Visualizza la versione completa : ssssssssssssssssssss finito x terra in un nanosecondo dopo il cambio gomma anteriore
Una info: il gommista x cambiare la gomma anteriore della mia R1100S ha utilizzato il classico cavalletto anteriore ( quello x intenderci che si infila all'interno dei foderi della forcella ) che si usa normalmente x tutte le moto non dotate di telelever....ora il mio dubbio è: non è che può aver rovinato un pò i leveraggi del telelever???...o non c'è nessun tipo di problema ed è un'operazione che si può fare???
Grazie....e scusate se la domanda può sembrare stupida.....
TRanquillo, se avesse usato altro mi sarei preoccupato
:confused: scusate x la domanda.....sapete xkè l'ho posta?...è la seconda volta che cambio le gomme alla mukka....e questa...dopo poki km sono finito x terra in un nanosecondo...volato letteralmente via l'anteriore...polso dx fratturato...40gg di gesso...e mukka da riparare.....:mad: :mad: :mad:
...dopo poki km sono finito x terra in un nanosecondo...volato letteralmente via l'anteriore...
L'hai detto! Sei scivolato perchè le gomme non erano rodate!
La patina esterna di silicone e talco sulle gomme nuove è micidiale, specialmente sul bagnato, e bisogna attendere 50-100 km perchè se ne vada via.
Il Maiale
25-04-2007, 22:16
io cambierei il telelever, solo per sicurezza..
serio on....non si rovina neanche se la appendi su come il maiale...
Paolo Grandi
25-04-2007, 22:27
Intanto auguri di pronta guarigione; di rodare bene le gomme nuove te l'ha già detto Ezio quindi non aggiungo (anche perchè penso che te ne ricorderai in futuro ;) ).
Una sola curiosità: marca e modello.
Ma non te l'hanno mai detto che le gomme nuove son cerate e vanno usate con attenzione nei primi 50/100Km perchè si devono pulire?
me lo ha sempre detto il gommaio di andare piano all'inizio xche' c'e' la cera sulle gomme . e che qualcuno ci e' pure caduto . ora io non gli ho mai creduto che esistesse qualcuno cosi' . e per di + pensa che il gommaio abbia danneggiato le forche' :mad: . ma siamo proprio dei bmwisti!!!! e fanno bene gli altri a sfotterci:lol: :lol:
Le gomme non erano nuove!!! Era un treno di metzeler k2 che ho preso da un mio amico...avevano 20 giri di pista......e come vi ho scritto era la seconda volta che cambiavo le gomme alla R1100S....ma soprattutto dopo aprilia, cagiva, ducati e yamaha con le quali ho sempre cambiato gomme sia nuove che usate...questa è la prima volta che cado!!!!!
Vabbè....c'è sempre una prima volta.....scusate ancora x il tread "scemo"....
Ciao a tutti......:D
Stef@no-LIVE
26-04-2007, 08:20
Potrebbe essere che le gomme era semplicemente fredde dopo quei pochi km, soprattutto se percorsi in rettilineo cittadino!
Le K2 sono gomme da scaldare per farle aderire all'asfalto.....
no ' tranquillo ho capito il senso del post , pero' mi sa' che al gommaio non puoi riversare nessuna colpa . forse hai trovato qualcosa sulla strada forse le gomme fredde ( se da pista in mescola sicuramente ' sconsigliatissime x uso stradale). rimettiti presto ;)
Al gommista non voglio assolutamente riversare alcuna colpa...ci mankerebbe ancora...lo conosco bene e sò come lavora....diciamo che da ancora "ignorante" di telelever & C. volevo solo kiedere lumi a Voi più esperti....spero un giorno di poter conoscere più a fondo la mia moto...Bmw...Boxer...ecc....semplicemente uno spettacolo!!! Dopo averli apprezzati difficilmente si torna indietro....Grazie ancora...:D
Delle K2 con 20 giri di pista potrebbero essere "cotte" se chi ci ha girato era uno che ci sa fare....
chi monta delle gomme (per di piu' usate) in mescola per andar su pista dovrebbe prima farsi spiegare che sono difficili da mandare in temperatura e che se son fredde tengono meno delle gomme stradali
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |