quanto km ci hai fatto ???
grazie ...
9000 circa, 7000 circa con le Dunlop D607
SE VUOI UN CONSIGLIO, QUANDO AVEVO IL MIO VECCHIO TE'NE'RE' MONTAVO DELLE FANTASTICHE METZELER LASERTECH E TI POSSO GIURARE CHE IN FATTO DI TENUTA IN CURVA STRISCIAVO CAVALLETTO LATERALE E PEDANE A IOSA !!!!!!!!!![/B][/COLOR][/U]
[U][B]ALL'ANTERIORE ERA UNA METZELER ME33 LASER E AL POSTERIORE ERA UNA ME55A METRONIC E CI FACEVO SU X GIU' CON IL POSTERIORE CIRCA 10000 KM E CON L'ANTERIORE SUI 15-18000 KM ( TIRANDOLE ALL' OSSO )................. QUESTO E' SOLO UN MIO PARERE PERSONALE.............
BUONA FORTUNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[COLOR="Red"]Perchè gridare???? Ci sentiamo tutti benissimo..... Muttley
BurtBaccara
30-04-2007, 11:19
Porto la mia esperienza su GS1150 di seguito.
TOURANCE, ANAKEE, BATTLE WING.
In velocità elevate TOURANCE (ineguagliabili)
Velocità medie e sensazione di tenuta ANAKEE (ottime)
Le BW mi hanno deluso non le rimonterò più. Ora ho delle T66 ma mi sa che siamo fuori argomento.
Io con Dunlop ho tutti i fianchi scalinati sia all' anteriore che al posteriore.CONFERMO I 7000 kM. Sono tentato anch'io dalle Pilot. L'unico mio dubbio è il fatto che siano troppo stradali...
Io propongo le Avon Distanzia..... poi se vuoi dar retta a dei tester guarda questo post.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=119931
Tutte le gomme si differenziano di poco, su asfalto asciutto sono tutte buone, anche le TCK, mi piacerebbe invece sapere come si comportano sull'umido giusto nelle condizioni in cui una gomma NON deve tradire.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |