Visualizza la versione completa : assicurazione scaduta
dakariano
22-04-2007, 13:39
ciao a tutti solo ieri mi sono reso conto della mia assicurazione scaduta...ma anche le polizze per i motocicli prevedono i soliti 15 giorni di copertura dopo la scadenza??
ciao a tutti solo ieri mi sono reso conto della mia assicurazione scaduta...ma anche le polizze per i motocicli prevedono i soliti 15 giorni di copertura dopo la scadenza??
si, ma se ti fermano, ti multano lo stesso!
dakariano
22-04-2007, 13:44
capito tutto...per quello il rischio non e' un problema,e' solo il caso in cui avessi un sinistro,e' quella la mia paranoia!
dipende dalla compagnia, di solito la copertura per 15 gg anche in assenza di tacito rinnovo fa parte della polizza base, però può le cose possono cambiare a seconda della compagnia e del contratto, sul quale comunque dovresti trovare le info che cerchi.
dakariano
22-04-2007, 13:50
ok...provo a leggere la polizza..grazie!:)
scusa, mi correggo, la copertura di 15 giorni fa parte comunque del pacchetto base di ogni RC, non sussiste solo se si da' disdetta del contratto da parte di una delle parti.
Ergo sei coperto.
scusa, mi correggo, la copertura di 15 giorni fa parte comunque del pacchetto base di ogni RC, non sussiste solo se si da' disdetta del contratto da parte di una delle parti.
Ergo sei coperto.
Esatto !
Sei coperto per ulteriori 15 gg. dopo la naturale scadenza.
Ricorda però dakariano che se ti fermano, come è già stato detto, ti possono multare poichè non possiedi ancora il tagliando "in corso di validità" che l'assicurazione ti consegna all'atto del rinnovo del pagamento.
Le assicurazioni sono di due tipi, a rinnovo automatico salvo disdetta, per le quali vale il discorso dei 15 giorni, e a scadenza senza rinnovo (telefoniche tipo genertel) le quali durano un anno e non si rinnovano, ogni anno ne devi stipulare una nuova, quindi se è scaduta sei totalmente senza assicurazione.
ennebigi
22-04-2007, 20:10
SI però non gli avete detto che la copertura dei 15 gg vale solo per l'assicurazione. Se ti ferma la polizia , c'è il sequestro del mezzo. Fai attenzione.............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |