PDA

Visualizza la versione completa : Differenze *.GPI e *.GPX

Saponetta
24-04-2007, 13:30
Che differenza passa tra i due formati di file indicati? :confused:
Penso siano tutti e due di proprietà della Garmin, GPI è il formato di file per esempio degli Autovelox che trovo sul sito Garmin, lo scarico e lo metto nella cartella GPI, niente di + facile.
Ma GPX? Ho scaricato da PoiGPS un file.PDI (Punti di interesse - formato TTR giusto?) riguardante rocche e castelli, l'ho convertito in GPX con l'utility PoiEdit (ma perchè non si può convertire in GPI? :mad: ) e l'ho messo nella cartella GPX (fin qui ci arrivo) ma acceso lo Zumo, mi rileva il file, ma se cerco di importare tutti i punti mi dice che sono troppi, com'è possibile?
Berta e altri smanettatori di 'sti aggeggi HELP! :!:

lucamarck
25-04-2007, 14:09
hai lasciato un po' di memoria libera nello zumo?
ho trovato anche un prg poiconverter ma non mi ricordo se li cambiasse in gpx o gpi

Saponetta
25-04-2007, 14:47
Di memoria "fisica" ne ho a vagonate. Non ho problemi a trasferire il file sullo Zumo, ma al momento di importarlo in memoria dice che i punti da caricare sono troppi...

lucamarck
25-04-2007, 14:57
ci provo anch'io
per adesso ho scaricato il file .ov2
l'ho convertito in gpx (non c'e' gpi :confused: ) con poiconverter
stasera vado a casa e provo a metterlo sullo zumo

lucamarck
25-04-2007, 18:38
eccomi
allora...
ho scaricato rocche e castelli in formato gpx sulla cartella dello zumo gpx
appena lo accendo mi dice che ci sono nuovi dati e se li voglio gestire
allora mi fa vedere questo elenco lunghissimo di nomi di citta' abbreviati e me li fa selezionare per portare sulle mie posizioni
invece ho provato a scaricarne un altro file, mototrentino,
l'ho trasformato in *csv e lo scaricato sullo zumo con il poiloader
me li ritrovo su gli "extra" quando seleziono prima il "dove si va?"
forse e' fatto meglio in questo formato.....

Saponetta
25-04-2007, 22:35
Ma se metti il segno di spunta su "Importa Tutti" te lo permette? Non ti dice che non riesce a gestirli tutti?

lucamarck
26-04-2007, 10:09
questo non ci ho provato per niente a farlo :confused:
aggiungere 1600 punti di via ai miei preferiti non avrebbe senso
se devo cercare uno dei miei WP personali in mezzo ad altri 1600 ci metto mezz'ora :mad:
per l'unica e' di gestirli con i file *csv e immetterli con poiloader

Saponetta
29-04-2007, 14:27
Ho trovato un'altra soluzione. Si può usare l'utility di Garmin "POI Loader" ti converte i file GPX in GPI e li mette nella cartella GPI.
Quando accendi lo Zumo non ti chiede niente e li trovi in "Dove si Va" -> "Extra" -> "Punti di interesse personalizzati".
Comunque cercherò un po' di doc su Internet, non mi piace essere un utilizzatore "bovino" :confused: