Visualizza la versione completa : L'ho sdraiata... vi imploro di rassicurarmi!!
Ebbene sì! Stasera, mentre tornavo a casa. L'attenuante è che ero distrutto dal lavoro e dal caldo (ancora con giacca invernale! :rolleyes: )
Il fatto: incrocio banalissimo e per nulla trafficato. Arrivo in seconda, penso di passare, ma arriva un camion, così freno fino a fermarmi, coi piedi a terra. Riparto, col manubrio sterzato a destra dato che avevo già impostato la curva prima di frenare. Ero convinto, inconsciamente, di aver messo la prima nel frattempo che passava il camion, invece era ancora in seconda e voi sapete bene che se parti lasciando la frizione convinto nell'animo di essere in prima, il motore "sputacchia" un secondo e poi, spegnendosi, la moto s'inchioda. Ed in quella posizione, col manubrio sterzato... puoi solo accompagnarla per terra!
Il paracilindro d'alluminio (bravo Fancho, grande scelta!) non ha riportato che un ridicolo segnetto. Tutto il resto apparentemente nulla di nulla.
Vi prego, rassicuratemi che la mia piccola non può avere subito nulla che non si veda a prima vista! Dopotutto, sarà anche plasticosa come dicono i vari Piripicchi, ma è sempre una (mezza) enduro. Chessarà mai una caduta da ferma! No...?? :-o :-o :-o
Grazie in anticipo per il conforto...
angelor1150r73
23-04-2007, 22:07
la moto la devi vivere.
se capita...amen.
che la vuoi dare inidetro vergine?
va bè che è bmw però....a tutto c'e' u nlimite?
che te ne frega ...l'importante è che va!!!!
tranquillo!!!...hai voglia di appoggiarla.....quando la sbatti per bene..allora:confused:
marcoexa
23-04-2007, 22:10
successo ieri di stenderla e io con lei tutto bene figurati!!
marcoexa
23-04-2007, 22:11
però ho avvertito per qualche metro un cattivo odore( non proveniente da me:lol: ) come di olio o liquidi vari bruciati!
con le bmw del vecchio corso erano più le volte che le accompagnavo in terra che quelle che posteggiavo...che vuoi che sia un graffietto insignificante fa moto vissuta :D :D :D
che vuoi che sia un graffietto insignificante fa moto vissuta
Eh eh... non è il graffietto il problema. Vabbè esser fighetti... :cool:
E' più che altro che ero alla ricerca della certezza che NON può esser successo null'altro che non si veda.
Mi rendo PERFETTAMENTE conto dell'estrema paranoia... ma non riesco a farne a meno :mad: :mad:
ho avvertito per qualche metro un cattivo odore( non proveniente da me
...questa m'ha fatto ridere... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie! ;)
Paolo Grandi
23-04-2007, 22:21
Ebbene sì! Stasera, mentre tornavo a casa. L'attenuante è che ero distrutto dal lavoro e dal caldo (ancora con giacca invernale! :rolleyes: )
Non cercare giustificazioni :lol: :lol: :lol:
E comunque ci siamo passati tutti. Un graffietto sul paracilindro è come una tacca sul calcio di una pistola :lol: :lol: :lol:
Un graffietto sul paracilindro è come una tacca sul calcio di una pistola
Questa me la rivendo almeno fino ai quaranta!! :!: :!: :!:
cosa vuoi che sia successo? credo che se vuoi stare tranquillo puoi fare un passaggio dal mecca, altrimenti continua a macinare km in serenità... :D
Cianopride
23-04-2007, 22:41
Chi va per mare imbarca acqua. Tranquillo. Lamps
alexieij
23-04-2007, 22:42
Non è successo niente alla moto ma soprattutto a te? Ovviamente spirito trafitto da una serie interminabili di pugnalate...ma x il resto??? A me ere successa la stessa cosa....ebbene legamenti posteriori ginocchio sinistro andati.:mad: :mad: :mad:
Ma a me è caduta mentre la mettevo sul cavalletto
io sono rimasto sotto e ho sdraiato 7-8 biciclette di fianco
e la moto...... niente si è staccato il cilindro dx
Berghemrrader
23-04-2007, 23:15
Dopo due volte vedrai che impari a tirare la frizione ad ogni impuntamento.
In ogni caso raggiunto l'angolo critico è meglio accompagnarla per terra.
E' un attimo e perfino la tua "leggera" Giessona non si ricorderà nemmeno del contrattempo.
Pensa se avevi una Ducati 1098, allora si che erano dolori. ;)
Consolati, almeno è caduta dalle tue mani, io 1 mese fa l'ho portata alla revisione e il mink.one del centro collaudi a motore spento doveva spostarla e sbadabammmmmmmm!:evil5: :evil5: :evil5: lo volevo impalare, comunque niente di niente, anzi va meglio:rolleyes:
Quando avevo la r850r un simpaticone nel tentativo di spostare una moto parcheggiata di fianco alla mia perchè a suo dire non passava con la macchina ha agganciato la mia borsa sinistra e mi ha fatto cadere la moto sopra il T-Max del mio amico...
Risultato = mucca con piccolo graffietto e T-Max malconcio.
Inutile dire che io il tipo l'avrei pestato, ma il mio amico di più ;)
Ciao.
Grazie ragazzi!
Mi sento molto meglio ;)
A me ere successa la stessa cosa....ebbene legamenti posteriori ginocchio sinistro andati
A me duole leggermente il ginocchio destro, ma solo in determinate posizioni. Lo definirei più un fastidio... booo... :confused:
Credo (spero!) nulla che m'impedisca di partire per l'Umbria giovedì sera con zainetto e bagagli! :arrow:
24-04-2007, 07:49
ma cosa vuoi che sia successo, la mia l'ho appoggiata tante di quelle volte che dovrebbe essere morta e sepolta! ;)
Facile tu debba cambiare il cilindro dalla parte dove sei caduto, controlla che non sia storto, c'e' un sacco di gente che gira coi cilindri sfalsati senza saperlo.
Facile tu debba cambiare il cilindro dalla parte dove sei caduto
Urka! Non credo... l'ho appena appoggiata sul paraciclindri d'alluminio... :confused: :confused:
ahia ,ahia ! x me' ci sono dei problemi nascosti , che magari ch ne' te ne' il mecca siete in grado di vedere a prima vista ma che' si possono far sentire tra un annetto . :toimonst:
X BORO:ma quanto sei carogna?:lol: almeno metti la faccina se no non dorme + stanotte...:lol:
X FANCHO: mettiti l'anima in pace...alle mukke piace ogni tanto stendersi a prendere il sole :lol:
Grazie Paco! In effetti il post di Boro m'aveva messo davvero ansia... due tavor e tre valium presi per niente insomma... :lol: :lol:
Scusa ma non ho resistito...:)
Fancho, è che Boro non vuole farti prendere paura... ma non ha tutti i torti, anzi...
Senti, la prova la puoi fare anche subito: siediti in sella alla tua piccina ferita, e guarda i cilindri dall'alto: se sono perfettamente in asse, cioè allineati, tutto bene...
... ma se uno dei due (di solito è il destro) è spostato un pelo più indietro dell'altro, allora sono caxxi!!! ;)
se sono perfettamente in asse, cioè allineati, tutto bene...
... ma se uno dei due (di solito è il destro) è spostato un pelo più indietro dell'altro, allora sono caxxi!!!
...bastardiiiiii...!!! Che i due cilindri non sono in asse già di loro lo so anch'ioooooo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eh si, è un difetto di fabbrica che affligge tutte i boxer Biemmevvu' ;)
Eh eh... non è il graffietto il problema. Vabbè esser fighetti... :cool:
E' più che altro che ero alla ricerca della certezza che NON può esser successo null'altro che non si veda.
Mi rendo PERFETTAMENTE conto dell'estrema paranoia... ma non riesco a farne a meno :mad: :mad:
Se è un doppia candela, controlla queste che siano ok. Ogni tanto quando la appoggi una candela soffre...
AleConGS
24-04-2007, 15:07
io con il paramotore destro (la barra destra del paramotore) ci ho centrato un'auto, prima di cadere. A parte qualche graffio sul becco e il paramotore piegato la moto è rimasta ok (nel senso che non ho sentito nessun tipo di cambiamento)
Se è un doppia candela, controlla queste che siano ok.
Questa la so! Sì, è un doppia candela! ...ho vinto qualcosa? :lol: :lol:
Scusate, mi sta tornando il buonumore. Grazie del consiglio comunque! Stasera provvedo. :!: :!:
A parte qualche graffio sul becco e il paramotore piegato la moto è rimasta ok (nel senso che non ho sentito nessun tipo di cambiamento)
Questo mi mette ancora più di buonumore, anche se ogni "sdraiata" fa storia a sè! ;) ;)
The Duck
24-04-2007, 15:20
Sfortunatamente non è così semplice. L'attacco del paramotore fa fulcro su uno degli assi del cilindro. Un eventuale impatto anche limitato potrebbe causare la deviazione dell'asse. Apparentemente non si percepisce la differenza ma la dispersione dei residui della combustione ne risulta inficiata causando un riscaldamento eccessivo della parte superiore del cilindro. Il prolungarsi di questa evenienza causa il distacco della parete interna della camicia e la successiva rottura della candela. Se questo avviene a livello della filettatura non dovrebbe succedere nulla a parte il malfunzionamento del motore. Se invece il distacco della parte inferiore della candela provoca la caduta dello stesso all'interno del cilindro i danni possono essere vasti ed irreparabili fino all'interessamento dell'iniezione. In quest'ultimo caso ti conviene cambiare la moto.
....e parlo per esperienza!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Sfortunatamente non è così semplice...
...In quest'ultimo caso ti conviene cambiare la moto
...ttana eva!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
questa proprio non la sapevo!
... è proprio vero, ogni giorno se ne impara una di nuova!!! ;)
AleConGS
24-04-2007, 15:29
ok ci son cascato. ma lo lascio comunque com'era...
...
sto scendendo a guardare la moto per vedere se riesco a capire quello che hai scritto. :lol:
Comunque dopo quella volta ci ho fatto altri 40.000 chilometri senza un guasto :D
Sì d'accordo... ma se la nostra Giessona nasce anche per raid africani eccetera (astenersi da battute, grazie) vuoi che appoggiarla (dico "appoggiarla"!) su un lato possa creare danni come quelli descritti da The Duck con dovizia di particolari. E senza tatto, aggiungerei... ;) ;)
Comunque dopo quella volta ci ho fatto altri 40.000 chilometri senza un guasto
...e poi cos'è successo...? :confused:
eh si ... E' PROPRIO VERO!!! (http://www.ittiofauna.org/provinciarezzo/fauna_ittica/Schede/schedespecie/persicotrota.htm)
Non ti preoccupare, l'ho sdraiata 4 volte....certo la mia è di ghisa :lol:
Joe Sasa
24-04-2007, 15:46
Boro sei troppo cattivo troppo....
Scerza con i fanti ma lascia stare i paramenti
eh si ... E' PROPRIO VERO!!!
Oh! Sempre più infami eh?!?! :-o :-o
Comunque dal link si evince che, in effetti, la Lombardia è una delle zone di diffusione. Quindi... :cool: :cool:
AleConGS
24-04-2007, 15:48
...e poi cos'è successo...? :confused:
... e poi un giorno non l'ho più trovata...
... e poi un giorno non l'ho più trovata...
Oh... perdonami. :cry:
Perdonami davvero... :!: :!:
AleConGS
24-04-2007, 16:02
Non preoccuparti... adesso l'ho ripresa... solo un po' più cicciona :)
Attento, quando la posi sul cilindro,l'olio si accumula sulla
sommita' del blocco motore e li puo' restare per anni in condizioni anerobiche che provocano acidita' indotte lesive delle guarnizioni
:lol: :lol: :lol:
The Duck
24-04-2007, 17:12
Contando che non so manco come funziona un accendino Bic, non era male la descrizione....................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS: stavo partecipando vi telefono ad un consiglio di amministrazione!!!!;)
per niente... io per la cronaca sono in videoconferenza anche in questo momento ;)
dai che una poggiatina non è nulla di grave..........l'importante e che non ti sei fatto male tu.......anche da fermi ci si puo far male...(sgrat sgrat)
sarà plasticosa ma dopo 4 sdraiate :rolleyes: a parte qualche graffietto non si è spostata una virgola :cool: vai tranquillo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |