Entra

Visualizza la versione completa : Sovrapantaloni protettivi

dr.Sauer
26-04-2007, 09:48
Uso molto spesso la moto per lavoro.
Se devo andare da un cliente preferirei viaggiare protetto ma con possibilità di entrare dal cliente con pantaloni "normali" (magari jeans) e non con quelli da moto.

Che voi sappiate esistono dei sovrapantaloni resistenti a caduta/strappo/ecc che poi posso togliere restando con i jeans ? ù

grazie.

alpneus
26-04-2007, 09:59
SPIDI "GARGOYLE" oppure i "MAP" ...

io ne ho un paio, sempre della Spidi, tipo questi ...

dovrebbero resistere come qualsiasi altro pantalone in quanto sono in cordura ... sono comodissimi perchè si aprono lateralmente in tutta la loro lunghezza ... hanno l'interno imbottito estraibile ... i "Gargoyle" dovrebbero avere anche le protezioni alle ginocchia, l'altro modello no ...

andrew
26-04-2007, 13:02
Io ho fatto tutto l'inverno con quelli della tucano urbano. 35 euro. Molto comodi si chiudono con il velcro e in un attimo li togli e li metti. non hanno protezioni ma son molto comodi.

dr.Sauer
26-04-2007, 14:22
Quelli della Tucano li ho già, sono solo una protezione per il freddo, io cerco qualcosa che abbia un pò di ptotezione dagli strisciamenti, anche se non hanno i rinforzi almeno siano in cordura o simili e, dovesse capitarmi di cadere e strisciare (sgratt sgratt ) me la cavo bene.

emiddio
26-04-2007, 14:25
Un'idea potrebbe essere indossare dei pantaloni "civili"(tipo dei normalissimi jeans),e mettere sopra le protezioni,che si tologono e mettono in un attimo,con i "velcro".

essemme
26-04-2007, 14:30
bmw ha degli ottimi jeans in tessuto rinforzato e con protezioni con cui potresti fare a meno di sovrapantaloni.

ovviamente il prezzo è bmw

AlessandroF
26-04-2007, 14:31
In effetti l'idea di un soprapantalone con le protezioni sarebbe ottima.
Le protezioni tipo cross, da mettere sopra alle braghe normali avrebbe 2 controindicazioni. Una, di carattere estetico, quella di ridurre a un cencio l'indumento sottostante. L'altra, ben più rilevante, quella, in caso di caduta, di non restare al posto giusto, proprio perchè posizionata all'esterno e quindi non proteggere.

essemme
26-04-2007, 14:35
eccoli sono rinforzati con kevlar, si chiamano new denim

http://img99.imageshack.us/img99/1007/tnewdenimschwarzpq2.jpg (http://imageshack.us)

Paperik
26-04-2007, 14:35
Io uso tutto l'anno gli "Overpants" della Alpinestars, con protezioni estraibili e fodera estraibile.
Hanno la cerniera fino alla cintura e sono molto protettivi anche contro freddo e pioggia. Li usa anche la mia zavorrina :D

Io li ho presi su Motomail.it (che è GR moto a Torino...)