Visualizza la versione completa : Istria, terra di confine...
storvandre
26-04-2007, 21:36
Se a qualcuno interessa, ho percorso un itinerario stupendo in Istria in questi giorni, queste sono le foto:
http://storvandre.blogspot.com/2007/04/istria-eterna-terra-di-confine.html
Se vi interessa fare un itinerario simile, fatemelo sapere, vi posso consigliare alcuni punti di interesse sia turistico che gastronomico, e darvi info sul tracciato percorso...
ciao a tutti :D:D:D
...bellissima la citazione di socrate sul tuo blog...la copio nella mia firma..posso?
storvandre
27-04-2007, 11:49
...bellissima la citazione di socrate sul tuo blog...la copio nella mia firma..posso?
dovresti chiederlo a socrate......... :D:D:D
ma in sua assenza, io che sono un suo grandissimo fan mi sento autorizzato a dirti di sì :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
storvandre
27-04-2007, 11:51
tra l'altro sto organizzando con un mio "basista" locale un giro in off con mezzi affittati sul posto, badando a due aspetti importanti:
1. non zompare su una mina
2. trovare cartografia dettagliata (possibilmente militare)
chi fosse interessato non fa che farmi un fischio...
da che mi risulta , ne a cherso nè in Istria ci sono mine (nel senso che non ci sono mai state a meno di non trovare qualche residuato del 45)
più facile invece trovarle ai confini con la krajna e tra Croazia e BOsnia
http://www.hcr.hr/index.php?link=aktualnosti&lang=en
qua trovi la situazione aggiornata .
ciao
Piero
storvandre
27-04-2007, 14:48
grazie piero... mi hanno detto che sulla costa e isole, niente mine, nell'interno (ma più verso la croazia come dici tu) è più a rischio...
Gattonero
27-04-2007, 18:29
compliments per il giro e per le foto!!!:D :D
avrestimicaunatraccettagippiesse per caso? (partiamo domattina...):-o :-o
storvandre
27-04-2007, 19:24
eeeh no, purtroppo anche noi ci siamo mossi con cartine e sestante, visto che la cartografia digitale non esiste o quasi.
però un consiglio: segui sempre i cartelli gialli (quelli piccoli blu sono inutili).
le strade sono poche, buzet, pazin e centri di questo tipo sono punti di riferimento, insieme alle grandi città.
se vuoi vedere qualcosa di veramente fuori dal tempo, fai questo giro:
buzet-vodice-jelovice...
natura totalmente incontaminata e paesini fermi al medioevo... noi abbiamo visto gente uscire di casa per salutarci e altri che facevano il carbone di legna...
per andare a cherso il traghetto parte da brestova (se fai la costiera da Abbazia non è niente male a parte il traffico e i lavori in corso in centro) e parte ogni mezzora circa (mezze ore lato brestova, ore piene sull'isola mi pare). biglietto sul posto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |