Entra

Visualizza la versione completa : Opinioni su questo ?

lucab
23-04-2007, 21:09
http://www.repubblica.it/2007/04/motori/motori-aprile07/crescita-incidenti-moto/crescita-incidenti-moto.html?ref=mothpstr1

si sa, ma leggere i dati così crudi fa impressione.

SeaWolf
23-04-2007, 21:18
usare la testa e occhi aperti.......e a volte può non bastare!
Sarebbe interessante poter fare una distinzione tra scooter e moto.

Cmq quelle potenze su strada non hanno senso, per divertirsi e viaggiare tranquilli ne basta un terzo (pensiero personale)

Guanaco
23-04-2007, 21:33
Il fatto è che una 1000 cc da 180 cv tira fuori il meglio a rpm elevati. Ergo, uno è spinto a prendere velocità. Ecco perché un'erogazione morbida e corposa già in basso - pur senza allunghi eccezionali - è intrinsecamente più sicura nelle odierne condizioni di traffico.

SeaWolf
23-04-2007, 21:42
guanaco .........

esattamente

Piermerlino
23-04-2007, 21:53
Lasciamo perdere il fato, ma non è difficile rendersi conto che molti se la vanno a cercare... e pure spudoratamente...

c.p.2
23-04-2007, 21:58
io ci metterei anche l'inesperienza dei nuovi motociclisti che ultimamente sono tanti, fermo restando che io farei un corso molto severo anche agli automobilisti riguardo le due ruote, è inconcepibile che appena guardi nello specchietto ti ritrovi il deficente di turno attaccato al c**o :)

varamukk
23-04-2007, 22:22
Nel traffico di Roma vedo fare delle manovre agli sputeristi che non capisco se si affidano al culo (ma di quello buono) oppure sono protetti da un campo di forze tipo Star Trek... :(

Spero di non fare mai manovre del genere... :confused:

alfred_hope
23-04-2007, 22:33
vedo fare delle manovre agli sputeristi che non capisco se si affidano al culo

Ora che leggo queste parole, mi ritorna in mente un numero da circo che ho visto fare ad uno sputerista ad una rotonda dove c'eravamo fermati a dare la precedenza.

Pioveva, l'asfalto era consumatissimo... e il minchione gli ha dato una manata di gas, tipica (di chi guida lo sputer :lol: che non ha probelema di frizione) e vuole fregarti sulla partenza (te lo faccio vedere io motociclista) dandogli tutto il gas.

Bene al tipo gli è partita la ruota di dietro ed ha iniziato a girare su stesso facendo un bel 360. Roba che se lo faceva dichiarandolo gli davi del manico...
Invece quando ha finito di piroettare in sella a quell'affare (credetemi che era davvero comica la scena), ci siamo guardati neglio occhi, io ho letto la sua paura.. lui ha letto tutta la mia ilarità ed rimasto davvero mortificato...

Cmq gli ha detto bene quella volta!