Visualizza la versione completa : HP2:è "viaggiabile?"
gianluGS
22-04-2007, 14:52
Qualcuno dei possessori di HP2 ci ha mai viaggiato? E se si,quanto e...con quali risultati?(sedere cosce passeggero bagaglio etc)
:)
Prova a chiederlo a Pepot che l'anno scorso partecipare al mukken si é sparato un Napoli-Lago di Garda e ritorno :D
so solo che le poche volte che esco con un amico con l'HP2 siamo sempre fermi per fare rifornimento!! e poi non trova borse da mettere dietro...
ciao...
ma non c'è la possibilità di montare le zega alu?
Piripicchio
22-04-2007, 18:46
non ci puoi fare ne off ne tanto meno viaggi... e costa quanto una automobile!
.....vedi tè
Ai tempi dei monocilindrici jap, jebel, tenerè ecc viaggiavo eccome, vuoi non poterlo fare con l'accapidue? Chi si porta troppe cose diventa "pesante":lol: :lol:
Piripicchio
22-04-2007, 19:04
eccerto... tu abitualo all'harley, un viaggio per te è gia 50km :lol:
Wittmann
22-04-2007, 19:23
6000 km in Spagna dallo sbarco a Barcellona a Valencia e ritorno tutto su strade secondarie,sterrate e autostrade...UN CAPOLAVORO...ero cmq senza passeggero e con bagagli talebani sul sedile posteriore e borsa serbatoio...
IMHO, una moto come l' accapidue e' un controsenso assoluto.
Per questo ne vendono in quantita' stupefacenti nonostante il prezzo assurdo.
brontolo
22-04-2007, 19:49
non ci puoi fare ne off ne tanto meno viaggi... (..)
....e queste due chi te le ha dette?
per quanto riguarda i viaggi 6000 km in Spagna dallo sbarco a Barcellona a Valencia e ritorno tutto su strade secondarie,sterrate e autostrade...UN CAPOLAVORO...ero cmq senza passeggero e con bagagli talebani sul sedile posteriore e borsa serbatoio...
...per l'off.........beh vabè è lo stesso.
io non capisco i problemi di bagaglio quando non ci sono zainetti, con un saccone bmw e un ragno il problema è risolto del tutto per almeno un mese fuori casa, il resto sono discorsi
eccerto... tu abitualo all'harley, un viaggio per te è gia 50km :lol:
50 o 5000 so che arriverò, non ho fretta, perchè dovrei mi sto divertendo...;) :thumbup:
Piripicchio
22-04-2007, 20:06
brontolo... eddai, che off devi andare afare con quei due cosi che ti spuntano dai lati e 200kg di peso?
se è per questo anche con la mia GS vado a fare qualche sterratino e guado ma dire che faccio off è un po troppo...
anche come viaggio, chi si accontenta... teoricamente gode ma in questo caso soffre, poi.. volere è potere!
anche in bici si puo viaggiare ;)
io non capisco i problemi di bagaglio quando non ci sono zainetti, con un saccone bmw e un ragno il problema è risolto del tutto per almeno un mese fuori casa, il resto sono discorsi
Esatto, una borsa a rotolo Ortilieb e va bene anche una sportiva, ma se c'è lo zainetto si trova il modo lo stesso, basta partire....:D
Piripì in bici si viaggia benissimo, finalmente liberi, prova:D i motoclisti so fighetti e i bmwisti ancora di più:lol:
brontolo
22-04-2007, 20:35
brontolo... eddai, che off devi andare afare con quei due cosi che ti spuntano dai lati e 200kg di peso?
se è per questo anche con la mia GS vado a fare qualche sterratino e guado ma dire che faccio off è un po troppo...
(..)
Beh....Dalfy ci ha fatto il Motorally, non è proprio solo sterrato!
Piripicchio
22-04-2007, 20:41
si si... volendo.. ti ripeto che anche io mi avventuro con il mio bisonte ma non è la perfezione!
non è moto adatta per l'off, l'hp2 sicuramente meglio ma non fatta per quell'utilizzo.
poi che ci sia gente con il manico che ci va alla grande e che se cade non pagano le spese delle riparazioni ne sono certo.
brontolo
22-04-2007, 20:45
Solito discorso....dipende da cosa si intende per off.....di sicuro x le trialere l''HP2 non è il max, ma se per off si intende per esempio, Motorally, che secondo me è abbastanza off, va più che bene.
...Io non ho il manico e mi pago le riparazioni, ed e' per quello che vado piano e con prudenza :-o ...
Pero' qualcosina con l'HP2 (e con il K) si fa lo stesso :lol: ...
http://www.francescomattucci.it/gallery2/d/3557-2/CIMG9030.jpg
http://www.francescomattucci.it/gallery2/d/3555-2/CIMG9021.jpg
Ah, bei tempi :!: ...
Piripicchio
22-04-2007, 21:23
tantovale una ktm superenduro R... poco piu leggera, piu tecnica e senza parti esposte!
penso che per ogni moto ci sia un utilizzo, la ktm superenduro R va abbastanza bene per l'off, anche quello un po hard... il GS va bene per il turismo hard... l'HP2, non saprei proprio per cosa va bene sinceramente.
ovvio che è un mio personalissimo pensiero ;)
a me sa che, come in tutte le cose, dipende chi ci posa il culo sopra.
cmq i video che girano su internet dimostrano che proprio solo sterratini non si fanno... che poi spaccare contro i sassi 18k euro è uno scempio.. mi trovi d'accordo.. ma per il resto
Piripicchio
23-04-2007, 01:00
per il resto ci vuole manico.... oppure ti prendi una moto meno pesante!
e se hai manico... ti prendi un'altra moto ;)
barbasma
23-04-2007, 08:02
ma se il topic chiede.... E' VIAGGIABILE?
che minkia c'entra l'uso della HP2... in OFF?
la touratech vende... serbatoio maggiorato... valige zega... perfino il cupolino...
se il portafoglio... E' VIAGGIABILE... lo diventa anche la HP2...
io la trovo più comoda del GS.
Flying*D
23-04-2007, 08:29
Per me l'unico limite della HP2 e' il prezzo, per il resto va' bene per tutto..
Se c'e' gente che per anni ha viaggiato con il klr o l' xt, non vedo cosa non possa fare l' HP2..:confused:
Certo poi se per viaggiare si intende andare in 2 con le borse a 200 km/h in autostrada, be' allora...
ehm...
le moto sono tutte viaggiabili...la disponibilità di valigie e sacche e altri ammennicoli le rende tutte adatte all'uopo.
Come ha detto il barba la touratech fa tutto per l'HP2, le zega case, serbatoio e cupolino.
Sennò portapacchi, rotolone e borse morbide...o zaino alpino...
Piripicchio
23-04-2007, 10:43
ma se il topic chiede.... E' VIAGGIABILE?
che minkia c'entra l'uso della HP2... in OFF?
effettivamente... come darti torto :(
però dire che è piu comodo del GS... non saprei sinceramente
barbasma
23-04-2007, 11:20
per le persone alte... di sicuro.... non sembra di essere seduti DENTRO LA MOTO... ma si è SOPRA la moto.
Insomma .. se proprio ti piace la HP2 e proprio vuoi viaggiare, lo puoi fare mettendo ulteriore mano al portafoglio.
Se cerchi una moto da viaggio c'è di meglio, anche e sopratutto nel listino BMW .
Dpelago KTM 990 Adv.
se uno ha voglia e passione viaggia con qualsiasi moto
gianluGS
24-04-2007, 11:10
per chi ha parlato di soluzioni "talebane" per i bagagli guardate come mi sono attrezzato per spararmi 2 settimane di vacanza l'anno scorso fra Sardegna(periplo),poi Lazio,Toscana ed Emilia Romagna e ritorno con tanto di passeggera!!!
http://img167.imageshack.us/img167/5870/ridiimmagine035yn0.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=ridiimmagine035yn0.jpg)
è vero in effetti che 30 anni fa la gente faceva già mototurismo e non c'erano ancora le BMW RT 1200 o le Guzzi Norge!(ma gli uomini erano Uomini forse)
barbasma
24-04-2007, 11:12
e le donne meno viziate.;) :confused: :lol:
gianluGS
24-04-2007, 17:09
concordo!:lol:
cmq rispondendo alla domanda iniziale, se è viaggiabile' e si ci riferisce allo zainetto, se ho ben capito, io rispondo NO!
se viaggi solo e' equivalente ( non dico uguale ) ad un GS basta montare un cupolino Touratech che ti tolga l'aria dal corpo per il resto e' confortevole.
Il passeggero, specie se è di coscia lunga, fa una vita d'inferno....l'ultimo viaggio che ho fatto mia moglie appoggiava i piedi sulle mie pedaline mentre io li appoggiavo suli paracilindri!
dopo 350km non ne poteva piu'
infatti ho comprato un'altra moto......
18.000 neuri e poi ci devi spendere pure altri soldi sopra........... :(
barbasma
24-04-2007, 17:29
le pedane per il passeggero della HP2 sono assurde.
posizionate peggio di una ipersportiva.
si potrebbe intervenire modificandole... ma con quello che costano...
credo che con gli stessi soldi ci si poteva prendere un gs e li si che si viaggia....
per viaggiare con l'hp2 credo che non ci sia niente di meglio di serbatoio magg, borsa serba e il rotolone..................e poi solo tanti buoni km.......
a me sinceramente basta la benza e due borse....... :D:D
barbasma
24-04-2007, 17:48
si viaggia con qualsiasi cosa abbia un motore e due ruote.
ci mancherebbe che non si può viaggiare con una moto da 100cv...
Zio Erwin
24-04-2007, 17:51
A PIRIPI'.......c'hai rotto er cazzo.....
E mò t'ho 'o detto.....
Non tutti quelli scopano ce l'hanno come ROCCO SIFFREDI.....
Non tutti quelli che hanno l'HP2 vanno in moto come Gaston Rahier.
Saranno poi cazzi di chi ce l'ha farci off o meno....?
Non trovi?
E dove sta scritto che se hai l'HP2 devi saltare le montagne?
La domanda era chiara.
E hanno risposto molto correttamente in parecchi.
Tutto si può fare.
Non è una RT ma tutto si può fare.
Dipende dallo spirito di adattamento e dalla voglia di andare.
C'è gente che è adata in Africa col motorino (vero Lapo? Diglielo......)
Se tu scrivessi meno cazzate e andassi in moto di più forse potresti diventare come Rahier......
:happy1: :happy1: bella questa
Piripicchio
24-04-2007, 18:12
sugamara... mangiato pesante?
scorreggia da un'atra parte please... ;)
Supermukkard
24-04-2007, 18:19
per me con 'viaggiabile' intendeva dire se si può stivare in un treno o in un aereo
Wittmann
24-04-2007, 18:25
Mi sono tanto divertito...avevo il culo un po' rosso come i babbuini...ma vuoi mettere fuoristrada e strada per una marea di km senza limite se non quel fottuto serbatoio da 3 litri?
barbasma
24-04-2007, 18:27
forse ero abituato alla sella originale del KTM... ma a me la sella della HP2 pare una poltrona.
più che altro tocco con gli stinchi contro gli iniettori... se mi porto un pò avanti.
:happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |