PDA

Visualizza la versione completa : [r1150r] ammortizzatore


gigilbello
22-04-2007, 18:52
C'è un qualcche trucchetto x ammorbidire l'ammo posteriore dell'r 1150r senza sostituirlo? ovviamente è già sulla posizione "soft" e col precarico totalmente mollato.

Arbreacames
23-04-2007, 22:44
Rimetti il precarico al suo punto giusto: ci vuole un "sag" di 45mm o sbatterà in fondo di corsa. Per lo smorzamento, chiudi completamente (verso H), e non aprire più di 2.5 giri.

leolus
23-04-2007, 22:53
Scusami la domanda,ma perchè lo vuoi ammorbidire?

gigilbello
24-04-2007, 16:12
Ciao leolus.
La voglio più morbida xchè secondo me è un po' troppo rigida: il mio striminzito culetto sta diventando più piatto di una sogliola e la schiena della mia signora accusa colpi molto affaticanti , ovviamente in presenza di asfalto butterato o di piccoli dossi (tipo bumpers...).
Sai, venendo da un r1100r (il non plusultra della comodità nella massima conciliazione con la maneggevolezza della moto) e da due gs, la differenza si sente davvero.
Quindi conosci qualche escamotage?


Per arbreacames: grazie per la dritta, ma niente di meno elaborato?

Arbreacames
24-04-2007, 16:32
Nel mio italiano da straniero ho soltanto voluto spiegare che ci vuole precarico. Senò, la sospensione sbatte in fondo di corsa, soprattutto con la signora dietro! Se non sai come misurare questi 45 mm, qualcuno che scrive meglio di mè te lo spiega.

leolus
24-04-2007, 18:17
forse sostituendo la molla qualcosa dovrebbe cambiare masinecramente non saprei cosa dirti,prova a sentire blacktwin o Brusca,loro sapranno darti senz'altro una soluzione...ricordati di specificare anche i km della moto,che sono fondamentali....ciao ciao