Entra

Visualizza la versione completa : Ho rovinato la targa...

L'Emarginato
23-04-2007, 09:31
Ciao a tutti,
con una spugnetta da cucina, ho pulito la targa dai moscerini che mi tamponano, ed ho rovinato i bordi neri delle cifre.
So già che il pennarello nero crea un effetto non rifrangente anche brutto a vedersi, rispetto al nero originale, qualcuno mi consiglia uno smalto, uno spray, qualcosa da poter usare per sistemare la cosa?

grazie

Arthur73
23-04-2007, 10:12
Non vorrei sbagliare ma mi pare sia assolutamente vietato "dipingere" o ritoccare i numeri della targa, con qualsiasi mezzo (pennarello, smalto ecc.) se è particolarmente rovinata non resta che farsela cambiare... almeno penso.

Il Maiale
23-04-2007, 10:13
perchè tu pulisci la targa con la spugnetta?

Non ci posso credere dimmi che scerzi ZIO PORK!!!

:):):):)

squalo
23-04-2007, 10:17
auguri....

L'Emarginato
23-04-2007, 10:32
Me la terrò cosi, pasiensa!

(era la prima cosa che avevo a disposizione, era illeggibile, e farmi appioppare 70 euro di multa mi dispiaceva...)

abii.ne.viderem
23-04-2007, 10:44
Come diceva Brassens... Parlo di me, visto che ho fatto di peggio, caro Vigliac :confused: :confused: :confused: Ho pulito con la spugnetta il parabrezza delle mia vecchia 850R Lascio a voi immaginare com'è andata a finire :mad: :mad: :mad:

luca.gi
23-04-2007, 14:13
Non ti fanno duplicati della targa!
la devi PER FORZA reimmatricolare!! Con tempi e costi non indifferenti!!
Se la targa non è più rifrangente e trovi deglia genti ***** allora ti posso no fermare ilmveicolo sequestrandoti la targa finchè non hai fatto la reimmatricolazione!
E' assurdo ma è così!!!
Su un forum delle forze dell'ordine tempo fa avevo postato questa questione tutti (i tutori dell'ordine) hanno risposto di ridipingere in numeri con vernice nera (non un pennarello) e che se loro fermassero (anzi...tante volte gli è succeso) un veicolo con i numeri ridipinti come detto non fanno assolutamente nulla poichè è chiaro che non è una manomissione ma un modo per rendere di nuovo leggibili i numeri!!

archirapo
23-04-2007, 15:02
Manomessi per manomessi, gli darei giù di spugnetta..... spugnetta ho detto!

sguinz
23-04-2007, 15:08
...i numeri si possono riverniciare... é il bianco rifrangente che non si può toccare...

L'Emarginato
23-04-2007, 15:12
Troppo divertente!!!
Siete uno spasso, troppo simpatici, davvero la simpatia fatta forum!
E' bello sapere che c'è sempre una soluzione ad ogni problema,ancor adi pià pensare che qui è quasi sicuro...non trovarla...

Ego
23-04-2007, 15:12
Verniciare la targa, anche solo per un ritocco della sigla originale, è vietato dal codice della strada. E' poi vero che la multa dipende dal buonsenso di chi ti ferma, ma sappiamo bene che quando si accaniscono si attaccano a tutto, soprattutto se abbiamo commesso qualche altre infrazione.

L'Emarginato
23-04-2007, 15:13
x Sguinz, il problema è che anche il nero è rifrangente, è lucido molto chiaro, e con un pennarello indelebile la differenza, sopratutto sui bordi dove io l'ho rovinata, si vedrebbe.
Ma tant'è, provero con uno di quelli più lucidi che ci sono, grazie.

walter58
23-04-2007, 16:02
Passaci una spugnetta abrasiva, almeno vai tranquillo.

sguinz
23-04-2007, 16:45
io non parlavo per 'sentito dire'... sulla mia auto ho le targhe che si scolorano in quanto 'difettose' e fin che non mi hanno fermato i CC ho fatto finta di niente per ovvi motivi...

Un bel giorno i CC mi hanno fermato per un controllo e mi hanno prospettato il ritiro della carta di circolazione... poi 4 chiacchiere e 2 battute e mi hanno lasciato andare 'consigliandomi' di provvedere così a scelta mia :

a) visita motorizzazione - se il tecnico riconosce la difettosità della verniciatura sostituzione d'ufficio con una nuova senza spese e con stesso numero.

b) visita motorizzazione - non riconosce difettosità - reimmatricolazione auto a mie spese

c) carrozziere - verniciatura dei soli numeri neri con vernice adatta

...ho scelto c) per tempi e procedure...

p.s. il nero non é rifrangente, é solo nero lucido.

straight shooter
23-04-2007, 17:24
che spugnetta bisogna usare :)

L'Emarginato
23-04-2007, 17:31
Greazi Sguinz,
provo la A)...se dovesse essere un bagno di sangue, mi butto sulla C) , la incarto tutta, e la vernicio con il nero lucido...

gracias