PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! Devo fare 760 Km in moto

dirtboy
23-04-2007, 18:19
Ciao Ragazzi,
poichè non sono ancora un esperto smanettone, volevo un consiglio su un lungo viaggio che dovrò affrontare in moto per andare da Milano, dove vivo e lavoro, al mio paese di nascita in Molise.

Sono circa 760 Km, quasi tutti su autostrada (sia che faccia l'A14 che l'A1), e sarò da solo sulla mia GS 1150. Però ho tutto il set di valigie con me, quindi almeno da quel punto di vista andrò spensierato.

Per me è il primo lungo viaggio in moto...fin d'ora ho fatto al massimo 400 Km in una giornata, e mi sembrano già tantini... :confused:

Per questo volevo chiedere a quelli di voi più esperti che hanno già affrontato viaggi del genere, se possono dare qualche consiglio sulle soste, la velocità da tenere e quant'altro possa servire a me e tutti quelli che si avventurano per la prima volta in un viaggio lungo.

Grazie mille,

Lamps! :hello2:

Mauro62
23-04-2007, 18:23
vai a una velocità che non ti stanca, fermati almeno ogni 150 km e sgranchisci le gambe, soprattutto all'inizio quando non sei stanco e non ne sentiresti il bisogno.

romargi
23-04-2007, 18:30
Vai tranquillo!
L'unico problema sarà la noia: autostrada... che palle!:(
Però, proprio per questo motivo, fattibilissimo anche se con poca esperienza.

Riposati ogni tanto e vedrai che non avrai problemi.

E con un po' allenamento vedrai che con la tua moto sono alla portata viaggi di 700 km MA DI SOLE CURVE E SENZA AUTOSTRADA! (io sono riuscito ad "addestrare" anche lo zainetto!):lol:

nossa
23-04-2007, 18:31
Stai attento a non addormentarti!!

zivas
Io ti dico come faccio io:

mi fermo il meno possibile perchè la sardostrada mi rompe altamente e meno ci sto meglio è; le fermate sono combinate tra carico benzina/eventuali cibarie e scarico pipì o altro :lol: