PDA

Visualizza la versione completa : Y AROS + paracilindri Hepco & Becker

Nolat
23-04-2007, 16:18
Vorrei montare sul mio GS 1200 la Y "ex Figaroli" ma mi sembra di aver letto che qualcuno sostiene che è impossibile farlo se si monta il paracilindri della Wunderlicht (Hepco & Becker come nel mio caso :mad: )

Aiuto!! :arrow:

Se è proprio così in che modo si deve modificare il paracilindri?:rolleyes:

Grazie in anticipo!!:-o

LUPO63
24-04-2007, 10:26
Dopo aver visto le foto di quello di Brusca "limato" io non lo farei , nonostante la Y fosse il modello Adventure già più bassa dell'altra ha dovutoi limare via una buona fetta della staffa di fissaggio del paramotore :( , per me non vale la pena rovinarlo in quel modo e quindi o rinunci alla Y Aros o rinunci al paramotore H&B, sul mercato ci sono altre soluzioni per entrambi gli articoli, io che avevo il tuo stesso paramotore ho fatto una scelta diversa, come ho già scritto in vari post sull'argomento. ;)

Nolat
24-04-2007, 16:04
Grazie Lupo63! Ma cosa vuoi dire?

Magari montando REMUS invece che AROS non ho problemi?:eek:

Sai quale Y scatalizzata è accoppiabile con il mio paracilindri oppure devo "scatalizzare" una Y originale?:mad:

Flute
24-04-2007, 16:14
Vuoi un consiglio: vendi il paracilindri H&B (sul mercatino di QdE non dovresti avere troppi problemi) e metti la Y Aros con terminale a scelta (questione di gusti, tanto dall'originale al più costoso Akrapovic cambia solo il sound...).

Poi se vorrai potrai mettere il paracilindri Touratech, quello ci va di sicuro perchè è la stessa configurazione che ho io ;)

Nolat
24-04-2007, 16:34
Grazie AlexGrey! :D

Forse farò così se non c'è altra soluzione......:-o

LUPO63
24-04-2007, 16:52
Allora, premettendo che io ho "scatalizzato" e ne sono soddisfatto ti posso dire che il collettore remus è l'unico che si adatta perfettamente al tuo paramotore perchè i tubi seguono lo stesso percorso dell'originale e tra l'altro si trova abbastanza facilmente anche usato dal momento che è in produzione da anni, però non ha il compensatore e dicono che questo peggiori un pò il tiro ai bassi regimi, il Laser costa un botto e credo che anche questo interferisca coll' H&B (la sonda lamba DX).
La scelta ora spetta a te :arrow: :arrow: :arrow:

Flute
24-04-2007, 16:56
Quoto Lupo63, il fatto di avere il compensatore centrale non è di poco conto, e qui hai due alternative: Aros o modifica collettori originali.

Secondo me la soluzione migliore per molti motivi (non ultimo il fatto che sfido chiunque ad accorgersi della modifica...) è quella di svuotare un collettore originale, ma a parte la reperibilità non facilissima, ci vuole qualcuno che lo sappia fare...

Nolat
24-04-2007, 17:38
Grazie ragazzi!;)

Avete dissipato i miei dubbi!!:D

Sulla scatalizzazione della Y originale ho un amico che è un mago con la saldatura TIG ergo.....:!:

Unico problema sarà ora trovarne una usata!!!:mad:

valex
14-11-2010, 23:02
Vuoi un consiglio: vendi il paracilindri H&B (sul mercatino di QdE non dovresti avere troppi problemi) e metti la Y Aros con terminale a scelta (questione di gusti, tanto dall'originale al più costoso Akrapovic cambia solo il sound...).

Poi se vorrai potrai mettere il paracilindri Touratech, quello ci va di sicuro perchè è la stessa configurazione che ho io ;)

Ciao Flute, se non ho capito male tu hai il collettore aros e il paracilindri touratech giusto? Te lo chiedo perchè sono incorso anch'io nello stesso problema che si parla:mad:

Nolat
14-11-2010, 23:22
Valex ma hai notato a quanto tempo fa risale il post?

Cmq io poi ho risolto lasciando l'H&B e montando altro collettore libero del tipo "composito".....

Mazz
16-11-2010, 14:58
Collettori??? O Y?:rolleyes:
Vuoi una dritta?
Allora: io ho provato su GS 08' sia i collettori Remus, sia gli Aros e in fine i Leo Vince!
I Remus tirano molto ai alti
Gli Aros tirano bene ai bassi ma perdi in allungo
I Leo Vince invece è il giusto compromesso...tirano bene ai bassi e hanno un bel allungo ai alti!!!:lol::lol:
Io cosa monto ora? I Leo Vince!!!;)
Gli Aros li ho venduti subito mentre tengo ancora a casa da parte i Remus...non si sa mai!!:cool:
A proposito...gli ultimi Remus sono a portata variabile come i Leo Vince ma non hanno il compensatore!!:lol:;)