PDA

Visualizza la versione completa : Il manico è manico, nulla da dire

Lippolo
23-04-2007, 12:17
continuo il mio personalissimo corso di perfezionamento alla guida, dietro ai manici veri che in QDE non mancano, cercando di imparare ogni volta qualcosa....

divertirsi di più e rischiare di meno, questo lo scopo ultimo ;)

tanto di cappello a SPK :!: :!: :!: :!:

questo era la mia gomma dopo Bocca Serriola, cercando di stargli dietro, mentre lui teneva un andatura per me sostenibile ;)

mai sfruttata così bene la mia mukkina :D :D :D

Linguaccia
23-04-2007, 12:20
continuo il mio personalissimo corso di perfezionamento alla guida, dietro ai manici veri che in QDE non mancano, cercando di imparare ogni volta qualcosa....

divertirsi di più e rischiare di meno, questo lo scopo ultimo ;)

tanto di cappello a SPK :!: :!: :!: :!:

questo era la mia gomma dopo Bocca Serriola, cercando di stargli dietro, mentre lui teneva un andatura per me sostenibile ;)

mai sfruttata così bene la mia mukkina :D :D :D
ma va a cagher buliccio umbro

BurtBaccara
23-04-2007, 12:25
Cos'ha la tua gomma ? ? ?
Ti riferisci al fatto che è totalmente "pulita" sui bordi, segno che hai piegato fino al limite ?

un ex tk
23-04-2007, 12:32
a Bocca Seriola, come pure per la Apecchiese, secondo me bisogna andare più piano....già di incidenti ce ne sono stati abbastanza.....

Scusate, ci sono stato sabato, ad un certo punto ho preferito andare ad andatura veramente turistica, dissociandomi dai troppi che usano questo tratto in modo un po' troppo disinvolto...non è tanto il rischio di cadere, ma anche quello di fare forntali con altre moto...francamente mi sembra esagerato...

Inutile piangere dopo....:confused:

Paolillo Parafuera
23-04-2007, 12:34
C'è poco da fare: i miglioramenti nella guida si fanno solo seguendo i "bravi" che ti mostrano le traiettorie.

Anche in OFF!

Lippolo
23-04-2007, 12:40
x Burt
Sì, ho pulito ben bene la gomma ;)

x un ex tk
pulire la gomma non significa per forza rischiare, ti assicuro che l'andatura di SPK era allegra e gustosa, niente di rischioso :D :D :D

x Paolillo
quelli bravi che hanno voglia di insegnare, sì. :cool:

x Linguaccia (peretta)
BISCHERO!!!

Linguaccia
23-04-2007, 12:42
x Burt
Sì, ho pulito ben bene la gomma ;)

x un ex tk
pulire la gomma non significa per forza rischiare, ti assicuro che l'andatura di SPK era allegra e gustosa, niente di rischioso :D :D :D

x Paolillo
quelli bravi che hanno voglia di insegnare, sì. :cool:

x Linguaccia (peretta)
BISCHERO!!!
in ogni modo confermo che lippolo sta migliorando a vista,sta diventando un bel manicozzo

un ex tk
23-04-2007, 12:43
Scusami, ovviamente non mi riferivo a te...mi è venuto spontaneo leggendo Bocca Seriola...

Ciao.;)

Sv650s
23-04-2007, 12:43
A Lippolo, ma se nemmeno una faggiana ferma in mezzo alla strada sei riuscito a spaventare...

Soyuz
23-04-2007, 12:44
Quoto 100 %

Superk è grande....grandissimo

é il John Hopkins del centroitalia.....

Soyuz
23-04-2007, 12:46
Perettaa ???

Grazia' ma che tè successo ??

non farai mica la fine del tuo illustre concittadino...quello che rimase con una mano davanti e l'altra dove sai :-)

ciao manicaccio ;-)

Lippolo
23-04-2007, 12:51
x un ex tk
;) c'hai ragione!!!

x SOIUZ
dobbiamo organizzare un giretto al Peglia con Tito e SPK :cool:
se ne parlava sabato in cima a Bocca Serriola....

x SV650S
maledetta fagiana!!!
in compenso c'è mancato poco che la centrassi in pieno....

Linguaccia
23-04-2007, 12:52
Perettaa ???

Grazia' ma che tè successo ??

non farai mica la fine del tuo illustre concittadino...quello che rimase con una mano davanti e l'altra dove sai :-)

ciao manicaccio ;-)
ti prego non infierire,ci ha gia pensato lui

Linguaccia
23-04-2007, 12:54
x un ex tk
;) c'hai ragione!!!

x SOIUZ
dobbiamo organizzare un giretto al Peglia con Tito e SPK :cool:
se ne parlava sabato in cima a Bocca Serriola....

x SV650S
maledetta fagiana!!!
in compenso c'è mancato poco che la centrassi in pieno....
bastardo a me non dire niente cassso,hai paura che vi sacrifichi?

Soyuz
23-04-2007, 12:56
X Lippolo

al più presto.....

Soyuz
23-04-2007, 12:58
x Graziano

tu c'hai l'additivo che fa tirare i bassi sei pericoloso...

P.S. ma per l'allungo ha trovato niente ?? Interpelliamo il Pres...

Lippolo
23-04-2007, 13:00
facciamo uno sforzo, invitiamo anche Linguaccia, uno dei primi ad avere la pazienza di insegnarmi qualcosa.....

secondo me c'ha l'additivo che fa tirare in basso, perchè senza non si muove nulla....... :confused: :confused: :confused:

Gara
23-04-2007, 13:02
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

spk non va una sega:confused: :confused: va di piu' la peretta:lol: :lol: :D :D :D

Soyuz
23-04-2007, 13:05
Gara

tu sei arruolato per il Peglia ;-)

Replika
23-04-2007, 13:11
La prossima volta che andate a Bocca serriola fate sapere........

gara c'eri anche tu?

ale4zon
23-04-2007, 13:14
Comunque avere le gomme tutte pulite di per sè vuol dire poco. Anche io le TCK le ho pulite (e scalinate) ma a metà viamaggio vi ho smollato.....

Lippolo, hai visto cosa ho rischiato quando ho superato l'R prima della svolta del podere?
:(

Patologo
23-04-2007, 13:15
dunque uno si mette dietro e segue pedissequamente il fenomeno che fa l'andatura..........e tra se e se dice....."se quello non cade non dovrei cadere neppure io".......ma dopo puo' succedere che quello davanti cade e allora ? dovrei cadere pure io ?......oppure quello non cade ed io si perche' magari la moto e' diversa o mille altre variabili intuibili.......dunque ?...dunque guardare gli altri forse si ma, guardarsi dentro...meglio, molto meglio......il senso del proprio limite e' dentro di noi ed e' l'unico riferimento per cercar di non sbucciarsi le ginocchia....credo eh.....

Patologo
23-04-2007, 13:17
...ma io dico solo cazzate....

briscola
23-04-2007, 13:19
...ma io dico solo cazzate....
no è che quello davanti di solito è il primo a sbattere

black.cat
23-04-2007, 13:25
non per fare l'antipatico,ma le gomme non mi sembrano niente di eccezzionale.
anzi,considerando il peso della moto,pure meno.

Linguaccia
23-04-2007, 13:30
non per fare l'antipatico,ma le gomme non mi sembrano niente di eccezzionale.
anzi,considerando il peso della moto,pure meno.
perchè non hai visto le mie,considerando il peso ho limato tutti i cerchioni

ale4zon
23-04-2007, 13:31
...
100%

Io ero dietro loro, apriva il gruppo quel diavolo di SPK con un GS1200 e le tourance o anakee. Io TCK finite e ADV1150, un sacco di cavalli in meno e peso in più. Non basta seguire le traiettorie per esser certi di stare dentro alla curva. Meglio ascoltare le tue gomme e via.

Linguaccia
23-04-2007, 13:35
100%

Io ero dietro loro, apriva il gruppo quel diavolo di SPK con un GS1200 e le tourance o anakee. Io TCK finite e ADV1150, un sacco di cavalli in meno e peso in più. Non basta seguire le traiettorie per esser certi di stare dentro alla curva. Meglio ascoltare le tue gomme e via.
io sono nei casini,ho le gomme mute

ale4zon
23-04-2007, 13:44
eh lo so.....
:)
Mute loro o sordo te?

Titospy
23-04-2007, 14:07
Spk ha una guida fluida e veloce! Nulla da fare per me........

ma la cosa mi fà piacere! Vederlo e seguirlo nei giri dà stimolo a migliorarsi :)

il thread di Lippolo non voleva certo essere un'elogio alla velocità o alla incoscenza di chi si invola pericolosamente per i passi ma alla guida pulita e sicura che abbiamo tenuto in quella occasione!

posso garantire che Viamaggio fatta anche solo ai 70 kmh ma costante fà divertire parecchio! :cool:

Anche la serriola che abbiamo poi affrontato solo più in tre è stata bellissima! :D

comunque confermo...... Trippolo è migliorato parecchio! :lol: :lol: :lol:

zergio
23-04-2007, 14:18
sabto pomeriggio (15.00 circa) io ho preso l'acqua a bocca serriola.

Titospy
23-04-2007, 14:21
alle 15.00 noi eravamo ancora al I° :confused: :lol: :lol: :lol:

Linguaccia
23-04-2007, 14:29
alle 15.00 noi eravamo ancora al I° :confused: :lol: :lol: :lol:
io all'antipasto,visto che tra briscola e lippolo mi fregavano il mangiare dal piatto

zergio
23-04-2007, 14:30
ho mangiato la crescia la castello di frontone.:-o

in sicilia previsioni non belle!!:mad::mad::mad:

Lippolo
23-04-2007, 14:32
Originale invia da Ale4zone:
Lippolo, hai visto cosa ho rischiato quando ho superato l'R prima della svolta del podere?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
porca trota, mi son cagato addosso io per te!!!!

Titospy
23-04-2007, 14:33
??? che hai combinato?

Linguaccia
23-04-2007, 14:33
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
porca trota, mi son cagato addosso io per te!!!!
ecco perche puzzavi come una fossa biologica

Lippolo
23-04-2007, 14:39
per fortuna che cìè Tito che mi capisce!!!!

la velocità non c'entra un cappero, il divertimento è nella conduzione della curva e stare dietro a qualcuno che pennella le traiettorie è una favola.... :D :D :D

A Nemo!!!!
non c'è un cm sulla spalla, te lo assicuro, forse la foto non rende giustizia ;)
e poi il senso era sul MIO miglioramento, in qualità di motociclista apprendista, e non sulla prestazione in assoluta (della quale non me ne pò fregà de meno!!!)

ale4zon
23-04-2007, 14:39
La cazzata comunque l'ho fatta io.

ale4zon
23-04-2007, 14:41
??? che hai combinato?
Stavo passando uno all'esterno, vicino alla mezzeria e sono stato stato sfiorato da due tornado. Uno era verde.
:confused:

Lippolo
23-04-2007, 14:41
è andata bene, meglio così..... :cool:

certo ti ho MOLTO vicino a quell'altro!!!

Alberto
23-04-2007, 14:47
Seguire chi è più manico di te serve parecchio, si impara un sacco stando dietro a chi sa, l'importante e comunque non superare i propri limiti, ma per migliorare l'unico modo è che uno bravo abbia la pazienza di tenere un'andatura umana per chi sta imparando.
Poi è anche vero che ci ha manico ha manico, quello non te lo potrà mai trasmettere....però si può migliorare tanto seguendo chi, sempre in sicurezza, va meglio di noi.
parere personale!!;)

Lippolo
23-04-2007, 14:51
ESATTAMENTE quello che sostengo io DALL'INIZIO!!!! ;)

Gara
23-04-2007, 15:24
x Replika purtroppo non c'ero ero a lavorare x sistemare tutte le cose prima di partire x ST '07 cioe' domani:lol: :lol: :lol:

tito sta' un'po' zet e va a prepare' al valisi che ad men us perta par la SICILIA:eek: zio brek:lol: :lol: :D

Logistich
24-04-2007, 08:55
Ci siamo divertiti molto Lippolo :D :D :D
...mi dispisace che non sono riuscito a venire con voi al ritorno:confused: ......ma volevo fare la fotina di gruppo :lol: :lol: :lol: :lol:

Lippolo
26-04-2007, 15:52
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che branco di matti!!!

PS:
SPK, non sei solo un provetto motociclista ma anche un fine oratore ;)
non ho saputo esprimere bene il concetto e qualcuno mi ha frainteso.....

Barney Panofsky
26-04-2007, 22:08
Io su Qde di gente veloce come Flyngyellow65 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php5?u=708) non ne ho ancora vista,
ma sono curioso di conoscere Spk :D

vadocomeundiavolo
26-04-2007, 22:14
concordo con barney,flygyellow65,e' un vero manico.:D

Lippolo
27-04-2007, 08:38
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mai visto un miraggio in piedi sulle pedane.... :cool:

PS: visto, ancora qualcuno fraintende il significato del mio 3d...... non si tratta di andare forte, più degli altri.....

stando dietro a qualcuno che sa piegare, senza esagerare con andature pericolose, si riesce ad imparare qualcosa nella conduzione della curva....

non stiamo in MotoGP!!!!

Soyuz
27-04-2007, 10:49
allora io ho le "traveggole" !!!!

mi è apparso in sogno più di una volta un uomo nero, su un gs giallo che piegava come un matto, che salendo su per i passi :-0 staccava un branco di altri motociclisti....( per inciso nessuno fermo)

FORTUNATAMENTE era solo un sogno :-))

serio ho visto guidare Spk, Fly, Vigliak, di sfuggita Diavolus ( zainetteto e col gs), Spartak, Skep, Alex Lugano e tanti altri che manco mi vengono in mente TUTTI grandisimi manici....

Cmq il post di Lippolo era da "intendersi" diversamente come lui stesso dice...

poi ovvio il post è stato fatto dai centroitalici, e Spk romagnolo doc lo vediamo quasi a tutte le uscite.....( finchè non apre il gas e si dilegia)
se avessero scritto i romani avrebbero parlato di Fly..... ;-)

Linguaccia
27-04-2007, 11:37
concordo con barney,flygyellow65,e' un vero manico.:D
flygyellow65 è un bel manico come lo è spk o vigliac o chiunque sappia guidare bene sensa esagerare per le sue possibilita,non facciamo i ragazzini dell'asilo a chi lo ha più lungo,anche perche un domani certi discorsi potrebbero prendere pieghe sbagliate,allora complimenti a chi guida bene e che cio serva da insegnamento per chi vuol migliorare

KappaElleTi
27-04-2007, 11:54
Comunque avere le gomme tutte pulite di per sè vuol dire poco. Anche io le TCK le ho pulite (e scalinate) .....
:(
ho l'impressione che per pulire le gomme da enduro serva piegare leggermente meno che con le gomme di una stradale

qualcuno conferma?

Derapper
27-04-2007, 11:55
ho l'impressione che per pulire le gomme da enduro serva piegare leggermente meno che con le gomme di una stradale

qualcuno conferma?
Io le pulisco con un getto d'acqua...
Naturalmente dopo averle usate... Meglio specificarlo...

KappaElleTi
27-04-2007, 11:57
farò come dite

è più sicuro

Derapper
27-04-2007, 12:00
farò come dite

è più sicuro
Ma è un pò meno da smanettone...
Non ti scoccia?

KappaElleTi
27-04-2007, 12:02
ho una R850RT ed un XT600

pensi seriamente che mi scocci usare acqua e sapone? :lol:

Lippolo
27-04-2007, 12:12
CLISTERE!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bè, in effetti Peretta era un pò equivoco..... :cool:

Per Soiuz, Clistere, SpK, Titospy e tutti coloro che vogliono aggregarsi....

quando lo facciamo un giretto sul monte Peglia??? :eek: :eek: :eek: :eek:

Soyuz
27-04-2007, 12:47
se si può ......quoto 100% mrs Clistere ( senza prenderlo dietro naturmente )

già una volta nel forum venne sfiorato un "duello"....roba d'aver paura....

Lippolo & C....quando il Raiko tiene il cabriolet nel garage...io c'è :-)

Lippolo
27-04-2007, 13:10
bidonaro a ME!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ecc'hai ragione :mad: :mad: :mad:

l'amatriciana non la mangio, ma se si tratta di andare sul Peglia (prima o dopo pranzo) fatemi sapere!!!! ;)

Lippolo
27-04-2007, 17:09
non infierire..... :-o :-o :-o

me piagne er core ......

Barney Panofsky
28-04-2007, 07:06
Se dico "veloce" intendo in pista ovviamente...
Io parlo di titoli e campionati internazionali a due e quattro ruote, gli stessi che ha collezionato flungyellow65 come pilota professionista.

Noi di Qde in strada si va piano piano rispettando i limiti e il buon senso.... ;)