PDA

Visualizza la versione completa : [R1100S '04 ] Allineamento farfalle...ma pork!


tond
23-04-2007, 20:37
Oggi, grazie alle magnifiche guide di Ezio51 :!: mi sono inventato meccanico, mi sono autocostruito il vacuometro ed ho fatto l'allineamento dei corpi farfallati.
Tutto molto semplice, un unico appunto:
la mia moto ha fatto il tagliando dei 30000km solo 4000km fa ed in teoria questo lavoro avrebbero dovuto farlo al tagliando... invece quando ho tolto la vite del minimo era in condizioni pietose! Sporca di morchia sia la vite che la sede. Ma è mai possibile che pagando da 150 a 250 Euro per il tagliando non facciano una beata fava?
E si che ho cambiato già 2 concessionari! :mad:

UFFA!

Per fortuna che c'è QdE e la mia moto è tornata fluida e piacevole da guidare. Anche il cambio adesso è "quasi" silenzioso :D

Piermerlino
23-04-2007, 20:48
Consolati !!!
Il mio Triumph era uscito di fabbrica con i corpi farfallati disallineati. Ma la cosa ancor più divertente è che per il primo proprietario andava bene così, e per il concessionario che me l'ha venduta, dopo averla provata ben due volte, era normale che fosse così.
Ma io mi domando... ma come ca__zo va la gente in moto ???

tond
23-04-2007, 22:29
Ok, mi consolo...ma al prossimo tagliando gliene dico quattro!

Per scusarmi di aver postato nel forum sbagliato, aggiungo quel poco che ho imparato costruendomi il vacuometro differenziale.

Ho utilizzato 5mt di tubo trasparente diam 5mm trovato al brico center. Il diametro è perfetto, ma la lunghezza è il minimo sindacale. Vi consiglio di esagerare e prendere almeno 10 metri, tanto costa 30cent al metro.
Ho realizzato una U con il tubo su un supporto in plastica di circa 1 mt di lunghezza in modo da avere i due lati del tubo paralleli e vicini ed ho fissato il tutto con del semplice nastro adesivo.
Per inserire il liquido ho usato una siringa, ne bastano pochi cc, quel che basta a riempire circa un metro di tubo.