Visualizza la versione completa : Bologna - dove comprare?
Ciao a tutti, chiedo un consiglio soprattuto ai bolognesi e hai vicini di casa:
Lo scorso wekko ho partecipato all'iniziativa di AutoVanti a Pianoro provando la tanto desiderata Gs...risultato: io e mio padre siamo in cerca di un conce consigliato dal popolo bmwista di bologna e dintorni per iniziare a farci un'idea concreta dell'acquisto.
Mi consigliate qualcuno serio ed affidabile anche nel post-vendita?
Da AutoVanti andrò probabilmente oggi...ma non volevo fermarmi solo li.
thanks
boh... non ho esperienze dirette con la rete commerciale locale :roll:
passa anche dal conc. di imola e da quello di ravenna.
anche io ho sentito parlare bene di Imola ;)
brontolo
24-04-2007, 09:39
Conosco bolognesi che son venuti a MO da Superbike
..conosco bolognesi che son andati a Pistoia....
Se fossi in te, andrei a Padova. Diversi amici l'hanno presa lì e si sono trovati molto bene.
ciao
Io mi son trovata molto bene alla Dream Car di Ravenna :D , mentre malissimo alla concessionaria Bmw di Ferrara. :(
Io sono di Bologna,
avevo una Aprilia RST1000 FUTURA da dare dentro, e sinceramente tutti e dico tutti i conce mi hanno preso un po' a porte in faccia, quello di Imola (tra l'altro deve essere allacciato a Cesari-Gilpi) di cui tutti parlavano bene, mi ha quasi sghignazzato in faccia: non volevo il valore usato vero della Futura, solo un forte sconto, diciamo che se poteva valer sui 5000 mi scontasse che so 4000 euro ritirandola, cavolo portavo via una moto da quasi 14000 euro...
A modena ha detto che aveva già una futura dentro, se no si poteva vedere di fare qualcosina di fatto bene..
Alla fine sono andato a prenderne una usata da un concessionario di Brescia, 2 mesi, 5000 KM a 11900 euro accessoriata, e ho venduto la mia privatamente..
Quindi se devi prendere solo nuovo, forse uno vale l'altro..
giuliofan
24-04-2007, 12:43
Alla quarta BMW non sono mai andato da Vanti per comprare ma solo per l'officina che assolutamente ti consiglio in quanto competente e seria.
Le mie BMW sono state acquistate da Dream Car a Ravenna, da Ferrara Motori a Ferrara e da Gilpi (che le acquista o acquistava tramite Imola).
Andai direttamente ad Imola per comprare la mia R850R ma non restai contento della valutazione dell'usato (nonostante fosse BMW). Cortese e disponibile ma, almeno nel mio caso, l'offerta non fu migliore di quella di Ferrara Motori.
Con Autovanti mi trovai veramente male, soprattutto per il comportamento di un venditore che mi indispettì e che, così facendo, rinunciò ai 20 e rotti milioni che intendevo investire in un BMW.
A pensarci bene ha rinunciato anche a quelli delle mie successive moto...
Comunque la mia è solo un'esperienza personale. Altri miei amici comprano da Vanti da anni e non hanno problemi.
io l'ho presa a Modena,ma secondo me non c'è una regola,vai dove ti danno di più;)
Grazie dei consigli.
Direi che un salto a Imola e a Ferrara lo farò di sicuro.
Tanto per cronaca sono tornato ora dal conce (Vanti per l'appunto):
base+3borse+abs+manop.risc+paramani+computer = 16700 (13850 di base)
Dando dentro la Ta del 2001 con 60mila km (accessoriata con paracarena e traversino touratech, manop.risc, cavalletto centr., 3 borse givi grandi...il costo scendeva a 14500.
x Giuliofan
mi sa che ho presente il venditore di cui parli. Stavo per prendere da loro l'ultima moto e m'ha fatto passare la voglia dopo 10 minuti. Il perché non l'abbiano ancora sbattuto fuori a calci resta un mistero... :( :(
Con l'officina invece mi sono sempre trovato bene.
Roadwarrior
24-04-2007, 13:51
x Giuliofan
mi sa che ho presente il venditore di cui parli. Stavo per prendere da loro l'ultima moto e m'ha fatto passare la voglia dopo 10 minuti. Il perché non l'abbiano ancora sbattuto fuori a calci resta un mistero... :( :(
Con l'officina invece mi sono sempre trovato bene.
E' per caso uno che chiude l'occhietto mentre parla? ;)
Sgadizza
24-04-2007, 13:56
..allora io sono di Bologna, ma da tempo sto a Firenze, ho fatto tutti i conc di Bologna e dintorni Mo compresa ma poi , per me , il megli è stata NOVAMOTO a Firenze.
E' anche vero comunque che se ne giri poi tanti, alla fine non ci capisci più niente e rimane vero il fatto ..che nessuno regala....
ciao
Marko.Kraljevic
24-04-2007, 14:07
Mah, non discuto le esperienze personali positive e negative ma credo che un concessionario valga l'altro, almeno dal punto di vista strettamente economico, specie sul nuovo; il giro delle sette chiese (per la precisione: imola, ravenna, padova, ferrara, vicenza, pistoia, ancona) l'ho fatto una volta per una R850R che alla fine ho preso a Bologna. Altra cosa è ovviamente l'officina, che a Bologna mi sembra comunque molto buona. Morale: fatti un giro, ma non ti aspettare miracoli.
In effetti sull'acquisto posso essere d'accordo con Marco K. , ma sul post vendita, x intenderci l'officina, ti consiglio vivamente di lasciar perdere Ferrara.:( Dire che sono incompetenti (gli ho portato la moto x il tagliando dei 10.000 senza problemi e me l'hanno resa con fusibile bruciato e frecce fuori uso! :mad: ) e esosi (x non usare un altro termine) è poco! :mad: :mad:
giuliofan
24-04-2007, 14:39
Non so se il venditore strizza l'occhio mentre parla o meno... tuttora quando lo vedo cerco di evitarlo...
Gongolo tuttavia pensando che, se avesse mostrato una maggiore cortesia e disponibilità, avrebbe concluso una vendita da 20 e passa milioni della quale ha invece beneficiato Gilpi...
Peraltro tre giorni dopo il nostro "incontro", ormai avvenuto tanti anni fa per l'acquisto di un K1100RS con permuta di un'Harley (che allora era un assegno circolare), dopo la "rottura" mi chiamò a casa per dirmi che aveva un acquirente per l'HD...
...immaginate la goduria che provai nel comuncargli che la mia HD era stata acquistata senza permuta in contanti dal concessionario Numero Uno e che avevo già pagato l'RS da Gilpi con consegna a tre giorni...
Certe cose non hanno prezzo... per tutto il resto c'è Mastercard! :lol: :lol: :lol:
Io sono di bologna, ma ho sempre comprato a Correggio da Onorio Moto. Con Vanti ( i suoi venditori ovviamente) non sono mai riuscito a creare feeling :( sono dei simpaticoni....! So che gsgas ha sempre comprato ad imola, trovandosi molto bene, ma questa volta ha trovato un trattamento migliore da Vanti; forse doveva fare budget ;)
Dream car dicono se la tiri molto ultimamente.....ma vanno tutti verificati.
In sostanza........gira e fatti fare valutazioni ;) senti anche la sede bmw di milano, non si sa mai :D
Roadwarrior
24-04-2007, 14:58
Non so se il venditore strizza l'occhio mentre parla o meno... tuttora quando lo vedo cerco di evitarlo...
Gongolo tuttavia pensando che, se avesse mostrato una maggiore cortesia e disponibilità, avrebbe concluso una vendita da 20 e passa milioni della quale ha invece beneficiato Gilpi...
Peraltro tre giorni dopo il nostro "incontro", ormai avvenuto tanti anni fa per l'acquisto di un K1100RS con permuta di un'Harley (che allora era un assegno circolare), dopo la "rottura" mi chiamò a casa per dirmi che aveva un acquirente per l'HD...
...immaginate la goduria che provai nel comuncargli che la mia HD era stata acquistata senza permuta in contanti dal concessionario Numero Uno e che avevo già pagato l'RS da Gilpi con consegna a tre giorni...
Certe cose non hanno prezzo... per tutto il resto c'è Mastercard! :lol: :lol: :lol:
Mi sa che è proprio quello che intendo io...
già, è proprio strizza-occhio. Penso il peggior venditore di sempre :rolleyes: :rolleyes:
giuliofan
24-04-2007, 15:12
Da Dream Car ho comprato il mio attuale GS. Permuta usato con usato.
Ho strapagato un Gs1150 dando dentro un R850R che mi hanno a loro volta stravalutato (a febbraio) e che peraltro si sono tenuti in casa per i 3 anni seguenti. L'operazione si può pertanto ritenere in linea con le quotazioni.
Io mi sono trovato bene ma non ho esperienze sul nuovo.
Forse un po "seriosi" ma competenti e rassicuranti.
Consiglio: vai dove sei più comodo per l'assistenza. Se battezzi Vanti, al massimo fatti fare un preventivo a Imola e poi però vai ad acquistare da Vanti.
Schivando quel venditore che sappiamo.. ;)
ma in termini di sconto quanto vi hanno fatto?
a me a ferrara sono arrivato al 7.5%
mentre a ravenna facevano il 5% e non si schiodavano
Sconto è una parola sconosciuta ai più dei concessionari BMW...
diciamo che più che altro loro fanno sfoggio della loro magnanimità di animo..
giuliofan
24-04-2007, 16:14
Che i conce BMW non facciamo sconto è una bufala!
Lo fanno tutti ed il principio è sempre il solito:
1) Se hai o meno l'usato in permuta;
2) Se paghi cash;
3) Che modello compri.
E' ovvio che chi compra un 1200 ADV nuovo non si può aspettare grossi favori. Un conce serio, che vuole far parlar bene di sè, un po' di sconto te lo concede, quantomeno sotto forma di accessori.
Provate a comprare una ST...
Scusa Utah, ma non capisco perchè. Io le compro fuori poi vado da Vanti e faccio i tagliandi pagandoli, mi fanno le garanzie senza problemi, ecc. Sarà perchè sono amico di Luca????':D non credo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |