Entra

Visualizza la versione completa : Mentre Stoner vinceva la moto gp....... io provavo la GRISO

greenmanalishi
22-04-2007, 21:01
ho provato la guzzi griso 1100 su per il muraglione.
strada deserta perchè i motociclanti tutti fermi davanti alla tv e la grisuccia mi è stata "donata" dal proprietario di spontanea volontà.
la moto ha 15000km circa, con scarico aperto senza cat e filtro aria permeabile.
La prima impressione è stata quella di avvertire tutto il peso della moto da ferma..ma poco male, tanto non va spinta a mano.
metto in moto e il rombo del bicilindrico a V con scarico quad mi commuove, il paragone l'ho fatto con il mio 1150 gs che comunque lo giri sembra una bcs.
parto...prima seconda e terza...cavoli che cambio!! inizio a scendere con timore affrontando i primi tornati che si lasciano sfilare con disinvoltura nonostante la bassa velocità...incomincia il pezzo di strada bello, dx e sx in rapida successione, uno sbrago!!! il cardano e la trasmissione non sono nemmeno parenti di quelli del mio 1150 e, secondo me, migliori, nettamente migliori anche dei modelli 1200 montati sui gs che ho provato (2). non lo senti, non tende ad alzare la moto nei cambi di marcia quasi al limitatore.
la griso è di una facilità disarmante e scende a grattare tutto con una velocità impressionante (per il tipo di moto). il motore purtroppo è un pochino fiacco, ma piu' che fiacco forse è colpa dei rapporti in pelo troppo lunghi nelle prime marce per i miei gusti. sospensioni piu' che dignitose mi permettono di tenere un pò aperto anche nei tratti piu' butterati della strada, ma piu' che le forche mi ha impressionato il mono che si è comportato benissimo, non si siede e non innesca nemmeno se lo vai a cercare. l'impianto frenante è di prim'ordine anche se il padrone della moto ha montato ferodi da corsa all'anteriore e quando si scaldano diventano pericolosi...oltre che mangiarsi i dischi. mi aspettavo tante vibrazioni che invece sono risultate molto contenute, forse complice il recente allineamento delle farfalle, il manubrio largo(forse troppo) consente un ottima padronanza anche nei tornanti ma quelli piccoli come me (1.70) trovano qualche difficoltà a raggiungere la manopola piu' lontana(si potrebbe tagliare un pò alle estremità).
il ritorno al passo in salita è stata vera goduria e qualcuno che ho incontrato con molti piu' cv sotto al culo si è divertito poco (ma per colpa sua).
qualche scoppio in rilascio, ma pochi. in sostanza, nonostante l'interasse intimidisca la motina è uno spasso,ben lontana da una tuono o speedtriple intendiamoci, ma se ti sbagli e svieni sul comando del gas non rischi di raviolarti per terra, e con un pò di pratica ci si può togliere delle belle soddisfazioni. tralascio la strumentazione perchè non l'ho nemmeno guardata in quanto non me ne frega niente. adesso ci sto pensando...qualche curva senza esagerare, il gas che risponde sempre prontamente...una moto da farci il giro al sabato godendo come un riccio.....la vorrei, è non è detto.
ah..il fanale anteriore tende a smontarsi mi ha detto il padrone della griso...ha risolto con qualche spessore.

giogio
22-04-2007, 21:10
giusto pe la cronaca... l'anteriore è quello della tuono... non puo che essere godurioso!

la griso con scarichi aperti ha un sound fantastico

per il motore un po fiacco hai perfettamente ragione.. è una moto da curve con 3° marcia inserita e gioco di accelleratore

io aspetto la 1200 4 valvole da 110 cavalli..

tho.. ditemi che non è una goduria di sound!

http://www.youtube.com/watch?v=PWs_FIsdwaU

Il Maiale
22-04-2007, 21:12
preparo le patatine e i pop corn!!!

giogio
22-04-2007, 21:18
oh uff possibile che si puo sparare ogni possibile minkiata sulle doti del gs 1200 e se uno gode con un altra moto deve passare per uno che fa spam?

Il Maiale
22-04-2007, 21:24
se ti riferisci a me, hai preso una spamata, ahahah, io le preparo perchè aspetto quelli tosti....

giogio
22-04-2007, 21:29
:) ok non avevo capito il tono scherzoso!

ciau :thumbup:

marcoroma
23-04-2007, 01:17
è un mesetto che sto guardando tutte le prove , le foto e i vari commenti della Griso, che anche a me fa impazzire esteticamente...
Sabato c'ho messo il chiulo sopra, ma non l'ho potuta provare perchè il vendiTOPE :lol: stava chiudendo, e devo dire dal "alto" della mia bassezza ( 1,70) l' ho trovata, da fermo, piu leggera della rockster che avevo....

Sinceramente parlando ci sto facendo un pensierino ino ino, anche se , so i vari commenti che si potrebbero innescare da diverse persone......ma io lo ammetto ,in moto sono una pippa :lol: :lol: ma a me piace specchiarmici nelle vetrine......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Gara
23-04-2007, 08:53
LORIS AMMAZZA LA:arrow: :arrow: VENDI LA GIAP E TI PIGLI LA GRISO COSI' IN FATTO GHISA NON TI BATTE NESSUNO:D :D :lol: ,RINFORZA IL PAVIMENTO DEL GARAGE:D :lol: :lol: :lol:

modmax
23-04-2007, 09:57
Una moto bellissima. ;)

Calidreaming
23-04-2007, 11:14
quoto tutto quanto sopra.
Quando l'ho vista Rossa la prima volta ho iniziato a sbavare e ho smesso dopo due o tre giorni ....
io l'ho presa a noleggio l'estate scorsa per una giornata mi son sparato 300 km su per le alpi sopra PN e mi son divertito davvero ... grandissima bestia, gli manca un po' di cavalleria sicuramente, è nata come prototipo con il 4 valvole e sarebbe dovuta uscire con quello ma pazienza è tanto sana come ciclistica che godi lo stesso anche con "sole" 2 valvole per cilindro.
Provata con mia moglie che al di là della scomodità (almeno per due come noi non proprio filiformi ;) ) si è comunque divertita quando non si spaventava (non è certo il cali) e oggi con un bimbo e giretti motociclistici in solitaria potrebbe essere la moto ideale ad avercene di dannati €€€

cmq è troppo bella.

greenmanalishi
23-04-2007, 12:29
come volevasi dimostrare...stamani ho fatto un giro per conce e sono salito pure sulla 1200s, che ha qualche cvllino in piu' un estetica accattivante e...porcatrota la scimmia sta salendo.

barbasma
23-04-2007, 12:36
è una gran moto.:D :D :D :D

confermo tutte le tue impressioni... che per altro avevo postato appena uscita quando avevo provato quella di muttley.

ottimo cambio... ottimo cardano... discreto allungo...sospensioni... che funzionano!!!

a me la potenza basta e avanza anche perchè è agilissima.... pensi di entrare in curva... e ci è già dentro.

mototour
23-04-2007, 12:47
sospensioni piu' che dignitose mi permettono di tenere un pò aperto anche nei tratti piu' butterati della strada
Perché il tratto romagnolo del Muraglione tu lo consideri asfaltato?:(

greenmanalishi
23-04-2007, 12:52
beh in effetti non è il massimo ma a forza di passarci riesco a cogliere quel poco di buono che resta, forse è meglio così và, almeno non invita...e con tutto il traffico di moto che c'è ultimamente....

esatto barbasma! tu pensi e lei volta, fra l'altro non sapevo che avesse le forche della tuono e non mi aspettavo cambio e cardano così belli e godibili da utilizzare.

frezy
23-04-2007, 14:40
Io il Griso (per me è maschio) lo tenuto 11 mesi, e vi posso dire che a parte dei problemi risolti in garanzia,è una moto che ha una bella ciclistica e un bel motore.Per l'estetica, a mio parere, la si pùò confrontare con l'MT 01 della Yamaha,o piace o non piace perchè entrambe mooooolto particolari.

Muttley
23-04-2007, 14:57
Non posso che dir bene del Griso, è una moto facile e divertente con una ciclistica sana.

Calidreaming
23-04-2007, 17:31
come volevasi dimostrare...stamani ho fatto un giro per conce e sono salito pure sulla 1200s, che ha qualche cvllino in piu' un estetica accattivante e...porcatrota la scimmia sta salendo.

ssssshhhh non ti far sentire che se ti vede il mio gorilla chiama gli amici e poi non se ne va più ... porka miseria ...

a me piace un sacco Rossa però con le tabelle porta numero nere
http://images23.fotki.com/v766/photos/5/560851/3657542/40-th.jpg (http://public.fotki.com/Calidreaming/moto/varie_ed_eventualme/40.html)