Entra

Visualizza la versione completa : strade sicure.. e poi omologano minimoto e kart...

Flying*D
26-04-2007, 08:44
Dalla Repubblica:

Da questo mese, prima sulle strade della Sardegna e poi in tutta Italia, potreste trovarvi, in pieno traffico, fianco a fianco ad una specie di microbo al volante: un kart o una minimoto. In città, sulle statali e perfino in autostrada. E non si tratterà di un folle che è fuggito da una pista: ora questi piccoli veicoli sono regolarmente omologati all'uso su stradale.

L'artificio è questo: vengono omologati come mezzi speciali in Germania e quindi poi esportati in Italia. Tutto legale, tutto a prova di vigili. A patto che chi sieda al volante o in sella abbia la patente B, casco e - solo per il kart - cintura allacciata.

Alla faccia della sicurezza sulla strada...:mad: :mad: :mad:

dr.Sauer
26-04-2007, 09:34
mi pare una grossa presa per i fondelli.

si spendono pacchi di soldini per le campagne di sicurezza stradale poi si accettano ste cose.

barbasma
26-04-2007, 09:38
beh uno che gira per strada con una minimoto... può essere giusto un minorato mentale... idem col kart...

sono bassi... alla prima precedenza... li schiacciano...

pensate ad un bel CAYENNE... scrrraaaaaacccc....

Calidreaming
26-04-2007, 10:28
quoto il barba si estingueranno da soli ... sopravvive solo il più ...ALTO.

3alista
26-04-2007, 10:35
Ma vaaaaaaaaaa, se passa il Ranzani sopra al Kart neanche lo spettina tanto e' piu' alto.

OFF TOPIC: Ma voi avete mai provato le minimoto?

Avete la piu' piccola idea di quanto siano divertenti ?? derapate impennate, sportellate, una goduria

Claus70
26-04-2007, 10:39
follia pura, come caspita lo vedi uno che arriva ad un incrocio con un kart o una minimoto???

barbasma
26-04-2007, 11:28
io gli passo sopra con la moto...

OPS... mica ti avevo visto...:lol: :lol:

Calidreaming
26-04-2007, 11:38
la cosa assurda è che questo arriva dalla tedeskia.... li facevo più intelligenti i crucchi ... come cazzarola si fa a omologare per la circolazione un robo simile...

mah...

PS
Il divertimento nella guida delle minimoto è fuori discussione il problema è il poco divertimento nel farsi calpestare la spina dorsale da un cayenne a un incrocio....

un ex tk
26-04-2007, 11:47
Avete presente quei film che raccontano cosa succede dopo le catasrofi delle nostra civiltà? Alla Blade Runner per intenderci...

Ognuno gira con quello che vuole...dal Tir alla minimoto....in completa libertà..:mad:

Meno male che sono sulla cinquantina....se non ci lascio al pelle prima tra un po' di anni dovrò usare per forza i mezzi pubblici...se esisteranno ancora...:(

Panda
26-04-2007, 11:52
circolare per strada è un assurdo.:mad: :mad: :mad: ......pericolosissime anche perchè sono veloci e mooolto basse.....c'è il rischio di assaggiare la ruota di un furgone-auto-bus dopo appena un incrocio

io ho una minimoto e l'ho modificata esteticamente....(adesso ha la colorazione honda rc)
ca@@o decolla.....vicino casa ho un paio di circuiti per minimoto e lo spasso è assoluto......ci porto pure mio fratello (11 anni a girare.....con casco e protezioni si intende).......IO NON LE FAREI MAI OMOLOGARE TROPPO PERICOLOSE....
però sono un buon approccio al mondo del motociclismo e soprattutto poco onerose da comprare e mantenere :)

tommygun
26-04-2007, 12:52
Beh, a me fanno molta più paura le "pseudo macchinette" diesel che si vedono ormai ovunque a Roma... popolate da sedicenni figli di papà che sanno a malapena come funziona un semaforo e sfrecciano a tavoletta per le vie del centro preannunciati dal tunz-tunz-tunz a tutto volume dell'autoradio... :mad:

Andrebbero vietate per sempre, quelle trappole!!!

quelli sì che sono pericolosi! Soprattutto per gli altri, purtroppo... :(