Entra

Visualizza la versione completa : scarpe da moto

paolo1150r
24-04-2007, 13:38
Qualcuno ha da consigliare delle scarpe da moto al posto dei soliti stivali?

Io vorrei prenderne un paio per questa stagione.

Grazie

caps
25-04-2007, 08:30
anche io le sto' cercando , il + traspiranti possibile , magari da portarsi dietro quando si va' in ferie:)

frenco
25-04-2007, 08:57
Io sto usando le comode honest john della dainese (poi le tengo tutto il giorno in ufficio) e adesso visto il caldo passo alle sport sneaker della oxtar, che sono basse, comode e più traspiranti.
Le honest john coprono il malleolo, le oxtar sono basse.
Mi trovo bene con entrambe.
Chiaro che proteggono meno di uno stivale.

FabCap
26-04-2007, 10:16
Le sto cercando pure io. Le honest john mi sembrano troppo basse , ma sono io che sono abituato agli stivaloni sun valley...
Mi sembra che le più flessibili, in termini di utilizzo siano le vendramini aero, ma non ne trovo in giro almeno a Roma sud- litorale. Anzi, se qualcuno sa dove trovarne. All'unico + o - in zona non sono ancora arrivate e non mi ha dato un periodo certo di consegna.
Ciao.

gpboxer
26-04-2007, 15:03
Dainese Bogotà: comode, con fori sui lati della tomaia per la ventilazione.

DavAdv
26-04-2007, 15:07
Hein Gericke ??

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=118960

Il Maiale
26-04-2007, 15:13
le scarpe da moto non esistono!

esistono gli stivali da moto e le scarpe da passeggio

fabioscubi
26-04-2007, 15:26

......esistono pure le scarpe da tennis..:lol:

Il Maiale
26-04-2007, 15:29
appunto.....

un ex tk
26-04-2007, 15:36

Sono perfettamente d'accordo...caduto nella tentazione di comperarne un paio per quando vado in ufficio...a parte avere il rinforzo per il cambio, in caso di caduta non servirebbero esattamente a nulla...

Sono brutte e spesso anche scomode, allora tanto vale una scarpa o uno scarponcino convenzionale.

Se posso metto gli stivali, ma sinceramente arrivare in uffico (9 km) e cambiarli sempre è una pigrizia che non non ancora riuscito a vincere...

GIANFRANCO
26-04-2007, 15:42
Io per venire in ufficio generalmente uso queste...
http://www.megamodo.com/images/axo/mm_slammer%20black%201.jpg

FabCap
26-04-2007, 16:02
Si però...
il problema è esattamente questo: quello di individuare una soluzione protetiva per l'estate e vi dirò che è davvero difficile. Ad esempio, le sneakers bmw non m'hanno detto proprio nulla così come le air flow e men che mai altre scarpine frocette con tanti leziosi colori.
Attualmente io uso i sun valley, ottimi stivali che cambio quando arrivo in ufficio. Ormai distrutti, uso gli scarponi MATTERHORN americani che vanno da urlo però... diciamo che sono le mie scarpette da lavoro e non posso consumarli in affari di moto, senza contare i triliardi di lacci.
Altra roba? il problema è trovare stivali tecnici e utilizzabbili quotidianamente, com'erano appunto i sun valley. Qualcuno ha ideuzze?

GIANFRANCO
26-04-2007, 16:11
Sun Valley tecnici???? Stai scherzando??
Non avevano un minimo di protezione, e la suola in cauciu' si consumava come la cera pongo! Li ho avuti, erano morbidi e sono durati un paio di anni
e quando mettevo un piede a terra, dovevo fare gli scongiuri e sperare di non girarmi la caviglia!

brewer
26-04-2007, 17:16
Io per andare in ufficio sto usando le Dainese
Modelo Managua

http://www.dainese.com/img/ScarpaManagua1775084(1).jpg

Sono traforate e quindi il piede non suda troppo.

flavioff
26-04-2007, 17:20
Che non servono gli scarponcini non vero.Anni fa con un suzuki sono andato contro una collina...e non mi sono fatto nulla.Certo gli stivali sono più protettivi.

Filo
26-04-2007, 17:33
http://www.dainese.com/img/ScarpaManagua1775084(1).jpg

Belle !! :)

Filo
26-04-2007, 17:46
le sneakers bmw non m'hanno detto proprio nulla

Io le uso da 2 anni e sono veramente comode :!: certo un po' calde l'estate e un po' freddo d'inverno pero' buon compromesso

paolo1150r
26-04-2007, 19:14
Le managua che hai postato in foto sono uguali alle Bogota' ma leggermente piu' basse.
Le bogota' sostituiscono il modello dell'anno scorso Honest John che peccava per il rinforzo per il cambio che era troppo soft.Adesso le Bogota' sono piu' resistenti.

Vorrei pero' rispondere a chi dice che non esistono le scarpe d moto ma solo gli stivali. Sono d'accordo che proteggono meno ma se dovessimo seguire il tuo ragionamento allora ogni volta ch esi esce in moto bisgonerebbe mettersi la tuta intera, il casco integrale, la conchiglia intera, gli stivali e i guanti super protettivi........diciamo che useremmo la moto solo da Novembre a Febbraio.....

Sono contrario invece ad uscire in moto con la camicia, le maniche corte, gli infradito e una scodella sulla testa ;-)

pciri
26-04-2007, 22:11
Belle !! :)
io le ho comprate chiare.... mi sto trovando benissimo!! Lavoro, passatempo...

squalo
26-04-2007, 22:12
io uso quelle della Sidi

torelik
27-04-2007, 00:00
D'estate uso le sneaker2.
Ci sono comunque altri modelli, come ho visto qui sopra, ugualmente validi.
Lo so, i puristi diranno che sono poco protettive, ma sono sempre meglio di un paio di scarpette da ginnastica.
Io purtroppo non sopporto gli stivali, il piede è compresso e mi va in ebollizione. Praticamente uno stress.
Le sneaker fanno sudare lo stesso ma se non altro sono leggere.

chiccone
28-04-2007, 23:41
io ce l'ho da tre anni, in qualche negozio trovi anche il vecchio modello un pizzico meno sprtiveggiante, ma ottimo compromesso- città-protezione- turismo sali e scendi per passeggiare e visitare- ufficio; sicuramente lo apprezzo molto nelle mezze stagioni (anche se non ci sono più..hi hi..), ma anche d'estate sono accettabili..oltretutto sò morbidissime e la suola ha ottimo grip
http://www.giannifalco.com/it/detail_products.php?cod=831&linea=3

SHT
29-04-2007, 07:34
...ovvio che se si parla di calzature DA MOTO non è per fare dispetti alla gente che le case costruiscano protezioni (malleolo e suole più o meno rigide), ed altezze per caviglia e tibia-perone, allo stesso tempo non le possono confezionare con ampie parti traforate perchè ne perderebbero in rigidezza strutturale...

...purtroppo per tutti IN MOTO è meglio andarci vestiti da MOTO, avere compromessi o rinunce può non sempre avere la classica scusante "ma tanto vado piano e la uso solo per andare in città al lavoro... " :-o

...sennò ci sono gli infradito ! :lol:

Pippeis
29-04-2007, 14:38
D'estate uso le sneaker2.

Parli di queste:

http://specials.bmw-motorrad.com/_common/img/riderspoint/boots_gloves/b_sneaker2.jpg

come ti ci trovi?! pensavo di prenderle anche io per le uscite sport-touring dedicate più al dove mangiare che al dove andare... :)

ciao...

Robs
29-04-2007, 15:29
Io uso le Dainese honest john, non sono scomode, belle, non troppo pesanti.

Discorso sicurezza: è vero che non proteggono quanto gli stivali ma di girare in città con gli stivali non se ne parla. Sono comunque più protettive delle scarpe normali e sono rigide il che è importante anche per la sicurezza visto l'appoggio del piede a terra è stabile

Un buon compromesso :)

torelik
02-05-2007, 18:32
Parli di queste:

http://specials.bmw-motorrad.com/_common/img/riderspoint/boots_gloves/b_sneaker2.jpg

come ti ci trovi?! pensavo di prenderle anche io per le uscite sport-touring dedicate più al dove mangiare che al dove andare... :)

ciao...

Sono proprio quelle.
Diciamo che mi trovo bene e rispetto ad altri modelli che ho provato, anche di altre marche, le ritengo migliori.
La tomaia è morbidissima e tutto l'insieme è leggerissimo, come ho già detto in un precedente post.
Come giustamente dice SHT, bisogna andare in moto "vestiti da moto", gli stivali sarebbero la soluzione migliore, ma nella stagione calda non li sopporto.
Le sneaker2 sono infatti un buon compromesso, sono adatte per le uscite dedicate "più al dove mangiare" e ti permettono anche una camminata di visita all'eventuale centro storico.
Ma soprattutto non sentirai la necessità di doverle togliere sotto la tavola... (vedi pubblicità geox...). :lol: :lol: :lol:
Io non faccio testo poichè in estate e non solo, ho sempre i piedi surriscaldati ed userei sempre l'infradito...
Ciao.

Filo
03-05-2007, 09:02
Sono una pantofola :eek: :eek:

battubelin
04-05-2007, 01:03
sneakers bmw: costo???

Filo
04-05-2007, 11:41
non ricordo le ho prese due anni fa ... mi sembra sui 140 eurozzi

Pippeis
05-05-2007, 11:59
Ho preso oggi le sneaker2, mi sembra costassero 155

Sono molto confortevoli, non sono troppo bmw e mi sembrano un ottimo prodotto per le gite in moto e per il turismo. Le proverò in un'uscita "sport" per vedere se sono altrettanto pratiche.

ciao...

antomar
06-05-2007, 00:40
Col caldo mi trovo benissimo con le Oxtar Jupiter, Cordura-GoreTex.

Tra l'altro sono veramente comodissime per camminarci, cosa che non guasta mai.

anakin
07-05-2007, 12:21
Parli di queste:

ciao...
...morbidissime ce l'ho da un anno e sono un buon compromesso quando si vuole una scarpa comoda e abbastanza protettiva, ma per fare Km ci vuole sempre lo stivale, al limite l'ottimo Air-flow che pur essendo un pò più corto ha tutte le protezioni necessarie.

FabCap
08-05-2007, 11:59
A questo punto, visto che devo comprare delle belle scarpine...
Ma saranno meglio e e più funzionali le Vendramini Aero o le BMW Sneakers... Mica l'ho capito, e si che sono duro...

paulposition
09-05-2007, 13:37
se può interessare a qualcuno
ho un paio di BMW SNEAKER in vendita.

purtroppo il post di vendita è sparito,
ma se interessa fatevi sentire.
(ero d'accordo con uno di QDE, ma dopo averle provate
ha rinunciato)

se non ricordo male sono 42 o 43.
stasera verifico ed eventualmente rimetto
il post di vendita.

lamps!

Max162
12-05-2007, 00:52
tibia, cavigli e malleoli sempre protetti! kissenefrega del caldo! sempre con gli stivali! anche in estate !

e poi sti scarponcini sembrano roba da antifortunistica!