Visualizza la versione completa : dolori sella Gs1200
Ho un piccolo problema quando faccio dei viaggi mi si indolensisce il sedere, ho provato ad acquistare anche la sella confort, ma niente i problemi restano, sapete consigliarmi cosa fare? modificare la sella?
Grazie a tutti
Ciao
anche io soffro di fastidiosi dolori al sedere.
Più che altro,a dire il vero, la sensazione è come se il sangue non riuscisse a circolare bene.
Vorrei provare il cuscino ad aria AIR HAWK....dicono che sia ottimo.
Lampss
Motopoppi
26-04-2007, 10:23
Io ci ho fatto 1000 km in un giorno e a parte un normale indolenzimento del sedere non ho avuto il minimo dolore...
Ad essere sincero gli stessi km fatti in estate con il caldo mi hanno fatto insorgere qualche fastidio in piu' ... ma non dolori...
Pare che per alleviare i dolori da sella funzionino bene i pantaloncini da ciclista con le imbottiture per le chiappe...:confused:
Ciao
IO ho montato quella dell'adventur di un amico e direi che e' molto piu' morbida e confortevole anche dopo ore in sella il sedere ringrazia....:D :D
un ex tk
26-04-2007, 11:21
Huey di Cadore docet......copertura con lana di pecora....
Non ho il coraggio di metterla per un fattore estetico, ma ne ho provata una e fa miracoli davvero...
Per la schiena, nei viaggi lunghi migliora anche una sella più larga e rigida come la Ergo della Wund, la Sargent, .....poi però sullo sconnesso, essendo più rigide di imbottitura, trasmettono di più le asperità.
marcogiesse
26-04-2007, 11:32
IO ho montato quella dell'adventur di un amico e direi che e' molto piu' morbida e confortevole anche dopo ore in sella il sedere ringrazia....
quoto al 100% quella dell'adventure è decisamente meglio, anche se ho cercato quella della wunderlich..ma non consegnano:mad:
:?: marco
angelino
26-04-2007, 11:39
la sella della wunderlicht potrebbe risolverti questi problemi.ciao
angelino
Quella confort dovrebbe essere uguale a quella dell'ADV, ma il problema non l'ho risolto. Casomai questo cuscino ad aria AIR HAWK dove le posso trovare e quanto costa?
Motopoppi
26-04-2007, 11:55
Quella confort dovrebbe essere uguale a quella dell'ADV, ma il problema non l'ho risolto. Casomai questo cuscino ad aria AIR HAWK dove le posso trovare e quanto costa?
Non lo so ... ma la pelle di pecora costa 50 euro all'Ikea e come ha gia' detto un_ex_tk e' quanto di meglio ci sia. :lol:
In inverno evita anche il congelamento delle chiappe senza ricorrere al riscaldamento della sella.:D
Vedi tu...
Lo puoi trovare sul sito www.louis.de e dovrebbe costare sui 110 euri + s.p.
Ciao
e io che pensavo di essere l'unico ad avere questo problema..premetto che si è sempre presentato con le varie moto avute in passato, per questo non ho mai deciso di comprare una sella di altra marca..che dire...mentre vai in moto basta alzarsi per due o tre secondi e il dolorino passa..almeno per un'altra 20ina di km...ma poi siamo da capo a dodici...ora leggo di questa lana di pecora ?..cuscino ?...dite..dite...spiegatemi...
federico
Motopoppi
26-04-2007, 12:27
Continuo a preferire la pelle di pecora ...
Io uso pantaloncini ciclista imbottiti sotto il pantalone... un po' allievano indolenzimenti e dolori vari :cool:
Come si chiama in tedesco il proteggi chiappe della www.louis.de?
BurtBaccara
26-04-2007, 15:47
Idem come Filo, qualcosina fà.
Motopoppi
26-04-2007, 16:17
Come si chiama in tedesco il proteggi chiappe della www.louis.de?
Eccolo : http://www.louis.de/_20ec1aadacfcc0a17f6641b76f747ebab1/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10008402&anzeige=0
fabsalem
26-04-2007, 16:38
Anche io stesso problema, ho risolto montando le selle ADV..
Motopoppi
26-04-2007, 17:31
Scusate ... ma dopo quanti km cominciate ad avere questi problemi alle chiappe ?
Cosi' ... tanto per sapere ... visto che io resisto tranquillamente 1000 km con la sella "vulgaris" che danno insieme alla moto..;) .
Io all'inizio non avevo problemi, poi piano piano i primi acciacchi.
Successivamente ho comprato la sella confort (dovrebbe essere identica all'ADV ma solo nera) sembrava tutto risolto, ieri ho fatto 80 Km, solamente, il dolore insopportabile, il formicolio l'avvertivo persino di notte
In tutto ho fatto 1200Km con la moto, sarà la vecchiaia
In definitiva pensavo di portare la sella ad un tappeziere e modificarla
Grazie a tutti quelli che mi danno consigli
Motopoppi
26-04-2007, 17:41
... ieri ho fatto 80 Km, solamente, il dolore insopportabile, il formicolio l'avvertivo persino di notte
In tutto ho fatto 1200Km con la moto, sarà la vecchiaia
Grazie a tutti quelli che mi danno consigli
A questo punto credo che il problema non sia la sella ...:-|
No no io parlavo tipo di 200/300Km.... miiiii piu' Km dovrei portare la pomata x le morroidi :mad:
La soluzione migliore è quella di sollevarsi dalla sella ogni tanto, ripristina l'aerazione e la circolazione sanguigna anche al... resto.
Effettivamente sono questi ultimi che mi danno più fastidio dopo un po' di km.
Anche spostare l'appoggio da una chiappa all'altra può ridurre i dolori.
marcogiesse
27-04-2007, 08:51
Eccolo : http://www.louis.de/_20ec1aadacfcc0a...8402&anzeige=0
..ma secondo voi cosa potrebbe/dovrebbe fare questo cuscino ..????
:?: marco
Motopoppi
27-04-2007, 09:46
Concordo con Torelik, il cambiamento di posizione e la contemporanea "areazione" della zona chiappe e' decisamente salutare e permette di aumentare notevolmente le percorrenze giornaliere senza problemi.
Comunque la pelle di pecora resta il top. :D
Ciao
Per Carlo
Secondo me potrebbe essere anche la posizione delle gambe: se hai le ginocchia troppo piegate il sangue non circola bene e non irrora la culatta. Solitamente l'angolo schiena coscia non dovrebbe essere di molto inferiore ai 90°.
Per ovviare ci sono una marea di soluzioni
- alzare la sella
- abbassare le pedane
- alzare il manubrio
- avvicinare il manubrio
a meno di altri problemi circolatori...
Personalmente sulla RT 1100 non riuscivo a stare in sella più di un'ora, sulla 1150 RS facevo 6 ore di fila, sul GS che è più simile all'RT sto benissimo ed ho la sella bassa quindi anche poco imbottita ... mah...
dipende da molte cose: lunghezza braccia, posizione schiena, altezza. Credo che bisogna trovare la posizione giusta.
Insisti!
Questo fine settimana le provo tutte, porto anche un cuscino con me
stevieray.gs1200
30-04-2007, 09:32
Effettivamente il "vello" si usa anche come antidecubito in allettati cronici.
pertanto se funziona in questi casi...
SRV
secondo me se hai dolori seri l'unica cosa è la corbin
Bella, ma un pò troppo americana....
Lampsss
ma le tt confort!!! sapete niente?
chiedo perchè sono tentato da questa
"Sella comfort "traspirante high end" Conducente,alta 01-055-1529-0 " http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=2_30_222
la corbin quanto è di altezza?
anch'io sarei tentato dalla sella touratech...
il problema e' che essendo alto 1.92 vorrei sapere quanto e' piu' alta della originale. Nessuno conosce qualche venditore in zona friuli che ne abbia una in casa per provarla.
ormai non c'e' piu' nessun rivenditore che abbia a disposizione qualche campione, al massimo si sprecano con qualche borsa o accessori minori di prezzi abbordabili che anche se non sei soddisfatto te lo tieni lostesso, ma quando si parla di spendere 500 euri per una sella o simili, sarebbe sicuramente piu' salutare prima provarla e vedere se effettivamente soddisfa a pieno le nostre aspettative, Troppo facile vendere sul venduto...... e io a scatola chiuso compro solo il tonno o la simmenthal.
Ma poi secondo voi risolvo o no il problema di avere le gambe un po' troppo piegate , con una sella piu' alta? e se si quando va ad incidere sull'assetto della moto tenendo anche presente che peso "solamente" 118 kg?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |