PDA

Visualizza la versione completa : [K1200R] soffre il caldo?

Roadwarrior
23-04-2007, 08:32
Sabato ero a Empoli, giornata calda, traffico cittadino, fila, stopand go...a un certo punto la moto si spegne in rilascio.:rolleyes: La riavvio, gira irregolare, e si ri-spegne. Ha continuato così :mad: fino a quando non mi sono fermato un paio di minuti, a motore spento. Poi sono ripartito, e per tutto il resto della giornata ha funzionato perfettamente. Un altro paio di volte ha fatto così, sempre col caldo e nelle medesime condizioni di traffico. Il mio mecca mi disse a suo tempo che questi motoracci patiscono particolarmente il caldo, e che in certe condizioni climatiche vanno in stress e si comportano così. A voi è capitato? Che mi dite? Grazie a tutti

Er Francese
23-04-2007, 08:59
io la uso tutti i giorni nel traffico Romano ossia file interminabile in 1° e 2° e non si é mai spenta...certo parte la ventola ogni due minuti pero alla fine uno si abitua..

Ciauuuzzz

andrew1
23-04-2007, 09:35
Nemmeno la mia non dà problemi, d'altra parte con tutti i vari sensori che misurano flussi d'aria e temperature credo che le cientraline che governano il motore possano farlo funzonare sempre nel migliore dei modi.

Se altri qui nel forum non hanno problemi di spegnimenti (mi par strano che addirittura si spenga, capirei al massimo il funzionamento irregolare), falle fare una TAC, sarà qualche sensore starato.

max74
23-04-2007, 09:37
anche io la uso a Roma, parte la ventola ogni minuto, ma mai nessun problema.

Roadwarrior
24-04-2007, 11:31
Ho parlato col mio mecca, il quale mi ha detto che di K12R con questo problema ne ha una lunga fila. Secondo lui il fatto è semplicemente dovuto ad una nebulizzazione della benzina, che si verifica con l'eccessivo calore di certe situazioni, e che provoca di conseguenza un repentino e drastico smagrimento della miscela aria-benzina. Infatti, raffreddandosi un po', tutto scompare. Mah...

Gioxx
24-04-2007, 11:39
Confermo.... prima di mettere la centralina i Enrox... succedeva anche a me e so anche di Drmask....cmq soffrono il caldo...

novantottoottani
24-04-2007, 11:41
Successo anche a mè quando avevo il k1200s e sempre con alte temperature....

dreeeg
24-04-2007, 11:48
portatele in montagna allora!!

Roadwarrior
24-04-2007, 11:48
Confermo.... prima di mettere la centralina i Enrox... succedeva anche a me e so anche di Drmask....cmq soffrono il caldo...
Scusa, cos'è la centralina di cui parli, e come funziona? Grazie

Roadwarrior
24-04-2007, 11:49
portatele in montagna allora!!
Infatti di solito è da quelle parti che la mia pascola. Solo che per arrivare in montagna...

Gioxx
24-04-2007, 11:59
Power FRK distribuita da Andreani

Roadwarrior
24-04-2007, 12:23
Power FRK distribuita da Andreani
Che vantaggi ti ha dato? Velocità, erogazione, temperatura...

Gioxx
24-04-2007, 12:27
Erogazione sopratutto...molto fluida ai bassi/bassissimi.... seghettamenti zero.... pero' so' che con le ultime release sono spariti questi problemi...all'epoca in cui la montai io erano irrisolvibili senza...

andrew
24-04-2007, 13:17
ieri ho portato la mia k/r per il tagliando al concessionario (02/06). Son venuto via con la stessa identica moto di cortesia..... (02/07).....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

STESSA MOTO?!?!?!
è completamente diversa! dopo pochi metri mi sembrava di stare su una moto molto più agile, più fluida, insomma più guidabile!!!!
Telefono stamattina al concessionario..... ma la mia sarà così dopo i vari aggiornamenti etc etc?
Così proprio no, speriamo si avvicini molto.... mi risponde lui...... sai han rimediato molti piccoli problemi in un anno......

E PORCAPUPAZZA che c'han fatto!!!!! :mad: :mad: :mad:

..... speriamo bene!

Roadwarrior
24-04-2007, 13:27
ieri ho portato la mia k/r per il tagliando al concessionario (02/06). Son venuto via con la stessa identica moto di cortesia..... (02/07).....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

STESSA MOTO?!?!?!
è completamente diversa! dopo pochi metri mi sembrava di stare su una moto molto più agile, più fluida, insomma più guidabile!!!!
Telefono stamattina al concessionario..... ma la mia sarà così dopo i vari aggiornamenti etc etc?
Così proprio no, speriamo si avvicini molto.... mi risponde lui...... sai han rimediato molti piccoli problemi in un anno......

E PORCAPUPAZZA che c'han fatto!!!!! :mad: :mad: :mad:

..... speriamo bene!
Che bella notizia... :(

Alex 62
24-04-2007, 14:18
Roby,non mi credevi?

max74
24-04-2007, 14:22
io ho il modello 2007, il modello precedente non l'ho mai provato, ma so che sono state fatte delle modifiche che hanno migliorato la manegevolezza.
Comunque per qualsiasi cosa chiedi al guru dgardel !!!
Ciao

Roadwarrior
24-04-2007, 14:38
Roby,non mi credevi?
Zitto tu, avvoltoio!!!

andrew
24-04-2007, 14:46
E' incredibile la differenza! Moto con 546 km..... senza nessun accessorio (io sulla mia ho l'esa) tarata decisamente più rigida (per le mie solite strade casa/ufficio io la tengo su comfort) eppure la prima impressione che ho avuto addirittura che fosse più corta, più leggera...... la prima cosa che ho fatto appena sceso dopo c.ca 35 km di trasferimento concessionario/ufficio è stata quella di vedere la misura del pneum posteriore..... macché è 195 pure questo..... gomme Pilot come quelle che avevo su io prima (ho le diablo 3 da 20 giorni).......
stasera riprendo la mia, poi vi dico......

Gioxx
24-04-2007, 14:49
E' vero che la release 8 interviene sull'esa...ma non ci ho trovato differenza.

Roadwarrior
24-04-2007, 14:55
E' incredibile la differenza! Moto con 546 km..... senza nessun accessorio (io sulla mia ho l'esa) tarata decisamente più rigida (per le mie solite strade casa/ufficio io la tengo su comfort) eppure la prima impressione che ho avuto addirittura che fosse più corta, più leggera...... la prima cosa che ho fatto appena sceso dopo c.ca 35 km di trasferimento concessionario/ufficio è stata quella di vedere la misura del pneum posteriore..... macché è 195 pure questo..... gomme Pilot come quelle che avevo su io prima (ho le diablo 3 da 20 giorni).......
stasera riprendo la mia, poi vi dico......
195? Stava in piedi da sola! Io la differenza non l'ho notata. Ma siamo sicuri che la suggestione non c'entri nulla? Farei la prova intervenendo su questi parametri senza dirlo al proprietario. Mi sa che ne sentiremmo delle belle...;)

andrew
24-04-2007, 15:08
OK 190 me sò sbagliato!!!!
Ti garantisco che non è suggestione. Sceso da una e salito sull'altra.....
provare per credere se hai una primi mesi del 2006. Segnalo che la mia ha la versione 6 dell'aggiornamento da 6 a 8 probabilmente qualcosa cambierà....

Gioxx
24-04-2007, 15:09
Si ho fatto anche io quel salto...di motore cambia molto

Er Francese
24-04-2007, 15:21
la mia é del 03-2006 e sabato la riprendo dopo il tagliando dei 10000 km...vi diro lunedi se trovo delle differenze...anche perché mi sembra che anche la mia sia rimasta alla 6 se non sbaglio...

Saremo a vedere...

Ciauuuzzz

Gioxx
24-04-2007, 15:23
Pero' ce' da dire che ErFrancese frequenta solo bar climatizzati..quindi lui sti problemi non li conosce

Er Francese
24-04-2007, 15:24
e perché io, da vero Sborone Francese, ci entro dentro in moto al Bar...

Ti faccioooooo vedere ioooooo come si fa....

dgardel
24-04-2007, 15:49
Dal MY2007 (produzione da settembre 2006) hanno cambiato anche le quote del duolever anteriore..........

andrew
24-04-2007, 15:56
Ecccccolo il grande Guru! Allora Daniele la mia è solo suggestione? (se mi dici di sì non posso che essere contento!) :mad: :mad: :mad:

andrew
24-04-2007, 20:56
Presa. DECISAMENTE meglio di prima. Più nervosa di quella che ho provato ma questo forse è dovuto allo scarico Akra. il mecca mi ha detto: l'aggiornamento è durato 18 minuti, qualcosa avrà fatto......
Finalmente ora in uscita di curva non conto più fino a due prima che si svegli.......

Roadwarrior
26-04-2007, 10:13
Dal MY2007 (produzione da settembre 2006) hanno cambiato anche le quote del duolever anteriore..........
Ho di nuovo chiesto al mio mecca, capo-officina BMW di Bologna, e lui mi ha ribadito che il K12R dal 2005 ad oggi non è cambiato di un solo bullone. E' solo stata aggiornata di volta in volta la centralina, cosa che è stata fatta su tutti gli esemplari venduti.

dgardel
26-04-2007, 11:10
A chi credi?????

max74
26-04-2007, 11:15
io credo a te Daniele

Gioxx
26-04-2007, 11:19
A chi vuoi che crediamo...... al GURU

Roadwarrior
26-04-2007, 11:59
A chi credi?????
Io continuo a credere al mio meccanico, grazie comunque.

andrew
26-04-2007, 13:06
Il guru ha effettivamente ragione! (e non avevo dubbi!)
Io ho fatto "datonto" col mio mecca e gli ho detto: Ma è possibile che mi sembri più corta? e lui: ma, so che hanno modificto qualcosina all'anteriore ma non sò con precisione cosa.....
Comunque confermo che ora la mia come motore va molto meglio di prima ma come "sensazione su strada" è diversa dalla MY2007....

Alex 62
26-04-2007, 13:46
io credo al Guru,dei mecca non mi fido,dicono quello che gli conviene:lol: e spesso un fracco di caxxate:rolleyes:

dgardel
26-04-2007, 14:06
Ecccccolo il grande Guru! Allora Daniele la mia è NON solo suggestione? (se mi dici di sì non posso che essere contento!) :mad: :mad: :mad:

..........................

dgardel
26-04-2007, 14:31
Io continuo a credere al mio meccanico, grazie comunque.

fai bene.................

comunque la forcella davanti l'hanno cambiata e ridotto l'avancorsa di 0,5°......

http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/etk.jpg

Fossi in te cambierei Concessionaria (ed atteggiamento)

max74
26-04-2007, 14:45
il guru ha sempre ragione !!!!!
fidatevi a occhi chiusi, sa bene quello che dice !

Alex 62
26-04-2007, 18:53
grande guru,ho fatto bene a fidarmi di te, avanzi un caffè:-p

PS: allora con la mia 07 (fatta il 19/12/2006) posso stare tranquillo con le bielle:confused: x adesso al tagliando ho messo il Silkolene race sintetico 10/50w mi sembra più fluido a occhio;)

dgardel
26-04-2007, 21:33
Tranquillo, male che vada..................

sbielli uauauauaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Roadwarrior
27-04-2007, 10:21

comunque la forcella davanti l'hanno cambiata e ridotto l'avancorsa di 0,5°......

Scusa, perchè atteggiamento? Ti ho anche ringraziato...non è che sentirti chiamare guru (ma de che poi? Mah...) ti ha fatto un po' montare la testolina?

Roadwarrior
27-04-2007, 10:24

E poi che vorrebbe significare quello schema? E comunque prima si parlava di modifiche al motore e all'elettronica, se non sbaglio, quindi un' (eventuale) modifica dell'avancorsa della forcella non c'entra un piffero.

Roadwarrior
27-04-2007, 10:31
io credo al Guru,dei mecca non mi fido,dicono quello che gli conviene:lol: e spesso un fracco di caxxate:rolleyes:
Quindi, in buona sostanza, tu non ti fidi A PRIORI dei meccanici, ma, sempre a priori, del primo sconosciuto di un forum che distribuisce (presunte) pillole di saggezza? Senza offesa per nessuno (visto che qui di gente permalosa vedo che ne abbonda), perchè non dovrei dar credito a colui alle cui mani affido un coso su cui poi vado a oltre 200 km/h (magari in pista), e invece mi fido di uno sconosciuto (magari competentissimo, ma io come faccio a saperlo?), di cui ho letto soltanto qualche parere su un forum, solo perchè corrobora le mie convinzioni? Scusa, ma mi sembra un atteggiamento un po' infantile. Lamps

Roadwarrior
27-04-2007, 10:34
Al capomeccanico di un'officina autorizzata credo convenga farti comprare la moto nuova il prima possibile. In base alla sua convenienza avrebbe dovuto spingermi ad acquistare il modello'07, invece mi ha detto che butterei via i soldi, ricomprando una moto identica a quella che ho. Mi spieghi che vantaggio ne trae?

microcefalo
27-04-2007, 10:56
Questa la frase da te citata e confutata.
Le contro deduzioni con allegati schemi tecnici confermano l'esattezza di quanto affermato da dgardel.
Per combinato disposto il tuo meccanico ti ha raccontato una cazzata.
Fine del palo e torniamo in armonia ;)

Gioxx
27-04-2007, 11:09
Fine del palo!!.....bella........ cmq l'ETK parla....

Roadwarrior
27-04-2007, 11:12
Questa la frase da te citata e confutata.
Le contro deduzioni con allegati schemi tecnici confermano l'esattezza di quanto affermato da dgardel.
Per combinato disposto il tuo meccanico ti ha raccontato una cazzata.
Fine del palo e torniamo in armonia ;)
Primo: da dove sono tratti quegli schemi? Sono ufficiali? Chi lo afferma?
Secondo: Cosa dicono di preciso quegli schemi? Non mi sembra che confutino a priori alcunchè.
Terzo: ribadisco la mia fiducia al mio mecca (fino a prova contraria).
Quarto ed ultimo: per quanto mi riguarda non era mia intenzione di turbare l'armonia di alcuno. Se sostenere rispettosamente le proprie opinioni, confutando, sempre rispettosamente, quelle di qualcun altro, mi pare faccia parte della normale dialogica. Se poi qualcuno prende come delitto di lesa maestà il fatto che qualcun altro la possa pensare diversamente da lui, beh, credo che questo attenga a problemi di personalità di cui non intendo occuparmi in questa sede. Per me la questione è chiusa.

Gioxx
27-04-2007, 11:14
Azzzo road e' L'ETK......!!!!!!! vai dal tuo conce in magazzino ricambi e fatti richiamare quella pagina e vedrai!

Roadwarrior
27-04-2007, 11:16
Azzzo road e' L'ETK......!!!!!!! vai dal tuo conce in magazzino ricambi e fatti richiamare quella pagina e vedrai!
D'accordo, ma mi sai spiegare cosa dice quella pagina?

Gioxx
27-04-2007, 11:20
Che dal 08/06 ' cambiata a forca!

kandinsky
27-04-2007, 12:22
per roadwarrior: è se per caso dgardel avesse una qualche attinenza lavorativa con una importante casa produttrice di motociclette, sarebbe convincente o ..............
I consigli possono essere accettati o meno ma quelli di Daniele, oltre ad essere a mio avviso utilissimi sono sicuramente disinteressati.

El Gringo
27-04-2007, 12:43
come si fa a capire l' anno e il mese di costruzione della moto?
a me il guru non risponde...

Alex 62
27-04-2007, 12:52
x Robby (roadwarrior)

Ne trae che i meccanici, se per caso in giro si sparge la voce che ci sono stati dei cambiamenti....... sai che rotture di maroni avrebbe da chi non ha il modello aggiornato!!!! (chiedi solo se ci sono state modifiche fra euro 2 e euro 3 e ti dicono che non cambia niente:rolleyes: )

Credimi io ci ho lavorato e i mecca dicono quello che gli conviene/(o hanno l'ordine di non dire) pensa che sostengono ancora che il castrol 15/50 che mettono dentro al tagliando è sintetico:mad: invece è un semisintetico e manco loro lo sanno (l'ho chiesto a 3 officine) poi insomma io non mi fido,ci scommetterei la moto se mi hanno cambiato l'olio nel cardano che invece era elencato nei lavori:mad: spero almeno nel filtro dell'olio:confused:

Alex 62
27-04-2007, 12:54
come si fa a capire l' anno e il mese di costruzione della moto?
a me il guru non risponde...

io l'ho trovato smontando il deflettore di plastica six che copre la forcella ;)

macfranz5
27-04-2007, 12:57
Io ho ritirato la moto a inizio marzo, ma mi sa che è ancora un MY2006, visto che l'unico problema che ho trovato è il fatto che tra 2000 e 3000 giro specialmente in 3, la moto è morta o quasi, poi superati i 3000 parte come un missile. Cioè erogazione pietosa!!!
Pensate che con gli aggiornamenti di centralina possa risolversi il problema o mi hanno paccato??:mad: :mad:

Franz

Alex 62
27-04-2007, 13:01
è un regalo dell'euro 3!!!!!!

PAGU
27-04-2007, 15:34
Scusate.... ma che ne sapete di una centralina (NON BMW) che può risolvere i problemi di on/off tra i 2000/3000 giri e che si sentono soprattutto in accelerazione dopo un tornante? Esiste davvero o è una bufala?

Gioxx
27-04-2007, 15:37
Io ce l'ho...FRK by Andreani
http://www.andreanigroup.com/news.aspx

PAGU
27-04-2007, 16:23
x gioxx: ho visitato il sito, mi sembra interessante
Vorrei qualche info in più: costi, se la FRK sostitusce completamente l'originale o è un'aggiunta, se bisogna cercare un rivenditore in zona.... e il tuo giudizio, che è la cosa più importante... Anche in MP se vuoi...
Ti ringrazio

Gioxx
27-04-2007, 16:47
Allora la centralina e' aggiuntiva..... e facilmente applicabile anche da te....quindi la puoi ordinare da Andreani, il costo si dovrebbe aggirare sui 200 euro...dico dovrebbe perche' io la acquistai prima che diventasse esclusiva di Andreani direttamente dal produttore ...io ne sono molto contento come tutti qui dentro.....a dirti la verita' di tutti quelli che l'hanno montata ne ho visto rendere solo 2....se stasera non hai nulla da fare leggiti ste 300 pagine ....ci sono anche le foto per il montaggio
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79691&highlight=centralina+udine

Roadwarrior
27-04-2007, 17:26
x Robby (roadwarrior)

Ne trae che i meccanici, se per caso in giro si sparge la voce che ci sono stati dei cambiamenti....... sai che rotture di maroni avrebbe da chi non ha il modello aggiornato!!!! (chiedi solo se ci sono state modifiche fra euro 2 e euro 3 e ti dicono che non cambia niente:rolleyes: )

Credimi io ci ho lavorato e i mecca dicono quello che gli conviene/(o hanno l'ordine di non dire) pensa che sostengono ancora che il castrol 15/50 che mettono dentro al tagliando è sintetico:mad: invece è un semisintetico e manco loro lo sanno (l'ho chiesto a 3 officine) poi insomma io non mi fido,ci scommetterei la moto se mi hanno cambiato l'olio nel cardano che invece era elencato nei lavori:mad: spero almeno nel filtro dell'olio:confused:
Ma quali rotture? Mica sarebbe colpa loro se le Case aggiornano i modelli. no? Nè ci può essere qualcuno che pretenda di farsi cambiare cose strutturalmente importanti. Il discorso euro 2 o 3 porta acqua al mulino di chi ha la moto un po' "stagionata", infatti le euro 3 sono ad alimentazione più magra.

Roadwarrior
27-04-2007, 17:27
Che dal 08/06 ' cambiata a forca!
A me non sembra che quello schema indichi questo, comunque...

Gioxx
27-04-2007, 17:35
infatti hanno cambiato codice...solo per fare un po' di movimento...

Gioxx
27-04-2007, 17:39
cmq fai come ti ho detto...vai al magazzino ricambi e fai richiamare la pagina e chiedigli come mai dal 08/06 la forcella non ha lo stesso codice di prima.... e non ti possono dire che non e' vero ...kazzo ce l'hai sotto agli occhi.......poi se tu sapessi qualcosa di Dgardel...non ti faresti prendere per il culo dal tuo conce... comunque ce a chi piace! stop

Roadwarrior
27-04-2007, 17:54
cmq fai come ti ho detto...vai al magazzino ricambi e fai richiamare la pagina e chiedigli come mai dal 08/06 la forcella non ha lo stesso codice di prima.... e non ti possono dire che non e' vero ...kazzo ce l'hai sotto agli occhi.......poi se tu sapessi qualcosa di Dgardel...non ti faresti prendere per il culo dal tuo conce... comunque ce a chi piace! stop

................................................
Come ho detto e ripetuto, senza insultare nessuno, io, non ho il piacere di conoscere 'sto dgardel, che per quanto ne so potrebbe essere pure l'ingegnere capo di BMW, ma io purtroppo non lo conosco, e sono abituato a valutare solo chi conosco, a differenza di te, ad esempio, mi pare. Il mio mecca lo conosco da anni, so che è una persona molto seria e competente. Permetti che, almeno fino a prova contraria, dia più credito a lui, che conosco, piuttosto che ad un semplice nickname in un forum? E poi io mi sono limitato a confutare, con grande educazione, ciò che mi veniva detto, altri se la sono presa, e non capisco il perchè, altri, come te, prendono per oro colato tutto quello che dice questo frequentatore del forum. Benissimo, nulla da dire. Mi limito a rivendicare la libertà di pensarla diversamente, magari senza essere insultato. O non è più possibile? Comunque, se questo è il livello della discussione, meglio lasciar perdere.

Gioxx
27-04-2007, 17:59
Hahahahahahah..... hahahhahahah hai qualche problema???

eccome la mettiamo con l'ETK????

Alex 62
27-04-2007, 18:04
dai raga,non vi arrabbiate x una porcella:-p (pardon forcella) piuttosto speriamo x le bielle:mad: mannaggia questo si che mi preoccupa:confused:

Gioxx
27-04-2007, 18:09
si Alex ....io oramai ho 60.000 km quindi dovrei essere fuori pericolo...pero' ti dico che quando e' successo a fabrizi@ l'anno scorso... in autostrada ero sempre con il pensiero!....

Roadwarrior
27-04-2007, 18:10
Hahahahahahah..... hahahhahahah hai qualche problema???

eccome la mettiamo con l'ETK????
Io no, e tu?

El Gringo
27-04-2007, 18:24
Miiii.. roadwarrior... stai sereno va.... sei entrato domani con decorrenza l' anno prossimo.... un pò di rodaggio ci vuole anche nel forum... e poi... qui di solito la gente da consigli.. non ciulate... crediamme

Roadwarrior
27-04-2007, 18:34
Miiii.. roadwarrior... stai sereno va.... sei entrato domani con decorrenza l' anno prossimo.... un pò di rodaggio ci vuole anche nel forum... e poi... qui di solito la gente da consigli.. non ciulate... crediamme
Se è per questo io sono serenissimo. Basta però che non mi fai questi discorsi da nonno ;). Cmq considero chiusa, per quanto mi riguarda, la discussione. Il fatto che ci accaloriamo significa, in definitiva, che abbiamo una grande passione per la moto, e di questi tempi, una passione pulita e sana come questa non è cosa da poco. E poi fuori c'è il sole, e domani si può fare un bel giro...come si fa ad incazzarsi? Fraterni lampeggi a tutti :)

Roadwarrior
27-04-2007, 18:52
dai raga,non vi arrabbiate x una porcella:-p (pardon forcella) piuttosto speriamo x le bielle:mad: mannaggia questo si che mi preoccupa:confused:
...ma la Lucia lo sa dello scambio che vuoi fare? ;)

andrew
27-04-2007, 19:15
Road, visto che tu parli di suggestioni....... n'è ce ti sei sugggestionato un po' troppo? Va dal concessionario, ti fai dare un K my2007 in prova e ti togli lo sfizio.........
per EL gringo. Per vedere mese e anno di costruzione vai qui http://www.realoem.com/bmw/
e metti il tuo telaio.....

Alex 62
27-04-2007, 19:40
ma la Lucia lo sa dello scambio che vuoi fare? ...............

ormai la moto da pista l'ho venduta:mad: alla prossima bazza ci ripensiamo:sex:

Alex 62
27-04-2007, 19:46
si Alex ....io oramai ho 60.000 km quindi dovrei essere fuori pericolo...pero' ti dico che quando e' successo a fabrizi@ l'anno scorso... in autostrada ero sempre con il pensiero!....

x cuoriosità te non usi il castrol? cosa metti e con quale gradazione;)

PS: magari mi sbaglio ma non ho mai avuto simpatia x il castrol,nel lontano 1994 con un vfr ( terzultima serie )di quell'anno dopo 4000km sbriciolai le cammes e secondo me un pò di colpo era dell'olio:rolleyes:

PAGU
27-04-2007, 20:27
x gioxx..... Molto istruttivo, grazie

El Gringo
27-04-2007, 20:48
Road, visto che tu parli di suggestioni....... n'è ce ti sei sugggestionato un po' troppo? Va dal concessionario, ti fai dare un K my2007 in prova e ti togli lo sfizio.........
per EL gringo. Per vedere mese e anno di costruzione vai qui http://www.realoem.com/bmw/
e metti il tuo telaio.....
thank you andrew... la mia è un 09/2005... cacchiooooooooo le bielle?!?!?!?! sgrat sgrat sgrat

road sei proprio warrior cazzarola... permaloso come non mai.... vabbè va... ricordati che qui si scherza molto e si stà in amicizia... anche se non si usano le faccette....

DGARDEEEELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL ndo cacchio sei?????????????? perchè non mi rispondi agli MP??????????????????

Hirundo
19-08-2013, 18:16
Salve, sono nuovo del forum (e del marchio), mi sto orientando sull'acquisto di un k 1200 r sport, cos'è sta storia delle bielle? GRAZIE.

Gioxx
19-08-2013, 21:28
Minghia.....hai aperto i sarcofagi.

Comunque ne hanno sofferto solo le prime serie dei k/s quindi produzioni 2004/2005.

Anchorchili
19-08-2013, 21:31
cos'è sta storia delle bielle? GRAZIE.

Probabilmente è una battuta, a meno di casi isolati (ma di cui non sono a conoscenza) le bielle delle Kappone sono esenti da problemi se viene fatta la regolare manutenzione. Altra cosa se si riferivano alla bielletta del leveraggio della sospensione posteriore, oggetto di richiamo in quanto in alcuni casi si bloccava.
Il problema storicamente più ricorrente nelle Kappone è nella catena di distribuzione ovvero nel tendicatena che nella sua prima versione non esercitava una sufficiente tensione all'avvio (essendo azionato dalla pressione dell'olio motore) e nella possibilità che con l'aumentare del gioco della stessa potesse "scavallare" saltando un dente del pignone conduttore con conseguenti danni a tutta la distribuzione. In entrambi i casi BMW ha attuato delle campagne di richiamo: inserendo un polmoncino sul tendicatena (richiamo che però BMW stessa sconsiglia alle moto troppo chilometrate in quanto in seguito alla sua installazione ha registrato una repentina usura della catena, in questi casi è meglio anche cambiare la catena, ma la paghi tu) e successivamente inserendo un carterino che impedisce alla catena di scavallare.
Se invece parliamo di seri difetti per così dire congeniti potrei citarti le Kappone ante 2007 che montavano di serie il servofreno, un accessorio tipico nella produzione automobilistica ma rarissimo nel comparto motociclistico. Ecco, sono numerosi anche questo forum le problematiche di frenata (anche leva a fondo corsa e frenata nulla!!!) causate proprio dalla presenza di tale servofreno che non a caso negli anni successivi BMW ha totalmente eliminato.

mi sto orientando sull'acquisto di un k 1200 r sport

Anchorchili
19-08-2013, 21:32
Comunque ne hanno sofferto solo le prime serie dei k/s quindi produzioni 2004/2005.

Ostia ma quante ne sai...????

Gioxx
19-08-2013, 21:34
Anchor...qui dentro si son aperti un paio di carter....:-))

Hirundo
20-08-2013, 12:34
Vi ringrazio per le preziose e competenti informazioni e... spero che il faraone non mi mandi la maledizione :lol:

Hirundo
22-08-2013, 10:41
..........

Yuzaa
27-08-2013, 09:53
Io zero problemi con il caldo (k1200r del 2006), sono appena tornato da un viaggio di 6000 km e non si è spenta una volta...ogni tanto le ventole vanno a tutta forza ma zero problemi.
A dire la verità (sgrat sgrat sgrat) la mia non ha mai avuto nessun tipo di problema...fortunato chi se la piglia visto che è in vendita!